Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

hihi RIECCOMI dp tre anni - CONSIGLI ed ESPERIENZA - chiedete pure

+3
keycode13
lucio
mancapoco
7 partecipanti

Andare in basso

hihi RIECCOMI dp tre anni - CONSIGLI ed ESPERIENZA - chiedete pure Empty hihi RIECCOMI dp tre anni - CONSIGLI ed ESPERIENZA - chiedete pure

Messaggio  mancapoco Dom 20 Mar 2011, 11:03

Ciao a tutti!..
sono tre anni che non visito il forum Smile
quante giornate invece a chiedere,a scrivere,a leggere avevo passato..

Sn passati tre anni dalla mia operazione (ravitch)..nel giro di un mese avevo conosciuto il forum,avevo capito che si poteva risolvere il problema ed ero subito corso a prenotare l'intervento..senza se e senza ma..operazione effettuata a Torino da Actis Dato..
che dire,un vero professionista..dopo 4 mesi mi aveva già tolto la barra e ora ho un torace chiaramente perfetto!..

scrivo di nuovo sul forum perché magari la mia esperienza può servire a qualcuno,nn esitate a chiedermi qualsiasi cosa!!..

in bocca al lupo per tutto!!

mancapoco

Numero di messaggi : 83
Età : 37
Data d'iscrizione : 24.04.08

Torna in alto Andare in basso

hihi RIECCOMI dp tre anni - CONSIGLI ed ESPERIENZA - chiedete pure Empty Re: hihi RIECCOMI dp tre anni - CONSIGLI ed ESPERIENZA - chiedete pure

Messaggio  lucio Dom 20 Mar 2011, 22:31

Ciao, scusa hai qualche foto pre e post intervento? Dopo 4 mesi ti han tolto la barra ? cyclops
lucio
lucio
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 892
Età : 49
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

hihi RIECCOMI dp tre anni - CONSIGLI ed ESPERIENZA - chiedete pure Empty Re: hihi RIECCOMI dp tre anni - CONSIGLI ed ESPERIENZA - chiedete pure

Messaggio  mancapoco Dom 20 Mar 2011, 22:55

certo ti ho mandato un mp con la mail Smile

sisi la barra l'ho tolta dp 4-5 mesi..è una scelta del dottore,da un punto di vista scientifico è un dato di fatto che dp quel periodo le ossa sono già calcificate,poi tenerla di piu o meno non cambia perché ti ci abitui e non la senti praticamente

mancapoco

Numero di messaggi : 83
Età : 37
Data d'iscrizione : 24.04.08

Torna in alto Andare in basso

hihi RIECCOMI dp tre anni - CONSIGLI ed ESPERIENZA - chiedete pure Empty Re: hihi RIECCOMI dp tre anni - CONSIGLI ed ESPERIENZA - chiedete pure

Messaggio  lucio Lun 21 Mar 2011, 21:32

Scusa, ma non ho ricevuto nessun mp Evil or Very Mad
lucio
lucio
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 892
Età : 49
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

hihi RIECCOMI dp tre anni - CONSIGLI ed ESPERIENZA - chiedete pure Empty Re: hihi RIECCOMI dp tre anni - CONSIGLI ed ESPERIENZA - chiedete pure

Messaggio  mancapoco Lun 21 Mar 2011, 21:54

scusa io,ho sbagliato.
potresti scrivermi la tua mail via mp cosi te le spedisco da li? Smile

mancapoco

Numero di messaggi : 83
Età : 37
Data d'iscrizione : 24.04.08

Torna in alto Andare in basso

hihi RIECCOMI dp tre anni - CONSIGLI ed ESPERIENZA - chiedete pure Empty Re: hihi RIECCOMI dp tre anni - CONSIGLI ed ESPERIENZA - chiedete pure

Messaggio  keycode13 Ven 25 Mar 2011, 19:38

Come stanno i tuoi pettorali? Io mi sono operato da Ottoni e purtroppo anche se il risultato estetico è stato ottimo, la funzionalità dei miei pettorali è stata compromessa e ora sto cercando di rimettermi in sesto.
Mi sono operato a ottobre 2008 e ho tolto la barra dopo 12 mesi.
keycode13
keycode13

Maschio
Numero di messaggi : 361
Età : 43
Località : Messina
Data d'iscrizione : 25.03.08

