Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Operazione Ravitch a breve a Brescia

+6
Andreus
Clarkk
Bea.Z
lucio
Davide7775
Andreuss
10 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Operazione Ravitch a breve a Brescia Empty Operazione Ravitch a breve a Brescia

Messaggio  Andreuss Mer 03 Ott 2012, 02:24

Ciao a tutti, sono nuovo del forum Smile , anch'io con il mio "buco" che mi ha accompagnato per 24 anni,
già operato una volta ma con un operazione che non ha fatto granché anzi ha peggiorato la situazione estetica.
L'operazione prevedeva l'inserimento di una protesi in materiali biocompatibile (na schifezza dura come un sasso) messo proprio
dove c'è il "buco" e innesti di adipe nell'intorno per armonizzare il tutto, da li dopo quella operazione consigliata a un ragazzo purtroppo inesperto (io) e desideroso di risolvere un problema psicologico molto profondo (che credo tutti conoscano bene). Ho convissuto altri anni pensando che me lo sarei dovuto tenere cosi con un disagio enorme nel togliere la maglietta e non poter fare neanche troppa palestra onde evitare di evidenziare ancora più il tutto, l'estate era il mio incubo (per fortuna ho al mio fianco una ragazza speciale che è riuscita ad assecondare e aiutarmi nelle mie fisse continue al mare).
Morale della favola ora finalmente sono riuscito a venire a conoscenza della tecnica di ravitch e ho già fatto la visita e tac a Brescia presso Ottoni, e dovrei avere conferma della data nel giro di qualche settimana (sicuramente il periodo sarà fine novembre).
Non ho domande da fare ma vorrei condividere con tutti gli interessati del forum l'esperienza che andrò a compiere dettagliandola giorno per giorno quando sarò operato.
Riassumendo il mio pe è asimmetrico, a mia vista direi abbastanza accentuato, con una profondità di 32mm (dato della tac), appena possibile vedro di postare delle foto anche se non si notera molto se non la protesi che sporge come un sasso infilato sotto il pettorale destro.


Andreuss

Maschio
Numero di messaggi : 1
Età : 35
Data d'iscrizione : 03.10.12

Torna in alto Andare in basso

Operazione Ravitch a breve a Brescia Empty Re: Operazione Ravitch a breve a Brescia

Messaggio  Davide7775 Mer 03 Ott 2012, 07:45

Ciao Andrea! Benvenuto nel club! Very Happy Very Happy
Ti ringrazio della tua disponibilita` nel raccontare la tua storia! Tienici informati! cheers cheers cheers
Davide7775
Davide7775
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 391
Età : 48
Data d'iscrizione : 02.02.12

Torna in alto Andare in basso

Operazione Ravitch a breve a Brescia Empty Re: Operazione Ravitch a breve a Brescia

Messaggio  lucio Mer 03 Ott 2012, 11:28

Ciao Andreuss, facci sapere e mi raccomando quando vai a BS portati al collo una bella sciarpa del Milan..... lol! Ottoni impazzisce per quei colori Razz Razz Razz
Scherzi a parte, tienici aggiornati e se ti va posta qualche foto !!! Wink
lucio
lucio
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 892
Età : 49
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Operazione Ravitch a breve a Brescia Empty benvenuto !!

Messaggio  Bea.Z Ven 05 Ott 2012, 10:47

Ciao Andreuss benvenuto nel forum e un grande imbocca al lupo Very Happy

se riesci e ti va... io volentieri guarderei delle tue foto perchè anch'io ho un PE asimmetrico !!
Grazie, Bacio....!!
Bea.Z
Bea.Z

Femmina
Numero di messaggi : 109
Età : 35
Località : Romagna
Data d'iscrizione : 08.09.12

Torna in alto Andare in basso

Operazione Ravitch a breve a Brescia Empty Re: Operazione Ravitch a breve a Brescia

