Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pareri mio PE con foto

+2
Locke
Geralt
6 partecipanti

Andare in basso

Pareri mio PE con foto  Empty Pareri mio PE con foto

Messaggio  Geralt Ven 25 Ott 2013, 22:12

Ciao a tutti, mi chiamo Federico e ho 24 anni. Mi sono accorto di avere il PE a circa 14 anni, complice anche la crescita in altezza e la magrezza: a 17 anni ero 180 cm per 58 kg. Credo il problema da bambino non ci fosse.

All'alba dei 22 anni con l'idea di combattere la magrezza e il PE ho iniziato a mangiare molto e fare palestra, e in soli 6 mesi sono passato da 58 a 81 kg. Lo so, è stato un cambiamento davvero troppo repentino, ma l'idea di poter "battere" questi mie problemi che mi hanno sempre afflitto mi spingeva ad impegnarmi al massimo. Infatti frasi quali "come sei magro!" e "hai il petto... seguito da svariati e più o meno offensivi aggettivi" erano all'ordine del giorno (e lo sono tuttora) e mi hanno profondamente segnato.

Ora viene il bello della storia: come potete vedere dalle foto ho molta più pancia di quello che dovrei avere, siccome il grasso cè ma non è molto, ma il PE fa si che l'addome sia sporgente. Ho i pettorali più sviluppati di quando ero magrolino, certo, ma sembra che ora per via dell'addome il problema si noti di più. Faccio anche notare che nelle foto stavo trattenendo un pò la pancia in dentro, cosa che del resto faccio in automatico ogni volta che sono in piedi e controllo sempre molto la postura. Da seduti la situazione è disastrosa: pancia in fuori è sterno che sembra infossarsi....

Ora sono circa 78/79 kg per 180cm e faccio pesi e da poco anche corsa siccome il mio fiato è pari a quello di un anziano, credo che anche qui centri il PE.

Ora vorrei provare ad affrontare il problema e vi chiedo cosa ne pensate dalle foto del mio PE? Ho il pettorale destro meno sviluppato, credo perchè il PE è asimmetrico e quindi in quella zona le ossa sono piu infossate. Non voglio fare l'operazione per la paura e il fatto che leggo che è un operazione dalla lunga convalescenza. Vorrei però provare la terapia con la vaccum bell. Che ne pensate? La trovate adatta al mio caso?
Sto anche per aprire un thread nella sezione mercatino per vedere se qualcuno la vende.

Grazie a tutti in anticipo per i pareri, e complimenti per l'ottima community Smile

ECCO LE FOTO :

https://i.servimg.com/u/f58/18/58/52/11/25102010.jpg

https://i.servimg.com/u/f58/18/58/52/11/25102011.jpg

https://i.servimg.com/u/f58/18/58/52/11/25102012.jpg

https://i.servimg.com/u/f58/18/58/52/11/25102013.jpg

https://i.servimg.com/u/f58/18/58/52/11/25102014.jpg

Geralt

Numero di messaggi : 29
Età : 36
Data d'iscrizione : 19.09.13

Torna in alto Andare in basso

Pareri mio PE con foto  Empty Re: Pareri mio PE con foto

Messaggio  Locke Sab 26 Ott 2013, 12:44

Sinceramente a me piace molto il tuo fisico e l'asimmetria non la noto. Il pe c'e` e ovviamensate capisco che puo crearti dei disagi ma nel complesso non stai male. Poi come anche nel mio caso sono tutte cose relative ognuno la vive diversmente e se ti crea un problema psicologico, che non e` assolutamente da sottovalutare, fai bene a cercare di risolverlo.

Locke

Numero di messaggi : 34
Età : 35
Data d'iscrizione : 14.05.08

Torna in alto Andare in basso

Pareri mio PE con foto  Empty Re: Pareri mio PE con foto

Messaggio  Olmo Sab 26 Ott 2013, 14:23

Hai una un pò di iperlordosi però il petto non è male. Io concentrerei i miei sforzi sulla schiena con della fisioterapia. Però magari hai fatto male le foto,perchè il PE non si vede molto. Quanto è profondo(cm)?

