Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

FOTO A 3 ANNI DALL'INTERVENTO

5 partecipanti

Andare in basso

FOTO A 3 ANNI DALL'INTERVENTO Empty FOTO A 3 ANNI DALL'INTERVENTO

Messaggio  Fabio Lun 29 Ago 2011, 23:28

Ciao a tutti,

a settembre saranno passati due anni da quando ho rimosso la barretta a Brescia.
E' la prima volta che pubblico foto del post, il risultato sinceramente non mi convinse, ma del resto credo che il mio torace era difficile da trattare. Avevo (ho) le costole sporgenti e asimmetriche, quelle di sinistra erano e sono più grandi delle altre. Inoltre avevo un pettorale più piccolo dell'altro, Non so se questo è stato dovuto ad un mio mal allenamento o se era proprio così di natura. Ottoni me lo fece notare sin dalla prima visita, ma questa caratteristica a me sembra si sia accentuata dopo l'operazione.
Ma non voglio certo criticare nessuno con questo messaggio Smile
Con la cicatrice è stato fatto un ottimo lavoro in quanto è sparita quasi del tutto, ma proprio con quel che si vede della cicatrice si può notare come questa non è proprio piatta, nella foto l'ho ricalcata per far notare meglio la cosa.
Nella foto frontale potete invece notare come un pettorale sia più piccolo dell'altro.
Credo cmq che l'impressione di un torace ancora infossato sia dovuto al fatto delle costole sporgenti, ditemi la vostra e sopratutto le vostre cicatrici sono tutte piatte?

FOTO A 3 ANNI DALL'INTERVENTO Fronte13
FOTO A 3 ANNI DALL'INTERVENTO Cica13
Fabio
Fabio

Maschio
Numero di messaggi : 177
Età : 45
Località : Abruzzo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

FOTO A 3 ANNI DALL'INTERVENTO Empty Re: FOTO A 3 ANNI DALL'INTERVENTO

Messaggio  fraleric68 Mar 30 Ago 2011, 10:54

a me il risultato sembra ottimo, anche se non ricordo qual' era la tua situazione di partenza, per il pettorale penso sia sufficiente fare esercizi con i pesi caricando di più la parte meno sviluppata ...è acne quella che si vede ( e che sinceramente si nota di più di tutto il resto!) ?
fraleric68
fraleric68

Numero di messaggi : 399
Età : 55
Data d'iscrizione : 13.03.08

Torna in alto Andare in basso

FOTO A 3 ANNI DALL'INTERVENTO Empty Re: FOTO A 3 ANNI DALL'INTERVENTO

Messaggio  Fabio Mar 30 Ago 2011, 11:21

fraleric68 ha scritto:a me il risultato sembra ottimo, anche se non ricordo qual' era la tua situazione di partenza, per il pettorale penso sia sufficiente fare esercizi con i pesi caricando di più la parte meno sviluppata ...è acne quella che si vede ( e che sinceramente si nota di più di tutto il resto!) ?

ciao trovi le foto del pre qui:
https://pectus-board.forumattivo.com/t27p15-qualche-foto-e-la-mia-esperienza#295

ero un pochino più magro.
Fabio
Fabio

Maschio
Numero di messaggi : 177
Età : 45
Località : Abruzzo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

FOTO A 3 ANNI DALL'INTERVENTO Empty Re: FOTO A 3 ANNI DALL'INTERVENTO

Messaggio  fraleric68 Mar 30 Ago 2011, 13:08

Fabio ha scritto:
fraleric68 ha scritto:a me il risultato sembra ottimo, anche se non ricordo qual' era la tua situazione di partenza, per il pettorale penso sia sufficiente fare esercizi con i pesi caricando di più la parte meno sviluppata ...è acne quella che si vede ( e che sinceramente si nota di più di tutto il resto!) ?

ciao trovi le foto del pre qui:
https://pectus-board.forumattivo.com/t27p15-qualche-foto-e-la-mia-esperienza#295

ero un pochino più magro.

OK, ho visto...penso che tu ti possa ritenere soddisfatto.

Lo rifaresti ?
fraleric68
fraleric68

Numero di messaggi : 399
Età : 55
Data d'iscrizione : 13.03.08

Torna in alto Andare in basso

FOTO A 3 ANNI DALL'INTERVENTO Empty Re: FOTO A 3 ANNI DALL'INTERVENTO

Messaggio  Fabio Mar 30 Ago 2011, 13:46


Lo rifaresti ?[/quote]

bella domanda Smile non so risponderti sinceramente. Ho scelto di operarmi a Brescia perché era dove ne facevano di più, almeno credo, leggendo dal forum quasi tutti vanno lì.
Nuss mi spaventava, sopratutto quella barra enorme da tenere 3 anni, anche se effettivamente alla fine credo sia meno invasiva di ravitch.
E' logico che non essendo pienamente soddisfatto penso alla possibilità di poter tornare indietro e provare altre strade, in modo da fare dei paragoni, così saprei risponderti... ma ovviamente non è possibile.
Anche se difficilmente mi sottoporrei a Nuss.

