Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

finalmente fra pochi giorni SMETTERA L INCUBO

+9
vnt88
avengers74
davide
imlap
unodimille
Davide7775
Io
Clarkk
occhiverdi
13 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

finalmente fra pochi giorni SMETTERA L INCUBO - Pagina 3 Empty Re: finalmente fra pochi giorni SMETTERA L INCUBO

Messaggio  Davide7775 Mar 15 Mag 2012, 07:24

lucio ha scritto:Nuss a 37 anni io non la farei neanke se mi pagassero.....

Concordo pienamente con Lucio. Nuss alla nostra eta` e` un po` azzardata come tecnica. Suspect
Davide7775
Davide7775
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 391
Età : 48
Data d'iscrizione : 02.02.12

Torna in alto Andare in basso

finalmente fra pochi giorni SMETTERA L INCUBO - Pagina 3 Empty Re: finalmente fra pochi giorni SMETTERA L INCUBO

Messaggio  vnt88 Mar 15 Mag 2012, 08:16

Io non sono un chirurgo, ma in questi mesi ho letto moltissimo da tutto il web, in italia e all'estero. A esser sincero ho letto di esperienze di tutte le età, e anzi, motlissimi erano over 30 con Nuss! Basta andare a leggere semplicemente il corrispettivo forum in inglese per rendersene conto!!! Poi come sempre, sono punti di vista Wink

vnt88

Numero di messaggi : 13
Età : 35
Data d'iscrizione : 10.09.11

Torna in alto Andare in basso

finalmente fra pochi giorni SMETTERA L INCUBO - Pagina 3 Empty Re: finalmente fra pochi giorni SMETTERA L INCUBO

Messaggio  lucio Mar 15 Mag 2012, 08:20

Certo, le ho lette ank'io alcune esperienze di Nuss over 30, ho letto anke di persone che dopo qualche mese non resistendo al dolore si son fatte togliere la barra....E' una questione personale Wink
lucio
lucio
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 892
Età : 49
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

finalmente fra pochi giorni SMETTERA L INCUBO - Pagina 3 Empty Re: finalmente fra pochi giorni SMETTERA L INCUBO

Messaggio  Davide7775 Mar 15 Mag 2012, 08:31

Certo e` che per quanto uno si informi certi dubbi non possono essere del tutto appianati. Question Question Question Question
La scelta sta` al chirurgo in base all`esperienza e alla sua professionalita`. Exclamation Exclamation A noi comuni mortali non resta che fidarci. affraid affraid affraid affraid affraid .
Davide7775
Davide7775
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 391
Età : 48
Data d'iscrizione : 02.02.12

Torna in alto Andare in basso

finalmente fra pochi giorni SMETTERA L INCUBO - Pagina 3 Empty Re: finalmente fra pochi giorni SMETTERA L INCUBO

Messaggio  occhiverdi Mar 15 Mag 2012, 09:20

ciao ragazzi non so che dirvi ma io cosa strana non ho preso piu anti dolorifici dopo 10 12 gg ora ho solo qualche problema ad alzarmi dal letto per via delle ferite che ancora fanno un po male quando sto coricato a letto ho provato a dormire sui fianchi ma ancora non se ne parla mi fanno male le ferite ma piu giorni passano piu mi sento bene dolori durante i giorni niente! solo qualche fastidio ma niente di che!!! ricordatevi io ho fatto nuss a trieste ed ho trovato un staff di medici veramente in gamba il prossimo mese faro la visita di controllo ma tutto ok almeno per ora! a breve mettero le foto senza ematomi cosi sicuramete le potete visionare anche voi auguri a tutti
occhiverdi
occhiverdi

Maschio
Numero di messaggi : 99
Età : 40
Data d'iscrizione : 23.01.12

Torna in alto Andare in basso

finalmente fra pochi giorni SMETTERA L INCUBO - Pagina 3 Empty Re: finalmente fra pochi giorni SMETTERA L INCUBO

Messaggio  avengers74 Mar 15 Mag 2012, 12:07

salve ragazzi , so di non avere la vostra esperienza in merito all'intervento ma dopo aver letto i probelmi di alcuni che hanno eseguito ravich specie su gli anelli in titanio e lo scollamento dei pettorali e muscolo del retto , beh credo forse anche se come di te voi molto soggettivo , meglio il dolore a questi problemi.
Anche se credo che fare cmq un'intervento alla mia età come questo , qualsiasi esso sia credo sia da mettere in preventivo che possa causare delle problematiche....

avengers74

Numero di messaggi : 48
Età : 49
Data d'iscrizione : 07.06.11

Torna in alto Andare in basso

finalmente fra pochi giorni SMETTERA L INCUBO - Pagina 3 Empty Re: finalmente fra pochi giorni SMETTERA L INCUBO

Messaggio  Davide7775 Mar 15 Mag 2012, 21:21

Per fare chiarezza leggiti questo. lol!

