Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pectus Excavatum - Magnetic Mini-Mover Procedure

+2
Bea.Z
Davide7775
6 partecipanti

Andare in basso

Pectus Excavatum - Magnetic Mini-Mover Procedure Empty Pectus Excavatum - Magnetic Mini-Mover Procedure

Messaggio  Davide7775 Dom 18 Nov 2012, 11:17

Vi segnalo una nuova tecnica per il trattamento del petto escavato. Very Happy
Il procedimento consiste nell'inserire un magnete nello sterno e poi con un corpetto magnetico di alzarlo progressivamente. Dal video che vi propongo i risultati sembrano ottimi.
Ecco il video: https://www.youtube.com/watch?v=0K55RZYtS0Y
Vorrei conoscere le vostre impressioni. Il video è in lingua inglese. Very Happy
Davide7775
Davide7775
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 391
Età : 48
Data d'iscrizione : 02.02.12

Torna in alto Andare in basso

Pectus Excavatum - Magnetic Mini-Mover Procedure Empty Re: Pectus Excavatum - Magnetic Mini-Mover Procedure

Messaggio  Bea.Z Dom 18 Nov 2012, 12:33

Quando sono andata da Mambrioni, dalle foto di suoi pazienti c'era una ragazza che aveva fatto questa tecnica (non in Italia, in Russia se non ricordo male Rolling Eyes ) ma non era riuscita bene !! Però il bambino del video ha ottenuto un buon risultato !! ahahaha...simpatica l'analogia con Iron Man Very Happy

Cmq questa tecnica è quasi come una via di mezzo fra l'operazione e la vacuum bell Wink ...e probabilmente funziona soprattutto nelle persone giovani (come la Nuss) perchè appunto lo sterno più flessibile è meglio è !!
Bea.Z
Bea.Z

Femmina
Numero di messaggi : 109
Età : 35
Località : Romagna
Data d'iscrizione : 08.09.12

Torna in alto Andare in basso

Pectus Excavatum - Magnetic Mini-Mover Procedure Empty Re: Pectus Excavatum - Magnetic Mini-Mover Procedure

Messaggio  Holden92 Dom 18 Nov 2012, 14:47

Servizio davvero interessante! Smile
Holden92
Holden92

Maschio
Numero di messaggi : 41
Età : 31
Località : Catania
Data d'iscrizione : 04.07.12

Torna in alto Andare in basso

Pectus Excavatum - Magnetic Mini-Mover Procedure Empty Re: Pectus Excavatum - Magnetic Mini-Mover Procedure

Messaggio  Davide7775 Dom 18 Nov 2012, 16:26

Bea.Z ha scritto:Quando sono andata da Mambrioni, dalle foto di suoi pazienti c'era una ragazza che aveva fatto questa tecnica (non in Italia, in Russia se non ricordo male Rolling Eyes ) ma non era riuscita bene !! Però il bambino del video ha ottenuto un buon risultato !! ahahaha...simpatica l'analogia con Iron Man Very Happy

Cmq questa tecnica è quasi come una via di mezzo fra l'operazione e la vacuum bell Wink ...e probabilmente funziona soprattutto nelle persone giovani (come la Nuss) perchè appunto lo sterno più flessibile è meglio è !!
Ciao Bea.Z. Esatto il principio è quello utilizzato dalla Vacuum Bell, e come tale è fattibile su PE simmetrici e su persone giovani. Wink
Davide7775
Davide7775
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 391
Età : 48
Data d'iscrizione : 02.02.12

Torna in alto Andare in basso

Pectus Excavatum - Magnetic Mini-Mover Procedure Empty Terapia con i magneti

Messaggio  IFabio Ven 23 Nov 2012, 23:34

Ciao a tutti, poco tempo fa ho letto di una nuova terapia, credo statunitense, che consiste nel fissare un magnete sotto allo sterno che verrà poi attratto da un secondo magnete esterno provocando quindi una trazione dello sterno verso l'esterno. Non dovrebbe essere dannoso perché il campo magnetico al massimo raggiunge i 4 Tesla (dice l'articolo).
Voi ne avete mai sentito parlare?

