Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ANDAMENTO RISULTATI VACUUM BELL

+24
mimmettino
Edo_1
Mitox
Mr.Hole
Balto
wesc
lucio
faster
tyler
skier
Paperoga
Mediano
riki85
emanuele
slash
botma
miracle
Obi-Wan
oleo
fraleric68
Devadip77
Fabio
jarord
donald
28 partecipanti

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

ANDAMENTO RISULTATI VACUUM BELL - Pagina 3 Empty Re: ANDAMENTO RISULTATI VACUUM BELL

Messaggio  tyler Ven 29 Ott 2010, 17:30

Mediano ha scritto:Ok sonoriuscito con le foto con l'aiuto di devadip77.
Allora al link seguente ci sono quelle del febbraio 2009:
https://2img.net/r/ihimizer/g/p0624082014.jpg/

Al link seguente quelle di settembre 2010 (dopo fisioterapia):
https://2img.net/r/ihimizer/g/immagine089u.jpg/

Al link seguente quelle di ieri dopo l'uso della VB per la prima volta per 18 minuti e con petto rasato:
https://2img.net/r/ihimizer/g/immagine001k.jpg/

quanto costa nuovo?
il tuo PE sembra davvero lieve (soprattutto dopo la VB)... cosa ti facevano fare i fisioterapisti?
tyler
tyler

Numero di messaggi : 54
Età : 40
Data d'iscrizione : 23.10.10

Torna in alto Andare in basso

ANDAMENTO RISULTATI VACUUM BELL - Pagina 3 Empty Re: ANDAMENTO RISULTATI VACUUM BELL

Messaggio  miracle Sab 30 Ott 2010, 14:09

compliementi direi ottimi risultati.. sicuramente un netto miglioramento della postura dato dalla fisioterapia anche.. ma hai seguito Mambrioni di Parma?
Per la VB, ottimi risultati anche lì, purtroppo l'effetto è momentaneo... per qualcosa di definitivo ci sono ancora un po' di discordanze, cmq forse dopo un paio d'anni ci si può aspettare qualcosa..

miracle

Maschio
Numero di messaggi : 137
Età : 103
Data d'iscrizione : 05.11.08

Torna in alto Andare in basso

ANDAMENTO RISULTATI VACUUM BELL - Pagina 3 Empty Re: ANDAMENTO RISULTATI VACUUM BELL

Messaggio  Mediano Sab 30 Ott 2010, 18:32

Hai ragione l'effetto eclatante era solo momentaneo. Ieri ho usato di nuovo la VB per 15 min ma prima di disporla sul petto ci ho perso quasi un'ora, stavoperdendo la pazienza, e poi alla fine il motivo del perchè non faceva presa era perchè non avevo capito bene come girare la valvola della pressione. Ma durante l'uso di ieri non ho dato pressione max come la prima volta e lo sterno non si è quindi sollevato come la prima volta e tra l'altro ieri non l'ho posizionata bene la VB. Comunque il petto per adesso rispetto a come era prima dell'uso della VB direi che è più sollevato e anch'io me lo sento più sollevato quando respiro, vedo allo specchio che la gabbia toracica si espande più uniformemente e non come prima solo la parte esterna mentre lo sterno rimaneva più indietro. Insomma un miglioramento si vede. Devo dire che mi son rasato il petto con una crema depilatoria e subito dopo ho usato la VB la prima volta e il petto mi si è arrossato, si è irritato. Inoltre da ieri mi è venuto un certo mal di testa con un po' di nausea ma forse è collegato al tempo e ho sentito che in questo periodo ci sono stati casi di qualcuno che ha avuto nausea e vomito, per cui non penso sia propriamente collegato all'uso della VB che comunque mi ha stirato indubbiamente tutta la parte dello sterno in su, per cui si sono stirati sicuramente muscoli e cartilagini e non vorrei che ciò ha influito sulle nervature per cui il mio organismo sta reagendo. Non saprei di certo. Ah poi per rispondere a Miracle si sono andato da Mambrioni che mi aveva prescritto dei precisi esercizi di fisioterapia.

Mediano

Numero di messaggi : 76
Età : 46
Data d'iscrizione : 08.01.09

Torna in alto Andare in basso

ANDAMENTO RISULTATI VACUUM BELL - Pagina 3 Empty Re: ANDAMENTO RISULTATI VACUUM BELL

Messaggio  Paperoga Ven 05 Nov 2010, 13:37

Perbacco, le foto dopo l'utilizzo della vb sono notevoli.

