Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nuss 27/03/2014

+2
nicmau
mmarco311
6 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Nuss 27/03/2014 - Pagina 2 Empty Re: Nuss 27/03/2014

Messaggio  mmarco311 Dom 30 Mar 2014, 07:27

Ciao io volevo chiederti se visto che avevi già fatto prima di me,se potevi aiutarmi,questa notte e stata un innferno senza letto ospedale,prima sono andato a dormire in modo normale a pancia in su,dopo 1 oretta mi sono dovuto alzare che la schiena faceva malissimo. Poi allora provato a mettere due cuscini,(stile letto ospedale) ma sono durato 5 minuti un male subito.allora mi alzo di nuovo e ancora male parte sinistra,come se mi stessero aprendo una ferita ���� poi mi sono messo sulla poltrona,e sono stato mezzoretta ma dato che nn riuscito ad addormentarmi allora mi sono allungato sul divano e sono riuscito a dormire 1 oretta e mezza,poi mi sono svegliato con male schiena e mi sono alzato.praticamente tutta notte ad alzarmi ed abbassarmo,ed ho notato che la parte sinistra (vicino costole)mi fa più male che quella destra,e l'opposto quella destra mi fa male se sono seduto sulla sedia o su divano.e normale ? Che faccio per dormire ?aiuto!!!!

mmarco311

Numero di messaggi : 24
Età : 29
Data d'iscrizione : 22.03.14

Torna in alto Andare in basso

Nuss 27/03/2014 - Pagina 2 Empty Re: Nuss 27/03/2014

Messaggio  nicmau Dom 30 Mar 2014, 12:02

Mi dispiace, io nn ho avuto problemi a dormire supino:l'unica difficoltà è stata sistemare i piedi: con un cartone in fondo al letto ho alzato le coperte in modo da riuscire a tenere diritti i piedi. Ma hai preso l'antidolorifico prima di andare a letto? Io in questo modo tenevo a bada il dolore, però, tranne la prima notte, io ho sempre dormito.

nicmau

Maschio
Numero di messaggi : 42
Età : 25
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

Nuss 27/03/2014 - Pagina 2 Empty Re: Nuss 27/03/2014

Messaggio  mmarco311 Lun 31 Mar 2014, 03:46

Ieri ho fatto pieno di antidolorifico,5 bustine e 3 pastiglie + 1 protettore gastrico,e sono arrivato alle 8 di sera,che nn sentivo nessun dolore.ho dormito fino a pochi minuti fa,quando mi sono svegliato con un dolore forte alla schiena e vicino alle costole (zona inizio barre) mi sono seduto sul divano con dietro due cuscini,ed ora sono qui,che aspetto che mi passi un po (preso 1 pastiglia),per poi allungarmi fino alle 7 prima che i miei parenti escano per potermi dare mano tirare su dal letto.

mmarco311

Numero di messaggi : 24
Età : 29
Data d'iscrizione : 22.03.14

Torna in alto Andare in basso

Nuss 27/03/2014 - Pagina 2 Empty Re: Nuss 27/03/2014

Messaggio  lucio Lun 31 Mar 2014, 08:46

Le prime settimane dormire e' un po' difficoltoso...sia andare giu' che tirarsi su....fai bene a metterti i cuscini dietro la schiena e a dormire non completamente sdraiato... io per alzarmi mi mettevo su un fianco, mettevo giu' le gambe e ...con qualche difficolta' mi tiravo su aiutandomi con le braccia. Ci vuole pazienza...poi passa. Wink 
lucio
lucio
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 892
Età : 49
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Nuss 27/03/2014 - Pagina 2 Empty Re: Nuss 27/03/2014

Messaggio  mmarco311 Mer 02 Apr 2014, 07:48

Come carico foto da talent ???

