Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Operato 20 anni PE - Infante, Humanitas Rozzano - indice haller 4,76

3 partecipanti

Andare in basso

Operato 20 anni PE - Infante, Humanitas Rozzano - indice haller 4,76 Empty Operato 20 anni PE - Infante, Humanitas Rozzano - indice haller 4,76

Messaggio  IlVeroMarioRossi Sab 28 Mar 2015, 18:41

Ciao ragazzuoli Cool ,
il 24 marzo 2015 sono stato operato con tecnica di Nuss dal dott. Infante presso l'Istituto Clinico Humanitas.
Ho deciso di condividere la mia esperienza in parte perchè la devo a questo forum, che a me come a tanti altri di voi ha fornito nomi, recapiti, discussioni che altrimenti non avrei mai scoperto da solo; in parte perchè il mio caso e la mia esperienza (come quelle degli altri ex-operati) sono senza dubbio interessanti per chi non avesse ancora deciso se fare questa operazione, dove, come, quando e perchè..
iniziamo..
ho avuto la mia prima visita con il dottor Infante più di due anni fa, quando ho deciso di essere messo in lista. Sono stato ricontattato a distanza di pochi mesi, ma la mia indecisione mi ha proiettato fino al giorno d'oggi, quando ho preso coraggio e sono andato a fare gli esami pre-ricovero (non ero ancora sicuro al 100% di voler fare questo intervento).
Fatti gli esami, sono stato visitato dal dottor Voulaz, assistente del dott. Infante, che dopo aver rassicurato me e mia mamma, ci ha consigliato di compiere questo intervento (come avrete letto, l'indice di Haller era 4,76).
NB: mi è stata proposto proprio da quest'ultimo un esame in risonanza magnetica, non necessario al prericovero ma "per la scienza", dove ho fatto circa un ora di risonanza da "normale" e poi con la Vacuum Bell, al fine di vedere gli svantaggi oggettivi di un petto escavato rispetto ad un petto normale.
fatti gli esami del prericovero, vengo ricoverato e inizia la storia vera e propria: