Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ciao a tutti!!!

2 partecipanti

Andare in basso

Ciao a tutti!!! Empty Ciao a tutti!!!

Messaggio  Roberto 78 Ven 15 Ott 2010, 14:54

Un saluto a tutti. Mi sono appena iscritto a questo forum.
Mi chiamo Roberto, ho 32 anni e AVEVO un PE con indice di Haller 4,5.
Sono stato operato al S.Orsola dal dottor Ottoni il 4 ottobre con tecnica di Ravich e barretta. L'intervento è andato molto bene, il risultato estetico è perfetto, peccato non abbia foto del prima e del dopo. Dal giorno 13 sono a casa. C'è da dire che non prendo antidolorifici da 4 giorni e va molto bene. Eseguo i miei esercizi respiratori e cammino un pò. Mi han detto di non fare sforzi il primo mese. Che dire, ad ora sono a dir poco soddisfatto. Mi sembra, respirando a fondo, di inspirare già più aria rispetto a prima. Mah, forse è solo una sensazione mia.

Vorrei chiedere a chi è stato operato prima di me:
-Fra un mese devo andare da Ottoni per la visita di controllo. Mi chiederà di portare qualcosa (lastre, tac o spirometria...)? E' che non ho badato a chiederglielo e adesso, dopo 3 giorni che sono a casa non voglio disturbare....

-Dopo quanto tempo siete riusciti a dormire perfettamente supini e non con la schiena rialzata? E di fianco, quanto tempo devo aspettare almeno?

Un saluto e un grazie a tutti quelli che vorranno rispondermi Very Happy

Roberto 78

Maschio
Numero di messaggi : 7
Età : 46
Località : Losine (BS)
Data d'iscrizione : 15.10.10

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti!!! Empty Re: Ciao a tutti!!!

Messaggio  andrea1505 Lun 18 Ott 2010, 09:51

io gli ho portato l'rx torace che ho fatto dopo un mese dall'intervento (tra l'altro chiamato dopo poche ore con richiesta di correre subito al pronto soccorso, c'era un versamento pleurico), fortuna vuole che un amico comune che ho con ottoni mi ha tranquillizzato e mi ha detto che non era nulla di grave.. il tutto confermato anche da ottoni quando l'ha vista!
io sul fianco son riuscito a mettermi dopo un mese e mezzo ma varia molto da persona a persona..

andrea1505

Maschio
Numero di messaggi : 248
Età : 39
Data d'iscrizione : 20.08.09

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti!!! Empty Re: Ciao a tutti!!!

Messaggio  Roberto 78 Lun 18 Ott 2010, 10:21

Quindi anche se non mi hanno detto niente è meglio se prenoto per tempo l'RX...
Ma che sintomi avevi per il versamento pleurico? Dolori forti? E poi si è riassorbito spontaneamente?

Roberto 78

Maschio
Numero di messaggi : 7
Età : 46
Località : Losine (BS)
Data d'iscrizione : 15.10.10

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti!!! Empty Re: Ciao a tutti!!!

Messaggio  andrea1505 Lun 18 Ott 2010, 10:25

nessun dolore, però siccome dopo 7 giorni mi hanno mollato dall'ospedale un drenaggio perdeva ancora qualcosa, evidentemente ha lasciato qualche residuo interno..
si sta riassorbendo da solo!
prenota l'rx e portala a ottoni, comunque se guardi sul foglio che ti ha lasciato all'uscita dovrebbe esserci scritto tutto, anche della pomata da mettere!

andrea1505

Maschio
Numero di messaggi : 248
Età : 39
Data d'iscrizione : 20.08.09

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti!!! Empty Re: Ciao a tutti!!!

Messaggio  Roberto 78 Lun 18 Ott 2010, 11:01

Ah bene, perchè da quanto ho letto qui sul forum alcuni hanno avuto dei versamenti pleurici dopo l'operazione e volevo capire quali erano i sintomi....
Sul foglio di dimissioni c'è scritto di fare una visita di controllo da Ottoni e nient'altro, nessun RX da portare... comunque a sto punto lo faccio ugualmente, se no poi quando chiamo Ottoni e mi dice di portarlo mi viene tardi.
La pomata devo iniziare ad applicarla fra 15 gg, ma la mia ferita è già priva di croste e ben rimarginata... servirà lo stesso la pomata? Sono molto contento di come è andato l'intervento e di come sta proseguendo il post intervento. Spero proprio che continui così Surprised

Roberto 78

Maschio
Numero di messaggi : 7
Età : 46
Località : Losine (BS)
Data d'iscrizione : 15.10.10

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti!!! Empty Re: Ciao a tutti!!!

Messaggio  andrea1505 Lun 18 Ott 2010, 11:33

si la pomata devi metterla comunque anche se non hai croste o cose simili!

andrea1505

Maschio
Numero di messaggi : 248
Età : 39
Data d'iscrizione : 20.08.09

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti!!! Empty Re: Ciao a tutti!!!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.