L’introduzione alla fine degli anni 90 della tecnica mini-invasiva di Nuss ha rinno-
vato l’interesse per tale tipo di chirurgia e stimolato il dibattito scientifico tra la
comunità dei chirurghi del torace su quale sia la tecnica ideale nel trattamento
del PE. La tecnica di Nuss, utilizzando piccole incisioni laterali, risulta meglio ac-
cettata dal punto di vista estetico da parte dei pazienti e dei pediatri, inoltre, pre-
servando le cartilagini costali eviterebbe la cosiddetta Sindrome di Jeune acqui-
sita, rara complicanza sopra descritta. Inoltre, i sostenitori della tecnica di Nuss
sottolineano come molte delle complicanze riportate in letteratura (frattura, ro-
tazione e dislocazione della sbarra; lesioni cardiache potenzialmente letali; ero-
sione dello sterno; sindrome della vena cava; pseudo-aneurismi dell’arteria
mammaria) si fossero registrate nella prime esperienze con tale tecnica e quindi
riconducibili ad un’inevitabile curva di apprendimento. Diventa però difficile
considerare realmente “mini-invasiva”una tecnica chirurgica che può presentare
complicanze potenzialmente molto più gravi di qualsiasi altra precedentemen-
te riportata con la tecnica tradizionale, che necessita dell’utilizzo sistematico del-
l’anestesia peridurale per un’adeguata analgesia postoperatoria, che più fre-
quentemente rispetto alla tecnica tradizionale necessita di re-interventi a distan-
za per dislocazione della sbarra oltre che ad un secondo intervento elettivo in
anestesia generale per la rimozione della sbarra,anche questo non privo di com-
plicanze emorragiche potenzialmente gravi.
Inoltre, se è dimostrato che la Sin-
drome di Jeune acquisita può essere facilmente prevenuta posticipando l’inter-
vento correttivo al termine dell’accrescimento e/o preservando adeguatamente
il pericondrio a livello della giunzione costo-condrale, molti dubbi tuttora irrisol-
ti rimangono riguardo la capacità di crescita di una parete toracica di un bambi-
no forzatamente stirata dalla presenza di una sbarra metallica. Attualmente in
letteratura non esistono studi prospettici randomizzati di con-
fronto tra le tecnica chirurgica tradizionale e le tecnica di Nuss, ma solo lavo-
ri retrospettivi o prospettici non-randomizzati. Molik e colleghi hanno regi-
strato su un totale di 68 analizzati retrospettivamente, minori tempi operato-
ri per la tecnica di Nuss ma con un alto tasso di complicanze postoperatorie
(43% contro 20%) ed un maggior dolore postoperatorio [6]. Fonkalsrud e col-
leghi in uno studio simile, confrontando 68 pazienti trattati in modo tradizio-
nale con 139 trattati secondo la tecnica di Nuss hanno registrato un maggior
tasso di complicanze postoperatorie dopo MIRPE, ma il 90% di queste era
concentrato all’inizio della loro esperienza chirurgica. Hanno inoltre registra-
to minori degenze postoperatorie (2.9 contro 6.5 giorni) ed un precoce ritor-
no alle normali attività quotidiane (12 contro 18 giorni) dopo trattamento chi-
rurgico tradizionale [7]. study Recentemente, Kelly e colleghi riportando i risultati
preliminari di una studio multicentrico prospettico non-randomizzato, con-
cludono che le attuali metodiche chirurgiche si equivalgono in termini di do-
lore e complicanze postoperatorie
[3]. Un end-point del tutto irrisolto nel con-
fronto tra le due tecniche riguarda le recidive a lungo termine. Shamberger e
Welch hanno riportato un tasso di recidive a lungo termine del 5,6% dopo
tecnica tradizionale [8]. A maggior rischio di recidiva risultano essere i sogget-
ti affetti da Sindrome di Marfan e Ehlers-Danlos ed i soggetti operati in età pe-
diatrica precoce. Dati relativi alle recidive a lungo termine dopo tecnica di
Nuss non sono ancora disponibili in quanto la maggioranza dei centri non di-
spone ancora di un follow up sufficientemente lungo, in particolare dopo ri-
mozione della sbarra. Prima di concludere che la tecnica di Nuss possa essere
considerata il gold standard nel trattamento del PE, occorre ancora un lungo
follow up in particolare dei soggetti operati in età pediatrica.

