Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ciao a tutti ,2 settimane dopo intervento nuss

3 partecipanti

Andare in basso

ciao a tutti ,2 settimane dopo intervento nuss Empty ciao a tutti ,2 settimane dopo intervento nuss

Messaggio  K16 Mer 06 Lug 2011, 18:06

salve a tutti il 22/6/11 sono stato operato al meyer di Firenze dal professor Messineo con nuss per il PE ,mi sono operato per un problema estetico,ma anche respiratorio e funzionale ,negli ultimi anni infatti il mio risultato nelle spirometrie era abbastanza scarso e alla visite di controllo pre intervento mi hanno detto che il motivo poteva essere legato proprio al PE che mi ritrovavo comunque l'intervento è riuscito benissimo pensate ci sono voluti soli 30 minuti ..il risultato è stato considerato molto buono dai medici (anche da me nonostante un pò si vedano ancora le costole in sporgenza con cui lavorerò più avanti con la fisioterapia ) dopo 2 giorni dall'intervento mi sono messo in piedi ..il giorno più doloroso è stato il 3 perchè mi hanno tolto l'epidurale ,i giorni successivi camminavo e 1 settimana e 2 giorni dopo l'intervento mi
hanno dimmesso..oggi sono 2 settimane e ancora sono un pò(abbastanza) acciaccato per le cicatrici e per la strana sensazione di debolezza che sento allo sterno.. fino alla prossima visita il 26/7/11 non posso fare niente chiaramente sono all'iniziodella convalescenza ...poi si vedrà.volevo fare delle domande soprattutto a chi è da un pò che si è operato (1-2 anni o chi si è tolto la barra) dopo quanto posso riprendere a fare una vita totalmente normale intendo:
-dovrò per tutti questi 3 anni stare attento ad ogni minimo urto?
-guidare il motrorino e magari qualche botterella per scherzo con gli amici?
-non potrò scherzare più frequentemente come prima ?
-se a distanza di qualche mese qualcuno o qualcosa mi urtasse abbastanza violentemente (è un ipotesi) il dislocamento sarebbe automatico?
-quando è che inizi fare movimenti del tutto fluidi?
chiaramente i medici mi hanno avvertito prima dell'intervento delle cose con cui dovrò calmarmi per un pò ma vorrei delle testimonianze da chi ha provato direttamente ..scusate il disturbo un saluto a tutti voi aspetto con ansia le vostre risposte

ps consiglio a chi vuole operarsi una visita al professor Messineo ed il suo staff Smile sono molto competenti un saluto a tutti!!

K16

Numero di messaggi : 4
Età : 28
Data d'iscrizione : 06.07.11

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti ,2 settimane dopo intervento nuss Empty Re: ciao a tutti ,2 settimane dopo intervento nuss

Messaggio  ocra Mer 06 Lug 2011, 18:54

Il primo mese e mezzo è il peggiore... poi puoi iniziare a correre. La forza inizierà a tornare gradualmente, potrai iniziare a fare palestra dopo 5-6 mesi partendo da carichi minimi (2-3 kg con i manubri) andando a salire...

Al 10° mese inizierai a sentire tutto lasciato alle spalle (vedi video provvidenzialmente messo in firma Laughing ).

Gli urti continueranno a spaventarti sempre nei primi 10 mesi... cercherai di evitare gli amici maneschi e bontemponi What a Face .

Come avrai capito 6-10 mesi è il tempo di riferimento.


Edit:

Ridere continuerà ad essere un dramma anche dopo i 10 mesi, ma via via migliorando Very Happy

ocra

Numero di messaggi : 181
Età : 36
Data d'iscrizione : 01.07.08

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti ,2 settimane dopo intervento nuss Empty grazie amico

Messaggio  K16 Mer 06 Lug 2011, 19:35

complimenti ..il tuo caso lo conoscevo e 6 stato veramente formidabile ti fà grande onore ...grande ma per quanto riguarda gli urti se prendo qualche leggera pacca non lo so una spinta un po più forte ma niente di traumatico la barra si muove?? senti poi scusa se ti disturbo ancora ma a due settimane dall'intervento dopo quanto credi che potrò giocare a ping-pong a livello agonistico??
comunque mi assicuri sul fatto che non dovrò essere trattato da invalido per tutti questi anni?? Smile
aspetto una tue ulteriore risposta e ti faccio i miei complimenti x il video

ps ah dimenticavo dopo quanto ti 6 levato la barra??

K16

Numero di messaggi : 4
Età : 28
Data d'iscrizione : 06.07.11

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti ,2 settimane dopo intervento nuss Empty Re: ciao a tutti ,2 settimane dopo intervento nuss

Messaggio  ocra Mer 06 Lug 2011, 21:39

K16 ha scritto:ma per quanto riguarda gli urti se prendo qualche leggera pacca non lo so una spinta un po più forte ma niente di traumatico la barra si muove??

Adesso ti senti come se un bambino di tre anni potesse ucciderti con un pugno... conosco bene questa sensazione. Però dopo un po' di tempo il corpo inizia ad abituarsi alla barra e la conseguenza più evidente è il ritorno graduale della forza.
La barra non si muove, è saldamente ancorata... covresti prendere una bella botta perchè si muova.

senti poi scusa se ti disturbo ancora ma a due settimane dall'intervento dopo quanto credi che potrò giocare a ping-pong a livello agonistico??

Allora di preciso non lo so... dopo un anno e tre mesi io riuscivo a giocare perfettamente (con perfettamente intendo "ad armi pari" con gli amici, ovviamente non operati), però sicuramente puoi iniziare prima (magari proprio dopo 10 mesi).
Ovviamente nè io nè i miei amici siamo "a livello agonistico".



comunque mi assicuri sul fatto che non dovrò essere trattato da invalido per tutti questi anni?? Smile

Beh insomma il video dovrebbe dimostrare proprio che non sarai un invalido no?
Per quanto mi riguarda, nei tre anni mi sono privato del tennis perchè non è possibile fare le torsioni violente che richiede.
E del calcio, per timore di "botte" troppo violente.
Lo so che ti può sembrare limitante, però puoi sfruttare questo tempo per fare sollevamento pesi in maniera seria... Perchè per il body building non ci sono particolari limitazioni (a parte le torsioni ovviamente), e mettere massa aiuta. What a Face

Comunque pazienta, adesso sei nel momento peggiore e devi stare calmo Twisted Evil

Comunque fra un mesetto, appena te la senti inizia ad andare un po' a correre, che fa solo bene, anche se senti che la barra ti da un po' di fastidio... Devi abituarti prima psicologicamente alla barra, poi le proprietà autorigenerative del corpo faranno il resto.

Ultimo consiglio...
Dopo 5-6 mesi fatti regalare un paio di manubri componibili e caricali al minimo (2kg) e inizia a fare gli esercizi, così puoi vedere quanto velocemente ritorna la forza...
Io sono partito ad usare i manubri vuoti (2kg) a sei mesi dall'operazione, a 10 mesi li caricavo di circa 6-7 kg, adesso arrivo fino a 13-17kg (a seconda dell'esercizio).

ocra

Numero di messaggi : 181
Età : 36
Data d'iscrizione : 01.07.08

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti ,2 settimane dopo intervento nuss Empty Re: ciao a tutti ,2 settimane dopo intervento nuss

Messaggio  lucio Sab 03 Set 2011, 11:43

hai foto pre e post ?
lucio
lucio
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 892
Età : 49
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti ,2 settimane dopo intervento nuss Empty Re: ciao a tutti ,2 settimane dopo intervento nuss

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.