Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

PE in un ragazzo di 15 anni

2 partecipanti

Andare in basso

PE in un ragazzo di 15 anni Empty PE in un ragazzo di 15 anni

Messaggio  miky Dom 21 Giu 2009, 10:00

Ciao a tutti,mi sono appena registrato!Io sono michael (si legge maicol) e sono affetto dal PE credo di forma lieve ma che si e presentanto a causa di un altra malformazione ,ossia le costole molto sporgenti.Ho letto da molte parti che le costole sporgenti potevano essere causate dal PE ma a me e successo il contrario...cio sarà stato caratterizzato dai problemi d'asma di cui soffrivo da piccolo che hanno portato ad uno scorretto utilizzo del diaframma...
In ogni caso soro riuscito un pò a superare questo problema:infatti per 2 anni ha fatto l'abbonamento estivo alla piscina e vi assicuro che non e stato semplice.
Una cosa che mi da fastidio e che i miei genitori e parenti,insieme con gli amici, tendono a rendere il mio problema molto meno gravoso di quanto non lo sia per me.In piscina poi si trovano tanti ragazzi con fisici perfetti e vorrei anch'io averne uno cosi!
Tuttavia gli amici mi aiutano a superarlo come alcune mie amiche che l'hanno chiamato il buco del divertimento ma lasciamo perdere...il fatto e che mi vorrei operare ma i miei genitori non credo saranno daccordo..cosa devo fare?Sarei molto felice di confrontarmi con qualcuno di voi e se possibile avere qualche consiglio.
Grazie a tutti.

miky

Numero di messaggi : 1
Età : 30
Data d'iscrizione : 21.06.09

Torna in alto Andare in basso

PE in un ragazzo di 15 anni Empty benvenuto..

Messaggio  Ospite Dom 21 Giu 2009, 16:02

ciao, io fino a qualche mese fa non ho mai parlato del mio petto con nessuno inclusi i miei parenti e genitori , lo nascondevo anche a loro, poi ho trovato il coraggio e ho detto a mio padre che mi volevo operare, lui ha rifiutato, diceva che ero malato di mente, e che ci sono persone con problemi piu gravi, che non avevo niente e che ero perfetto, ho provato a richiederglielo anche la settimana dopo e quella ancora ... poi dopo 3\4 tentativi sentendomi rimproverare sempre, mi sono arreso, e ho deciso che se a 18 anni non avro superato questo blocco mentale mi sarei fatto operato, quando potro scegliere da solo della mia vita. provero anche l'anno prossimo quando avro 17 anni, magari lo convinco, ma non credo.. ce anche la fisioterapia, la palestra che aiuta in alcuni casi ecccc devo ancora pensarci. se ce la fai, chiedi ai tuoi se ti lasciano operare,, se no vedi con la fisioterapia...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

PE in un ragazzo di 15 anni Empty Re: PE in un ragazzo di 15 anni

Messaggio  occhiverdi Ven 17 Feb 2012, 17:09

salve ospite ! questa e la stessa identica storia che ha capitata a me con i miei genitori! ora se vai al leggere gli altri post pubblicati ti farai un idea di tutte le cose che mi son capitate purtoppo!
ti do solo un consiglio fai leggere questi forum hai tuoi genitori , io l ho fatto ed ora si sono finalmente convinti ma anche se e un a operazione pesante io ho deciso di andare da solo con un amica perche se vengono loro sara ancora piu pesante perche ho in mente tutte le volte che mi creavo disaggi per colpa di loro e anche il medico di famiglia ha fatto la sua parte per non farmi operare!
comunque i genitori sono un sostegno pisicologico molto importante ! ma di quello che ho subito io cioe piangere la notte 15 e lunghi anni di sofferenza perche nessuno mi capiva ora ho detto bastaaa!!! mi andro ad operare a marzo e se va tutto bene ok se va male va be pazienza ho provato a cambiare la mia vita in meglio e non ci sono riuscito!!
purtroppo ormai prendo la mia stessa vita molto alla legera perche questa per me non e asdsolutamente vita !!
(il mio petto e abbastanza grave ) vedi le foto pubblicate su tecnica nuss poi incomiuncia a farti certi conti ma non aspettare tanto perche entrando con questo chiodo fisso in mente non te ne uscirai tanto facilmente
occhiverdi
occhiverdi

Maschio
Numero di messaggi : 99
Età : 40
Data d'iscrizione : 23.01.12

Torna in alto Andare in basso

PE in un ragazzo di 15 anni Empty Re: PE in un ragazzo di 15 anni

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.