Torna in alto Andare in basso

hihi RIECCOMI dp tre anni - CONSIGLI ed ESPERIENZA - chiedete pure Empty Re: hihi RIECCOMI dp tre anni - CONSIGLI ed ESPERIENZA - chiedete pure

Messaggio  mancapoco Ven 25 Mar 2011, 22:38

uhmm dipende,cosa intendi per funzionalità compromessa??..
io nn ho notato nulla di strano in questi anni..ho un fisico abb "asciutto",cmq magro e la sensibilità è tornata al 100% come pure i muscoli pettorali..
non mi piace gonfiarmi con lo sport,l'anno scorso cmq ho seguito una tabella in palestra per mesi e devo dire che i risultati sn venuti fuori,semplicemente rispondeva tutto il torace..
ora faccio nuoto (che rimane cmq l'attività piu genuina) e anche cm respirazione niente di strano..

mancapoco

Numero di messaggi : 83
Età : 37
Data d'iscrizione : 24.04.08

Torna in alto Andare in basso

hihi RIECCOMI dp tre anni - CONSIGLI ed ESPERIENZA - chiedete pure Empty Re: hihi RIECCOMI dp tre anni - CONSIGLI ed ESPERIENZA - chiedete pure

Messaggio  keycode13 Ven 25 Mar 2011, 22:47

che fortuna! mi viene da piangere... No

A me è successo che durante la fase che avevo la barretta quando contraevo il pettorale destro si spostava un po' anche il sinistro con relativo movimento della cicatrice e viceversa. E mi è rimasta questa complicazione. Poi abbiamo scoperto che i pettorali non si erano attaccati e ho dovuto fare un operazione per correggerla. E ancora non sono operativo nemmeno al 30%.
keycode13
keycode13

Maschio
Numero di messaggi : 361
Età : 43
Località : Messina
Data d'iscrizione : 25.03.08

Torna in alto Andare in basso

hihi RIECCOMI dp tre anni - CONSIGLI ed ESPERIENZA - chiedete pure Empty Re: hihi RIECCOMI dp tre anni - CONSIGLI ed ESPERIENZA - chiedete pure

Messaggio  mancapoco Ven 25 Mar 2011, 22:52

bhé capisco..e adesso va meglio?..

l'importante cmq è che faccia sport tranquillamente,senza pensieri e le funzionalità piano piano si perfezionino..

certo,tutti vorrebbero il 100%...io in compenso,avevondo una pelle iper-sensibile ho le cicatrici molto evidenti e marcate,non che m'interessi poi molto..

se cmq non hai problemi e fai tutto ciò che vuoi sicuramente con il passare degli anni i muscoli si rinforzano e si irrobustiscono!!

mancapoco

Numero di messaggi : 83
Età : 37
Data d'iscrizione : 24.04.08

Torna in alto Andare in basso

hihi RIECCOMI dp tre anni - CONSIGLI ed ESPERIENZA - chiedete pure Empty Re: hihi RIECCOMI dp tre anni - CONSIGLI ed ESPERIENZA - chiedete pure

Messaggio  keycode13 Ven 25 Mar 2011, 23:01

Che attività fisica hai praticato durante la "permanenza" della barretta e dopo che l'hai tolta?

E durante questi periodi ti sono venuti dubbi? (dolori strani che poi magari sono scomparsi. C'è chi vedeva le pulsazioni del cuore. Io ho piccoli spasmi o se tossisco in profondità mi viene un colpo di singhiozzo, ecc. tutto quello che ti ha fatto domandare: E' normale che...?)

clown

ps: io mi sono operato al S.Orsola...
keycode13
keycode13

Maschio
Numero di messaggi : 361
Età : 43
Località : Messina
Data d'iscrizione : 25.03.08

Torna in alto Andare in basso

hihi RIECCOMI dp tre anni - CONSIGLI ed ESPERIENZA - chiedete pure Empty Re: hihi RIECCOMI dp tre anni - CONSIGLI ed ESPERIENZA - chiedete pure

Messaggio  lucio Sab 26 Mar 2011, 08:35

Keycode parlando con Ottoni mi ha detto di un caso in cui pettorali che si contraevano in maniera "strana" mi sa che 6 tu allora Wink Azz sei andato a brescia da messina affraid Conosci un hotel decente in zona S.orsola che non ti spennino ? Suspect
lucio
lucio
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 892
Età : 49
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

hihi RIECCOMI dp tre anni - CONSIGLI ed ESPERIENZA - chiedete pure Empty Re: hihi RIECCOMI dp tre anni - CONSIGLI ed ESPERIENZA - chiedete pure

