Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ravitch vs Nuss: pro e contro

+2
miikosa
gabriele
6 partecipanti

Andare in basso

Ravitch vs Nuss: pro e contro Empty Ravitch vs Nuss: pro e contro

Messaggio  gabriele Mer 05 Ago 2009, 19:47

Qui si parla di Ravitch e di Nuss ma mica tutti sanno in cosa consistono, che differenze hanno, quale fa il dott. Bonora, che conseguenze post operatorie ci sono, qual è il metodo più collaudato, ecc... Queste informazioni sono disciolte e sparpagliate qua e là nei vari messaggi, ma non c'è uno spazio apposito. Potrebbe essere questo?

Mi rivolgo al boss del sito...potrebbe essere messo nell'indice genrale come argomento?

Ciaoooo G

gabriele

Numero di messaggi : 12
Età : 44
Data d'iscrizione : 23.07.09

Torna in alto Andare in basso

Ravitch vs Nuss: pro e contro Empty Re: Ravitch vs Nuss: pro e contro

Messaggio  miikosa Mer 05 Ago 2009, 20:34

direi che è un ottima idea, visto anche che io vorrei operarmi e a dire la verità non saprei quale operazione fare....perciò la sostengo questa idea!!!

miikosa

Numero di messaggi : 23
Età : 50
Data d'iscrizione : 02.08.09

Torna in alto Andare in basso

Ravitch vs Nuss: pro e contro Empty Re: Ravitch vs Nuss: pro e contro

Messaggio  Devadip77 Mer 05 Ago 2009, 20:56

gabriele ha scritto:Qui si parla di Ravitch e di Nuss ma mica tutti sanno in cosa consistono, che differenze hanno, quale fa il dott. Bonora, che conseguenze post operatorie ci sono, qual è il metodo più collaudato, ecc... Queste informazioni sono disciolte e sparpagliate qua e là nei vari messaggi, ma non c'è uno spazio apposito. Potrebbe essere questo?...

MI SA CHE TU IL SITO LO HAI LETTO POCO!!!
...poi che ci sia da mettere un po' di ordine ok....ma questo spesso è dovuto a persone che non leggendo i precedenti post ne inseriscono continuamente di nuovi spesso ripetitivi!!! Twisted Evil Twisted Evil

....ma scusa c'è una sezione dedicata appositamente a Ravitch e una appositamente a Nuss!!!.....e il Dr.Ottoni opera esclusivamente con Ravitch


Ragazzi ma è tutto scritto.....basta leggere....o se poi pretendete di trovare le risposte esclusivamente nell'ultimo post....av salùt!!
Devadip77
Devadip77
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 487
Età : 46
Località : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 17.08.08

Torna in alto Andare in basso

Ravitch vs Nuss: pro e contro Empty e vabbè

Messaggio  gabriele Mer 05 Ago 2009, 22:15

Ao so riuscito a far incazzà er boss... Very Happy cheers

Certo che ci sono due argomenti che si chiamano nuss e ravitch, ma lì dentro ognuno ci scrive ciò che vuole, fa domande, scrive pensieri, riporta esperienze, dalle quali uno comincia a capire dopo un'ora cosa è l'uno e cosa è l'altro metodo. Ciò che dicevo io è che ci vorrebbe una spiegazione generale, tecnica, all'inizio, come argomento principale. Magari un link in alto, come c'è per pectus excavatum e carenatum...potrebbe esserci anche per nuss e ravitch...

Ciao, ciao a tutti...grazie1000

gabriele

Numero di messaggi : 12
Età : 44
Data d'iscrizione : 23.07.09

Torna in alto Andare in basso

Ravitch vs Nuss: pro e contro Empty Re: Ravitch vs Nuss: pro e contro

Messaggio  Devadip77 Mer 05 Ago 2009, 23:58

PRIMO:io non sono er boss ma solo un moderatore

SECONDO:ho già detto di non aprire nuovi post inutilmente....si crea solo confusione!!!

TERZO:il forum richiede tempo per essere letto....è pieno di testimonianze importanti di tanti ragazzi che sono stati operati sia con Ravitch che con Nuss....e NON si legge in un'ora.....se vuoi la soluzione di tutto in pochi minuti,hai sbagliato posto!!!

QUARTO
:se vuoi informazioni tecniche dettagliate sui 2 tipi di interventi...cerca su internet,troverai molti siti che lo spiegano.