mmarco311

Numero di messaggi : 24
Età : 29
Data d'iscrizione : 22.03.14

Torna in alto Andare in basso

Nuss 27/03/2014 - Pagina 2 Empty Re: Nuss 27/03/2014

Messaggio  mmarco311 Mer 02 Apr 2014, 07:48

Tablet^

mmarco311

Numero di messaggi : 24
Età : 29
Data d'iscrizione : 22.03.14

Torna in alto Andare in basso

Nuss 27/03/2014 - Pagina 2 Empty Re: Nuss 27/03/2014

Messaggio  mmarco311 Gio 03 Apr 2014, 11:05

https://servimg.com/view/18809661/3

https://servimg.com/view/18809661/4

mmarco311

Numero di messaggi : 24
Età : 29
Data d'iscrizione : 22.03.14

Torna in alto Andare in basso

Nuss 27/03/2014 - Pagina 2 Empty Ciao

Messaggio  repper83 Gio 03 Apr 2014, 14:12

mmarco311 ha scritto:https://servimg.com/view/18809661/3

https://servimg.com/view/18809661/4


Non so come fossi prima dell'operazione, ma il risultato è spettacolare! sono contento per te! Smile

repper83

Maschio
Numero di messaggi : 55
Età : 41
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Nuss 27/03/2014 - Pagina 2 Empty !!!

Messaggio  mmarco311 Gio 03 Apr 2014, 14:39

Il mio indice e 4.32 si è un risultato spettacolare!!! Nn sembra neanche che abbia avuto un PE !!! Cambiata la vita,una vita normale!!! Poi sono fortunato che le mie costole nn sono molto sporgenti e quindi tutto è al uso posto!!!

mmarco311

Numero di messaggi : 24
Età : 29
Data d'iscrizione : 22.03.14

Torna in alto Andare in basso

Nuss 27/03/2014 - Pagina 2 Empty Re: Nuss 27/03/2014

Messaggio  lucio Gio 03 Apr 2014, 15:03

Direi un ottimo risultato, hai anche qualche foto prima dell'intervento ??
lucio
lucio
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 892
Età : 49
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Nuss 27/03/2014 - Pagina 2 Empty Re: Nuss 27/03/2014

Messaggio  ilmuletto Dom 13 Apr 2014, 23:19

Il risultato ora è ottimo. ma sarebbe sempre più utile confrontarlo con il prima...

Se ce la fai posta! Wink

ilmuletto

Numero di messaggi : 49
Età : 35
Data d'iscrizione : 30.01.14

Torna in alto Andare in basso

Nuss 27/03/2014 - Pagina 2 Empty Re: Nuss 27/03/2014

Messaggio  giuly89 Mer 23 Apr 2014, 02:22

Ciao marco,come stai adesso??è stato utile leggere il tuo "diario"..x chi(come me) è assalito da dubbi e paure..posso chiedere la tua età???forzaaaaaa e buona guarigione!!!

