Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

FOTO POST INTERVENTO FATTO A FIRENZE alfonso

4 partecipanti

Andare in basso

FOTO POST INTERVENTO FATTO A FIRENZE alfonso Empty FOTO POST INTERVENTO FATTO A FIRENZE alfonso

Messaggio  ALFONSO Ven 02 Ott 2009, 22:15

di seguito provo a mettere le foto in modo da poter dare testimonianza viva dei risultati ottenuti e del lavoro da dover fare dopo perpoter raggiungere il miglior risultato possibile:
prima

https://i.servimg.com/u/f87/14/37/78/09/p1010020.jpg

https://i.servimg.com/u/f87/14/37/78/09/p1010021.jpg


dopo :


https://i.servimg.com/u/f87/14/37/78/09/p1010022.jpg

https://i.servimg.com/u/f87/14/37/78/09/p9220012.jpg

spero che tutto questo sia d'aiuto a tutti voi

Alfonso

ALFONSO

Maschio
Numero di messaggi : 100
Età : 55
Località : Nspoli
Data d'iscrizione : 17.04.08

Torna in alto Andare in basso

FOTO POST INTERVENTO FATTO A FIRENZE alfonso Empty Re: FOTO POST INTERVENTO FATTO A FIRENZE alfonso

Messaggio  fraleric68 Sab 03 Ott 2009, 12:53

Bravo Alfonso, alla fine ce l'hai fatta !

Complimenti a te e a tuo figlio, Messineo ha fatto proprio un bel lavoro, ormai il più è fatto !
Adesso un pò di fisio per riequilibrare il tutto non potrà fare altro che bene !

Tanti cari auguri !
fraleric68
fraleric68

Numero di messaggi : 399
Età : 55
Data d'iscrizione : 13.03.08

Torna in alto Andare in basso

FOTO POST INTERVENTO FATTO A FIRENZE alfonso Empty Re: FOTO POST INTERVENTO FATTO A FIRENZE alfonso

Messaggio  ALFONSO Dom 04 Ott 2009, 08:30

Grazie Rita è stato molto dura affrontare tutto e a 20 giorni di distanza dall'intervento non mi rendo ancora conto che tutto sia passato .
Come detto ci sarà ancora da lavorarema spero tanto che le cose dovranno solo migliorare .
Grazie ancora e in bocca al lupo per tuo figlio .
FOTO POST INTERVENTO FATTO A FIRENZE alfonso Icon_cheers

ALFONSO

Maschio
Numero di messaggi : 100
Età : 55
Località : Nspoli
Data d'iscrizione : 17.04.08

Torna in alto Andare in basso

FOTO POST INTERVENTO FATTO A FIRENZE alfonso Empty Re: FOTO POST INTERVENTO FATTO A FIRENZE alfonso

Messaggio  Antonio99 Dom 04 Ott 2009, 10:37

Devo dire che il risultato dell'operazione è semplicemente ottimo. Alfonso hai fatto molto bene a sottoporre tuo figlio a questo tipo di intervento, te ne sarà davvero grato per il resto della sua (e tua) esistenza. Magari avessi avuto anch'io un padre così comprensivo da condurmi per mano a risolvere questo grande problema. Non che mi debba lamentare dei miei genitori, sono entrambi molto affettuosi, ma ogniqualvolta (diciamo all'età di 13-14 anni) parlavo con loro del disagio causato dal p.e. (soprattutto per le prese in giro dei miei compagni di scuola), loro estraevano dal cilindro la parola magica: il nuoto! Devi fare nuoto così non avrai più problemi! E' vero che all'epoca (fine anni 80 inizio anni 90) le informazioni relative al p.e. erano inesistenti (non c'era l'ausilio di internet), ma molti genitori (tra i quali i miei) tendono troppo spesso a sottovalutare i risvolti psicologici negativi che provoca il p.e. su di un adolescente.
Un grande abbraccio a tuo figlio
Antonio99
Antonio99

Maschio
Numero di messaggi : 237
Età : 49
Data d'iscrizione : 14.08.09

Torna in alto Andare in basso

FOTO POST INTERVENTO FATTO A FIRENZE alfonso Empty Re: FOTO POST INTERVENTO FATTO A FIRENZE alfonso

Messaggio  fraleric68 Dom 04 Ott 2009, 11:07

neanche il nuoto risolve purtroppo, al limite solo dorso, taaaaaaaaaanto dorso !!!!

e pensare che siamo negli anni 2000 e tanti medici ancora lo consigliano....
fraleric68
fraleric68

Numero di messaggi : 399
Età : 55
Data d'iscrizione : 13.03.08

Torna in alto Andare in basso

FOTO POST INTERVENTO FATTO A FIRENZE alfonso Empty Re: FOTO POST INTERVENTO FATTO A FIRENZE alfonso

Messaggio  sepo Dom 04 Ott 2009, 14:22

io ho iniziato a fare nuoto costantemente ormai da 4 mesi.... facendo tutti i stili tranne dorso.... e devo dire ke la situazione è moolto migliorata...
sicuramente il nuoto non risolverà il problema ma credetemi fatelo che almeno nel mio caso mi ha dato dei risvolti molto positivi che non pensavo

sepo

Numero di messaggi : 93
Età : 38
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

FOTO POST INTERVENTO FATTO A FIRENZE alfonso Empty Re: FOTO POST INTERVENTO FATTO A FIRENZE alfonso

Messaggio  fraleric68 Dom 04 Ott 2009, 15:07

sepo ha scritto:io ho iniziato a fare nuoto costantemente ormai da 4 mesi.... facendo tutti i stili tranne dorso.... e devo dire ke la situazione è moolto migliorata...
sicuramente il nuoto non risolverà il problema ma credetemi fatelo che almeno nel mio caso mi ha dato dei risvolti molto positivi che non pensavo

forse per il tono muscolare e per la resistenza...ma per il pe hai trovato giovamento ?

fai dorso comunque, è l'unico stile che aiuta l'apertura della gabbia toracica.
fraleric68
fraleric68

Numero di messaggi : 399
Età : 55
Data d'iscrizione : 13.03.08

Torna in alto Andare in basso

FOTO POST INTERVENTO FATTO A FIRENZE alfonso Empty Re: FOTO POST INTERVENTO FATTO A FIRENZE alfonso

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.