Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Giovedì 4 vado a Brescia per ricoverarmi.....

+36
Davide7775
pbwk79
Roby78
M.T.
ILSARTO90
RobertoC
Mirko.Roma
TorePectus
Richard
Rescue
i cecca
keycode13
Devadip77
mimmettino
mancapoco
ocra
andrea1505
DBO007
91alessandro
lucio
X
miracle
italiana88
duccio
fraleric68
Mavors
ALFONSO
poetress
gigi87
LOKO
pito80
imlap
AlessandroVIP
Sassolino
fabio67va
Antonio99
40 partecipanti

Pagina 9 di 14 Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 14  Successivo

Andare in basso

Giovedì 4 vado a Brescia per ricoverarmi..... - Pagina 9 Empty Re: Giovedì 4 vado a Brescia per ricoverarmi.....

Messaggio  lucio Mar 14 Giu 2011, 17:03

Anto' FORSE e ripeto FORSE perche' non lo so, tu stai ora come io sto da almeno 2 anni Mad Mad Mad Mad Mad Mad Mad Mad recentemente poi mi sono fatto 5 giorni da urlo : bloccato a casa con dolori allo sterno che hanno irrgidito tutta la muscolatura toracica (micro respiri) e coinvolto anche la schiena, con una fitta forte localizzata tra le scapole alla stessa altezza dello sterno alto, insomma son stato di m.... Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad mi sto riprendendo questa settimana.
Non so se e quanti dei ragazzi/e sul BOARD abbiano avuto questi sintomi PRIMA di operarsi Suspect . anche se ti sei probabilmente pentito, ti ammiro molto perche' hai avuto fegato ad operarti ! THINK POSITIVE cheers
P.S. ieri per non farmi mancare niente sono anche scapuzzato in VESPA affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid
lucio
lucio
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 892
Età : 49
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Giovedì 4 vado a Brescia per ricoverarmi..... - Pagina 9 Empty Re: Giovedì 4 vado a Brescia per ricoverarmi.....

Messaggio  Rescue Mar 14 Giu 2011, 17:05

lucio ha scritto:Anto' FORSE e ripeto FORSE perche' non lo so, tu stai ora come io sto da almeno 2 anni Mad Mad Mad Mad Mad Mad Mad Mad recentemente poi mi sono fatto 5 giorni da urlo : bloccato a casa con dolori allo sterno che hanno irrgidito tutta la muscolatura toracica (micro respiri) e coinvolto anche la schiena, con una fitta forte localizzata tra le scapole alla stessa altezza dello sterno alto, insomma son stato di m.... Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad mi sto riprendendo questa settimana.
Non so se e quanti dei ragazzi/e sul BOARD abbiano avuto questi sintomi PRIMA di operarsi Suspect . anche se ti sei probabilmente pentito, ti ammiro molto perche' hai avuto fegato ad operarti ! THINK POSITIVE cheers
P.S. ieri per non farmi mancare niente sono anche scapuzzato in VESPA affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid

xD tu praticamente sei un operato non operato xD

Rescue

Numero di messaggi : 110
Età : 32
Data d'iscrizione : 30.07.10

Torna in alto Andare in basso

Giovedì 4 vado a Brescia per ricoverarmi..... - Pagina 9 Empty Re: Giovedì 4 vado a Brescia per ricoverarmi.....

Messaggio  lucio Mar 14 Giu 2011, 18:09

Sono un Catorcio con la "C" maiuscola Smile Razz Smile Razz Smile Razz Smile Razz ridiamoci sopra .....
lucio
lucio
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 892
Età : 49
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Giovedì 4 vado a Brescia per ricoverarmi..... - Pagina 9 Empty Re: Giovedì 4 vado a Brescia per ricoverarmi.....

Messaggio  imlap Mar 14 Giu 2011, 21:32

Lucio ma lo sai che adesso che mi ci fai pensare ho avuto dei problemi simili ai tuoi???? Shocked

Io avevo più o meno rimosso questi eventi da tutta la questione pectus ma in effetti ci stanno.