Messaggio  Clarkk Sab 06 Ott 2012, 00:57

Ciao Andreuss! Very Happy sono sicuro che con l'operazione risolverai tutti i problemi psicologici e non che derivano dal PE ! Facci sapere poi la data dell'intervento. Anche io sarò operato da Ottoni a fine novembre per rimuovere la barretta. cheers
Clarkk
Clarkk

Maschio
Numero di messaggi : 50
Età : 34
Data d'iscrizione : 11.06.10

Torna in alto Andare in basso

Operazione Ravitch a breve a Brescia Empty RIECCOMI QUI

Messaggio  Andreus Mar 13 Nov 2012, 14:17

Ciao a tutti ragazzi,
eccomi di nuovo, sono sparito per un po' per motivi di lavoro.
Finalmente so la data di ricovero a brescia per l'operazione: 5 dicembre!!!!!
Mamma mia non ci posso ancora credere!!! Finalmente!!! bounce bounce
Volevo postare delle fotografie del mio "buco" ma non ho la minima idea di come si faccia; qualcuno mo può indicare come
fare per poter postare le mie foto?
Grazie a tutti Very Happy

Andreus

Maschio
Numero di messaggi : 14
Età : 35
Data d'iscrizione : 04.02.12

Torna in alto Andare in basso

Operazione Ravitch a breve a Brescia Empty Re: Operazione Ravitch a breve a Brescia

Messaggio  lucio Mar 13 Nov 2012, 15:17

Ciao, se vai nelle "comunicazioni di servizio" trovi le istruzioni per postare le foto Wink
Credo che incontrerai Clarkk su a Bs, magari sentitevi e cercate di stare nella stessa stanza....aiuta molto cheers lui deve rimuovere la barra.
lucio
lucio
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 892
Età : 49
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Operazione Ravitch a breve a Brescia Empty Re: Operazione Ravitch a breve a Brescia

Messaggio  Clarkk Mar 13 Nov 2012, 15:57

Sì ci incontreremo di sicuro perché verrò operato il 3 Dicembre ! Smile ci daremo una mano a vicenda Wink
Clarkk
Clarkk

Maschio
Numero di messaggi : 50
Età : 34
Data d'iscrizione : 11.06.10

Torna in alto Andare in basso

Operazione Ravitch a breve a Brescia Empty Re: Operazione Ravitch a breve a Brescia

Messaggio  imlap Mar 13 Nov 2012, 20:08

ciao andreuss potresti spiegarmi i problemi che hai trovato con la protesi?

io ho già fatto la ravitch, ma permane un deficit volumetrico abbastanza importante, e sto facendo delle sedute di lipofilling, ma i risultati stentano ad arrivare, quindi con il chirurgo stavamo pensando a delle alternative, e una di queste è proprio la protesi...
mi potresti dire, a tuo parere, quali sono i vantaggi che hai trovato e quali li svantaggi?
grazie!

imlap

Numero di messaggi : 166
Età : 40
Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

Operazione Ravitch a breve a Brescia Empty Manca poco

Messaggio  Andreus Lun 26 Nov 2012, 13:33

Ciao clarkk, grazie per l'appoggio, al max ci sentiamo bene cosi ci si vede una volta la.
Ma quando sali a brescia?

Ciao a tutti ragazzi, manca veramente poco, la tensione sale Neutral
Di seguito posto le fotografie del mio "buco" asimmetrico. Mad

https://2img.net/r/ihimizer/img571/6910/20121126124451.jpg
https://2img.net/r/ihimizer/img203/8991/20121126124445.jpg
https://2img.net/r/ihimizer/img29/1680/20121126124433.jpg

Che qualcuno sappia al poliambulanza a brescia esiste il wifi?