Chissà se sul lungo termine funziona: da una parte c'è chi dice che non lavorando sullo sviluppo della muscolatura non potrà esserci alcun risultato duraturo perché lo sterno tenderà sempre a collassare, altri sostengono che con un uso assiduo della vb (tutti i giorni per ore.. difficile immaginarsi come sia possibile tanta pazienza però) le cartilagini prima o poi si dovrebbero "riabituare" nella nuova posizione e quindi portare a risultati definitivi.
Di certo le alternative non chirurgiche non sono molte, quindi tanto vale provare!
Paperoga
Paperoga

Maschio
Numero di messaggi : 19
Età : 42
Data d'iscrizione : 25.09.10

Torna in alto Andare in basso

ANDAMENTO RISULTATI VACUUM BELL - Pagina 3 Empty Re: ANDAMENTO RISULTATI VACUUM BELL

Messaggio  Mediano Ven 05 Nov 2010, 17:00

sECONDO ME NON SI TRATTA SOLO DELLA PAZIENZA MA PROBABILMENTE SONO GLI EFFETTI CONSEGUENZIALI ALL'USO DELLA VB CHE RENDE IL TUTTO PIù DIFFICILE.
Nel senso che io ho si iniziato a usare la vb però devo dire che da quando ho iniziato(una settimana fa) mi è cominciato un certo stato di nausea e mi sento sempre un po' accaldato come se mi stesse per venire la febbre. Ora non vorrei associarlo alla vb, probabilmente è doveuto al cambiamento di tempo tra fine ottobre e inizio novembre e a qualcosa mio di fisiologico, però siccome è proprio da una settimana che ho questi sintomi. Vediamo se passano.

Mediano

Numero di messaggi : 76
Età : 46
Data d'iscrizione : 08.01.09

Torna in alto Andare in basso

ANDAMENTO RISULTATI VACUUM BELL - Pagina 3 Empty Re: ANDAMENTO RISULTATI VACUUM BELL

Messaggio  slash Ven 05 Nov 2010, 21:46

mediano,
i primi tempi anch'io mi sentivo strano e avevo anche delle fitte al torace...forse è normale...ma x sicurezza è meglio che smetti finchè stai così, poi ripendi tra un paio di settimane...tanto hai appena iniziato e anche se inizi con qualche g di ritado nn cambia nulla visto che dovremo continuare x almeno 2 anni... questo ovviamente è solo un consiglio poi vedi tu.

slash

Numero di messaggi : 71
Età : 44
Data d'iscrizione : 07.11.09

Torna in alto Andare in basso

ANDAMENTO RISULTATI VACUUM BELL - Pagina 3 Empty Re: ANDAMENTO RISULTATI VACUUM BELL

Messaggio  Mediano Dom 07 Nov 2010, 12:58

ti ringrazio, già oggi mi sento meglio- forse avevo esagerat un po' con il periodo di uso. ho ridotto i tempi. forse per questo già mi sento meglio. grazie ancora.

Mediano

Numero di messaggi : 76
Età : 46
Data d'iscrizione : 08.01.09

Torna in alto Andare in basso

ANDAMENTO RISULTATI VACUUM BELL - Pagina 3 Empty Re: ANDAMENTO RISULTATI VACUUM BELL

Messaggio  Mediano Mer 10 Nov 2010, 18:46

Mi potreste dire qualcuno come posso pagare Klobe? Sono andato in banca ma mi hanno detto che non si possono fare transazioni di denaro all'estero. Alla Posta, dove ho il conto, mi hanno detto che posso farlo solo on line ma devo avere la macchinetta da casa e la scheda bancoposta. Ma io non sono fornito di macchinetta a casa. Allora sempre alla Posta mi hanno proposto di fare un "MoneyGram" ma deve eessere indirizzato a una persona fisica e non a una società altrimenti ci rimetterei i soldi.
Ora non so se l'indirizzo che klobe ci ha dato è di persona fisica o di società.
Devo pagare entro il 13 novembre.

