Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Operato con Ravich a Brescia

4 partecipanti

Andare in basso

Operato con Ravich a Brescia Empty Operato con Ravich a Brescia

Messaggio  Edu83 Dom 13 Nov 2011, 19:16

Ciao a tutti. Sono stato operato di PE il 28 ottobre al S.Orsola di Brescia dall'equipe del dottor Ottoni, con tecnica Ravich con l'inserimento di una barretta. Ringrazio tutto lo staff medico e infermieristico per la professionalità e la gentilezza dimostrate.
L'intervento è durato circa 3 ore. Il decorso post operatorio è stato abbastanza tranquillo, a parte un pò di difficoltà nei primi giorni, ma ovviamente è normale...
Il 6 novembre mi hanno tolto i rimanenti punti e drenaggi e sono stato dimesso.
Oggi, a distanza di una settimana dalla dimissione sto abbastanza bene, a parte qualche lieve fastidio nella parte sinistra del torace e un pò di difficoltà nell'alzarmi dal letto, nel camminare per lunghi tratti....dopo un pò mi viene il fiatone.
Sono sempre stato convinto di operarmi, pur sapendo tutte le difficoltà che un'operazione del genere può dare, e devo dire che sono molto soddisfatto del risultato ottenuto. Avevo un PE abbastanza severo, indice di haller 4,7, ora ho un petto "quasi" alla Brad Pitt Laughing
La cicatrice è sottile, ancora un pò gonfia nella parte finale, ma pian piano si sta sgonfiando.
Appena riesco posterò le foto del prima e dopo.

Edu83

Numero di messaggi : 15
Età : 40
Data d'iscrizione : 15.10.11

Torna in alto Andare in basso

Operato con Ravich a Brescia Empty Re: Operato con Ravich a Brescia

Messaggio  Ospite Lun 14 Nov 2011, 00:29

Grazie per la tua testimonianza Wink sono contento che sia andato tutto bene.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Operato con Ravich a Brescia Empty Re: Operato con Ravich a Brescia

Messaggio  kris78 Lun 14 Nov 2011, 08:59

Ciao Edu ho visto le tue foto e devo dire che l'operazione è uscita veramente molto bene .Io mi sono operato il 12 ottobre ,poco prima di te ,e ti posso dire che oggi dopo poco piu di un mese i dolori sono quasi scomparsi ,mi fa male solo la schiena e il collo ma non so se è dovuto all'operazione o allo stare allungato sempre alla stessa posizione.La cicatrice è piccolissima e ormai si vede solo una sottile riga bianca ,se vuoi vedere le mie foto del pre e del post vedi (foto di kris78).Ciao ti saluto e buona convalescenza.PS Volevo domandarti che lavoro fai?Di dove sei?Sei sposato?
kris78
kris78

Numero di messaggi : 26
Età : 45
Data d'iscrizione : 08.06.11

Torna in alto Andare in basso

Operato con Ravich a Brescia Empty Re: Operato con Ravich a Brescia

Messaggio  Rescue Lun 14 Nov 2011, 14:06

Ciao, grazie per la tua testimonianza, una curiosità: ma ti hanno inserito solo la barretta o anche qualche rete?

Rescue

Numero di messaggi : 110
Età : 32
Data d'iscrizione : 30.07.10

Torna in alto Andare in basso

Operato con Ravich a Brescia Empty Re: Operato con Ravich a Brescia

Messaggio  Ospite Lun 14 Nov 2011, 15:44

kris78 ha scritto:Ciao Edu ho visto le tue foto e devo dire che l'operazione è uscita veramente molto bene .Io mi sono operato il 12 ottobre ,poco prima di te ,e ti posso dire che oggi dopo poco piu di un mese i dolori sono quasi scomparsi ,mi fa male solo la schiena e il collo ma non so se è dovuto all'operazione o allo stare allungato sempre alla stessa posizione.La cicatrice è piccolissima e ormai si vede solo una sottile riga bianca ,se vuoi vedere le mie foto del pre e del post vedi (foto di kris78).Ciao ti saluto e buona convalescenza.PS Volevo domandarti che lavoro fai?Di dove sei?Sei sposato?
I dolori alla schiena e al collo sono dovuti principalmente allo stare allungato sempre nella stessa posizione. Anche io li avevo all'inizio.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Operato con Ravich a Brescia Empty Re: Operato con Ravich a Brescia

Messaggio  kris78 Lun 14 Nov 2011, 17:46

dopo quando ti sono passati?io dopo un mese ancora riesco a dormire di lato , mi fanno male le costole quando respiro allora sono costretto a dormire sempre a pancia all'insù.Per il resto non mi fa male quasi niente ,pochi dolori al torace molto sopportabili .ciao
kris78
kris78

