Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ANDAMENTO RISULTATI VACUUM BELL

+24
mimmettino
Edo_1
Mitox
Mr.Hole
Balto
wesc
lucio
faster
tyler
skier
Paperoga
Mediano
riki85
emanuele
slash
botma
miracle
Obi-Wan
oleo
fraleric68
Devadip77
Fabio
jarord
donald
28 partecipanti

Pagina 1 di 6 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

ANDAMENTO RISULTATI VACUUM BELL Empty ANDAMENTO RISULTATI VACUUM BELL

Messaggio  donald Mar 22 Set 2009, 21:20

Ho pensato che potesse essere utile aprire questa nuova discussione dove tutti coloro che stanno utilizzando la Vacuum Bell possono indicare come procede con questa cura invece di mischiare tutto nella discussione INFO VACUUM BELL.

Inizio io indicando profondità del PE prima dell'applicazione del VB e subito dopo (e per quanto tempo ho applicato la VB).

Per misurare la profondità uso il righello di legno inviato da Klobe e come base sul petto un righello che spingo contro i pettorali (per evitare di aumentare la profondità misurando anche lo spessore dei pettorali).

Prima volta: prima 2,3 cm; dopo: 1,6 cm; durata applicazione: 5 da1 minuto
Dopo 1 settimana: prima 1,8 cm; dopo: 0,6 cm; durata applicazione: 1 da 30 minuti
Dopo 2 settimane: prima 1,5 cm; dopo: 0,0 cm; durata applicazione: 1 da 1 ora

Negli ultimi giorni ho iniziato a pompare al massimo (finché la pompetta non rimane schiacciata da sola) e dopo un'ora a quella pressione ho notato che dalla pelle inizia a uscire un po' di liquido trasparente (plasma); se non interrompo dopo 10/15 minuti da quando si forma questo liquido (e si nota perché si appanna il vetro) inizia a uscire pure un po' di sangue. A parte questo per il resto sono ottimista.

Dopo 3 settimane: prima 1,4 cm; dopo: 0,0 cm; durata applicazione: 1 da 1 ora
Dopo 4 settimane: prima 1,3 cm; dopo: 0,0 cm; durata applicazione: 2 da 1 ora
Dopo 5 settimane: prima 1,2 cm; dopo: 0,0 cm; durata applicazione: 2 da 1 ora

Durante la quinta settimana un giorno non ho potuto utilizzare la VB e all'applicazione successiva (dopo 2 giorni) prima dell'uso la profondità era di 1,8 cm.


Ultima modifica di donald il Gio 15 Ott 2009, 13:31 - modificato 1 volta.

donald

Numero di messaggi : 44
Età : 41
Data d'iscrizione : 10.07.09

Torna in alto Andare in basso

ANDAMENTO RISULTATI VACUUM BELL Empty Re: ANDAMENTO RISULTATI VACUUM BELL

Messaggio  jarord Ven 25 Set 2009, 00:26

scusa ma non mi sembra normale che ti esca del liquido o addirittura del sangue.

jarord

Numero di messaggi : 9
Età : 47
Data d'iscrizione : 17.09.09

Torna in alto Andare in basso

ANDAMENTO RISULTATI VACUUM BELL Empty Re: ANDAMENTO RISULTATI VACUUM BELL

Messaggio  donald Dom 27 Set 2009, 13:45

Si tratta di piccole goccioline... cmq appena esce stacco subito

donald

Numero di messaggi : 44
Età : 41
Data d'iscrizione : 10.07.09

Torna in alto Andare in basso

ANDAMENTO RISULTATI VACUUM BELL Empty Re: ANDAMENTO RISULTATI VACUUM BELL

Messaggio  Fabio Lun 28 Set 2009, 21:32

Se esce del sangue vuol dire che ti crei una ferita o un taglio....
da come lo descrivi sembra ch ti esca il sangue come fosse sudore.
Fabio
Fabio

Maschio
Numero di messaggi : 177
Età : 45
Località : Abruzzo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

ANDAMENTO RISULTATI VACUUM BELL Empty Re: ANDAMENTO RISULTATI VACUUM BELL

Messaggio  Devadip77 Sab 07 Nov 2009, 09:47

PICCOLO AGGIORNAMENTO VB

...dopo 3 mesi esatti di utilizzo costante della VB,ho perso solo qualche giorno devo dire che le impressioni cominciano ad essere positive!!

