Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Mia esperienza dopo prima operazione ( s.orsola ) e dopo rimozione barra ( poliambulanza )

2 partecipanti

Andare in basso

Mia esperienza dopo prima operazione ( s.orsola ) e dopo rimozione barra ( poliambulanza ) Empty Mia esperienza dopo prima operazione ( s.orsola ) e dopo rimozione barra ( poliambulanza )

Messaggio  TorePectus Gio 07 Mar 2013, 16:01

Sono Andrea 27 anni di Milano , vi racconterò la mia esperienza e i motivi per cui ho fatto tutto questo calvario. Specifico che avevo un pectus misto ( posterò la foto di com'ero )
I motivi sono i + classici qua dentro , non stavo a mio agio con il mio corpo . viviamo in un mondo basato sulla superficialità e nascere con questo tipo di problema ti porta a essere offeso/deriso/ricevere osservazioni sgradevoli in merito al proprio difetto .
Inoltre non ci sono solo le parole ma anche il problema di essere toccati , il disagio nel farsi toccare li dove c'è il difetto sapendo che nel cervello di chi ci tocca nascerà qualche domanda o proprio ce ne faranno qualcuna esplicitamente e li a dover spiegare che si è nati così .
Io ho avuto la sfortuna di essermi convinto che il problema me lo fossi causato da solo ( colpa della mia postura ! ) e questo di certo non mi aiutava a risolvere il problema anzi mi portava a rassegnarmici .
Un giorno dopo l'ennesima osservazione ( in sauna un mio amico mi dice " ma che hai un cratere? " ) ho deciso che non potevo andare avanti così e così mi sono messo alla ricerca di informazioni .
Ed ho trovato questo forum dal quale in men che non si dica mi sono riuscito a mettere in contatto con l'angelo protettore del pectus xD Ottoni .
Fissato l'appuntamento abbiamo parlato e ho parlato con dei ragazzi che erano stati operati e sono arrivato alla conclusione che ho un problema risolvibile e che quindi andava risolto , vivere tutta la vita accontentandomi del mio petto e col dubbio dell'operazione mi sembrava una scelta quasi masochistica.
Fissiamo l'appuntamento e mi faccio operare al s.orsola di brescia dalla coppia ottoni/mondini. Operazione andata molto bene , ma ho avuto la sfortuna di prendermi una bella tosse e quindi vedevo i sorci verdi ogni volta che tossivo ahah
Due settimane e si torna a casa , non faccio sforzi e mi riprendo molto velocemente , non prendo alcun tipo di antidolorifico
Mi faccio ricoverare alla poliambulanza x la seconda operazione ( rimozione barra ) e Ottoni mi dice che c'erano dei muscoli che si erano attaccati e avrebbe provveduto a sistemarli durante l'intervento ( io manco me n'ero mai accorto , zero fastidio e zero dolore e a livello estetico mi sembrava tutto ok )
Questa volta Mondini non c'è , ha raggiunto il sogno di tutti , la pensione Very Happy
La seconda operazione è stata molto leggera tanto che già il giorno stesso mi sentivo di potermi alzare in piedi ( ma non mi hanno fatto alzare x la pressione bassa ahah )
Mi riprendo molto velocemente pure sta volta e tempo una settimana sono fuori e durante questa settimana ho preso zero antidolorifici .
Ora sono a casa da 2 giorni e mi sembra quasi di non averla nemmeno fatta l'operazione .
Sono ancora bendato e lunedì mi faccio togliere i punti , se avete domande ( so che sono stato molto breve , forse troppo ) chiedete pure
Appena mi levano i punti posto le foto del mio petto prima dell'operazione e dopo l'operazione Wink
E vi aggiorno pure con quello che mi dirà ottoni tra un mese quando tornerò per il controllo.



TorePectus

Numero di messaggi : 13
Età : 37
Data d'iscrizione : 12.06.11

Torna in alto Andare in basso

Mia esperienza dopo prima operazione ( s.orsola ) e dopo rimozione barra ( poliambulanza ) Empty Re: Mia esperienza dopo prima operazione ( s.orsola ) e dopo rimozione barra ( poliambulanza )

Messaggio  Davide7775 Ven 08 Mar 2013, 06:10

Carissimo, come ti capisco! Anche a me sono successi i dasagi e i sacrifici psicologici che il petto comporta! Comunque bravo! Hai percorso una strada difficile e piena di interrogativi... ma alla fine ce l`hai fatta! cheers
Davide7775
Davide7775
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 391
Età : 48
Data d'iscrizione : 02.02.12

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.