La prima volta che mi è capitato ho avvertito dei forti dolori da togliermi il fiato, che ho pensato di avere avuto un altro pneumotorace. Sono andata al pronto soccorso e dopo ore di attesa mi hanno fatto un antidolorifico e diagnosi di "toracalgia"
Poi mi è risuccesso, sempre dolori tali da rendermi difficoltoso respirare, da non riuscire a dormire etc
Sono andata dal mio medico che mi aveva prescritto antinfiammatori e mi aveva detto che se fosse ricapitato mi avrebbe fatto fare degli accertamenti per via del pectus.
Poi i dolori non li ho più avuti, poi ho fatto la ravitch....

imlap

Numero di messaggi : 166
Età : 40
Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

Giovedì 4 vado a Brescia per ricoverarmi..... - Pagina 9 Empty Re: Giovedì 4 vado a Brescia per ricoverarmi.....

Messaggio  lucio Mar 14 Giu 2011, 23:22

allora non sono pazzo affraid . . . .
lucio
lucio
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 892
Età : 49
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Giovedì 4 vado a Brescia per ricoverarmi..... - Pagina 9 Empty Re: Giovedì 4 vado a Brescia per ricoverarmi.....

Messaggio  Antonio99 Mer 15 Giu 2011, 17:18

lucio ha scritto:
ti ammiro molto perche' hai avuto fegato ad operarti ! THINK POSITIVE cheers

Grazie Lucio per la comprensione (da oggi ti considero il "miglior amico mai visto né conosciuto" Very Happy ), ma non ho avuto fegato ad operarmi, piuttosto io la considero una sana incoscienza che ora si è trasformata in amara realtà. Però, come suggerisci tu, provo a cogliere gli aspetti positivi di questa esperienza (probabilmente un giorno li troverò, ma ad oggi mi sono ancora oscuri)
Antonio99
Antonio99

Maschio
Numero di messaggi : 237
Età : 49
Data d'iscrizione : 14.08.09

Torna in alto Andare in basso

Giovedì 4 vado a Brescia per ricoverarmi..... - Pagina 9 Empty Re: Giovedì 4 vado a Brescia per ricoverarmi.....

Messaggio  lucio Mer 15 Giu 2011, 22:19

Wink ....nessuna notte e' cosi' lunga da impedire al sole di risorgere sunny e tra un po' sara' GIORNO ! lol! lol! lol! lol!
lucio
lucio
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 892
Età : 49
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Giovedì 4 vado a Brescia per ricoverarmi..... - Pagina 9 Empty Re: Giovedì 4 vado a Brescia per ricoverarmi.....

Messaggio  TorePectus Ven 17 Giu 2011, 04:21

antonio ti sono vicino e pensa che alla fine di tutto questo starai meglio pure te e sorriderai pensando a quello che hai passato Smile

io volevo approfittarne x fare una piccola riflessione ... ho un p.e. piccolo o medio non lo so ... non mi compromotte in alcun modo ( o almeno credo ) fisiologicamente ma ora che so si possa risolvere andrò dal dottore e gli chiederò che cura fa al caso mio ... se mi dirà che l'unica cura è l'operazione allora mi opererò ... ho 25 anni e mi rendo conto che gli anni migliori li ho parzialmente buttati nel cesso in parte per l'insicurezza dovuta a questo difetto ... dai 20 anni in su ho migliorato la mia autostima e la mia vita è migliorata esponenzialmente ma alcuni limiti belli pesanti ( a mio modo di vedere ) restano ... mi potrei dilungare per ore ma il discorso dal mio punto di vista è ( nel peggiore dei casi ) : meglio un anno di sofferenze e poi di goduria o una vita vissuta limitatamente?
io fino ad ora mi sono accontentato della seconda scelta ( soprattutto perchè non ero a conoscenza della prima ) e ora voglio riprendermi tutto quello che mi è di diritto ... spero ci sia un metodo innovativo che mi risolvi il problema senza operazione ma se operazione deve essere allora passerò la sofferenza che mi spetta


TorePectus

Numero di messaggi : 13
Età : 37
Data d'iscrizione : 12.06.11

Torna in alto Andare in basso

Giovedì 4 vado a Brescia per ricoverarmi..... - Pagina 9 Empty Re: Giovedì 4 vado a Brescia per ricoverarmi.....

