Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

PE e costole sporgenti

3 partecipanti

Andare in basso

PE e costole sporgenti Empty PE e costole sporgenti

Messaggio  Leo Ven 06 Mag 2011, 18:32

Ciao a tutti, sono un ragazzo di 24 anni e ho il PE, 3 cm nel punto di maggiore profondita' e inoltre ho anche delle costole molto sporgenti. Ho sentito parlare molto bene del Dott. Infante di Milano che opera usando la tecnica di Ravitch modificata che da quello che ho capito da ottimi risultati anche per quanto riguarda le costole... Qualcuno lo conosce ? Ed è vero che usando questa tecnica le costole rientrano ? Oltre a lui mi hanno parlato molto bene anche del Dott. Ottoni di Brescia, qualcuno x caso lo conosce ? Usa la stessa tecnica del Dott. Infante ? Ringrazio in anticipo chiunque vorrà risp...

Leo

Numero di messaggi : 4
Età : 37
Data d'iscrizione : 04.05.11

Torna in alto Andare in basso

PE e costole sporgenti Empty Re: PE e costole sporgenti

Messaggio  lucio Ven 06 Mag 2011, 22:49

Se hai un po' di tempo e voglia nel forum trovi tutto........ su entrambi Wink
lucio
lucio
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 892
Età : 49
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

PE e costole sporgenti Empty Re: PE e costole sporgenti

Messaggio  keycode13 Sab 07 Mag 2011, 12:23

Leo ha scritto:Ciao a tutti, sono un ragazzo di 24 anni e ho il PE, 3 cm nel punto di maggiore profondita' e inoltre ho anche delle costole molto sporgenti. Ho sentito parlare molto bene del Dott. Infante di Milano che opera usando la tecnica di Ravitch modificata che da quello che ho capito da ottimi risultati anche per quanto riguarda le costole... Qualcuno lo conosce ? Ed è vero che usando questa tecnica le costole rientrano ? Oltre a lui mi hanno parlato molto bene anche del Dott. Ottoni di Brescia, qualcuno x caso lo conosce ? Usa la stessa tecnica del Dott. Infante ? Ringrazio in anticipo chiunque vorrà risp...

Per le costole sporgenti c'è poco da fare. Al massimo con l'operazione si noteranno meno.
Se posti delle foto ti possiamo dare qualche parere.
Inoltre parlaci più di te, cosa ti spinge a operarti, hai problemi funzionali, fai sport?
E poi dai una lettura sul forum, ci sono un sacco di discussioni che ti potrebbero interessare, usa la funzione "cerca".
keycode13
keycode13

Maschio
Numero di messaggi : 361
Età : 43
Località : Messina
Data d'iscrizione : 25.03.08

Torna in alto Andare in basso

PE e costole sporgenti Empty Re: PE e costole sporgenti

Messaggio  Leo Lun 09 Mag 2011, 20:33

Ciao, grazie per la risposta...ti dico subito che non ho alcun problema di funzionalità, gioco a calcio e riesco a fare tutto normalmente, l' unica cosa è che rispetto agli altri mi stanco molto prima, ma questo da quello che so è normale quando si ha il PE. I miei compagni sanno del mio problema da sempre, perchè praticamente ho sempre giocato, quindi nello spogliatoio non mi faccio particolari problemi quando mi devo spogliare ma in generale evito i posti dove il mio problema sarebbe evidente a tutti (piscina,mare,ecc) e quando ci vado, quasi mai, non mi sento molto a mio agio, sai con tutti quegli occhi addosso, ma cmq ho imparato a conviverci... L' operazione, quindi, la farei solo per migliorare esteticamente e, sinceramente, se è una cosa che da veramente ottimi risultati, la farei sicuramente. Purtroppo non ho la possibilità di caricare subito delle foto, vedrò in futuro di farlo. Avrei intenzione di sentire il Dott. Infante o il Dott. Ottoni per fissare un appuntamento, tu per caso li conosci ? Sai dirmi qualcosa ?

Leo

Numero di messaggi : 4
Età : 37
Data d'iscrizione : 04.05.11

Torna in alto Andare in basso

PE e costole sporgenti Empty Re: PE e costole sporgenti

Messaggio  keycode13 Lun 09 Mag 2011, 21:31

Con l'operazione non si diventa perfetti, ma si migliora tanto. Dipende poi dalla gravità del tuo PE.
Quanto è grave dunque?