giuly89

Numero di messaggi : 32
Età : 35
Data d'iscrizione : 13.04.14

Torna in alto Andare in basso

Nuss 27/03/2014 - Pagina 2 Empty Re: Nuss 27/03/2014

Messaggio  mmarco311 Mar 13 Mag 2014, 23:45

Ciao,andata tutto bene,una settimana dopo,mi sono recato a togliere punti,come pensavo io,invece mi hanno levato solo quello che era visibile,il resto,si riassorbimento da soli.
A distanza di 2 mesi,l'unico problema è dormire. Pancia in giù,mi sento soffocare e ritorno alla posizione obbligata,ed ormai abituata supina.dopo un mese,dal togliere punti,fatto visita controllo,mi ha detto che posso fare normale attività fisica,senza esagerare per primi 6 mesi,perché per le barre nessun problema,ma è facile che al momento no,ma dopo,i dolori si sentono.quando sono andato io,all'humanitas,avevo la voglia di fare l'operazione,ero convinto,nn volevo più essere come ero,(indice haller >4)la paura e stata più per l'attesa che si liberarsene un letto (circa 1 oretta e mezza) poi sono stato messo in stanza,e alla arrivo del dottore ad per visitarmi,mi fa mettere a dorso nuDo,e mi dice che vero operato alle 16,30 come ultimo,intanto nel attesa,arriva infermiere,che mi mette farfallina al braccio.alle 15,30,torna infermiera e mi disse,di spogliarsi,mettere camice,e corrispondono al collo.fatto tutto 10 minuti dopo,arriva altro infermiere che mi porta su.ero un Po agitato,anche se la settimana prima,era stato operato uno di noi è si era salvato tutto bene.mi mettono in sala pre operatoria,l'infermiera mi mette un anestesivo Dio avermi fatto domande e ripetuto funzionamento intervento,mi alza lenzuolo e camice,e mi rade coscia,dove poi mette un adesivo magnetico,poi mi spiegherà che è era nn prendere scossa con bisturi elettrico.ok si entra,entro in sala operatoria,con anestetico mi sento mezzo crucco,nn ho la forza di fare domande e di muovermi.mi trasferiscono su letto operatorio,mi aprono le braccia,stile Gesù i croce) e le legano con nastro a strappo.sento la voce del infermiera che mi dice che tra poco metterà anestesia,mi addormento senza accorgermene. Al risveglio in sala pre operatoria,cosciente,senza dolori ma intontito,dopo pochi minuti mi riaddormento,mi risvegli alle 20 circa,abbastanza ripreso,in camera,tempo di chiamare a casa,e la fidanzata,che Dopo poco m riaddormento.svegliato alle 3 del mattino,sano normale,mi tocco petto e stupendo nn avere più buco,ho il drenaggio (tubo che esce dal ascella ciò dal buco dove passa telecamera ) una flebo di soluzione salina,ma con un aggiunta aveva un altra farfallina nel dorso della mano. Notte passata in dormiveglia,la mattina arriva l'infermiere,e mi chiede se devo fare pipì,rispondo di no,la giornata passa a letto,stanco a dormire.il giorno seguente,arriva infermiere,e mi dice se devo fare pipì,rispondo di no,allora mi dice che se n la faccio entro mezzogIorno mi mette catetere,gli dico no catetere,mi passa pappagallo sforzo sforzo ma nn riesco,dopo colazione riprovo,lo riempio! Alle 11 arriva medico per controllo,tt ok.i il pomeriggio infermiera aiuta ad alzarmi (tiene era le pani e mi mette seduto sul letto) poi mi arrangio,incominciò a fa e pass fino al bar,la schiena tende giù com un gobbo,tirarla su da fastidio,sento torace tirare,due gg dopo tolgo dr3naggio,e vengo dimesso. A casa e sGato il peggio,alzarmi dal letto,e mettermi giù dolori al torace,2 settimane di notti sveglie,per esempio io andavo a dormire alle 11,30!!12.00 e alle 3 del mattino mi svegliavo,dovevo alzarmi perché la schiena faceva male,e passavo il resto svegli sul divano tachidol e brufen,immagina che doveva ossee una pastiglia ogni 20 ore ,e PEr calmare ne dovevo prendere una ogni 4 ore.tu pensa mia mamma svegliarsi e poi andate al lavoro la mattina che nottate ho dovuto farle fare.!!! Dopo le 4 settimane dolori sono passati,riuscivo a ridere piano solo dopo aver tolto punti,prima neanche a parlarne.ora a distanza di due mesi,nelle giornate normali dolori spariti,solo se faccio sforzi Poi la sera ne risento. Guarda,stai tranquilla,io ero convinto di farmi operare,in 19 anni mai piscina mai dorso nuDo in pubblico cc,invece ora,faccio le camminate (consiglio di camminare Abitua al primi tempi e rimette dritta postura che tende in giù) ho iniziato la piscina,nn ho più para che la gente ossia aggiornarmi dentro e ved3rsi la Man sparire,con la ragazza uguale,prima evitato tutto ciò che pot3sse centrare quella zona,invece ora,dormiamo insieme,e la sua mano sul petto nn mi da fastidio!mi spoglio tranquillamente davanti alle persone (spogliatoio piscina camminate a prend3re sole ed)prendi sicurezza dopo operazione,magliette aderenti ecc, guarda io consiglio di operanti cambia la vita,da problematica a normale!!!! Si diventa come tutti altri!!!! E fantastico !!!