Mediano

Numero di messaggi : 76
Età : 46
Data d'iscrizione : 08.01.09

Torna in alto Andare in basso

ANDAMENTO RISULTATI VACUUM BELL - Pagina 3 Empty Re: ANDAMENTO RISULTATI VACUUM BELL

Messaggio  Devadip77 Mer 10 Nov 2010, 21:25

Mediano ha scritto:Mi potreste dire qualcuno come posso pagare Klobe? Sono andato in banca ma mi hanno detto che non si possono fare transazioni di denaro all'estero


perchè???? Surprised Surprised Surprised ...io ho fatto un bonifico e nessun problema!!
Devadip77
Devadip77
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 487
Età : 46
Località : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 17.08.08

Torna in alto Andare in basso

ANDAMENTO RISULTATI VACUUM BELL - Pagina 3 Empty Re: ANDAMENTO RISULTATI VACUUM BELL

Messaggio  Mediano Ven 12 Nov 2010, 15:49

Sono andato in tutte le Banche vicino casa mia a Milano e nessuna mi fa fare il bonifico se non sono correntista.
Infatti io non sono correntista alla banca ma alla posta ma la posta non li fa i bonifici all'estero.

Sta diventando quasi un'odissea addirittura pagare dei soldi, neanche riceverli.....mahhhhhhhhhhh.
e domani scade anche il termine per me per spedire i soldi a klobe....e le banche sono pure chiuse domani.....spero che se eventualmente ce la farò a spedire questi soldi non ci sarà una mora per un ritardo a cui non volevo assolutamente dover arrivare.
C'è qualcuno non correntista alla banca che ha fatto il bonifico per la VB?

Mediano

Numero di messaggi : 76
Età : 46
Data d'iscrizione : 08.01.09

Torna in alto Andare in basso

ANDAMENTO RISULTATI VACUUM BELL - Pagina 3 Empty Re: ANDAMENTO RISULTATI VACUUM BELL

Messaggio  faster Ven 12 Nov 2010, 17:19

@mediano: prova a verificare se in una agezia di money transfer tipo western union è permesso fare questo bonifico, che tecnicamente sarebbe un trasferimento i questo caso. e chiedi al sig. klobe se è disposto ad accettarlo in questa maniera.

faster

Numero di messaggi : 42
Età : 32
Data d'iscrizione : 24.11.08

Torna in alto Andare in basso

ANDAMENTO RISULTATI VACUUM BELL - Pagina 3 Empty Re: ANDAMENTO RISULTATI VACUUM BELL

Messaggio  Mediano Ven 12 Nov 2010, 20:21

grazie faster ho già spedito una mail a klobe l'8 e una il 10 e proprio un'altra poco fa. Ma nessuna risposta... Comunque dove dici tu non ho ancora visto. ci proverò grazie ancora.

Mediano

Numero di messaggi : 76
Età : 46
Data d'iscrizione : 08.01.09

Torna in alto Andare in basso

ANDAMENTO RISULTATI VACUUM BELL - Pagina 3 Empty Re: ANDAMENTO RISULTATI VACUUM BELL

Messaggio  Mediano Dom 14 Nov 2010, 11:28

Il sollevamento iniziale del mio sterno quando ho usato la prima volta la VB era stato enorme. Poi però non si è sollevato più in quel modo forse per irrigidimento dei muscoli pettorali. Devo dire però che la mia impressione dopo che uso la vB da qualche giorno è che mi sento la gabbia toracica più espansa e mi sento meglio sia dal pdv estetico che funzionale adesso che è passato il fastidio iniziale..