Messaggio  keycode13 Sab 26 Mar 2011, 13:56

Si, sono andato da Messina a Brescia.
Purtroppo sono io il caso dei pettorali che si contraggono male... porco giuda che culo Very Happy

Io non ho alloggiato i nessun albergo e nemmeno mia madre che è stata da un amico di famiglia. Cmq se chiedi ad Ottoni o chiami in segreteria al S.Orsola e chiedi dell'ufficio "Ospedalità" (credo) ci dovrebbe essere un istituto (credo religioso) che sia a disposizione di chi vuole pernottare a prezzi contenuti.
keycode13
keycode13

Maschio
Numero di messaggi : 361
Età : 43
Località : Messina
Data d'iscrizione : 25.03.08

Torna in alto Andare in basso

hihi RIECCOMI dp tre anni - CONSIGLI ed ESPERIENZA - chiedete pure Empty Re: hihi RIECCOMI dp tre anni - CONSIGLI ed ESPERIENZA - chiedete pure

Messaggio  mancapoco Sab 26 Mar 2011, 17:19

tornando al discorso di prima..mentre avevo la barretta soltando nuoto,seppur con fatica all'inizio ma fà molto bene visto che solleciti tutto l'apparato respiratorio..
dopodiché sn andato per qualche mese in palestra (seppur nn mi piaccia molto) e le uniche paure erano all'inizio quando sollevavo pesi sulla panca..all'inizio mi tirava tutto il petto e la cicatrice,una sensazione cmq sgradevole..poi piano piano il muscolo di adatta e passa..

secondo me facendo sport e con gli anni anche tutte le tue funzioni torneranno completamente normali,perché le ossa ormai sono calcificate..è come se avessi avuto un incidente in macchina,ormai nn dovresti avere strane reazioni..


mancapoco

Numero di messaggi : 83
Età : 37
Data d'iscrizione : 24.04.08

Torna in alto Andare in basso

hihi RIECCOMI dp tre anni - CONSIGLI ed ESPERIENZA - chiedete pure Empty Re: hihi RIECCOMI dp tre anni - CONSIGLI ed ESPERIENZA - chiedete pure

Messaggio  Ospite Gio 07 Apr 2011, 22:02

Mi fai vedere anche a me le foto?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

hihi RIECCOMI dp tre anni - CONSIGLI ed ESPERIENZA - chiedete pure Empty Re: hihi RIECCOMI dp tre anni - CONSIGLI ed ESPERIENZA - chiedete pure

Messaggio  pito80 Ven 08 Apr 2011, 03:12

x keycode:

Non sei il primo,ricordo di un altro ragazzo che avevo un problema simile al tuo riguardo ai pettorali,il problema di questa operazione deriva anche dal fatto che i muscoli pettorali vengono scollati......e quando nasce un problema del genere secondo me nessuno poi è in grado di risolverlo.....

pito80

Maschio
Numero di messaggi : 207
Età : 38
Data d'iscrizione : 19.08.08

Torna in alto Andare in basso

hihi RIECCOMI dp tre anni - CONSIGLI ed ESPERIENZA - chiedete pure Empty Re: hihi RIECCOMI dp tre anni - CONSIGLI ed ESPERIENZA - chiedete pure

Messaggio  keycode13 Ven 08 Apr 2011, 17:53

pito80 ha scritto:x keycode:

Non sei il primo,ricordo di un altro ragazzo che avevo un problema simile al tuo riguardo ai pettorali,il problema di questa operazione deriva anche dal fatto che i muscoli pettorali vengono scollati......e quando nasce un problema del genere secondo me nessuno poi è in grado di risolverlo.....

Eppure era un evenienza di cui nessuno ha parlato sul forum.
Anche se mi sono accorto che c'è la tendenza a non parlare delle complicazioni. Pneumotoraci spontanei, muscoli dei pettorali "difettosi". E sono le complicazioni che ho percepito più frequenti.

