Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ciao a tutti,Mi presento!

Andare in basso

Ciao a tutti,Mi presento! Empty Ciao a tutti,Mi presento!

Messaggio  Stefanenko Ven 14 Ago 2015, 13:52

Ciao a tutti,mi chiamo stefano ho tredici anni ed ho un pectus excavatum simmetrico profondo circa 3 cm ma diffuso su tutto il petto (nel senso che il buco è profondo al centro del petto e man mano che si espande verso l'esterno diminuisce)
Ho iniziato a farmi domande su questo ''strano'' buco circa un anno fa da quando quest'ultimo ha iniziato ad essere sempre piu profondo (ho circa tredici anni quindi mi trovo nell'età dove si sviluppa maggiormente) e i miei genitori a quel punto mi hanno portato a fare una visita al Bambin Gesù di Roma da un chirurgo toracico il quale non è stato per nulla esaustivo riguardo le varie tecniche con le quali si poteva operare parlandomi solo in modo molto superficiale della tecnica di Ravich la quale mi ha subito spaventato in quanto mi fa stare male l'idea che il mio petto debba essere ''spaccato''.
Ho fatto tutto cio che mi aveva prescritto dai raggi per vedere lo stato dei polmoni all'elettrocardiogramma ed non emerso niente( nonostante però ogni tanto mi senta il petto come compresso) quindi mi trovo a dover scrivere qui in quanto si tratta di un problema psicologico mio (infatti i miei amici,i genitori non lo considerano proprio o almeno non me lo fanno capire Smile.
Considerato il fatto che pratico sport a livello agonistico e i miei genitori non sono d'accordo con l'operazione non ho voglia di farmi operare (nuss o ravitch che sia) quindi mi aveva incuriosito molto la VB del dottor klobe ma facendo un po di giri sul forum ho notato che non sempre funziona e per dei minimi risultati bisogna lavorare sodo e per lunghi periodi quindi volevo sapere se la mia età favorisce la VB.
Grazie mille per tutte le informazioni che siete riusciti a darmi vagando sul forum; è davvero bello sapere che non sono l'unico Very Happy Very Happy Very Happy

Stefanenko

Numero di messaggi : 1
Età : 22
Data d'iscrizione : 14.08.15

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.