Olmo

Numero di messaggi : 68
Età : 29
Data d'iscrizione : 13.05.12

Torna in alto Andare in basso

Pareri mio PE con foto  Empty Re: Pareri mio PE con foto

Messaggio  lucio Sab 26 Ott 2013, 14:51

Se di PE si tratta....e' lievissimo e sinceramente l'intervento te lo sconsiglio anzi se trovi un Chirurgo che ti vuole operare scapperei a gambe levate....
Hai sviluppato i pettorali e sei andato un po' in sovrappeso, questo accentua il leggero infossamento dello sterno, lavorerei sulla riduzione della massa grassa e al massimo farei un po' di Fisioterapia mirata....
Di thread sulla compravendita della VB c'e n'e' finche vuoi, non aprirne altri Razz 
Stai sereno... c'e' ben di peggio Twisted Evil 
lucio
lucio
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 892
Età : 49
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Pareri mio PE con foto  Empty Re: Pareri mio PE con foto

Messaggio  Davide7775 Lun 28 Ott 2013, 07:11

Io sinceramente non noto grossi problemi. Io ti consiglio di fare un po di fisioterapia e scegliere una giusta dieta alimentare che ti porti ad eliminare l`eccessiva massa grassa. Fai ginnastica e palestra guidato da un istruttore competente che ti faccia sviluppare i muscoli in modo armonico. In effetti l`aumeneto di peso in 6 mesi e` stato eccessivo! La cosa giusta e` la gradualita`e la pazienza!
Davide7775
Davide7775
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 391
Età : 48
Data d'iscrizione : 02.02.12

Torna in alto Andare in basso

Pareri mio PE con foto  Empty Re: Pareri mio PE con foto

Messaggio  Geralt Mer 30 Ott 2013, 11:29

Ciao ragazzi grazie a tutti per i consigli, mi avete un po rincuorato, purtroppo su queste cose è la condizione psicologica che comanda e quindi prima dei vostri commenti il problema mi sembrava più grave di quello che è !

Comunque la profondità è 3cm senza fare pressione sui pettorali, facendo una pressione moderata/media 2cm quindi non saprei che dato prendere ! comunque i miei dati sono i seguenti:

altezza: 180cm
peso: 79 kg
profondità buco : 2 o 3 cm in base alla pressione
distanza fra i capezzoli: 22,5 cm

secondo voi che grandezza di vacuum bell ci vuole?

Geralt

Numero di messaggi : 29
Età : 36
Data d'iscrizione : 19.09.13

Torna in alto Andare in basso

Pareri mio PE con foto  Empty Re: Pareri mio PE con foto

Messaggio  TheLife Mer 30 Ott 2013, 14:44

Se invii i tuoi dati a klobe te lo dice,comunque penso proprio quella da 26cm

TheLife

Numero di messaggi : 81
Età : 31
Data d'iscrizione : 01.08.12

Torna in alto Andare in basso

Pareri mio PE con foto  Empty Re: Pareri mio PE con foto

Messaggio  Geralt Mer 30 Ott 2013, 14:49

TheLife ha scritto:Se invii i tuoi dati a klobe te lo dice,comunque penso proprio quella da 26cm
mi ha risposto poco fa consigliandomi la 19 bodybuilder !!

Geralt

Numero di messaggi : 29
Età : 36
Data d'iscrizione : 19.09.13

Torna in alto Andare in basso

Pareri mio PE con foto  Empty Re: Pareri mio PE con foto

Messaggio  Olmo Mer 30 Ott 2013, 21:51

Geralt ha scritto:Ciao ragazzi grazie a tutti per i consigli, mi avete un po rincuorato, purtroppo su queste cose è la condizione psicologica che comanda e quindi prima dei vostri commenti il problema mi sembrava più grave di quello che è !

Comunque la profondità è 3cm senza fare pressione sui pettorali, facendo una pressione moderata/media 2cm quindi non saprei che dato prendere ! comunque i miei dati  sono i seguenti:

altezza: 180cm
peso: 79 kg
profondità buco : 2 o 3 cm in base alla pressione
distanza fra i capezzoli: 22,5 cm

secondo voi che grandezza di vacuum bell ci vuole?
per la misurazione non devi fare pressione sui pettorali, ma una leggera leggera sullo sterno ricordandoti di tenere le spalle e schiena dritte senza esagerare....dalle foto non avrei mai detto 3 cm di PE.

Olmo

Numero di messaggi : 68
Età : 29
Data d'iscrizione : 13.05.12

Torna in alto Andare in basso

Pareri mio PE con foto  Empty Re: Pareri mio PE con foto

Messaggio  Geralt Mar 11 Mar 2014, 14:11

ciao ragazzi ho fatto delle fote per mostrarvi che effettivamente il buco è profondo, più i quanto si direbbe, ditemi che ne pensate Smile

Ho anche aperto una discussione sulla VB perchè non sto ben capendo se sta funzionando, se volete leggere ecco il link:

https://pectus-board.forumattivo.com/t1551-problemi-con-vb-consigliatemi-per-favore-con-foto#14007

Pareri mio PE con foto  Img_2015

Pareri mio PE con foto  Img_2017


Ultima modifica di Geralt il Mar 11 Mar 2014, 14:16 - modificato 1 volta.

Geralt

Numero di messaggi : 29
Età : 36
Data d'iscrizione : 19.09.13

Torna in alto Andare in basso

Pareri mio PE con foto  Empty Re: Pareri mio PE con foto

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.