Mediano

Numero di messaggi : 76
Età : 46
Data d'iscrizione : 08.01.09

Torna in alto Andare in basso

ANDAMENTO RISULTATI VACUUM BELL - Pagina 3 Empty Re: ANDAMENTO RISULTATI VACUUM BELL

Messaggio  Mediano Sab 27 Nov 2010, 11:56

Sto vedendo che da fine ottobre ad ora in cui ho usato la VB i muscoli dei pettorali si sono irrigiditi e poi mi accorgo che lo sterno pare che torni indietro. Forse è solo una sensazione in quanto potrebbe essere che tutta la parte attorno allo sterno è venuta su assieme allo sterno. In pratica è come se avessi sviluppato un po’ più i pettorali e quindi addirittura lo sterno sembrerebbe più scavato anche se in realtà la parte bassa dello sterno si è sollevata un po’ dato che i muscoli addominali sono più sviluppati rispetto a più di un anno fa quando non facevo neanche gli esercizi di fisioterapia. Le foto del primo uso della VB adesso sembrano solo un miraggio. Lì la pelle si era gonfiata e pareva che era tutto tirato su e invece in realtà col tempo il sistema muscolatorio è andato reagendo e adesso mi sa che si è irrigidito proprio e penso che è difficile avere un sollevamento come quello del primo uso della VB. Adesso sarà per il freddo che è arrivato ma sento alcuni acciacchi muscolari. Penso siano dovuti al freddo e non proprio alla VB, spero. Comunque ho notato che lo sterno torna indietro inevitabilmente poiché siamo portati ad assumere sempre la respirazione paradossa che è svantaggiosa purtroppo. Cioè secondo me lo sterno torna indietro non perché trascorre del tempo fino ad un uso successivo ma perché inevitabilmente usiamo la respirazione paradossa. Ma questa respirazione paradossa penso sia proprio difficile da arrivare ad eliminare, e ciò penso sia quello a cui vogliamo arrivare. Un’altra cosa: con la VB ho una posizione più dritta della schiena, facilità maggiore a tenere la testa alta e penso una capienza toracica maggiore perché vedo che quando gioco a calcetto ho più fiato.
Il pagamento della VB non l’ho ancora effettuato, ma Klobe non mi ha risposto ancora per farmi sapere se posso spedirgli i soldi con una western union. In settimana spero di poterglieli mandare in sicurezza.
Volevo rivolgere una domanda: il posizionamento del centro del vetro della VB deve corrispondere al centro del petto o al centro dell’incavatura dello sterno? Se deve corrispondere al centro dell’incavatura dello sterno allora la VB devo posizionarla asimmetrica?
Chiedo questo perché a seconda di dove posiziono la mia VB ne consegue che si sollevano parti diverse di petto, un po’ come se avessi dei dossi laddove va a corrispondere il centro della VB sul mio petto.

Mediano

Numero di messaggi : 76
Età : 46
Data d'iscrizione : 08.01.09

Torna in alto Andare in basso

ANDAMENTO RISULTATI VACUUM BELL - Pagina 3 Empty Re: ANDAMENTO RISULTATI VACUUM BELL

Messaggio  Mediano Sab 27 Nov 2010, 17:08

Un'altra domanda: come si fa a mantenere la pressione max con la VB? usando le gommine l'aria esce lo stesso? Forse c'entra il fatto che mi stanno ricrescendo i peli del petto e la VB prende aria per questo motivo?

Mediano

Numero di messaggi : 76
Età : 46
Data d'iscrizione : 08.01.09

Torna in alto Andare in basso

ANDAMENTO RISULTATI VACUUM BELL - Pagina 3 Empty Re: ANDAMENTO RISULTATI VACUUM BELL

Messaggio  Mediano Mar 30 Nov 2010, 20:43

Finalmente sono riuscito a pagare la VB, ma mi son dovuto aprire la carta superflash con cui è possibile fare i bonifici all'estero senza dover avere necessariamente un conto corrente bancario. Non lo sapevo. Ma adesso ci son riuscito e sono più tranquillo, non si sa mai cosa può accadere con un paese estero come può essere la germania se non paghi in tempo debito.

Mediano

Numero di messaggi : 76
Età : 46
Data d'iscrizione : 08.01.09

Torna in alto Andare in basso

ANDAMENTO RISULTATI VACUUM BELL - Pagina 3 Empty thank you

Messaggio  lucio Lun 06 Dic 2010, 09:30

Grazie ! Finalmente un segno di vita... Sono veramente indeciso, faccio alcuni esami qui a bologna all'Osp. Maggiore poi con i referti torno da Messineo e decido affraid . Grazie, non ho capito chje cosa stai facendo di preciso e cos'e questo Vacuum Bell come funziona e dove si puo' praticare.... ?
lucio
lucio
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 892
Età : 49
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

ANDAMENTO RISULTATI VACUUM BELL - Pagina 3 Empty Re: ANDAMENTO RISULTATI VACUUM BELL

Messaggio  wesc Lun 06 Dic 2010, 15:51

ciao ragazzi mi presento sono Luca ho 18 anni; come tutti voi ho il p.e, devo dire ke è stata una bella idea creare questo forum dove ci si può aiutare su questo problema che ci accomuna..ho letto praticamente tutte le discussioni xk come voi cerco una soluzione x risolvere qst enorme problema..sinceramente mi sembrava una cazzata inizailmente questo vacuum bell, ma devo dire ke mi sto ricredendo guardando i risultati ke si vedono su alcuni di voi, sembra davvero efficace! sarebbe davvero bello risolvere cosi il p.e..vorrei intraprendere anke io questa strada ma sono un po spaventato dal fatto ke mi pare di aver capito nn venga approvato dai medici (se ho capito bene) qualcuno di voi potrebbe darmi qualche consiglio sul da farsi?