Convegno Nazionale
FOCUS ON
LA PATOLOGIA
DELLAPARETE
TORACICA
Giulianova Lido (Teramo)
5-6 febbraio 2010

Dato che sembra, che la tecnica di Nuss sia una passeggiata rispetto alla tradizionale, spero che le opinioni di medici altamente qualificati possa dare una risposta a molte domande e scongiurare la trappola di vedere tutto oro (la Nuss) cio` che luccica. No No No No Ogni tecnica e` adatta al soggetto a cui si sottopone. Smile Smile A buon intenditore poche parole! farao


Davide7775
Davide7775
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 391
Età : 48
Data d'iscrizione : 02.02.12

Torna in alto Andare in basso

finalmente fra pochi giorni SMETTERA L INCUBO - Pagina 3 Empty Re: finalmente fra pochi giorni SMETTERA L INCUBO

Messaggio  avengers74 Mer 16 Mag 2012, 09:59

Grazie Davide,

sei stato molto esaustivo nella spiegazione e nella ricerca dell'articolo , sicuramente devo continuare nella mia ricerca e nella documentazione, però io ripeto sarò fissato ma farmi scollare i pettorali il muscolo del retto e farmi mettere un paio di anelli di titanio( che se ho letto bene dovrebbero rimanere fissi) non mi convince ancora del tutto .
Comunque sei stato veramente eccezionale e gentile questo è un forum di persone fantastiche e spero che ognuno di noi riesca a risolvere il problema al meglio se deciderà di farlo nel frattempo manteniamoci in contatto , la mia famiglia ovviamente è totalmente contraria...

avengers74

Numero di messaggi : 48
Età : 49
Data d'iscrizione : 07.06.11

Torna in alto Andare in basso

finalmente fra pochi giorni SMETTERA L INCUBO - Pagina 3 Empty Re: finalmente fra pochi giorni SMETTERA L INCUBO

Messaggio  occhiverdi Sab 26 Mag 2012, 16:54

cari ragazzi sono passati quasi 40gg dell ed e come se non l avessi mai fatto o solo qualche fastidio di notte qquando mi metto di fianco sull letto ! e certe volte mi da qulche fastidio le ferite ma non ho completamente fin d ora dolore ecc!! ma continuo a mettere la pomata per attenuare la cicatrici e gia i primi risultati si vedono
occhiverdi
occhiverdi

Maschio
Numero di messaggi : 99
Età : 40
Data d'iscrizione : 23.01.12

Torna in alto Andare in basso

finalmente fra pochi giorni SMETTERA L INCUBO - Pagina 3 Empty Re: finalmente fra pochi giorni SMETTERA L INCUBO

Messaggio  Davide7775 Mar 29 Mag 2012, 12:06

occhiverdi ha scritto:cari ragazzi sono passati quasi 40gg dell ed e come se non l avessi mai fatto o solo qualche fastidio di notte qquando mi metto di fianco sull letto ! e certe volte mi da qulche fastidio le ferite ma non ho completamente fin d ora dolore ecc!! ma continuo a mettere la pomata per attenuare la cicatrici e gia i primi risultati si vedono
Ciao! Sono molto contento per te`! Resta in gamba! cheers cheers cheers cheers cheers
Davide7775
Davide7775
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 391
Età : 48
Data d'iscrizione : 02.02.12

Torna in alto Andare in basso

finalmente fra pochi giorni SMETTERA L INCUBO - Pagina 3 Empty Re: finalmente fra pochi giorni SMETTERA L INCUBO

Messaggio  occhiverdi Mer 30 Mag 2012, 12:05

grazie sei un grande
occhiverdi
occhiverdi

Maschio
Numero di messaggi : 99
Età : 40
Data d'iscrizione : 23.01.12

Torna in alto Andare in basso

finalmente fra pochi giorni SMETTERA L INCUBO - Pagina 3 Empty Re: finalmente fra pochi giorni SMETTERA L INCUBO

