Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ciao a tutti! Mi presento!

2 partecipanti

Andare in basso

Ciao a tutti! Mi presento! Empty Ciao a tutti! Mi presento!

Messaggio  LeoB Mer 03 Giu 2015, 15:02

Ciao a tutti! Mi chiamo Leo e ho 18 anni. Sto scrivendo questo thread per la terza volta perchè il mio computer oggi sta dando i numeri. Per fortuna è ancora integro, devo stare calmo.

Comunque. Conosco questo forum da parecchio tempo e ora eccomi qui. Un giorno mia madre vedendomi a petto nudo notò che il pettorale destro era meno sviluppato, subito dopo abbiamo fatto le dovute visite comprese le lastre per capire di cosa si trattasse.

Dall'esame clinico del 2011 risulta:

Petto Carena To Asimmetrica > A DX, RACHIDE IN ASSE, TENDENZA A DORSO CURVO, NON ALTRI SEGNI RX NEG.

Visitando diversi forum, blog, immagini a riguardo non ho trovato casi simili al mio. Sarò volgare, in pratica le prime costole che partono dallo sterno sono incavate, creando un "buco" nel pettorale interno destro. Mi è stato consigliato di fare stretching e sport cercando di rinforzare i pettorali. Ci ho provato, ma niente da fare.

Fatto sta che da quel giorno nacquero i primi problemi psicologici! Non è la fine del mondo, dato che ci sono casi ben più gravi del mio e che questo problema non sta causando e mai causerà problemi di salute.. Ma si sa come la mente sia brava ad ingigantire i problemi. Da quel giorno mi sento limitato, indosso magliette per cercare di nascondere questo piccolo difetto, evito di togliermi i vestiti, evito mare, piscina, Gardaland con gli amici! Insomma una tortura!! Non voglio fare i capricci ne mancare di rispetto alle persone con seri problemi, ma io non riesco a comportarmi normalmente. Cerco sempre di evitare ogni situazione che possa mettere in vista questo mio difetto, nonostante non sia un grave problema.

Vorrei solo capire come risolverlo!

Comunque dato che questa è la seziona Presentazioni, la finisco qui. Spero in una buona permanenza sul forum Smile

LeoB

Numero di messaggi : 2
Età : 27
Data d'iscrizione : 03.06.15

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Mi presento! Empty Re: Ciao a tutti! Mi presento!

Messaggio  ManuDivenire90 Gio 04 Giu 2015, 15:47

Siam tutti nella stessa barca. Non manchi di rispetto a nessuno, il fisico, nella società di oggi, è il nostro biglietto da visita. Certo, meglio si tratti solo di un difetto estetico, ma questo non vuol dire che non abbiamo il diritto di sentirci a disagio e di voler risolvere il problema.

Quello che ti posso dire (immaginando la tua situazione, dato che non hai postato delle foto) e di trovare il coraggio per l'operazione. Io sarò al Poliambulanza di Brescia il 22 di questo mese per la prima visita col Dott. Ottoni. Spero accetti di operarmi dato che anche per me si tratta "solo" di un fattore estetico.

ManuDivenire90
ManuDivenire90

Maschio
Numero di messaggi : 22
Età : 34
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 27.04.15

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Mi presento! Empty Re: Ciao a tutti! Mi presento!

Messaggio  LeoB Sab 06 Giu 2015, 19:03

Già! E sopratutto non possiamo continuare a vivere sempre con questi problemi psicologici! Alcune volte è veramente devastante!
Ti auguro tutta la fortuna per l'operazione! Smile

Io ho iniziato a leggere qualcosa a riguardo, non sono uno che si impressiona facilmente, ma dopo aver letto qualche storia qui sul forum sono stato male! Ma la motivazione a risolvere questo è troppo grande, quindi credo proprio di farla!

Io ho solo paura di avere problemi in futuro, nei movimenti, e vorrei capire bene come funziona prima di farmi operare! In poche parole non voglio risolvere questo problema per farne nascere un altro, dato che sono una persona a cui piace fare sport, anche pericolosi a volte, per questo non voglio diventare meno "resistente".

P.S. Posterò delle foto sicuramente dopo aver aperto un nuovo thread nella seziona apposita!

LeoB

Numero di messaggi : 2
Età : 27
Data d'iscrizione : 03.06.15

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Mi presento! Empty Re: Ciao a tutti! Mi presento!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.