Andreus

Maschio
Numero di messaggi : 14
Età : 35
Data d'iscrizione : 04.02.12

Torna in alto Andare in basso

Operazione Ravitch a breve a Brescia Empty Re: Operazione Ravitch a breve a Brescia

Messaggio  lucio Lun 26 Nov 2012, 14:21

Non ricordo se nell'atrio o al Bar ci sia il WI FI.... scratch prova a dare un colpo di telefono secondo me te lo sanno dire subito Sleep .
Dalle foto si evince il PE assimmetrico, in bocca al lupo Andreus geek se ti va tienici aggiornati cheers
lucio
lucio
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 892
Età : 49
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Operazione Ravitch a breve a Brescia Empty Re: Manca poco

Messaggio  Clarkk Lun 26 Nov 2012, 14:50

Ciao Andreus ! io salgo a Brescia il 1 Dicembre per il ricovero; tu invece quando vai ?
Non so dirti se al Poliambulanza ci sia il wifi, ma ti consiglio ti portarti tanti film da vedere sul portatile e anche delle cuffiette. Ti consiglio anche di portarti un pigiama/vestito (anche due o tre se puoi) che sia apribile davanti perché sarai parecchio limitato con i movimenti i primi giorni .. e se hanno tasche grosse ancora meglio così quando cammini ci metti dentro i contenitori dei drenaggi e sei più libero! Wink
Clarkk
Clarkk

Maschio
Numero di messaggi : 50
Età : 34
Data d'iscrizione : 11.06.10

Torna in alto Andare in basso

Operazione Ravitch a breve a Brescia Empty Re: Operazione Ravitch a breve a Brescia

Messaggio  Andreus Lun 26 Nov 2012, 15:16

Ciao imlap, scusa se ti rispondo soltanto ora, comunque riguardo alla protesi si tratta di una protesi rigida (lembo di omento) in materiale bicompatibile credo si chiami porex o porotex, non crea problemi di nessum genere di solito, viene inserita sotto muscolare, la pecca é che essendo rigida non é possibile dargli forme particolari e a me come vedrai dalle foto pubblicate si nota molto il bordo della protesi, un altro punto negativo é che la protesi, come é successo a me, si può spostare se non é ben posizionata e può premere sui muscoli creando dolori.
Io adesso che mi opererò con la ravitch toglierò la protesi anche perché l idea di tenere all interno una protesi per tutta la vita non mi alletta come cosa. Riguardo alla lipofilling purtroppo avendoli fatti anch'io non danno risultati visto il riassorbimento molto rapido. Ma la tua depressione é ancora molto grande? Come mai con la ravitch non hai risolto ed é rimasta la depressione?

Andreus

Maschio
Numero di messaggi : 14
Età : 35
Data d'iscrizione : 04.02.12

Torna in alto Andare in basso

Operazione Ravitch a breve a Brescia Empty Re: Operazione Ravitch a breve a Brescia

Messaggio  Andreus Lun 26 Nov 2012, 16:24

@clarkk : io vengo ricoverato il 5 dicembre. Grazie per i consigli se ne hai altri spara pure che fan sempre comodo.
Agitazione a mille... ma il giorno prima dell operazione si parla con Ottoni magari per sfatare ogni tensione?

@lucio: cercherò ti tenere informato il forum dei miei sviluppi post operatori (per quanto ovviamente mi sarà possibile).
Del mio PE che dite?? Spero veramente esca un buon risultato che dite?? Rolling Eyes

Andreus

Maschio
Numero di messaggi : 14
Età : 35
Data d'iscrizione : 04.02.12

Torna in alto Andare in basso

Operazione Ravitch a breve a Brescia Empty Re: Operazione Ravitch a breve a Brescia

Messaggio  andrea1505 Gio 29 Nov 2012, 13:49

stai tranquillo e come ti han detto portati qualcosa per far passare le giornate, altrimenti la faccenda si fa lunga Very Happy
non ti so dire come funziona alla poliambulanza perchè io son stato operato al s.orsola, comunque farai le analisi, la doccia di rito la sera prima per disinfettarti e poi zaccc, ti vengono a prendere e ti portano in sala operatoria!