Messaggio  Antonio99 Sab 18 Giu 2011, 19:34

TorePectus ha scritto: ho un p.e. piccolo o medio non lo so ... non mi compromotte in alcun modo ( o almeno credo ) fisiologicamente ma ora che so si possa risolvere andrò dal dottore e gli chiederò che cura fa al caso mio ... se mi dirà che l'unica cura è l'operazione allora mi opererò


Considerato il fatto che hai un p.e. modesto (da come lo descrivi) e non accusi problemi funzionali, nessun medico ti dirà che l'unica cura possibile è l'operazione. La tua (del resto come la mia e come quella di tanti altri qui sul forum) si riduce essenzialmente ad una motivazione estetico-psicologica; pertanto il medico potrà eventualmente consigliarti o sconsigliarti l'intervento, ma poi la decisione finale spetterà solo a te. L'unica cosa che posso dirti è di rifletterci molto attentamente (molto molto molto).
Ciao
Antonio99
Antonio99

Maschio
Numero di messaggi : 237
Età : 49
Data d'iscrizione : 14.08.09

Torna in alto Andare in basso

Giovedì 4 vado a Brescia per ricoverarmi..... - Pagina 9 Empty Re: Giovedì 4 vado a Brescia per ricoverarmi.....

Messaggio  Antonio99 Gio 30 Giu 2011, 19:17

Ieri ho sentito il mio chirurgo toracico di fiducia (chi sarà mai costui?) e tra settembre e ottobre dovrei salire su al nord per il terzo intervento per il problema ai muscoli pettorali. Ho pensato anche di affittare una casa in loco, nell'eventualità che dovessi aver bisogno di un quarto, quinto o perché no di un sesto intervento (così faccio tutto in day hospital e poi me ne torno a casa, e se mi dice proprio bene magari incontro pure Bossi)
Antonio99
Antonio99

Maschio
Numero di messaggi : 237
Età : 49
Data d'iscrizione : 14.08.09

Torna in alto Andare in basso

Giovedì 4 vado a Brescia per ricoverarmi..... - Pagina 9 Empty Re: Giovedì 4 vado a Brescia per ricoverarmi.....

Messaggio  lucio Gio 30 Giu 2011, 23:53

Dai Antonio vieni su a fine settembre cosi' vediamo in faccia e ci facciamo 4 risate..... Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz poi a novembre vino novello per tutti altro che anti dolorifici Evil or Very Mad


Io proporrei una sorta di raduno annuale con tutti i frequentatori del Board magari un ritrovo eno-gastronomico giusto per conoscerci cheers cheers cheers cheers cheers
lucio
lucio
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 892
Età : 49
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Giovedì 4 vado a Brescia per ricoverarmi..... - Pagina 9 Empty Re: Giovedì 4 vado a Brescia per ricoverarmi.....

Messaggio  Mirko.Roma Ven 01 Lug 2011, 02:51

lucio ha scritto:Dai Antonio vieni su a fine settembre cosi' vediamo in faccia e ci facciamo 4 risate..... Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz poi a novembre vino novello per tutti altro che anti dolorifici Evil or Very Mad


Io proporrei una sorta di raduno annuale con tutti i frequentatori del Board magari un ritrovo eno-gastronomico giusto per conoscerci cheers cheers cheers cheers cheers

sarebbe carino Very Happy

Mirko.Roma

Numero di messaggi : 7
Età : 33
Data d'iscrizione : 20.11.10

Torna in alto Andare in basso

Giovedì 4 vado a Brescia per ricoverarmi..... - Pagina 9 Empty Re: Giovedì 4 vado a Brescia per ricoverarmi.....

Messaggio  Antonio99 Ven 01 Lug 2011, 19:08

Lucio a fine settembre dovrei sostenere l'ultimo esame prima della discussione della tesi (uso il condizionale perché a giorni avrei il penultimo, ma non so se mi presenterò all'appello), è più probabile che salga ad ottobre.
Un consiglio: vai a Brescia già avvinazzato, così il soggiorno in ospedale ti sembrerà una vacanza! Come ti invidio..... pig
Antonio99
Antonio99

Maschio
Numero di messaggi : 237
Età : 49
Data d'iscrizione : 14.08.09

Torna in alto Andare in basso

Giovedì 4 vado a Brescia per ricoverarmi..... - Pagina 9 Empty Re: Giovedì 4 vado a Brescia per ricoverarmi.....