Anche un ragazzo che ha fatto l'operazione mentre io toglievo la barretta che ha qualche problema con i pettorali.
keycode13
keycode13

Maschio
Numero di messaggi : 361
Età : 43
Località : Messina
Data d'iscrizione : 25.03.08

Torna in alto Andare in basso

hihi RIECCOMI dp tre anni - CONSIGLI ed ESPERIENZA - chiedete pure Empty Re: hihi RIECCOMI dp tre anni - CONSIGLI ed ESPERIENZA - chiedete pure

Messaggio  Devadip77 Ven 08 Apr 2011, 23:37

keycode13 ha scritto:Eppure era un evenienza di cui nessuno ha parlato sul forum.
Anche se mi sono accorto che c'è la tendenza a non parlare delle complicazioni. Pneumotoraci spontanei, muscoli dei pettorali "difettosi"......


purtroppo questa è una triste verità !! Sad

...del problema ai pettorali non sapevo,ma i pneumotoraci per interventi simili sono molto frequenti!
Devadip77
Devadip77
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 487
Età : 46
Località : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 17.08.08

Torna in alto Andare in basso

hihi RIECCOMI dp tre anni - CONSIGLI ed ESPERIENZA - chiedete pure Empty Re: hihi RIECCOMI dp tre anni - CONSIGLI ed ESPERIENZA - chiedete pure

Messaggio  pito80 Sab 09 Apr 2011, 00:11

sono frequenti xkè le pleure sono molto delicate e quindi è facile che ci siano complicanze x quando il chirurgo voglia stare attento,spesso è capitato che ad alcuni ragazzi sono stati messi 3 drenaggi anziche 2 proprio a causa delle pleure...

pito80

Maschio
Numero di messaggi : 207
Età : 38
Data d'iscrizione : 19.08.08

Torna in alto Andare in basso

hihi RIECCOMI dp tre anni - CONSIGLI ed ESPERIENZA - chiedete pure Empty Re: hihi RIECCOMI dp tre anni - CONSIGLI ed ESPERIENZA - chiedete pure

Messaggio  dav Mar 26 Apr 2011, 01:59

[quote="keycode13"]
pito80 ha scritto:x keycode:

Eppure era un evenienza di cui nessuno ha parlato sul forum.
Anche se mi sono accorto che c'è la tendenza a non parlare delle complicazioni. Pneumotoraci spontanei, muscoli dei pettorali "difettosi". E sono le complicazioni che ho percepito più frequenti.

Anche un ragazzo che ha fatto l'operazione mentre io toglievo la barretta che ha qualche problema con i pettorali.

Ci sono ben 4 post di questo problema sul forum..utilizzando il tasto cerca e scrivendo pettorali si nota che ci sono poche risposte..comunque non sei il solo conosco altri 3 ragazzi che hanno lo stesso problema : contrai il pettorale destro e si contrae anche parte del sinistro e viceversa, questo perchè il primo "filamento" se cosi vogliamo chiamarlo del pettorale destro e sinistro vengono uniti insieme da un punto mentre a scendere i restanti vengono attaccati allo sterno...spiegazione del dott Ottoni..

comunque keycode se sei interessato ad altro per scendere nel particolare mandami un mp..ho anch'io lo stesso problema..

dav

Maschio
Numero di messaggi : 6
Età : 33
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

hihi RIECCOMI dp tre anni - CONSIGLI ed ESPERIENZA - chiedete pure Empty Re: hihi RIECCOMI dp tre anni - CONSIGLI ed ESPERIENZA - chiedete pure

Messaggio  keycode13 Mar 26 Apr 2011, 22:39

dav ha scritto:
Ci sono ben 4 post di questo problema sul forum..utilizzando il tasto cerca e scrivendo pettorali si nota che ci sono poche risposte..comunque non sei il solo conosco altri 3 ragazzi che hanno lo stesso problema : contrai il pettorale destro e si contrae anche parte del sinistro e viceversa, questo perchè il primo "filamento" se cosi vogliamo chiamarlo del pettorale destro e sinistro vengono uniti insieme da un punto mentre a scendere i restanti vengono attaccati allo sterno...spiegazione del dott Ottoni..

comunque keycode se sei interessato ad altro per scendere nel particolare mandami un mp..ho anch'io lo stesso problema..