Da un mese sto utilizzando la VB per 2 ore tutti i giorni,la sera e poi quando riesco e soprattutto ne ho voglia se non sono troppo stanco,continuo con 40 min di fisio...o meglio esercizi specifici(che più volte ho avuto modo si spiegare) utilizzando bilanciere e manubri associati alla respirazione addomino-costale media cioè in pratica abbassando il diaframma e spingendo lo sterno in fuori--voglio SOTTOLINEARE che sono esercizi che non fanno lavorare i pettorali ma lavorano direttamente sull'espansione della gabbia toracica e sulla sua elasticità.

Tornando alla VB,ormai da un mese dopo l'applicazione lo sterno viene SU di brutto ANDAMENTO RISULTATI VACUUM BELL Icon_surprised ANDAMENTO RISULTATI VACUUM BELL Icon_surprised ...e se così rimanesse sarei già ampiamente soddisfatto,vedersi lo sterno alto anche se naturalmente le cartilagini costali di dx rimangono ancora infossate è una bella soddisfazione....considerate che il mio PE è fortemente asimmetrico e profondo 3,5 cm quindi assolutamente non lieve ma medio-grave!!

naturalmente poi il giorno dopo torna GIU' ma ho notato che da 1 settimana,torna GIU' ma meno rispetto a prima e meno rapidamente....speriamo di essere sulla buona strada!!

Foto post VB non credo che al momento abbia senso inserirne perchè troppo presto....sicuramente con l'anno nuovo!
Devadip77
Devadip77
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 487
Età : 46
Località : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 17.08.08

Torna in alto Andare in basso

ANDAMENTO RISULTATI VACUUM BELL Empty Re: ANDAMENTO RISULTATI VACUUM BELL

Messaggio  fraleric68 Sab 07 Nov 2009, 10:45

Bene Deva, la costanza premia !

(p.s.: ma Stallone....why?)
fraleric68
fraleric68

Numero di messaggi : 399
Età : 55
Data d'iscrizione : 13.03.08

Torna in alto Andare in basso

ANDAMENTO RISULTATI VACUUM BELL Empty Re: ANDAMENTO RISULTATI VACUUM BELL

Messaggio  Devadip77 Mer 11 Nov 2009, 00:38

fraleric68 ha scritto: ma Stallone....why?


...perchè gli assomiglio soprattutto fisicamente,no????
ANDAMENTO RISULTATI VACUUM BELL Icon_lol ANDAMENTO RISULTATI VACUUM BELL Icon_lol ANDAMENTO RISULTATI VACUUM BELL Icon_lol ANDAMENTO RISULTATI VACUUM BELL Icon_lol

sono solo un suo fan!! ANDAMENTO RISULTATI VACUUM BELL Icon_biggrin ....tra i migliori action movies che l'USA ha sfornato almeno negli anni '80

poi Sly è sempre Sly....
Devadip77
Devadip77
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 487
Età : 46
Località : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 17.08.08

Torna in alto Andare in basso

ANDAMENTO RISULTATI VACUUM BELL Empty Re: ANDAMENTO RISULTATI VACUUM BELL

Messaggio  oleo Mer 11 Nov 2009, 15:52

Bene Deva!!infatti penso anche io che con l'ausilio della fisioterapia si ottengano risultati
ancora migliori.grazie alla tua testimonianza positiva sono andato a parlare con un fisioterapista
e mi prospettato un certo numero di sedute individuali per apprendere gli esercizi...
Ciao e buon lavoro ragazzi

oleo

Numero di messaggi : 28
Età : 41
Data d'iscrizione : 23.10.09

Torna in alto Andare in basso

ANDAMENTO RISULTATI VACUUM BELL Empty Re: ANDAMENTO RISULTATI VACUUM BELL

Messaggio  Obi-Wan Lun 14 Dic 2009, 22:47

Sono poco più di 4 mesi che uso la Vb e mi andava di fare un piccolo resoconto, tanto per la cronaca e per scambiare un po’ di impressioni. Per prima cosa vorrei precisare che la mia non è una valutazione di risultati e non voglio, per il momento, esprimere nessun giudizio favorevole o contrario. Dalle visite che ho fatto, per informarmi sulla tecnica di Nuss, il mio PE è stato valutato di lieve/media entità, cmq con i requisiti per un eventuale intervento. Il buco è simmetrico, poco esteso e localizzato principalmente nella parte bassa dello sterno ma si estende lievemente anche tra i due pettorali. Le penultime costole rientrano e sono un po’ asimmetriche mentre le ultime sono sporgenti e danno al torace la tipica forma a U. Il punto di massima profondità è circa 2 cm se misurato dalle penultime costole e più di 3 se misurato dalle costole più sporgenti.