andrea1505

Maschio
Numero di messaggi : 248
Età : 39
Data d'iscrizione : 20.08.09

Torna in alto Andare in basso

Operazione Ravitch a breve a Brescia Empty Re: Operazione Ravitch a breve a Brescia

Messaggio  lucio Gio 29 Nov 2012, 14:59

...analisi...doccia...e Phospholax.... Neutral poi seduta di gabinetto prolungata cheers
Se hai un portatile portalo, io avevo una PSP...ho fatto quasi un Campionato a PES confused
lucio
lucio
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 892
Età : 49
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Operazione Ravitch a breve a Brescia Empty Re: Operazione Ravitch a breve a Brescia

Messaggio  andrea1505 Gio 29 Nov 2012, 15:48

è vero, il lassativo!!! lo avevo dimenticato in fretta..

andrea1505

Maschio
Numero di messaggi : 248
Età : 39
Data d'iscrizione : 20.08.09

Torna in alto Andare in basso

Operazione Ravitch a breve a Brescia Empty Re: Operazione Ravitch a breve a Brescia

Messaggio  Andreus Ven 30 Nov 2012, 01:27

Woowwww che bel programma... Rolling Eyes
Un consiglio, ma se il giorno prima dell'operazione viene con me anche la mia ragazza, dato che il giorno dell'operazione non riesce a venire, dite che ha senso o sarò tutto il giorno in ballo a fare esami e lei rimarrà li tutto il giorno ad aspettare?
Very Happy

Andreus

Maschio
Numero di messaggi : 14
Età : 35
Data d'iscrizione : 04.02.12

Torna in alto Andare in basso

Operazione Ravitch a breve a Brescia Empty Re: Operazione Ravitch a breve a Brescia

Messaggio  andrea1505 Ven 30 Nov 2012, 06:55

In teoria gli esami sono dilazionati nei due giorni e la tac di solito la fai il primo giorno, anche la spirometria..quindi la tua ragazza la vedi senza problemi!!
In bocca al lupo per tutto!!

andrea1505

Maschio
Numero di messaggi : 248
Età : 39
Data d'iscrizione : 20.08.09

Torna in alto Andare in basso

Operazione Ravitch a breve a Brescia Empty Re: Operazione Ravitch a breve a Brescia

Messaggio  imlap Sab 01 Dic 2012, 18:21

Andreus ha scritto:Ciao imlap, scusa se ti rispondo soltanto ora, comunque riguardo alla protesi si tratta di una protesi rigida (lembo di omento) in materiale bicompatibile credo si chiami porex o porotex, non crea problemi di nessum genere di solito, viene inserita sotto muscolare, la pecca é che essendo rigida non é possibile dargli forme particolari e a me come vedrai dalle foto pubblicate si nota molto il bordo della protesi, un altro punto negativo é che la protesi, come é successo a me, si può spostare se non é ben posizionata e può premere sui muscoli creando dolori.
Io adesso che mi opererò con la ravitch toglierò la protesi anche perché l idea di tenere all interno una protesi per tutta la vita non mi alletta come cosa. Riguardo alla lipofilling purtroppo avendoli fatti anch'io non danno risultati visto il riassorbimento molto rapido. Ma la tua depressione é ancora molto grande? Come mai con la ravitch non hai risolto ed é rimasta la depressione?

ciao andreus scusami se ti rispondo solo ora ma ho il pc rotto.
ho visto le tue foto e in effetti mi pare di vedere la protesi sporgere nella parte bassa dello sterno, giusto?

la mia depressione è ancora importante perchè il pectus era veramente notevole. la depressione inizia subito sotto l'inserzione delle clavicole e prosegue per tutta la lunghezza dello sterno. con la ravitch c'è stato un sollevamento nella zona centrale dello sterno, che adesso segue una curva a onda.... Evil or Very Mad
ho già fatto tre interventi di lipofilling, ma i risultati, se ci sono, si cominciano a intravedere solo adesso, e sinceramente comincio ad essere un po' stanca di farmi torturare. non so te ma io trovo le sedute di lipofilling piuttosto sgradevoli. nonostante l'anestesia locale mi sento "grattuggiare" dentro, e in più mi resta un bell'ematoma alla gamba per settimane.... calcolando che poi il grasso si riassorbe quasi completamente comincio a domandarmi se il gioco valga la candela...