QUINTO:questo è un forum di discussione sulle possibili soluzioni per correggere le malformazioni toraciche,pectus excavatum e pectus carinatum.....NON una rivista scientifica on line.

SESTO:a testimoniare i pro e i contro ci sono le tante testimonianze....NON si può fare una lista della spesa!!

Spero di essere stato CHIARO!!!!
Devadip77
Devadip77
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 487
Età : 46
Località : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 17.08.08

Torna in alto Andare in basso

Ravitch vs Nuss: pro e contro Empty ok

Messaggio  gabriele Gio 06 Ago 2009, 12:01

Leggendo ciò che scrivevi mi sembrava tu avessi un po' più senso dell'umorismo, o forse ti ho beccato in una giornata storta. Lo so che non sei il boss, era solo unaa battuta, una sciocchezza, ma vedo che ti innervosisce. Comunque ho capito, niente nuovi post, non è una rivista scientifica, niente confusione ulteriore. La mia era solo una proposta molto tranquilla, prendila come una specie di nota di un utente di un sito che arriva e vede che si parla di qualcosa che si dà per scontato che tutti conoscano, tutto qua. Io ho capito perfettamene le tue ragioni e sono valide, perciò non chiedo più di fare un nuovo post, volevo solo spiegarti cosa mi ha spinto a chiederlo. Per esempio, nell'argomento nuss, tutti esprimono pareri su come è andata, cosa si aspettavano, eccetera. Ma uno che non sa un accidente di nuss e che magari non sapeva che ci sono due tecniche operatorie, può uscire con ancora molta confusione. Tu dici: se ha confusione si faccia una ricerca più dettagliata, e questo è sacrosanto: io la ricerca dettagliata la farei se anche in questo sito spiegaste per filo e per segno le due tecniche. Qui avrei visto bene una piccola spiegazione tipo didascalia, dieci righe per ogni metodo per far sì che chi entra in quel post sappia di cosa si parla. In questo sito ci passano anche persone che non sanno praticamente nulla...

Ti chiedo scusa se hai sentito nelle mie parole insistenza o arroganza, ma ti giuro che non era mia intenzione.

Gabriele

gabriele

Numero di messaggi : 12
Età : 44
Data d'iscrizione : 23.07.09

Torna in alto Andare in basso

Ravitch vs Nuss: pro e contro Empty Re: Ravitch vs Nuss: pro e contro

Messaggio  DaitanIII Gio 06 Ago 2009, 16:13

Gabriele....se usi google per cercare Nuss o Ravitch vedrai che scoprirai tutto...anzi su youtube ci sono anche filmati che riprendono l'intervento mentre viene eseguito...piu eloquente di quello....Smile cosi ti fai una idea Smile
DaitanIII
DaitanIII

Numero di messaggi : 125
Età : 52
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.04.09

Torna in alto Andare in basso

Ravitch vs Nuss: pro e contro Empty Re: Ravitch vs Nuss: pro e contro

Messaggio  Locke Gio 06 Ago 2009, 17:04

navigo da un po' in questo forum anche se non posto molto... so bene quali sono le due tecniche d'intervento ma mi rendo conto che persone che si avvicinano adesso al problema possono avere un po' di confusione... quindi vedo del tutto leggittima la richiesta di gabriele e si potrebbe creare un topic con la descrizione di tutti i tipi d'intervento che si conoscono... non capisco invece la giustificazione di usare google dopotutto questo è l'unico forum in italia che tratta del nostro problema e secondo me dovrebbe essere il più completo possibile... insomma un punto di riferimento per tutti coloro che soffrono per questa malformazione... ciao a tutti

Locke

Numero di messaggi : 34
Età : 35
Data d'iscrizione : 14.05.08

Torna in alto Andare in basso

Ravitch vs Nuss: pro e contro Empty Re: Ravitch vs Nuss: pro e contro

Messaggio  DaitanIII Gio 06 Ago 2009, 18:02

Certo Locke.....ma un forum non può essere l'unica fonte di informazione...se io ho un interesse per qualcosa, va benissimo scambiare pareri e leggere notizie su un forum ma non mi limiterei solo a quello e cercherei ciò che mi interessa in qualsiasi modo, google o altro....fosse solo per mia semplice curiosità o cultura personale, perchè precludersi più fonti di informazioni se posso averle con un click? e magari fare affidamento solo ad una? per pigrizia? spero di no....sono cose troppo importanti.