Messaggio  keycode13 Ven 01 Lug 2011, 23:40

lucio ha scritto:Dai Antonio vieni su a fine settembre cosi' vediamo in faccia e ci facciamo 4 risate..... Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz poi a novembre vino novello per tutti altro che anti dolorifici Evil or Very Mad


Io proporrei una sorta di raduno annuale con tutti i frequentatori del Board magari un ritrovo eno-gastronomico giusto per conoscerci cheers cheers cheers cheers cheers

Io ci sto... Very Happy dalla sicilia con furore ahahhahahha alien
keycode13
keycode13

Maschio
Numero di messaggi : 361
Età : 43
Località : Messina
Data d'iscrizione : 25.03.08

Torna in alto Andare in basso

Giovedì 4 vado a Brescia per ricoverarmi..... - Pagina 9 Empty Re: Giovedì 4 vado a Brescia per ricoverarmi.....

Messaggio  Devadip77 Sab 02 Lug 2011, 11:45

lucio ha scritto: Io proporrei una sorta di raduno annuale con tutti i frequentatori del Board magari un ritrovo eno-gastronomico giusto per conoscerci cheers cheers cheers cheers cheers

Da tempo lo propongo ..... ma in pochi hanno accettato

Ragazzi ..... Terra Emiliana???? può andare??.... cappelletti tortelli lasagne e un'infinità di salumi .... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Devadip77
Devadip77
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 487
Età : 46
Località : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 17.08.08

Torna in alto Andare in basso

Giovedì 4 vado a Brescia per ricoverarmi..... - Pagina 9 Empty Re: Giovedì 4 vado a Brescia per ricoverarmi.....

Messaggio  lucio Sab 02 Lug 2011, 12:53

giokiamo in casa..... Wink primi a volonta' x riempire il buco Razz Razz Razz Razz Razz Razz x il vino pero' spero che Keycode o qulalcuno del sud porti del rosso drunken drunken drunken cheers cheers cheers drunken drunken cheers cheers lol! lol! lol! lol! e dopo pennichella Sleep
lucio
lucio
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 892
Età : 49
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Giovedì 4 vado a Brescia per ricoverarmi..... - Pagina 9 Empty Re: Giovedì 4 vado a Brescia per ricoverarmi.....

Messaggio  Antonio99 Sab 02 Lug 2011, 15:01

Devadip77 ha scritto:

Ragazzi ..... Terra Emiliana???? può andare??.... cappelletti tortelli lasagne e un'infinità di salumi .... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

...e come segno distintivo camicia aperta a metà in modo da far intravedere il buco o la cicatrice (per gli operati Nuss consiglierei non una camicia ma una canotta in modo da scoprire l'ascella e rendere visibile il taglio)...mi raccomando: prenotazione al ristorante a nome della "banda del buco" o "catorci d'Italia" come dice qualcuno afro


Ultima modifica di Antonio99 il Sab 02 Lug 2011, 19:05 - modificato 1 volta.
Antonio99
Antonio99

Maschio
Numero di messaggi : 237
Età : 49
Data d'iscrizione : 14.08.09

Torna in alto Andare in basso

Giovedì 4 vado a Brescia per ricoverarmi..... - Pagina 9 Empty Re: Giovedì 4 vado a Brescia per ricoverarmi.....

Messaggio  Rescue Sab 02 Lug 2011, 16:44

io ci sto Very Happy basta che sia vicino Very Happy (sono in terra emiliana pure io)

Rescue

Numero di messaggi : 110
Età : 32
Data d'iscrizione : 30.07.10

Torna in alto Andare in basso

Giovedì 4 vado a Brescia per ricoverarmi..... - Pagina 9 Empty Re: Giovedì 4 vado a Brescia per ricoverarmi.....

