Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

New entry..

5 partecipanti

Andare in basso

New entry.. Empty New entry..

Messaggio  Mirco Lun 12 Set 2011, 14:21

Ciao a tutti sono appena arrivato ho 36 anni e sono di Modena, sto' leggendo con interesse tutte le proposte e consigli che postate, non sapevo che ci fossero tante persone con questo problema... Dalle prime impressioni sarei da subito interessato al lipofilling!!! Saluti a tutti.... Very Happy

Mirco

Numero di messaggi : 12
Età : 48
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

New entry.. Empty Re: New entry..

Messaggio  Mr.Hole Mar 13 Set 2011, 22:35

ciao mirco,ti ho risposto nella mia presentazione
Mr.Hole
Mr.Hole

Numero di messaggi : 60
Età : 45
Data d'iscrizione : 06.09.11

Torna in alto Andare in basso

New entry.. Empty Re: New entry..

Messaggio  Devadip77 Mer 14 Set 2011, 08:18

Ciao Mirco,
da quanto ho potuto capire da altre esperienze,ti sconsiglio il lipofiling.

Se non pensi all'intervento,leggi le sezioni FISIOTERAPIA e METODI ALTERNATIVI - VACUUM BELL Smile
Devadip77
Devadip77
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 487
Età : 46
Località : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 17.08.08

Torna in alto Andare in basso

New entry.. Empty Re: New entry..

Messaggio  Mirco Mer 14 Set 2011, 12:03

In effetti appena entrato in questo forum mi sono fatto prendere dall'entusiasmo e da subito l'operazione non mi e' sembrata una brutta soluzione,
poi leggendo a modo e ragionando bene sui pro ed i contro sono tornato con i piedi per terra.....
Sto' letteralmente studiando tutti gli oltre 400 post nella sezione vacuum bell.... non mi sembra male!!!!!
Vorrei comunque sottoporvi le mie foto perche' a mio parere per la mia situazione anche il lipofillig mi sembra abbastanza indicato,
l'unico dubbio e' fare qualcosa che nasconda ( lipofilling ) sarebbe gia' un risultato intendiamoci; ma se veramente il vacuum bell
dopo due anni di utilizzo "risolve" in modo discreto/buono, forse varrebbe la pena di provare!!!!!

Mirco

Numero di messaggi : 12
Età : 48
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

New entry.. Empty Re: New entry..

Messaggio  keycode13 Mer 14 Set 2011, 17:29

Secondo me per i casi lievi, rispetto alle tecniche chirurgiche (sopratutto ravitch) il lipofilling o tecniche di riempimento alternative potrebbero essere prese in considerazione.
Sul forum non si leggono tante esperienze con queste tecniche; però ne ho letto una di cui il paziente era rimasto particolarmente contento, però forse era un esperienza raccontata poco dopo l'operazione; dunque non si sanno bene a lungo termine.

Certo che il vacuum bell non è chirurgica, ma nello stesso tempo "riparativa" ha le sue buone motivazioni. Cmq ognuno sa quel che dice e cosa cerca. Very Happy
keycode13
keycode13

Maschio
Numero di messaggi : 361
Età : 43
Località : Messina
Data d'iscrizione : 25.03.08

Torna in alto Andare in basso

New entry.. Empty Re: New entry..

Messaggio  Sunny* Gio 15 Set 2011, 09:49

Io mi sono sottoposta l'anno scorso a Torino ad un intervento di lipofilling, convinta che avrei risolto il problema perlomeno estetico del mio PE!
Intervento a dir poco catastrofico! Ho pianto di felicità quando ho visto che il mio problema era stato "risolto" ed il "buco" era stato riempito quasi completamente...cosa che mi aveva reso contentissima avendo un PE molto profondo (Haller 5)! Ebbene dopo pochi giorni il grasso che mi avevano posizionato sullo sterno è praticamente scomparso O.o
Quest'anno ho fatto l'intervento risolutivo a Brescia dal dott. Ottoni, il quale ha piacevolmente scoperto in sala operatoria, che il grasso che un tempo era sul mio sterno se n'era scivolato sui miei addominali! -.-
Non escludo la possibilità che altri si possano essere trovati bene e abbiano adottato questa soluzione ma io mi sento di sconsigliare fortemente a tutti il lipofilling data la mia esperienza!
Sunny*
Sunny*

Numero di messaggi : 11
Età : 33
Data d'iscrizione : 11.09.11

Torna in alto Andare in basso

New entry.. Empty Re: New entry..

Messaggio  Mirco Gio 15 Set 2011, 10:16

Grazie Keycode13 e Sunny, vedo che ogni esperienza e' a se .... cioe' tutte le operazioni possono avere un esito positivo allora tutto ok, ma se proprio nel tuo caso il risultato
non e' soddisfacente iniziano i casini.... dovro' pensare molto bene prima di muovermi verso una qualsiasi direzione..... un saluto!!!!

Mirco

Numero di messaggi : 12
Età : 48
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

New entry.. Empty Re: New entry..

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.