IFabio

Numero di messaggi : 25
Età : 32
Data d'iscrizione : 10.09.12

Torna in alto Andare in basso

Pectus Excavatum - Magnetic Mini-Mover Procedure Empty Re: Pectus Excavatum - Magnetic Mini-Mover Procedure

Messaggio  karate2 Sab 24 Nov 2012, 00:25

non credo che noi possiamo avere qualche beneficio da questa cosa, ma almeno adesso so che se avrò un figlio potro curarlo da questa malformazione con una maggiore facilità... mi precludevo il fatto di poterne avere uno un giorno ma il fatto che la medicina stia facendo questi passi mi fa pensare che forse diventerà sempre piu facile risolvere questo problema. anche se per noi purtroppo ormai è tardi

karate2

Numero di messaggi : 65
Età : 32
Data d'iscrizione : 12.03.09

Torna in alto Andare in basso

Pectus Excavatum - Magnetic Mini-Mover Procedure Empty Re: Pectus Excavatum - Magnetic Mini-Mover Procedure

Messaggio  lucio Sab 24 Nov 2012, 11:11

Sì, anche se personalmente penso mettere dei magneti di quella potenza vicino al muscolo cardiaco.... Rolling Eyes bo ? Da ignorante dico che mi spaventa un po'....poi essendo una tecnica sperimentale non ci sono dati su cui fare considerazioni/valutazioni/casistica...
Mentre la Fisioterapia sfrutta la forza dei muscoli polmonari e del torace, il VB il "vuoto" che crea la ventosa, questa tecnica usa il campo magnetico...gli effetti (anche non immediati) sull'organismo non sono ancora testati.
Magari e' solo una mia paranoia e nei prossimi anni sara' la Tecnica N° 1 per la Cura del PE e di altre patologie, ma senza dati....rimango scettico Neutral
lucio
lucio
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 892
Età : 49
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Pectus Excavatum - Magnetic Mini-Mover Procedure Empty Re: Pectus Excavatum - Magnetic Mini-Mover Procedure

Messaggio  IFabio Sab 24 Nov 2012, 13:56

Bhe il campo magnetico iniziale sarebbe cq di 0.2 Tesla, per poi aumentare fino ad un massimo di 4. Però effettivamente non so quanto influenzi gli impulsi cardiaci (tenendo conto che il campo elettromagnetico dei cellulari è considerato dannoso).. Ci vorrebbe un fisiologo!

IFabio

Numero di messaggi : 25
Età : 32
Data d'iscrizione : 10.09.12

Torna in alto Andare in basso

Pectus Excavatum - Magnetic Mini-Mover Procedure Empty Re: Pectus Excavatum - Magnetic Mini-Mover Procedure

Messaggio  Davide7775 Sab 24 Nov 2012, 17:08

IFabio ha scritto:Ciao a tutti, poco tempo fa ho letto di una nuova terapia, credo statunitense, che consiste nel fissare un magnete sotto allo sterno che verrà poi attratto da un secondo magnete esterno provocando quindi una trazione dello sterno verso l'esterno. Non dovrebbe essere dannoso perché il campo magnetico al massimo raggiunge i 4 Tesla (dice l'articolo).
Voi ne avete mai sentito parlare?
Caro IFabio se noti è stata aperta una discussione appena prima di te che parla dello stesso argomento. Aprire piu' discussioni sulla stessa cosa è a mio avviso controproducente. Comunque se vai a vedere c'è un video che ti può essere utile. Cool
Davide7775
Davide7775
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 391
Età : 48
Data d'iscrizione : 02.02.12

Torna in alto Andare in basso

Pectus Excavatum - Magnetic Mini-Mover Procedure Empty Re: Pectus Excavatum - Magnetic Mini-Mover Procedure

Messaggio  Davide7775 Sab 24 Nov 2012, 17:14

karate2 ha scritto:non credo che noi possiamo avere qualche beneficio da questa cosa, ma almeno adesso so che se avrò un figlio potro curarlo da questa malformazione con una maggiore facilità... mi precludevo il fatto di poterne avere uno un giorno ma il fatto che la medicina stia facendo questi passi mi fa pensare che forse diventerà sempre piu facile risolvere questo problema. anche se per noi purtroppo ormai è tardi
Non ti preoccupare Karate2. Io per esempio ho tre bambini e nessuno di loro ha il petto. Comunque hai ragione la tecnica medica stà facendo passi da gigante e per le generazioni future ci sarà sicuramente più possibilità di curare questa malformazione con tecniche sempre meno invasive e efficaci. Very Happy
Davide7775
Davide7775
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 391
Età : 48
Data d'iscrizione : 02.02.12

Torna in alto Andare in basso

Pectus Excavatum - Magnetic Mini-Mover Procedure Empty Re: Pectus Excavatum - Magnetic Mini-Mover Procedure

Messaggio  IFabio Dom 25 Nov 2012, 17:56

CHIEDO UMILMENTE VENIA, lungi da me il voler essere controproducente-_-'.
Semplicemente non me ne ero accorto-_-'

IFabio

Numero di messaggi : 25
Età : 32
Data d'iscrizione : 10.09.12

Torna in alto Andare in basso

Pectus Excavatum - Magnetic Mini-Mover Procedure Empty Re: Pectus Excavatum - Magnetic Mini-Mover Procedure

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.