Foto della tac e da sdraiato.

https://i.servimg.com/u/f16/14/16/68/59/tac10.jpg
https://i.servimg.com/u/f16/14/16/68/59/sdraia10.jpg

Il fatto che il pe sia poco esteso, paradossalmente complica il lavoro della Vb. Cioè nel giro di pochi centimetri lo sterno scende per poi risalire di colpo. Pertanto la ventosa non deve solo far salire lo sterno ma anche allungarlo verso il basso. Infatti i primi tempi mi sembrava che qualcuno mi tirasse lo sterno verso i piedi!! I primi 2 mesi facevo 2 applicazioni di un ora poi seguendo i suggerimenti sono passato a 1 da due ore ma credo che tornerò alla vecchia maniera perché alla sera non sempre riesco a trovare il tempo sufficiente, a volte arrivo tardi e piuttosto che perdere la seduta inizio a mezzanotte per poi svegliarmi alle 3 di notte con la vb sul petto e senza pressione!!!!

Nel 1° mese non è mai uscito del tutto, la parte alta saliva senza problemi ma quella bassa si muoveva di pochissimo

Nel 2° e 3° a volte il torace mi diventava completamente piatto ma solo per la ritenzione dei liquidi. Nella parte superiore potevo sentire lo sterno ma la parte sotto saliva di poco e poi si riempiva di liquidi e dava il classico effetto di molliccio.
Dal 3° – 4° a volte inizia a salire anche la parte bassa, e con molta felicità posso sentire tutto lo sterno in fuori e quasi piatto.

Quando tolgo la vb il torace inizia a scendere, dopo 12 ore rimane su di 3/4 millimetri, dopo 24 ore è al punto di partenza e misura sempre 2 cm di profondità circa, cioè in 4 mesi la
profondità è sempre uguale. Cmq un piccolo miglioramento inizia a notarsi nella parte centrale alta tra i due pettorali, la lieve depressione è diminuita e i pettorali non hanno la forma a “ tettina” che avevano prima. Ora sono belli piatti anche se dai capezzoli in giù rimane sempre il buco che comunque sembra un po’ meno esteso. Io non so dire se il lieve miglioramento visivo dovuto alla vb o al fatto che ho ripreso a fare sport dopo anni di vita sedentaria, troppa birra e tanto Rockl!!
ANDAMENTO RISULTATI VACUUM BELL Icon_lol

Le foto sono state fatte a distanza di 24/36 ore dall’ultima applicazione

https://i.servimg.com/u/f16/14/16/68/59/latera10.jpg
https://i.servimg.com/u/f16/14/16/68/59/fronta10.jpg

20 gg fa ho fatto ECG e Ecodopler e i valori sono identici a quelli precedenti all’uso della VB ( tutto nella norma tranne la dilatazione di un ventricolo, abbastanza frequente tra chi ha praticato soprt a livello agonistico). Altra cosa da 3 mesi vado in piscina, per ora solo una volta ogni 4/5 giorni, e credo che sia un aiuto fondamentale alla Vb. I giorni successivi alla piscina lo sterno sale su che è un piacere, è come se la lieve espansione del torace dovuta al nuoto riducesse le forze contrarie che lo fanno scendere. Tenendo anche conto che la palestra tende a gonfiare i muscoli a volte aumentando il senso di profondità del buco mentre nel nuoto tendono più ad allungarsi.

Come osservazioni negative posso dire che lo sterno scricchiola spesso, specialmente se faccio torsioni, portando pesi e molto e speso respirando forte ho delle fitte nella parte sinistra ossia quella più depressa.
Come detto all’inizio non voglio esprimere nessun giudizio, continuo con la vb e la piscina e sperando nei risultati confortato dall’esperienza di Balto e da tutte le testimonianze incoraggianti che pian piano inizino a girare. (es. Oleo).
Ciao a tutti
ANDAMENTO RISULTATI VACUUM BELL Icon_biggrin

Obi-Wan

Numero di messaggi : 55
Età : 45
Data d'iscrizione : 10.05.09

Torna in alto Andare in basso

ANDAMENTO RISULTATI VACUUM BELL Empty Re: ANDAMENTO RISULTATI VACUUM BELL

Messaggio  Devadip77 Lun 01 Mar 2010, 14:27

Bravo Obi-Wan,
il miglioramento c'è e si vede...continua così!