mmarco311

Numero di messaggi : 24
Età : 29
Data d'iscrizione : 22.03.14

Torna in alto Andare in basso

Nuss 27/03/2014 - Pagina 2 Empty Re: Nuss 27/03/2014

Messaggio  ilmuletto Gio 15 Mag 2014, 16:42

Hai scritto un mesaggio molto lungo e questo è un bene perchè mi sono fatto un'idea più dettagliata di cosa succede.

c'è chi lo descrive come un intervento dolorosissimo e chi invece ne esce abbastanza agevolmente. Io vorrei sperare innanzitutto di avere un risultato soddisfaciente e di non soffrire le pene dell'inferno e di tornare abile (almeno per condurre una vita normale) il più presto possibile.

Una cosa che non ho ancora sentito dire da nessuno, le barre (una volta passato il dolore principale) si sentono? Cioè riesci a percepirle oppure è come se non ci fossero?

Un'altra cosa...a circa 3 mesi dall'intervento...riesci a fare agevolmente torsioni del busto senza difficoltà?

ilmuletto

Numero di messaggi : 49
Età : 35
Data d'iscrizione : 30.01.14

Torna in alto Andare in basso

Nuss 27/03/2014 - Pagina 2 Empty Re: Nuss 27/03/2014

Messaggio  giuly89 Gio 15 Mag 2014, 18:02

grazie per questa dettagliata spiegazione.è davvero utile..ovviamente la paura è tantissima ma la voglia di eliminare questo maledetto buco che crea sofferenze è superiore..io sono alla fase prime visite..i primi di giugno sarò da torre..poi vorrei consultare anche infante e ottoni..ho fatto la risonananza magnetica è nella diagnosi specificavano pect esc con indice di haller 6..tanto..la notte ho fastidi persino a dormire lateralmente..ma ovviamente i miei dicono che sono io,che mi ci sono fissata che anche se la malformaz c è ed è notevole se non comprime organi devo rimanere cosi perché un operazione potrebbe rovinarmi la vita...oddio quanti dubbi che ti assalgono quando devi prendere decisioni delicate..ma se decidessi x un no sarei comunque triste a vita portandomi con il Pe anche tutte le lacrime che mi ha causato..io non so bene cosa farò..ma ammiro la forza sia di chi decide di operarsi sia di chi, pur decidendo di non operarsi,sta bene con se stesso e la sua scelta..

giuly89

Numero di messaggi : 32
Età : 35
Data d'iscrizione : 13.04.14

Torna in alto Andare in basso

Nuss 27/03/2014 - Pagina 2 Empty Re: Nuss 27/03/2014

Messaggio  mmarco311 Dom 18 Mag 2014, 00:45

Beh,prova a pensare al dopo,la paura delle operazioni l'abbiamo quasi tutti..però secondo me vale la pena,anche se tuo indice alto,i medici sono preparati ed esperti,oserei dire anche abituati ad casa del genere.prova solo a pensare alla cosa che sicuramente ,può incentivanti a prendere una decisione,la donna,relazionarsi con il sesso opposto,in quella condizione nn è facile,o trovi una ragazza come la mia,che ti aiuta ne parli con lei e sei disposta a farlo,prima p te stesso,e poi PEr gli altri,e questo significa tanto,oppure pensi a tante cose che vorresti fare ma nn puoi,anzi potresti,ma la società nn è pronta a gente cosiddetta normale,nn voglio annoiarti,dicendoti la mia prima camminata a dorso nuDo dopo 19 anni,la felicità sentirti giusti fisicamente uguali a tutti. Come teoricamente si dovrebbe essere.pensaci,ma nn troppo,ascolta il tuo dottore,fidati i lui,(infante da sicurezza nel parlarci) e poi vedrai che saprai subito che fare.. cmq tienici aggiornato e buona fortuna!!!

mmarco311

Numero di messaggi : 24
Età : 29
Data d'iscrizione : 22.03.14

Torna in alto Andare in basso

Nuss 27/03/2014 - Pagina 2 Empty Re: Nuss 27/03/2014

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.