Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Causa legale contro il medico che lo ha operato da parte di chi ha avuto la recidiva.

+2
andrea1505
Mark-IV
6 partecipanti

Andare in basso

Causa legale contro il medico che lo ha operato da parte di chi ha avuto la recidiva. Empty Causa legale contro il medico che lo ha operato da parte di chi ha avuto la recidiva.

Messaggio  Mark-IV Mer 09 Nov 2011, 19:23

Ciao a tutti

sono un ex operato di PE con tecnic di ravitch a Brescia da Ottoni, volevo sapere se qualcuno nel forum
che ha avuto la recidiva, ha mai fatto causa perchè l'intervento non ha risolto il problema.


Mark-IV

Numero di messaggi : 39
Età : 44
Data d'iscrizione : 14.04.08

Torna in alto Andare in basso

Causa legale contro il medico che lo ha operato da parte di chi ha avuto la recidiva. Empty Re: Causa legale contro il medico che lo ha operato da parte di chi ha avuto la recidiva.

Messaggio  andrea1505 Gio 10 Nov 2011, 14:35

sei tornato tale e quale a prima? quando ti sei operato? dopo quanto è tornato indietro lo sterno?

comunque è statisticamente documentato che c'è la possibilità di recidiva, se decidi di operarti sai già che ci possono essere complicazioni o altro..

andrea1505

Maschio
Numero di messaggi : 248
Età : 39
Data d'iscrizione : 20.08.09

Torna in alto Andare in basso

Causa legale contro il medico che lo ha operato da parte di chi ha avuto la recidiva. Empty Re: Causa legale contro il medico che lo ha operato da parte di chi ha avuto la recidiva.

Messaggio  Antonio99 Gio 10 Nov 2011, 16:02

Vuoi fare causa ad Ottoni o all'ospedale? E Mondini lo lasci fuori? Very Happy Very Happy Very Happy
Antonio99
Antonio99

Maschio
Numero di messaggi : 237
Età : 49
Data d'iscrizione : 14.08.09

Torna in alto Andare in basso

Causa legale contro il medico che lo ha operato da parte di chi ha avuto la recidiva. Empty ....

Messaggio  Mark-IV Gio 10 Nov 2011, 21:04

Lo scopo del mio post è solo ed esclusivamente di sapere se qualcuno ha gia fatto una causa del genere, perche e come si èp sviluppato il caso, nulla di piu nulla di meno, non ho fatto nomi, ne citato nessuno, per cui anche le ironie su questo dottor Mondini, onestamente mi sembrano fuori luogo.

Mark-IV

Numero di messaggi : 39
Età : 44
Data d'iscrizione : 14.04.08

Torna in alto Andare in basso

Causa legale contro il medico che lo ha operato da parte di chi ha avuto la recidiva. Empty Re: Causa legale contro il medico che lo ha operato da parte di chi ha avuto la recidiva.

Messaggio  keycode13 Gio 10 Nov 2011, 23:12

Ottoni è un grande professionista, ma anche un essere umano, dunque imperfetto (purtroppo), tanto almeno quanto la tecnica di ravitch in se, perciò è normale che possano nascere "problemi" da questa operazione. E onestamente non si sa chi/cosa danneggerebbe una tale "mossa", perciò non saprei se fosse giusto nei confronti di chi ha avuto o avrà un sensibile miglioramento dall'operazione.
keycode13
keycode13

Maschio
Numero di messaggi : 361
Età : 43
Località : Messina
Data d'iscrizione : 25.03.08

Torna in alto Andare in basso

Causa legale contro il medico che lo ha operato da parte di chi ha avuto la recidiva. Empty Re: Causa legale contro il medico che lo ha operato da parte di chi ha avuto la recidiva.

Messaggio  Mark-IV Ven 11 Nov 2011, 00:03

Ripeto e sottolineo, non ho alcuna intenzione di denigrare nessuno, tanto piu che il dottore che citi tu, Ottoni, dalle testimonzianze del forum mi pare abbia una piu che buona reputazione, quindi veramente siamo fuori tema, io volevo solo sapere ripeto se qualcuno qui nel forum aveva fatto causa, tutto qua, se non c'è nessuno pazienza, se c'è qualcuno e vuole rispondermi, ben venga, tutto qua.

Mark-IV

Numero di messaggi : 39
Età : 44
Data d'iscrizione : 14.04.08

Torna in alto Andare in basso

Causa legale contro il medico che lo ha operato da parte di chi ha avuto la recidiva. Empty Re: Causa legale contro il medico che lo ha operato da parte di chi ha avuto la recidiva.