Messaggio  lucio Sab 02 Lug 2011, 22:29

Bene, vedo che l'idea sta prendendo piede e che piace cheers cheers cheers cheers Devadip propone l'emilia e a me va benissimo, (io sto a Bologna) definiamo precisamente il quando e il dove allora..... lol! lol! lol! lol!
Ho in mente anche delle magliette tipo " QUELLI CHE IL BUCO..... LO PRENDONO DI PETTO" Razz Razz Razz Razz e la scritta "Catorci d'Italia" dietro poi ovviamente potremmo lanciare una linea d'abbigliamento ed un profumo ...
Wink
lucio
lucio
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 892
Età : 49
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Giovedì 4 vado a Brescia per ricoverarmi..... - Pagina 9 Empty Re: Giovedì 4 vado a Brescia per ricoverarmi.....

Messaggio  Devadip77 Sab 02 Lug 2011, 23:05

Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

Ora apro un tread così cerchiamo di organizzarci ..... Wink


https://pectus-board.forumattivo.com/t970-cena-pectus-board
Devadip77
Devadip77
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 487
Età : 46
Località : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 17.08.08

Torna in alto Andare in basso

Giovedì 4 vado a Brescia per ricoverarmi..... - Pagina 9 Empty Re: Giovedì 4 vado a Brescia per ricoverarmi.....

Messaggio  mimmettino Dom 03 Lug 2011, 10:23

ehi deva,sbaglio o hai migliorato molto il tuo torace?

mimmettino

Numero di messaggi : 226
Età : 43
Data d'iscrizione : 12.06.09

Torna in alto Andare in basso

Giovedì 4 vado a Brescia per ricoverarmi..... - Pagina 9 Empty Re: Giovedì 4 vado a Brescia per ricoverarmi.....

Messaggio  Devadip77 Lun 04 Lug 2011, 11:37

mimmettino ha scritto:ehi deva,sbaglio o hai migliorato molto il tuo torace?


sì un miglioramento c'è stato .... continuo su questa strada,spero possa migliorare ancora!

l'unica cosa è lavorare lavorare lavorare! Smile Smile
Devadip77
Devadip77
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 487
Età : 46
Località : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 17.08.08

Torna in alto Andare in basso

Giovedì 4 vado a Brescia per ricoverarmi..... - Pagina 9 Empty Re: Giovedì 4 vado a Brescia per ricoverarmi.....

Messaggio  andrea1505 Mar 05 Lug 2011, 13:39

ci troviamo tutti a mangiare al grand hotel s.Orsola! eheh

andrea1505

Maschio
Numero di messaggi : 248
Età : 40
Data d'iscrizione : 20.08.09

Torna in alto Andare in basso

Giovedì 4 vado a Brescia per ricoverarmi..... - Pagina 9 Empty Re: Giovedì 4 vado a Brescia per ricoverarmi.....

Messaggio  Antonio99 Mer 06 Lug 2011, 16:40

Aggiornamento a quattro mesi dal 2° intervento:
- nessun dolore
- senso di oppressione al torace notevolmente diminuito
- rimane il problema ai muscoli pettorali (risolvibile soltanto con un terzo intervento)
- gonfiore evidente in corrispondenza della parte inferiore della cicatrice: non si tratta di un osso sporgente, poiché in quel punto mi è stato asportato il processo xifoideo, sembra piuttosto un accumulo di adipe o qualcosa del genere (in quanto è morbido al tatto)

Un consiglio: evitate gli ULTRASUONI (nessun beneficio, anzi...)
Antonio99
Antonio99

Maschio
Numero di messaggi : 237
Età : 49
Data d'iscrizione : 14.08.09

Torna in alto Andare in basso

Giovedì 4 vado a Brescia per ricoverarmi..... - Pagina 9 Empty Re: Giovedì 4 vado a Brescia per ricoverarmi.....

Messaggio  andrea1505 Mer 06 Lug 2011, 16:46

bhe son contento che stia procedendo tutto al meglio, se solo non ci fosse quella terza operazione da fare..

ma in ospedale si vede finalmente qualche canale alla tv? l'anno scorso prendevo solo raiuno, altrimenti mi prendo il pc con qualche film..

andrea1505

Maschio
Numero di messaggi : 248
Età : 40
Data d'iscrizione : 20.08.09

Torna in alto Andare in basso

Giovedì 4 vado a Brescia per ricoverarmi..... - Pagina 9 Empty Re: Giovedì 4 vado a Brescia per ricoverarmi.....

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 9 di 14 Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 14  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.