Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pectus e Palestra

4 partecipanti

Andare in basso

Pectus e Palestra Empty Pectus e Palestra

Messaggio  antarus87 Dom 10 Lug 2011, 19:59

Ciao a tutti sono un ragazzo di 24 anni affetto da petto escavato.E' curioso perchè nessuno mi aveva mai detto niente di questa cosa,neanche i miei genitori,nessuno.Ho vissuto per circa 22 anni con questa cosa pensando che il mio petto fosse cosi solo ed esclusivamente a causa della mia costituzione magra,peso di fatti 65 kg x 1,76 cm.
Il petto escavato l'ho scoperto per caso parlando con un mio amico che si stava laureando in chirurgia toracica.
Preciso che questa cosa non è mai stato un problema per me,ho letto molte storie qui sul forum,io per fortuna non mi sono mai vergognato,vado a mare tranquillamente e non ho problemi psicologoci derivanti da questa cosa.

Adesso ho deciso di mettere su muscoli e sto per iniziare un percorso di dieta + palestra per mettere massa ,ho spiegato il problema al mio personal trainer ma mi ha detto che non è grave e devo fare il percorso normale uguale come tutti gli altri.

Volevo chiedervi visto la vostra esperienza ,se in qualche modo, la palestra fatta nel percorso "normale" può peggiorare il mio problema,o forse devo affidarmi ad un fisioterapista?
Posto le foto del mio petto:

https://2img.net/r/ihimg/photo/my-images/10/97890083.jpg/
https://2img.net/r/ihimg/photo/my-images/190/30083276.jpg/
https://2img.net/r/ihimg/photo/my-images/97/94561019.jpg/

Aspetto pareri e consigli da chi ha fatto palestra

Saluti
Alessandro

antarus87

Numero di messaggi : 2
Età : 37
Data d'iscrizione : 10.07.11

Torna in alto Andare in basso

Pectus e Palestra Empty Re: Pectus e Palestra

Messaggio  ocra Dom 10 Lug 2011, 20:09

Secondo la mia personale opinione la palestra migliora sempre la situazione...

Comunque dalle foto il tuo PE sembra praticamente inesistente. Fai palestra tranquillo.


ocra

Numero di messaggi : 181
Età : 36
Data d'iscrizione : 01.07.08

Torna in alto Andare in basso

Pectus e Palestra Empty Re: Pectus e Palestra

Messaggio  antarus87 Dom 10 Lug 2011, 20:19

grazie per la risposta intanto.
Io leggevo i forum dei body builder a dire la verità,poi ho scoperto questo sito e leggendo qualcuno diceva che fare palestra accentua il problema..Insomma mi sono confuso.
Il mio pe è particolare perchè lo sterno è normale simmetrico,sono invece le costole inferiori ad avere una forma rientrante e formano una conchetta proprio sotto i pettorali.

antarus87

Numero di messaggi : 2
Età : 37
Data d'iscrizione : 10.07.11

Torna in alto Andare in basso

Pectus e Palestra Empty Re: Pectus e Palestra

Messaggio  ocra Dom 10 Lug 2011, 20:55

antarus87 ha scritto:grazie per la risposta intanto.
fare palestra accentua il problema

In realtà io sono dell'avviso che la massa muscolare armonizzi sempre il torace.

Quasi sempre con un PE severo, mettere massa non basta a rendere la situazione soddisfacente...

Tuttavia un conto è dire che fare palestra sia "insufficiente" e un conto è dire che sia "dannoso".

Nel secondo caso l'affermazione è IMHO una stronzata... ed esattamente come me la pensa messineo, tanto per fregiarsi del nome di un dottore.

ocra

Numero di messaggi : 181
Età : 36
Data d'iscrizione : 01.07.08

Torna in alto Andare in basso

Pectus e Palestra Empty Re: Pectus e Palestra

Messaggio  keycode13 Dom 10 Lug 2011, 21:44

Diciamo che dalle foto non si capisce mai il livello di un PE. Sopratutto se le foto sono fatte MALE Laughing

Detto questo dalle foto che hai fatto tu non si evidenzia granchè.

Sul forum spesso si è detto che la palestra non aiuti, ma è una cosa controversa... Secondo me dipende dai casi e cmq io al posto tuo la farei, con tanto di integratori in modo da prendere massa per bene.

Dunque dacci sotto e facci vedere cosa sai fare. Very Happy

PS: GRANDE OCRA! Laughing
keycode13
keycode13

Maschio
Numero di messaggi : 361
Età : 43
Località : Messina
Data d'iscrizione : 25.03.08

Torna in alto Andare in basso

Pectus e Palestra Empty Re: Pectus e Palestra

Messaggio  Rescue Lun 11 Lug 2011, 00:45

Con la palestra metti su muscoli e copri gli spigoli, copri le costole, ecc. quindi l'effetto pectus si noterà meno. Il buco rimane, lo sterno di certo non si rialza, però non penso proprio peggiori, soprattutto alla tua età.
A mio parere, invece, può peggiorare sugli adolescenti, e non solo con la palestra.

Rescue

Numero di messaggi : 110
Età : 32
Data d'iscrizione : 30.07.10

Torna in alto Andare in basso

Pectus e Palestra Empty Re: Pectus e Palestra

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.