Messaggio  keycode13 Ven 11 Nov 2011, 21:41

Mark-IV ha scritto:Ripeto e sottolineo, non ho alcuna intenzione di denigrare nessuno, tanto piu che il dottore che citi tu, Ottoni, dalle testimonzianze del forum mi pare abbia una piu che buona reputazione, quindi veramente siamo fuori tema, io volevo solo sapere ripeto se qualcuno qui nel forum aveva fatto causa, tutto qua, se non c'è nessuno pazienza, se c'è qualcuno e vuole rispondermi, ben venga, tutto qua.

Però se tu scrivi: sono un ex operato di PE da Ottoni... qualcuno... ha mai fatto causa...

La prima cosa che si pensa è che vuoi fare causa a Ottoni.

Cmq adesso abbiamo capito. C'è un caso sul forum, di un ragazzo che ha fatto causa al suo chirurgo perchè non solo non ha risolto il PE, ma anzi ha avuto danni ben peggiori (con tecnica di Nuss). Però a quanto pare la causa è ancora in corso e non si sa bene tutta la vicenda; il ragazzo in questione non si può sbilanciare nel racconto finchè la causa non sarà chiusa. A quanto pare il chirurgo in questione sia Infante, ma non ne sono sicuro...
keycode13
keycode13

Maschio
Numero di messaggi : 361
Età : 43
Località : Messina
Data d'iscrizione : 25.03.08

Torna in alto Andare in basso

Causa legale contro il medico che lo ha operato da parte di chi ha avuto la recidiva. Empty Re: Causa legale contro il medico che lo ha operato da parte di chi ha avuto la recidiva.

Messaggio  Mark-IV Dom 13 Nov 2011, 12:59

Ho letto i post della persona che ha denunciato Infante, li ho trovati, ma mi pare una vicenda che va aldilà di quello che dicevo io, cioè qusta è una vicenda ahimè, molto pesante, non si parla solo di recidiva ma di ben peggio.

Io stesso però ero in contatto con persone che di Infante hanno detto un gran bene e con cui hanno risolto brillantemente il loro problema, uno aveva la doppia barra ed era stato operato con Nuss, era circa 38 anni, l'altro operato di pectus carinatum, molto giovane, con esito molto felice, dunque che dire, ogni caso è un caso a se. Pero ripeto se qualcuno ha avuto problemi solo di recidiva per valutazioni errate ecc, mi scriva pure in pvt.

Mark-IV

Numero di messaggi : 39
Età : 44
Data d'iscrizione : 14.04.08

Torna in alto Andare in basso

Causa legale contro il medico che lo ha operato da parte di chi ha avuto la recidiva. Empty Re: Causa legale contro il medico che lo ha operato da parte di chi ha avuto la recidiva.

Messaggio  pito80 Dom 13 Nov 2011, 18:12

sono cose delicate.... ma se era nelle possibili complicanze che causa vuoi fare???? non sbaglio o avevi contatto anche actis dado ???

pito80

Maschio
Numero di messaggi : 207
Età : 38
Data d'iscrizione : 19.08.08

Torna in alto Andare in basso

Causa legale contro il medico che lo ha operato da parte di chi ha avuto la recidiva. Empty Re: Causa legale contro il medico che lo ha operato da parte di chi ha avuto la recidiva.

Messaggio  Mark-IV Dom 13 Nov 2011, 18:48

pit80 chi ho contattato io non è importante e non c'entra nulla col post, non andiamo fuori tema.

Riguardo il caso di infante, ritengo (parere personale) che il paziente in questione abbia fatto benissimo a denunciarlo,
poi saranno i giudici e le perizie a valutare se quelle subite da quel paziente sono normali complicanze o
errori tragici dell'equipe medica, a me sembrano degli errori grossolani vista come è andata la cosa.

Se le reputi normali complicanze allora per fare un esempio estremo, è anche una normale complicanza
che una donna sana muoia per un parto cesareo?

Per stabilire queste cose ci sono giudici e periti, se no se tutto il peggio che potrebbe accadere dopo un intervento, sono
normali complicanze allora i medici sarebbero tutti bravi e perfetti, senza una sbavatura e potrebbero fare cio che vorrebbero.

Mark-IV

Numero di messaggi : 39
Età : 44
Data d'iscrizione : 14.04.08

Torna in alto Andare in basso

Causa legale contro il medico che lo ha operato da parte di chi ha avuto la recidiva. Empty Re: Causa legale contro il medico che lo ha operato da parte di chi ha avuto la recidiva.

Messaggio  pito80 Dom 18 Dic 2011, 02:16

Mark-IV ha scritto:pit80 chi ho contattato io non è importante e non c'entra nulla col post, non andiamo fuori tema.