imlap

Numero di messaggi : 166
Età : 40
Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

Operazione Ravitch a breve a Brescia Empty Re: Operazione Ravitch a breve a Brescia

Messaggio  Andreus Lun 03 Dic 2012, 16:32

Agitazione a 10000000000000 pale pale pale

Andreus

Maschio
Numero di messaggi : 14
Età : 35
Data d'iscrizione : 04.02.12

Torna in alto Andare in basso

Operazione Ravitch a breve a Brescia Empty Re: Operazione Ravitch a breve a Brescia

Messaggio  Andreus Lun 03 Dic 2012, 16:41

imlap ha scritto:ciao andreus scusami se ti rispondo solo ora ma ho il pc rotto.ho visto le tue foto e in effetti mi pare di vedere la protesi sporgere nella parte bassa dello sterno, giusto?la mia depressione è ancora importante perchè il pectus era veramente notevole. la depressione inizia subito sotto l'inserzione delle clavicole e prosegue per tutta la lunghezza dello sterno. con la ravitch c'è stato un sollevamento nella zona centrale dello sterno, che adesso segue una curva a onda....  ho già fatto tre interventi di lipofilling, ma i risultati, se ci sono, si cominciano a intravedere solo adesso, e sinceramente comincio ad essere un po' stanca di farmi torturare. non so te ma io trovo le sedute di lipofilling piuttosto sgradevoli. nonostante l'anestesia locale mi sento "grattuggiare" dentro, e in più mi resta un bell'ematoma alla gamba per settimane.... calcolando che poi il grasso si riassorbe quasi completamente comincio a domandarmi se il gioco valga la candela...

Ciao imlap, si quella che si vede sporgere è la protesi e se devo essere sincero prima sporgeva di più e dandomi problemi ai muscoli pettorali ho subito un ulteriore operazione per smussare la protesi che si era spostata.
Purtroppo gli innesti di lipo a volte sono sconvenienti per la velocita con cui poi il grasso viene riassorbito.
Ma come mai la ravitch ti ha lasciato comunque ancora parte della depressione?

Andreus

Maschio
Numero di messaggi : 14
Età : 35
Data d'iscrizione : 04.02.12

Torna in alto Andare in basso

Operazione Ravitch a breve a Brescia Empty Re: Operazione Ravitch a breve a Brescia

Messaggio  Andreus Lun 03 Dic 2012, 16:51

andrea1505 ha scritto:In teoria gli esami sono dilazionati nei due giorni e la tac di solito la fai il primo giorno, anche la spirometria..quindi la tua ragazza la vedi senza problemi!!In bocca al lupo per tutto!!

Grazie Andrea per l'in bocca al lupo...crepiii!!! Smile

Andreus

Maschio
Numero di messaggi : 14
Età : 35
Data d'iscrizione : 04.02.12

Torna in alto Andare in basso

Operazione Ravitch a breve a Brescia Empty Re: Operazione Ravitch a breve a Brescia

Messaggio  lucio Lun 03 Dic 2012, 18:03

in bocca al lupo e salutaci Claark !!!!
lucio
lucio
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 892
Età : 49
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Operazione Ravitch a breve a Brescia Empty Re: Operazione Ravitch a breve a Brescia

Messaggio  Davide7775 Mar 04 Dic 2012, 10:19

In bocca al lupo!! Very Happy
Davide7775
Davide7775
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 391
Età : 48
Data d'iscrizione : 02.02.12

Torna in alto Andare in basso

Operazione Ravitch a breve a Brescia Empty Re: Operazione Ravitch a breve a Brescia

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.