Messaggio  occhiverdi Lun 09 Lug 2012, 20:48

ciao ragazzi 2 settimane fa visita di controllo ! tutto ok ! con sto caldo non ci penso nemmeno 2 volte a togliere la maglietta ! 2 giorni al mare a rimini e ieri mare in sicilia ! certe volte ho qualche fastidio ma e nella norma ! mi sento un leone e in inverno si incomincia a fare palestra pesante ! grazie a tutti quelli che mi hanno sostenuto sul forum siete grandii e a breve mettero le foto del mio petto senza piu gonfiori ed ematomi !! ciao
occhiverdi
occhiverdi

Maschio
Numero di messaggi : 99
Età : 40
Data d'iscrizione : 23.01.12

Torna in alto Andare in basso

finalmente fra pochi giorni SMETTERA L INCUBO - Pagina 3 Empty Re: finalmente fra pochi giorni SMETTERA L INCUBO

Messaggio  karate2 Lun 09 Lug 2012, 23:44

ciao occhiverdi! la tua esperienza è molto utile a tutti noi, mi piacerebbe vedere le foto del risultato Very Happy

karate2

Numero di messaggi : 65
Età : 32
Data d'iscrizione : 12.03.09

Torna in alto Andare in basso

finalmente fra pochi giorni SMETTERA L INCUBO - Pagina 3 Empty Re: finalmente fra pochi giorni SMETTERA L INCUBO

Messaggio  occhiverdi Mer 11 Lug 2012, 17:26

https://2img.net/r/ihimg/photo/my-images/651/dsc262101.jpg/

https://2img.net/r/ihimg/photo/my-images/191/dsc262001.jpg/

https://2img.net/r/ihimg/photo/my-images/228/dsc262201.jpg/


cari amici queste sono le foto dopo 2 mesi dell intervento le macchie rosse sono che sono stato al mare un paio di giorni

occhiverdi
occhiverdi

Maschio
Numero di messaggi : 99
Età : 40
Data d'iscrizione : 23.01.12

Torna in alto Andare in basso

finalmente fra pochi giorni SMETTERA L INCUBO - Pagina 3 Empty domanda

Messaggio  avengers74 Mer 11 Lug 2012, 18:12

ciao occhi verdi, premetto che il lavoro è venuto benissimo petto perfetto, una domanda da ignorante io pensavo che le cicatrici fossero soltanto due una per parte per far passare la barra come mai te ne hai quattro ?? quello sotto il braccio sinistro capisco che è per il drenaggio ma quelle frontali perché ???

avengers74

Numero di messaggi : 48
Età : 49
Data d'iscrizione : 07.06.11

Torna in alto Andare in basso

finalmente fra pochi giorni SMETTERA L INCUBO - Pagina 3 Empty Re: finalmente fra pochi giorni SMETTERA L INCUBO

Messaggio  occhiverdi Mer 11 Lug 2012, 18:30

questa domanda l ho fatta pure io hai dottori! allora quelle due nei lati del busto sono la barra ! quelle nel fronte del petto si sono presi una precauzione perche la barra passa proprio in mezzo al cuore e quindi hanno deciso di inserire delle microcamere per vedere se andavano a toccare il cuore o i polmoni! mi hanno detto che le tricatrici non ni sedrenno quasi piu l importante e tenerle belle fresche mettendo una pomata emoliente e quando sono al sole mettere la protezione 50 piu sulle ferite
occhiverdi
occhiverdi

Maschio
Numero di messaggi : 99
Età : 40
Data d'iscrizione : 23.01.12

Torna in alto Andare in basso

finalmente fra pochi giorni SMETTERA L INCUBO - Pagina 3 Empty grazie

Messaggio  avengers74 Mer 11 Lug 2012, 19:02

grazie della risposta comunque complimenti sei stato un grande per il coraggio che hai avuto e sei stato premiato


avengers74

Numero di messaggi : 48
Età : 49
Data d'iscrizione : 07.06.11

Torna in alto Andare in basso

finalmente fra pochi giorni SMETTERA L INCUBO - Pagina 3 Empty Re: finalmente fra pochi giorni SMETTERA L INCUBO

Messaggio  occhiverdi Mer 11 Lug 2012, 20:29

grazie ! ma sai il probblema pscologico era molto grande ! quindi ho preso una gran bella decisione da solo ( la mia amica mi ha aiutato ) ma la decisione finale la dovevo decidere io e l ho fatta ! auguri anche a te
occhiverdi
occhiverdi