Riguardo il caso di infante, ritengo (parere personale) che il paziente in questione abbia fatto benissimo a denunciarlo,
poi saranno i giudici e le perizie a valutare se quelle subite da quel paziente sono normali complicanze o
errori tragici dell'equipe medica, a me sembrano degli errori grossolani vista come è andata la cosa.

Se le reputi normali complicanze allora per fare un esempio estremo, è anche una normale complicanza
che una donna sana muoia per un parto cesareo?

Per stabilire queste cose ci sono giudici e periti, se no se tutto il peggio che potrebbe accadere dopo un intervento, sono
normali complicanze allora i medici sarebbero tutti bravi e perfetti, senza una sbavatura e potrebbero fare cio che vorrebbero.

Il caso di infante è un altra storia li c'è tutta....per quanto riguarda Ottoni rillegiti il consenso informato che hai firmato.....tra le complicanze rissulata anche una possibile recidiva...e se vogliamo dirla tutto io mi ricordo di te nel vecchio forum vita e ricordo perfettamente le foto del prima dopo e a distanza di qualche anno ho buona memoria...
poi ovviamente vuoi denunciare il medico da quello che fai capire sei libero di farlo........

pito80

Maschio
Numero di messaggi : 207
Età : 38
Data d'iscrizione : 19.08.08

Torna in alto Andare in basso

Causa legale contro il medico che lo ha operato da parte di chi ha avuto la recidiva. Empty Re: Causa legale contro il medico che lo ha operato da parte di chi ha avuto la recidiva.

Messaggio  Mark-IV Dom 18 Dic 2011, 14:49

senti pito80, il tuo post ai fini dell'argomento è inutile, capisco che stai difendendo Ottoni, ma non c'entra nulla cio che dici col motivo per cui ho creato questo topic, tu non ti preoccupare del mio caso, pensa pure al tuo che mi auguro per te sia felicemente risolto.

Mark-IV

Numero di messaggi : 39
Età : 44
Data d'iscrizione : 14.04.08

Torna in alto Andare in basso

Causa legale contro il medico che lo ha operato da parte di chi ha avuto la recidiva. Empty Re: Causa legale contro il medico che lo ha operato da parte di chi ha avuto la recidiva.

Messaggio  PB - Staff Dom 18 Dic 2011, 16:26

E' da un pò che seguo il questo topic e fin'ora avevo ritenuto giusto non intervenire per vedere se c'era il modo di sviluppare un argomento, tutt'altro che semplice e direi anzi al quanto spinoso (anche per le conseguenze che ci possono essere dato che siamo pur sempre su un forum pubblico dove ognuno è tenuto a prendersi le dovute responsabilità rispetto a quello che scrive), ma mi sembra che ci si stia impantanando in discorsi e problematiche che non ritengo siano compito di questo forum.

Un conto è raccontare la propria esperienza ed eventualmente anche i relativi (ahimè) punti dolenti o semplicemente l'insoddisfazione, e un conto è addentrarsi nei meriti legali e quant'altro.

Io penso che (norme che ritengo di buon senso in qualsiasi contesto, non solo questo):
-anzitutto contattare e parlare con la persona interessata (in questo caso il medico che ha operato) per cercare di capire se esistono soluzioni o punti di incontro
-fatto questo e non ottenuti risultati soddisfacenti, pensare di intraprendere altre strade ma ben consci di cosa si fa ed a che tipo di iter si va incontro.

Putroppo mi rendo conto che le cose possono non andare nel modo in cui uno si aspetta (ma questo dovrebbe essere anche un punto su cui riflettere molto bene prima di sottoporsi ad un intervento di qualunque tipo), ma ripeto che bisogna valutare bene il modo in cui muoversi.

Mark-IV mi spiace molto sia andata così la tua storia, ricordo i tuoi interventi sul vecchio forum vita e all'epoca ricordo anche l'entusiasmo con cui avevi bene o male deciso e affrontato il tutto.
A distanza di anni credo ci sia da capire meglio cosa non è andato nel modo migliore, e quali siano le colpe (se di colpe si può parlare) oggettive.
Credo comunque non sia questo il modo migliore per decidere cosa fare, penso anzitutto dovresti capire con chi ti ha operato se ci sono margini di manovra diversi, onde evitare ulteriori delusioni dopo.

Chiudo l'intervento dando un consiglio che credo possa valere per tutti: valutate sempre mille volte tutti gli aspetti di quello che decidete.

PB - Staff
Amministratore
Amministratore

Numero di messaggi : 40
Data d'iscrizione : 10.03.08

https://pectus-board.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Causa legale contro il medico che lo ha operato da parte di chi ha avuto la recidiva. Empty Re: Causa legale contro il medico che lo ha operato da parte di chi ha avuto la recidiva.

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.