Obi-Wan ha scritto:Io non so dire se il lieve miglioramento visivo dovuto alla vb o al fatto che ho ripreso a fare sport dopo anni di vita sedentaria, troppa birra e tanto Rockl!! ANDAMENTO RISULTATI VACUUM BELL Icon_lol

ok l'allenamento ma STAY ROCK!!! ANDAMENTO RISULTATI VACUUM BELL Icon_wink


Inserisco alcune foto

la strada è ancora lunga ma credo che la VB associata alla fisioterapia,qualche risultato lo stia dando

ricordo che ho iniziato ad utilizzare la VB ad agosto mentre con la fisio qualche mese prima


https://2img.net/r/ihimizer/i/pectuspostvb2.jpg/

https://2img.net/r/ihimizer/i/pectuspostvb.jpg/


Ultima modifica di Devadip77 il Mar 02 Mar 2010, 11:22 - modificato 1 volta.
Devadip77
Devadip77
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 487
Età : 46
Località : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 17.08.08

Torna in alto Andare in basso

ANDAMENTO RISULTATI VACUUM BELL Empty Re: ANDAMENTO RISULTATI VACUUM BELL

Messaggio  miracle Lun 01 Mar 2010, 16:53

direi che i risultati sembrano esserci nel tuo caso.. ma le foto post vb sono state fatte dopo quanti gg di non uso?
cmq complimenti!

miracle

Maschio
Numero di messaggi : 137
Età : 103
Data d'iscrizione : 05.11.08

Torna in alto Andare in basso

ANDAMENTO RISULTATI VACUUM BELL Empty Re: ANDAMENTO RISULTATI VACUUM BELL

Messaggio  fraleric68 Lun 01 Mar 2010, 18:23

Deva, non riesco ad aprire le foto ! Perchè ?
fraleric68
fraleric68

Numero di messaggi : 399
Età : 55
Data d'iscrizione : 13.03.08

Torna in alto Andare in basso

ANDAMENTO RISULTATI VACUUM BELL Empty Re: ANDAMENTO RISULTATI VACUUM BELL

Messaggio  botma Lun 01 Mar 2010, 18:32

Ho visto le foto..direi che la differenza è notevole si vede ad occhio nudo!

botma

Numero di messaggi : 88
Età : 46
Data d'iscrizione : 08.07.09

Torna in alto Andare in basso

ANDAMENTO RISULTATI VACUUM BELL Empty Re: ANDAMENTO RISULTATI VACUUM BELL

Messaggio  slash Lun 01 Mar 2010, 19:59

non le vedo neanche io

slash

Numero di messaggi : 71
Età : 44
Data d'iscrizione : 07.11.09

Torna in alto Andare in basso

ANDAMENTO RISULTATI VACUUM BELL Empty Re: ANDAMENTO RISULTATI VACUUM BELL

Messaggio  Devadip77 Lun 01 Mar 2010, 21:24

ANDAMENTO RISULTATI VACUUM BELL Pectus12


Ultima modifica di Devadip77 il Lun 01 Mar 2010, 21:27 - modificato 2 volte.
Devadip77
Devadip77
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 487
Età : 46
Località : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 17.08.08

Torna in alto Andare in basso

ANDAMENTO RISULTATI VACUUM BELL Empty Re: ANDAMENTO RISULTATI VACUUM BELL

Messaggio  Devadip77 Lun 01 Mar 2010, 21:26

ANDAMENTO RISULTATI VACUUM BELL Pectus13
Devadip77
Devadip77
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 487
Età : 46
Località : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 17.08.08

Torna in alto Andare in basso

ANDAMENTO RISULTATI VACUUM BELL Empty Re: ANDAMENTO RISULTATI VACUUM BELL

Messaggio  fraleric68 Mar 02 Mar 2010, 10:19

Si vede, si vede....son contenta Deva, la strada sembra quella giusta ! Magari più avanti ci provo con Ale.
fraleric68
fraleric68

Numero di messaggi : 399
Età : 55
Data d'iscrizione : 13.03.08

Torna in alto Andare in basso

ANDAMENTO RISULTATI VACUUM BELL Empty Re: ANDAMENTO RISULTATI VACUUM BELL

Messaggio  Devadip77 Mar 02 Mar 2010, 11:15

però FONDAMENTALI anche gli esercizi di FISIOTERAPIA con i pesi che purtroppo avevo un po' interrotto a novembre e dicembre

ora con il 2010 ho ripreso a pieno regime e cerco di farla non dico tutti i giorni ma almeno 5/6 giorni su 7
Devadip77
Devadip77
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 487
Età : 46
Località : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 17.08.08