ciao





Fabio
Fabio

Maschio
Numero di messaggi : 177
Età : 45
Località : Abruzzo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

FOTO A 3 ANNI DALL'INTERVENTO Empty Re: FOTO A 3 ANNI DALL'INTERVENTO

Messaggio  lucio Mar 30 Ago 2011, 14:16

il risultato estetico mi pare buono, a distanza di 3 anni avverti ancora dolori-fastidio durante l'attivita' sportiva ?
lucio
lucio
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 892
Età : 49
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

FOTO A 3 ANNI DALL'INTERVENTO Empty Re: FOTO A 3 ANNI DALL'INTERVENTO

Messaggio  Fabio Mar 30 Ago 2011, 14:38

lucio ha scritto:il risultato estetico mi pare buono, a distanza di 3 anni avverti ancora dolori-fastidio durante l'attivita' sportiva ?

non ho ancora recuperato al 100% la sensibilità dei pettorali, avverto ogni tanto uno strano formicolio. Anche le mie forze non sono ancora al massimo, ma non sono mai stato un forzuto Smile
Tutto sommato mi sento bene. Forse un po' di fatica in più nella corsa.
Fabio
Fabio

Maschio
Numero di messaggi : 177
Età : 45
Località : Abruzzo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

FOTO A 3 ANNI DALL'INTERVENTO Empty Re: FOTO A 3 ANNI DALL'INTERVENTO

Messaggio  lucio Mar 30 Ago 2011, 15:23

be' visto l'intervento direi che e' normale, l'importante e' che non hai avuto complicazioni a livello di pettorali: c'e' chi ha dovuto fare un terzo intervento per sistemarli..... Neutral
lucio
lucio
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 892
Età : 49
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

FOTO A 3 ANNI DALL'INTERVENTO Empty Re: FOTO A 3 ANNI DALL'INTERVENTO

Messaggio  andrea1505 Mar 30 Ago 2011, 15:36

io il problema l'ho avuto dopo il primo intervento, detto subito ad ottoni che con la rimozione della barretta ha incollato pure i pettorali!

andrea1505

Maschio
Numero di messaggi : 248
Età : 39
Data d'iscrizione : 20.08.09

Torna in alto Andare in basso

FOTO A 3 ANNI DALL'INTERVENTO Empty Re: FOTO A 3 ANNI DALL'INTERVENTO

Messaggio  Antonio99 Mar 30 Ago 2011, 17:12

Fabio ha scritto:non ho ancora recuperato al 100% la sensibilità dei pettorali, avverto ogni tanto uno strano formicolio.
Questo formicolio lo avverti all'improvviso o quando assumi una posizione particolare con il busto oppure quando fai dei movimenti con le braccia?
Per formicolio non intendi né dolore né fastidio....
Antonio99
Antonio99

Maschio
Numero di messaggi : 237
Età : 49
Data d'iscrizione : 14.08.09

Torna in alto Andare in basso

FOTO A 3 ANNI DALL'INTERVENTO Empty Re: FOTO A 3 ANNI DALL'INTERVENTO

Messaggio  Fabio Mar 30 Ago 2011, 17:47

Questo formicolio lo avverti all'improvviso o quando assumi una posizione particolare con il busto oppure quando fai dei movimenti con le braccia?
Per formicolio non intendi né dolore né fastidio....[/quote]

lo avverto ogni tanto ma non fa male.
Fabio
Fabio

Maschio
Numero di messaggi : 177
Età : 45
Località : Abruzzo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

FOTO A 3 ANNI DALL'INTERVENTO Empty Re: FOTO A 3 ANNI DALL'INTERVENTO

Messaggio  Fabio Mar 30 Ago 2011, 17:48

volevo però qualche commento sul fatto che la cicatrice non sia piatta... anche agli altri operati è così??
Fabio
Fabio

Maschio
Numero di messaggi : 177
Età : 45
Località : Abruzzo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

FOTO A 3 ANNI DALL'INTERVENTO Empty Re: FOTO A 3 ANNI DALL'INTERVENTO

Messaggio  Ospite Mar 30 Ago 2011, 21:10

ciao, io mi sono operata giusto giusto un anno fa a BS con ravich + rete. Se ti consola la mia cicatrice non è per niente piatta, anzi è sporgente e si nota parecchio, anche se l'ho opportunamente trattata con la crema contractubex per tre mesi. Mi è stato anche consigliato di farla "sistemare" da un chirurgo estetico perchè si è formata la cheloide. Per adesso è l'ultimo dei miei problemi; Sad anch'io ho ancora le ossa sotto sporgenti, però rispetto a prima dell' int ora sono "mobili" e si notano molto meno, con la ginnastica posturale fatta con costanza, potrebbero ancora migliorare. Cmq, nel complesso, mi ritengo soddisfatta dell'esito finale e sicuramente che lo rifarei.. Smile

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

FOTO A 3 ANNI DALL'INTERVENTO Empty Re: FOTO A 3 ANNI DALL'INTERVENTO

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.