Avevo già fatto la ricerca da te mensionata anni addietro, quando mi operai per la prima volta, perchè questa "complicazione" iniziava a manifestarsi. Purtroppo come anche tu hai potuto notare, le risposte nel forum sono poche, e presi per buona l'opinione di qualcuno che diceva che era una cosa temporanea.
Purtroppo nel mio caso non era un "eccesso di cicatrizzazione" come ipotizzò Ottoni a primo impatto (per telefono, visto che sono cittadino del profondo sud) ma una "diastasi dei muscoli pettorali", praticamente i muscoli non si sono attaccati al suo posto e fluttuavano al loro piacimento. Ottoni mi ha dovuto fare una plastica dei pettorali per metterli dinuovo apposto.
keycode13
keycode13

Maschio
Numero di messaggi : 361
Età : 43
Località : Messina
Data d'iscrizione : 25.03.08

Torna in alto Andare in basso

hihi RIECCOMI dp tre anni - CONSIGLI ed ESPERIENZA - chiedete pure Empty Re: hihi RIECCOMI dp tre anni - CONSIGLI ed ESPERIENZA - chiedete pure

Messaggio  lucio Mer 27 Apr 2011, 18:14

quindi Keycode 6 tornato su a Bs per la terza volta....? Shocked
lucio
lucio
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 892
Età : 49
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

hihi RIECCOMI dp tre anni - CONSIGLI ed ESPERIENZA - chiedete pure Empty Re: hihi RIECCOMI dp tre anni - CONSIGLI ed ESPERIENZA - chiedete pure

Messaggio  keycode13 Mer 27 Apr 2011, 19:55

lucio ha scritto:quindi Keycode 6 tornato su a Bs per la terza volta....? Shocked

Si, però meglio così, almeno ho sistemato.
E cmq l'operazione di sistemazione dei pettorali è stata mooooolto leggera.
Però nei 3 mesi successivi ho mantenuto TOTALMENTE A RIPOSO i miei pettorali, senza contrarli nemmeno per vedere come si comportavano, stavo attento pure a come mi alzavo dal letto, insomma li ho tenuti immobili. Laughing
E tuttora a distanza di 5 mesi cerco di stare a riposo. Al 6° mese se reputerò necessario inizierò a fare qualcosa di molto leggero.
keycode13
keycode13

Maschio
Numero di messaggi : 361
Età : 43
Località : Messina
Data d'iscrizione : 25.03.08

Torna in alto Andare in basso

hihi RIECCOMI dp tre anni - CONSIGLI ed ESPERIENZA - chiedete pure Empty Re: hihi RIECCOMI dp tre anni - CONSIGLI ed ESPERIENZA - chiedete pure

Messaggio  lucio Mer 27 Apr 2011, 22:03

Sad ke briga.... tu prima di operarti avevi dolore allo sterno o dispnea ?
lucio
lucio
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 892
Età : 49
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

hihi RIECCOMI dp tre anni - CONSIGLI ed ESPERIENZA - chiedete pure Empty Re: hihi RIECCOMI dp tre anni - CONSIGLI ed ESPERIENZA - chiedete pure

Messaggio  keycode13 Mer 27 Apr 2011, 22:24

lucio ha scritto: Sad ke briga.... tu prima di operarti avevi dolore allo sterno o dispnea ?

Intendi tra la seconda e la terza operazione?
Bè, cmq mai avuti nessuno dei due problemi.
La prima volta mi sono operato per il problema estetico. La terza perchè i miei pettorali non funzionavano bene.
keycode13
keycode13

Maschio
Numero di messaggi : 361
Età : 43
Località : Messina
Data d'iscrizione : 25.03.08

Torna in alto Andare in basso

hihi RIECCOMI dp tre anni - CONSIGLI ed ESPERIENZA - chiedete pure Empty Re: hihi RIECCOMI dp tre anni - CONSIGLI ed ESPERIENZA - chiedete pure

Messaggio  LucaLuca Gio 14 Giu 2012, 19:35

anche io stavo pensando di operarmi da Ottoni... mi manderesti qualche foto del tuo prima e dopo? grazie mille Very Happy

LucaLuca

Numero di messaggi : 9
Età : 37
Data d'iscrizione : 07.06.12

Torna in alto Andare in basso

hihi RIECCOMI dp tre anni - CONSIGLI ed ESPERIENZA - chiedete pure Empty Re: hihi RIECCOMI dp tre anni - CONSIGLI ed ESPERIENZA - chiedete pure

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.