Torna in alto Andare in basso

ANDAMENTO RISULTATI VACUUM BELL Empty Re: ANDAMENTO RISULTATI VACUUM BELL

Messaggio  donald Mar 02 Mar 2010, 14:38

Ottimi risultati!!!
Ma che esercizi di fisioterapia fai? Solo pullover o anche altri?

donald

Numero di messaggi : 44
Età : 41
Data d'iscrizione : 10.07.09

Torna in alto Andare in basso

ANDAMENTO RISULTATI VACUUM BELL Empty Re: ANDAMENTO RISULTATI VACUUM BELL

Messaggio  slash Mar 02 Mar 2010, 20:31

Ottimo lavoro! A me sembra che 6 sulla buona strada!!! ANDAMENTO RISULTATI VACUUM BELL Icon_biggrin Non fermarti!

slash

Numero di messaggi : 71
Età : 44
Data d'iscrizione : 07.11.09

Torna in alto Andare in basso

ANDAMENTO RISULTATI VACUUM BELL Empty Re: ANDAMENTO RISULTATI VACUUM BELL

Messaggio  Devadip77 Mar 02 Mar 2010, 21:54

Grazie Slash e Fra...quando cominci a vedere qualche piccolo risultato,trovi anche più motivazione a continuare!

per Donald per gli esercizi leggi qui:

https://pectus-board.forumattivo.com/fisioterapia-f8/informazioni-generali-sulla-fkt-del-pectus-excavatum-pectus-carinatum-t603.htm
Devadip77
Devadip77
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 487
Età : 46
Località : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 17.08.08

Torna in alto Andare in basso

ANDAMENTO RISULTATI VACUUM BELL Empty Re: ANDAMENTO RISULTATI VACUUM BELL

Messaggio  Obi-Wan Mar 02 Mar 2010, 23:41

Si direbbe un miglioramento notevole specialmente nella parte superiore, tra i pettorali e la parte vicino alla clavicola.
Non so se è solo un fatto di " posa fotografica " ma sembra che anche la postura sia migliore.
BELIN... DAVVERO INCORAGGIANTE! ANDAMENTO RISULTATI VACUUM BELL Icon_biggrin ANDAMENTO RISULTATI VACUUM BELL Icon_cheers ANDAMENTO RISULTATI VACUUM BELL Icon_biggrin

Obi-Wan

Numero di messaggi : 55
Età : 45
Data d'iscrizione : 10.05.09

Torna in alto Andare in basso

ANDAMENTO RISULTATI VACUUM BELL Empty dove compro un vacuum bell

Messaggio  emanuele Mar 09 Mar 2010, 22:22

Sono un ragazzo di 17 anni, vorrei sapere dove posso comprare un vacuum bell.....e se gentilmente mi potete dire qual è il suo prezzo....SPERO MI RISPONDIATE PRESTO

emanuele

Numero di messaggi : 32
Età : 31
Data d'iscrizione : 09.03.10

Torna in alto Andare in basso

ANDAMENTO RISULTATI VACUUM BELL Empty Re: ANDAMENTO RISULTATI VACUUM BELL

Messaggio  Devadip77 Dom 14 Mar 2010, 20:29

miracle ha scritto:direi che i risultati sembrano esserci nel tuo caso.. ma le foto post vb sono state fatte dopo quanti gg di non uso?

ti posso confermare che ora a distanza di 5 gg post VB le foto sono identiche a quelle appena postate che sono di 2 gg post

quindi credo che questo piccolo miglioramento sia abbastanza stabile.....naturalmente non smetto mai la fisioterapia,che credo abbia un ruolo FONDAMENTALE in questo progresso!

x Obi Wan...è vero che anche la postura è migliorata e infatti mi sento anche meglio con schiena spalle e collo
Devadip77
Devadip77
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 487
Età : 46
Località : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 17.08.08

Torna in alto Andare in basso

ANDAMENTO RISULTATI VACUUM BELL Empty Re: ANDAMENTO RISULTATI VACUUM BELL

Messaggio  miracle Lun 15 Mar 2010, 16:30

direi eccezionali risultati.. nel mio caso invece nessun miglioramento definitivo, a distanza di quasi 1 anno di trattamento.

miracle

Maschio
Numero di messaggi : 137
Età : 103
Data d'iscrizione : 05.11.08

Torna in alto Andare in basso

ANDAMENTO RISULTATI VACUUM BELL Empty Re: ANDAMENTO RISULTATI VACUUM BELL

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 6 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.