p.s. io ho scoperto questo forum proprio grazie a google...mentre cercavo informazioni sul pectus e su possibili interventi risolutivi.
DaitanIII
DaitanIII

Numero di messaggi : 125
Età : 52
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.04.09

Torna in alto Andare in basso

Ravitch vs Nuss: pro e contro Empty Re: Ravitch vs Nuss: pro e contro

Messaggio  Locke Ven 07 Ago 2009, 16:22

si infatti hai ragione forse mi sono espresso male... non dico di non usare google per cercare più informazioni possibili,anch'io ho scoperto questo forum grazie ad esso... quello che intendo è che il forum, che si chiama "pectus board", è stato creato appositamente per trattare le problematiche riguardanti il pectus excavatum e carinatum e se un utente cerca di dare un input per migliorare il forum non vedo il motivo per attaccarlo in quel modo... se volete un topic con le varie descrizioni dell'intervento ve lo faccio io sempre se gli amministratori sono d'accordo

Locke

Numero di messaggi : 34
Età : 35
Data d'iscrizione : 14.05.08

Torna in alto Andare in basso

Ravitch vs Nuss: pro e contro Empty Re: Ravitch vs Nuss: pro e contro

Messaggio  Devadip77 Sab 08 Ago 2009, 11:45


gabriele ha scritto:Leggendo ciò che scrivevi mi sembrava tu avessi un po' più senso dell'umorismo.....


...ed infatti è così!! Very Happy Very Happy

gabriele ha scritto:Qui si parla di Ravitch e di Nuss ma mica tutti sanno in cosa consistono, che differenze hanno, quale fa il dott. Bonora, che conseguenze post operatorie ci sono, qual è il metodo più collaudato, ecc... Queste informazioni sono disciolte e sparpagliate qua e là nei vari messaggi, ma non c'è uno spazio apposito. Potrebbe essere questo?

.....forse posso essere risultato un tantino inc**zato!!!!.....ma dire che non si capisce neanche la differenza tra Ravitch e Nuss,quali conseguenze post operatorie ci sono,qual è il metodo più collaudato solo perchè non sono inserite in una unica sezione NON è ASSOLUTAMENTE VERO!!!!....ma è normale che sia così....è un forum che cresce di giorno in giorno per le tante esperienze che si aggiungono,ripeto NON è una rivista scientifica on line....le conseguenze post operatorie???...ma chi meglio di un operato può dirtelo???....sono diverse e tantissime volte si è scritto di questo....ma non puoi fare una lista della spesa!!....SI DEVE LEGGERE IL FORUM!!!....poi scusami,chiedere addirittura che tipo di operazione fa il dott.Bonora Ottoni quando per metà del forum si parla solo di lui e tra parentesi è pure ISCRITTO come DBO007 con naturalmente la qualifica di CHIRURGO TORACICO mi pare chiaro che tu hai letto solo una piccola parte del forum!

...purtroppo ormai troppo spesso mi trovo a leggere post ripetitivi che pongono sempre domande a cui il forum ha già risposto molte volte e questo se permetti mi fa girare un po' le p***e Twisted Evil Twisted Evil ....perchè e RIPETO,è segno che molti nuovi iscritti arrivano,leggono gli ultimi post e vorrebbero poi avere immediatamente risposte alle proprie domande!!...il forum è ormai attivo da più di un anno e le esperienze che sono raccolte all'interno sono veramente tante....

gabriele ha scritto:Ti chiedo scusa se hai sentito nelle mie parole insistenza o arroganza, ma ti giuro che non era mia intenzione.

Tranquillo...il mio vuole essere un rimprovero costruttivo!! Very Happy Very Happy

gabriele ha scritto:La mia era solo una proposta molto tranquilla, prendila come una specie di nota di un utente di un sito che arriva e vede che si parla di qualcosa che si dà per scontato che tutti conoscano, tutto qua.