wesc

Numero di messaggi : 9
Età : 32
Data d'iscrizione : 06.12.10

Torna in alto Andare in basso

ANDAMENTO RISULTATI VACUUM BELL - Pagina 3 Empty vacuum bell

Messaggio  lucio Mar 07 Dic 2010, 16:13

Ciao, ho visto e letto un po' di cose su questa "ventosa" Cool non credo che nel mio caso possa fare granche', la rigidita' delle ossa/cartilagini a 36 anni suonati non mi lasciano tante speranze.
il motivo piu' che estetico e' fisico, ho spesso il fiatone quando sono in piscina e i dolori allo sterno sono costanti e in alcuni giorni tali da prendere antidolorifici Twisted Evil . Fiosioterapia ne faccio da anni ma dopo un paio d'ore i risultati benefici svaniscono.
Grazie comunque ! cheers
lucio
lucio
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 892
Età : 49
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

ANDAMENTO RISULTATI VACUUM BELL - Pagina 3 Empty Re: ANDAMENTO RISULTATI VACUUM BELL

Messaggio  skier Mer 08 Dic 2010, 15:26

ragazzi la vb non crea nessun tipo di problema. la uso da ormai un anno e tre mesi, mi ha solo migliorato il fiato e il senso di "pressione" verso dentro che mi prendeva ogni fine partita di basket o allenamento.
come detto già altre volte, a nessuno di noi sono sorti problemi alle ossa o cose simili, se non la pelle irritata (ma è normale, visto che viene sollecitata dalla pressione della vb).
posso dire che negli ultimi mesi per vari motivi non ho potuto usarla quotidianamente. anzi l'ultima volta che l'ho tenuta un'h e mezza filata risale a qualche settimana fa. con questo però posso dire che lo sterno sta su, non va mai giu come prima. in particolare rimanendo una settimana e mezza di fila senza usarla non mi aspettavo rimanesse su.
purtroppo ho fisico esile e il buco magari tende a vedersi nei periodi in cui perdo chili, ma la vb mi ha aiutato molto. adesso faro i prox 7 mesi, e dopo due anni tirerò le conclusioni.

il consiglio che do, come fatto in passato e come consigliato sempre da balto, è di fare palestra in maniera seria, di fare a fine allenamento l'esercizio del pullover respiratorio che aiutata tanto, di stare quotidianam in posizione eretta per quanto possibile. ci vuole un fottìo di pazienza, ma i risultati ci sono, seppur non miracolosi ovviamente.
la storia che la vb fa male alle ossa o che anche da adulti non da risultati è una barzelletta, lasciatela perdere. la vb esercita elevata pressione quindi le cartilagini (che di loro sono elastiche) vengono tirate su, è matematico. poi serve pazienza per abituarle (difatti ci vogliono 2 anni, non 2 giorni)

skier

Numero di messaggi : 59
Età : 44
Data d'iscrizione : 24.08.09

Torna in alto Andare in basso

ANDAMENTO RISULTATI VACUUM BELL - Pagina 3 Empty Re: ANDAMENTO RISULTATI VACUUM BELL

Messaggio  slash Mer 08 Dic 2010, 18:17

x la prima volta, l'altra sera, durante l'applicazione dopo circa 1 ora e 45 lo sterno ha iniziato ad aderire del tutto al vetro della ventosa!!!!!!!!!!!!!! Very Happy Very Happy Very Happy
Poi una volta tolta la ventosa lo sterno rimane ben sollevato, quasi del tutto piatto...e questo effetto dura fino al mattino seguente quando inizia a scendere tale e quale a prima. Penso che inizierà a funzionare quando lo sterno non scenderà + del tutto fino alla successiva applicazione. Cmq penso di essere sulla buona strada!!! Very Happy
Ricordo che sto usando la ventosa da + di 3 mesi ormai e che ultimamente sto facendo 1 applicazione da 2 ore al giorno (di + non posso x ovvi motivi di tempo)

skier, sono molto contento x te!!! Very Happy mi raccomando tienici sempre aggiornati! Volevo anche chiederti...di norma x quanto tempo la tieni su? E quante applicazioni al giorno?

slash

Numero di messaggi : 71
Età : 44
Data d'iscrizione : 07.11.09

Torna in alto Andare in basso

ANDAMENTO RISULTATI VACUUM BELL - Pagina 3 Empty Re: ANDAMENTO RISULTATI VACUUM BELL

Messaggio  wesc Gio 09 Dic 2010, 13:39

skier grazie x aver risposto..volevo kiederti un'altra cosa..io ho un p.e simmetrico direi nn molto esteso ma abbastanza profondo (penso sui 3 cm) la vacuum bell funziona lo stesso o è solo x p.e più lievi? inoltre ho "l'infossamento" solo nella parte bassa dello sterno, com'è possibile ke mi sollevi solo "il buco" e nn tutto?
..l'ultima cosa Very Happy x caso avresti da mostrare delle foto con i tuoi risultati?

