Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

presentazione pectus excavatum

+10
Titti
Laura69
Lestat
Francesco
Pongo
fraleric68
mancapoco
Andrea
Agnese
checco_manu86
14 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

presentazione pectus excavatum - Pagina 2 Empty Re: presentazione pectus excavatum

Messaggio  checco_manu86 Gio 23 Ott 2008, 09:25

una domanda andrea: ma tu hai il pe, sei stato operato o questo problema non l'hai mai avuto? francesco
checco_manu86
checco_manu86

Maschio
Numero di messaggi : 19
Età : 37
Località : lecce
Data d'iscrizione : 19.10.08

Torna in alto Andare in basso

presentazione pectus excavatum - Pagina 2 Empty Re: presentazione pectus excavatum

Messaggio  Titti Gio 23 Ott 2008, 09:38

Bel lavoro del dottore e buona vita a te. ciao
Titti
Titti

Maschio
Numero di messaggi : 152
Età : 43
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 11.09.08

http://www.skysthelimit.it

Torna in alto Andare in basso

presentazione pectus excavatum - Pagina 2 Empty Re: presentazione pectus excavatum

Messaggio  Andrea Gio 23 Ott 2008, 09:42

checco_manu86 ha scritto:una domanda andrea: ma tu hai il pe, sei stato operato o questo problema non l'hai mai avuto? francesco

..


Ultima modifica di Andrea il Gio 23 Ott 2008, 15:58 - modificato 1 volta.

Andrea

Maschio
Numero di messaggi : 113
Età : 38
Località : italy
Data d'iscrizione : 22.04.08

Torna in alto Andare in basso

presentazione pectus excavatum - Pagina 2 Empty Re: presentazione pectus excavatum

Messaggio  Devadip77 Gio 23 Ott 2008, 09:52

Complimenti!!...veramente un OTTIMO risultato!!...ORA SI' CHE PUOI DIRE DI AVERE UN BEL PETTO!!... cheers cheers
devo dire che prima era parecchio profondo e come se non bastasse,indipendentemente dalla profondità,l'asimmetria lo rendeva decisamente più brutto !!...ne so qualcosa,il mio NON è molto profondo ma MOLTO asimmetrico!!...guardalo pure,ho postato diverse foto!!
spero l'intervento riuscirà a correggere al meglio questa asimmetria anche se Ottoni mi ha detto che non mi garantisce un risultato al 100% delle ultime costole!
Devadip77
Devadip77
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 487
Età : 46
Località : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 17.08.08

Torna in alto Andare in basso

presentazione pectus excavatum - Pagina 2 Empty Re: presentazione pectus excavatum

Messaggio  Devadip77 Gio 23 Ott 2008, 10:00

Dimenticavo:
mi pare di avere capito che quindi avessi anche problemi funzionali legati al PE,giusto?
...immagino scarsa capacità polmonare e quindi poco resistenza alla fatica o mi sbaglio?...e con la postura come sei messo?...problemi a collo e schiena o cmq rigidità muscolare?...questo tipo di malformazione determina inevitabilmente una retrazione del diaframma di conseguenza anche il tipo di respirazione risulta modificato!
Devadip77
Devadip77
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 487
Età : 46
Località : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 17.08.08

Torna in alto Andare in basso

presentazione pectus excavatum - Pagina 2 Empty Re: presentazione pectus excavatum

Messaggio  checco_manu86 Gio 23 Ott 2008, 15:17

allora andrea nn badare alla perfezione, ma cerca di trovare il coraggio e la forza di uscirne da questo problema! Su coraggio!
per quanto riguarda i problemi funzionali, avevo scarso rendimento al livello do respirazione e soprattutto apnee notturne.
i problemi alla schiena li tengo da quando ero piccino, ma non è legato assolutamente al pe. La mia postura penso che si noti dalle foto: anche se sono alto, ho cmq la schiena diritta e un bel portamento. Del resto non ho riscontrato partoclari problemi fisci.
checco_manu86
checco_manu86

Maschio
Numero di messaggi : 19
Età : 37
Località : lecce
Data d'iscrizione : 19.10.08

Torna in alto Andare in basso

presentazione pectus excavatum - Pagina 2 Empty sodli

Messaggio  gabriele Gio 23 Lug 2009, 22:36

Ciao, posso sapere quanto hai pagato l'intervento? A me un dottore aveva chiesto un sacco di soldi!!!!! (20.000 euro!!)

Bel risultato!!

gabriele

Numero di messaggi : 12
Età : 44
Data d'iscrizione : 23.07.09

Torna in alto Andare in basso

presentazione pectus excavatum - Pagina 2 Empty ciao Checco

Messaggio  Merca Lun 11 Dic 2017, 10:15

ciao so che sono passati degli anni da quando hai scritto su questo blog....ti chiedo un aiuto perchè giovedì mi opero dal Dot Infante con la tecnica di Ravitch(modificata!)....nutro seri dubbi per ciò che riguarda la vita in futuro....cioè i dolori spariscono?si ritorna in grado di fare tutto(sport correre)la rete che viene applicata e non rimossa può creare problemi in futuro?...scusa se ti assillo con tutte queste domande per altro Infante mi sembra professionale e competente...ma io sono terrorizzata comunque!!!!t ringrazio e ti auguro buona giornata.

Merca

Numero di messaggi : 3
Età : 40
Data d'iscrizione : 11.12.17

Torna in alto Andare in basso

presentazione pectus excavatum - Pagina 2 Empty Re: presentazione pectus excavatum

Messaggio  Gianni0 Sab 25 Ago 2018, 10:12

Ciao, come stai ora dopo che ti sei operato?
Gianni0
Gianni0

Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 18.08.18

Torna in alto Andare in basso

presentazione pectus excavatum - Pagina 2 Empty Re: presentazione pectus excavatum

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.