....la tua richiesta di inserire una sezione che raccolga spiegazioni tecnico-scientifiche riguardanti le 2 diverse tecniche chirurgiche ci può stare.
Non sono di certo io a decidere quindi ti consiglio di rivolgere la tua proposta direttamente allo staff o all'interno di questa apposita sezione riportata qui:


https://pectus-board.forumattivo.com/richieste-suggerimenti-consigli-f10/

QUELLO CHE VORREI FAR CAPIRE A TUTTI GLI UTENTI DEL FORUM SOPRATTUTTO AI NUOVI ISCRITTI E' DI PRENDERSI UN PO' DI TEMPO,LEGGERSI PER BENE IL FORUM E POI SE SI HANNO ANCORA DUBBI O DOMANDE DA PORRE,INSERIRE NUOVI POST CON LE PROPRIE RICHIESTE!....e questo scusatemi ma lo ripeterò all'infinito!!!

gabriele ha scritto:Per esempio, nell'argomento nuss, tutti esprimono pareri su come è andata, cosa si aspettavano, eccetera. Ma uno che non sa un accidente di nuss e che magari non sapeva che ci sono due tecniche operatorie, può uscire con ancora molta confusione.


Guarda qui per esempio:
https://pectus-board.forumattivo.com/metodi-di-correzione-nuss-f5/trattamento-chirurgico-nuss-t249.htm
https://pectus-board.forumattivo.com/metodi-di-correzione-nuss-f5/operato-con-nuss-a-41-anni-t289.htm
https://pectus-board.forumattivo.com/metodi-di-correzione-nuss-f5/nuss-negli-adulti-t363.htm
https://pectus-board.forumattivo.com/metodi-di-correzione-nuss-f5/intervento-nuss-t382.htm

Su internet trovi un bel file in pdf del Meyer di Firenze sulla tecnica di Nuss
...cerca con google "tecnica di Nuss"


Devadip77
Devadip77
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 487
Età : 46
Località : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 17.08.08

Torna in alto Andare in basso

Ravitch vs Nuss: pro e contro Empty Re: Ravitch vs Nuss: pro e contro

Messaggio  gabriele Sab 08 Ago 2009, 14:01

Grazie della risposta. Le domande che facevo non erano tutte curiosità mie, mi stavo mettendo un po' nei panni di chi arriva per la prima volta e deve racimolare informaizoni da centinaia di post. So abbastanza cose sui due metodi, visto che ho fatto anche una visita con Bonora, e il forum l'ho visitato, anche se non tutto: sfido a leggersi tutti i post. Ti ringrazio dei suggerimenti che mi hai dato, magari proverò a fare qualche proposta allo staff dei sito, magari vedo quanti scriveranno ancora qui, se la cosa è condivisa: se non è una proposta solo mia è meglio.

Un caro saluto e auguro a te e a tutti gli iscritti (o non iscritti che leggono) delle buone vacanze. Ho voglia di Toscana, ma quel che più mi spaventa è che mi è venuta volgia di andare ad Assisi. Se sentirò la chiamata del Signore cambierò nome: Fra Gabriele.

Ciao a tutti,G

gabriele

Numero di messaggi : 12
Età : 44
Data d'iscrizione : 23.07.09

Torna in alto Andare in basso

Ravitch vs Nuss: pro e contro Empty Re: Ravitch vs Nuss: pro e contro

Messaggio  fraleric68 Sab 08 Ago 2009, 19:09

gabriele ha scritto:Grazie della risposta. Le domande che facevo non erano tutte curiosità mie, mi stavo mettendo un po' nei panni di chi arriva per la prima volta e deve racimolare informaizoni da centinaia di post. So abbastanza cose sui due metodi, visto che ho fatto anche una visita con Bonora, e il forum l'ho visitato, anche se non tutto: sfido a leggersi tutti i post. Ti ringrazio dei suggerimenti che mi hai dato, magari proverò a fare qualche proposta allo staff dei sito, magari vedo quanti scriveranno ancora qui, se la cosa è condivisa: se non è una proposta solo mia è meglio.

Un caro saluto e auguro a te e a tutti gli iscritti (o non iscritti che leggono) delle buone vacanze. Ho voglia di Toscana, ma quel che più mi spaventa è che mi è venuta volgia di andare ad Assisi. Se sentirò la chiamata del Signore cambierò nome: Fra Gabriele.

Ciao a tutti,G


Ciao G, impegnativo come programma Very Happy !

Buone vacanze anche a te !
fraleric68
fraleric68

Numero di messaggi : 399
Età : 55
Data d'iscrizione : 13.03.08

Torna in alto Andare in basso

Ravitch vs Nuss: pro e contro Empty Re: Ravitch vs Nuss: pro e contro

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.