Maschio
Numero di messaggi : 99
Età : 40
Data d'iscrizione : 23.01.12

Torna in alto Andare in basso

finalmente fra pochi giorni SMETTERA L INCUBO - Pagina 3 Empty risposta

Messaggio  avengers74 Ven 13 Lug 2012, 09:25

Sai credo che il problema psicologico per quelli come noi sia grande un po' tutti , la motivazione invec è quello che può fare la differenza

avengers74

Numero di messaggi : 48
Età : 49
Data d'iscrizione : 07.06.11

Torna in alto Andare in basso

finalmente fra pochi giorni SMETTERA L INCUBO - Pagina 3 Empty Re: finalmente fra pochi giorni SMETTERA L INCUBO

Messaggio  occhiverdi Lun 16 Lug 2012, 17:04

ciao ragazzi le cicatrici si vedono sempre meno e l ultima costola si va adettando al corpo quindi e sempre meno sporgente !!! ogni domenica al mare e gia si incominciano a prendere le prime sodisfazione dei sacrifici fatti ! e attenzione alle ragazze che guardanooo !!! a ottobre novembre si inizia la palestra !!!!
occhiverdi
occhiverdi

Maschio
Numero di messaggi : 99
Età : 40
Data d'iscrizione : 23.01.12

Torna in alto Andare in basso

finalmente fra pochi giorni SMETTERA L INCUBO - Pagina 3 Empty Re: finalmente fra pochi giorni SMETTERA L INCUBO

Messaggio  avengers74 Lun 16 Lug 2012, 17:54

sono veramente felice per te occhi verdi veramente felice

avengers74

Numero di messaggi : 48
Età : 49
Data d'iscrizione : 07.06.11

Torna in alto Andare in basso

finalmente fra pochi giorni SMETTERA L INCUBO - Pagina 3 Empty Re: finalmente fra pochi giorni SMETTERA L INCUBO

Messaggio  occhiverdi Mar 17 Lug 2012, 09:25

tranquillo fra pochi mesi sicuramente lo sarai pure tu AUGURIIII
occhiverdi
occhiverdi

Maschio
Numero di messaggi : 99
Età : 40
Data d'iscrizione : 23.01.12

Torna in alto Andare in basso

finalmente fra pochi giorni SMETTERA L INCUBO - Pagina 3 Empty Re: finalmente fra pochi giorni SMETTERA L INCUBO

Messaggio  occhiverdi Gio 02 Ago 2012, 17:59

https://2img.net/r/ihimg/photo/my-images/855/posterpectus.jpg/

penso che questo e utile per molti utenti
occhiverdi
occhiverdi

Maschio
Numero di messaggi : 99
Età : 40
Data d'iscrizione : 23.01.12

Torna in alto Andare in basso

finalmente fra pochi giorni SMETTERA L INCUBO - Pagina 3 Empty Re: finalmente fra pochi giorni SMETTERA L INCUBO

Messaggio  occhiverdi Mar 04 Dic 2012, 15:54

ciao ragazzi seconda visita di controllo POSITIVA ! in base a come mi siedo in posizione scorretta o qualche fastidio sulla parte laterale del busto ! ma cambiado posizione tutto passa ! almeno per orA vatutto alla grande ciao ragazzi a prestoo
occhiverdi
occhiverdi

Maschio
Numero di messaggi : 99
Età : 40
Data d'iscrizione : 23.01.12

Torna in alto Andare in basso

finalmente fra pochi giorni SMETTERA L INCUBO - Pagina 3 Empty Re: finalmente fra pochi giorni SMETTERA L INCUBO

Messaggio  occhiverdi Ven 07 Dic 2012, 17:49

ciao ragazzi assurdo! dopo 2 e lunghi anni di agonia mi chiamano il primo dottore chi mi ha visitato dott M. e mi dicono che si e liberato un posto!
la mia risposta "complimente mi sono gia operato da otto mesi senza uscire ne anche 1EUROOO buona serata"
occhiverdi
occhiverdi

Maschio
Numero di messaggi : 99
Età : 40
Data d'iscrizione : 23.01.12

Torna in alto Andare in basso

finalmente fra pochi giorni SMETTERA L INCUBO - Pagina 3 Empty Re: finalmente fra pochi giorni SMETTERA L INCUBO

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.