wesc

Numero di messaggi : 9
Età : 32
Data d'iscrizione : 06.12.10

Torna in alto Andare in basso

ANDAMENTO RISULTATI VACUUM BELL - Pagina 3 Empty Re: ANDAMENTO RISULTATI VACUUM BELL

Messaggio  Mediano Ven 10 Dic 2010, 16:37

Ragazzi è una settimana che non uso la VB per fastidi alla schiena vari non so se dovuti alla VB stessa ao ad altri fattori. Il fatto che tutto è cominciato con un mal di gola molto fastidioso e poi il fastidio si è sposato alla schiena e allo stomaco anche. In questa settimana lo sterno pare si sia abbassato, cioè la parte bassa del petto non è affossata come prima ma la parte alta è più affossata di prima perchè forse la VB ha sollecitato i muscoli a irrigidirsi e quindi mi son gonfiati un pochino forse i pettorali e si è creata una profondità maggiore di prima tra un pettorale e l'altro. Comunque ora si stanno alleggerendo.
Skier puoi mettere le foto o forse le avevi già messe?
Ciao.

Mediano

Numero di messaggi : 76
Età : 46
Data d'iscrizione : 08.01.09

Torna in alto Andare in basso

ANDAMENTO RISULTATI VACUUM BELL - Pagina 3 Empty Re: ANDAMENTO RISULTATI VACUUM BELL

Messaggio  skier Ven 10 Dic 2010, 21:57

le foto le metterò spero prima della fine dell'anno.

@slash, la uso una volta al giorno per un'h. purtroppo in questo periodo non ho molto tempo, anzi nelle ultime settimane l'ho usata un giorno si e uno no, di media.
ma l'intenzione è di non mollare fino ai 2 anni. il primo anno la usavo costantem un'h e mezza al giorno, la sera prima di dormire.

@wesc, la vb aiuta tanto anche se lo sterno è molto profondo (se simmetrico meglio). ma attenzione, aiuta non significa che fa i miracoli.
le cartilagini cmq sono davvero molto elastiche, me ne sono accorto in tutti questi mesi di vb, quindi anche se è profondo, usandola senza perdere MAI la pazienza, qualcosa di buono si otterrà sicuramente. piu che altro lo sterno viene risollevato un po', non rimane l'affossamento profondo. di piu non so dire cmq. io partivo da 2,5, ora sto intorno al 1,6 anche se a volte arrivo a 1,8. il mio problema è la magrezza, non ho un buco profondissimo (cmq 2,5 non sono pochi).

@mediano. la vb a volte ti puo dare fastidio alla schiena perche vengono sollecitate le costole di tutta la gabbia, è inevitabile. ti consiglio di fare palestra almeno 2 volte al giorno, senza trascurare nessun muscolo. i dorsali fortificati riescono ad evitarti fastidi di questo tipo. ma la salute non c'entra nulla con la vb. chiaramente non è il parere di un medico, ma per me non c'entra affatto.

quello che vorrei aggiungere è di non giudicare i primi mesi. mi ricordo che su excel facevo statistiche varie ogni giorno per i primi 3-4 mesi (se cercate indietro fra i miei messaggi le trovate), poi balto mi disse che non era assolutamente così che dovevo valutare i miglioramenti, ma almeno dopo un anno. e difatti i primi risultati li ho visti dopo un anno e un mese.

skier

Numero di messaggi : 59
Età : 44
Data d'iscrizione : 24.08.09

Torna in alto Andare in basso

ANDAMENTO RISULTATI VACUUM BELL - Pagina 3 Empty Re: ANDAMENTO RISULTATI VACUUM BELL

Messaggio  wesc Ven 10 Dic 2010, 23:22

ok ho capito...ma quindi solleva solo la parte inferiore dello sterno o porta il rilievo anke quella superiore? Question

wesc

Numero di messaggi : 9
Età : 32
Data d'iscrizione : 06.12.10

Torna in alto Andare in basso

ANDAMENTO RISULTATI VACUUM BELL - Pagina 3 Empty Re: ANDAMENTO RISULTATI VACUUM BELL

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.