Dai medici che hai nominato deduco che non hai "scelto" che operazione fare. Beh, dal tuo profilo risulta che hai 24 anni, dunque mi sa che sei un po' grande per NUSS. Se come sarebbe più opportunamente scegliessi di operarti con la tecnica di RAVITCH, il Dr. Ottoni credo che sia uno dei migliori (io mi sono operato da lui), una grande persona e un grande medico.

Cmq sappi che l'operazione non è una passeggiata, non mi esprimo oltre perchè non so la gravità del tuo PE.
keycode13
keycode13

Maschio
Numero di messaggi : 361
Età : 43
Località : Messina
Data d'iscrizione : 25.03.08

Torna in alto Andare in basso

PE e costole sporgenti Empty Re: PE e costole sporgenti

Messaggio  Leo Mer 11 Mag 2011, 20:29

A dirti la verità penso di avere un PE abbastanza grave,ti parlo a livello estetico,è profondo circa 3 cm nel suo max punto è molto esteso e inoltre le costole sporgenti lo evidenziano ancora di piu'. Ovviamente capisco che, non potendo caricare foto, non puoi darmi un parere piu' approfondito. A livello di respirazione ecc.credo vada tutto bene anche perchè ogni anno faccio la visita per il pallone ed è sempre andata bene, naturalmente so che la visita per il PE e quella che faccio io ogni anno sono due cose diverse, ma questo per dirti che a livello di funzionalità dovrebbe andare tutto bene. Per quanto riguarda l' operazione so di essere vecchiotto Very Happy per fare il NUSS infatti, se mi dovessi operare, penso proprio che dovrei fare il Ravitch e so che l' operazione è molto dura... A te ti hanno operato con la tecnica di Ravitch ? Nel tuo caso è stato doloroso ? Ci va tanto per riprendersi ? Scusa le tante domande e grz finora x le tue risposte

Leo

Numero di messaggi : 4
Età : 37
Data d'iscrizione : 04.05.11

Torna in alto Andare in basso

PE e costole sporgenti Empty Re: PE e costole sporgenti

Messaggio  keycode13 Gio 12 Mag 2011, 17:50

Se il tuo caso è grave hai tutto il diritto di valutare l'operazione.

Cmq si, io sono stato operato con la tecnica di ratvich (è scritto in firma Very Happy )
Il dolore c'è, ma è soggettivo. Io penso di aver avuto un livello di dolore nella media.
I primi due giorni sono davvero duri; il primo mese si dorme un male ed alzarsi dal letto è difficile. Il secondo mese già si torna a guidare la macchina (però avrai difficoltà a girarti per la retromarcia).
Diciamo dunque che il periodo difficile sono i primi due mesi. Cmq ci sono casi estremi di gente che ha avuto dolore più mesi (vedi antonio99).

Se intendi il tempo per riprendersi a giocare a calcio, considera che la maggior parte non fa sport del genere con la barretta dentro. Cmq non prima di 6 mesi potrai fare sforzi medi.
Per gli sforzi pesanti dovrai attendere almeno la rimozione della barretta.
keycode13
keycode13

Maschio
Numero di messaggi : 361
Età : 43
Località : Messina
Data d'iscrizione : 25.03.08

Torna in alto Andare in basso

PE e costole sporgenti Empty Re: PE e costole sporgenti

Messaggio  Leo Sab 14 Mag 2011, 17:41

Si piu' o meno era come sapevo anche io.X il calcio quindi se mi dovessi operare, mi converebbe evitare le partite, almeno x il primo anno in cui avrò la barretta (si tiene un anno giusto ?), mi allenerei solo, sempre se posso. Ma una volta tolta la barretta potrò avere una vita sportiva normale ? Naturalmente non gioco a chissà quali livelli però cmq gli allenamenti e le partite sono abbastanza duri (facciamo anche palestra alcune volte) e mi piacerebbe, se dovessi operarmi, continuare a giocare una volta guarito. Calcola anche che di lavoro faccio l imbianchino, che non è particolarmente pesante però cmq è sempre un lavoro manuale. Secondo te sia x lo sport sia x il lavoro potrò avere dei problemi ? E' nel tuo caso tu adesso puoi dire di essere tornato a fare tutto quello che facevi prima dell intervento o qualche problema cè, magari anche piccolo ? Come sempre grazie

Leo

Numero di messaggi : 4
Età : 37
Data d'iscrizione : 04.05.11

Torna in alto Andare in basso

PE e costole sporgenti Empty Re: PE e costole sporgenti

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.