Numero di messaggi : 26
Età : 45
Data d'iscrizione : 08.06.11

Torna in alto Andare in basso

Operato con Ravich a Brescia Empty ciao

Messaggio  Edu83 Lun 14 Nov 2011, 18:21

kris78 ha scritto:Ciao Edu ho visto le tue foto e devo dire che l'operazione è uscita veramente molto bene .Io mi sono operato il 12 ottobre ,poco prima di te ,e ti posso dire che oggi dopo poco piu di un mese i dolori sono quasi scomparsi ,mi fa male solo la schiena e il collo ma non so se è dovuto all'operazione o allo stare allungato sempre alla stessa posizione.La cicatrice è piccolissima e ormai si vede solo una sottile riga bianca ,se vuoi vedere le mie foto del pre e del post vedi (foto di kris78).Ciao ti saluto e buona convalescenza.PS Volevo domandarti che lavoro fai?Di dove sei?Sei sposato?

ciao kris78, ho visto le tue foto, anche tu hai avuto un ottimo risultato!
Io sono di salerno e sono fidanzato...
Buona convalescenza anche a te!! Very Happy

Edu83

Numero di messaggi : 15
Età : 40
Data d'iscrizione : 15.10.11

Torna in alto Andare in basso

Operato con Ravich a Brescia Empty ciao

Messaggio  Edu83 Lun 14 Nov 2011, 18:24

Rescue ha scritto:Ciao, grazie per la tua testimonianza, una curiosità: ma ti hanno inserito solo la barretta o anche qualche rete?

Ciao, a me hanno inserito solo una barretta restrosternale, nessuna rete

Edu83

Numero di messaggi : 15
Età : 40
Data d'iscrizione : 15.10.11

Torna in alto Andare in basso

Operato con Ravich a Brescia Empty Re: Operato con Ravich a Brescia

Messaggio  Ospite Lun 14 Nov 2011, 18:47

kris78 ha scritto:dopo quando ti sono passati?io dopo un mese ancora riesco a dormire di lato , mi fanno male le costole quando respiro allora sono costretto a dormire sempre a pancia all'insù.Per il resto non mi fa male quasi niente ,pochi dolori al torace molto sopportabili .ciao
A me dopo circa 2 settimane dall'intervento.. Considera però che già prima di operarmi a volte dormivo supino, quindi ero già abituato a mantenere quella posizione.
Edu hai già fatto un pò di sport? Nuoto, palestra?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Operato con Ravich a Brescia Empty Re: Operato con Ravich a Brescia

Messaggio  Edu83 Mer 28 Dic 2011, 22:34

Ciao,ancora non ho fatto nessun tipo di sport.Oggi sono passati giusto 2 mesi dall'operazione.Per i primi tre mesi non farò nessun tipo di sport,poi si vedrà.......

Edu83

Numero di messaggi : 15
Età : 40
Data d'iscrizione : 15.10.11

Torna in alto Andare in basso

Operato con Ravich a Brescia Empty Re: Operato con Ravich a Brescia

Messaggio  kris78 Gio 29 Dic 2011, 13:51

anche a me hanno inserito solo la barretta
kris78
kris78

Numero di messaggi : 26
Età : 45
Data d'iscrizione : 08.06.11

Torna in alto Andare in basso

Operato con Ravich a Brescia Empty Decorso post-operatorio

Messaggio  mattias Gio 05 Gen 2012, 00:02

Ciao e buon inizio d'anno a tutti!
Vi volevo chiedere: nel periodo post operatorio la respirazione provoca dolore?
Dopo quanto avete potuto alzarvi dal letto?

Grazie a tutti per le risposte

mattias

Numero di messaggi : 8
Età : 50
Data d'iscrizione : 27.12.11

Torna in alto Andare in basso

Operato con Ravich a Brescia Empty Re: Operato con Ravich a Brescia

Messaggio  Edu83 Gio 05 Gen 2012, 00:26

Ciao Mattias,la respirazione post operatoria non provoca dolore. Dopo l'operazione la capacità polmonare è ridotta, si respira piano piano, poi con la fisioterapia che ti fanno fare in ospedale e poi a casa la riprendi gradualmente.Dal letto ti fanno alzare il giorno dopo l'operazione e ti fanno sedere su una poltrona.Io dopo 2 giorni ho iniziato a fare delle piccole passeggiate in corridoio ovviamente accompagnato......

Edu83

Numero di messaggi : 15
Età : 40
Data d'iscrizione : 15.10.11

Torna in alto Andare in basso

Operato con Ravich a Brescia Empty Ripresa lavoro e attività sportiva

Messaggio  mattias Gio 05 Gen 2012, 22:03

Ciao Edu, grazie mille per la risposta! Tu come stai ora? A distanza di 2 mesi dall'intervento hai ripreso a fare qualche sport, sia pure in forma lieve?
Tu lavori? Se sì, hai già ripreso?
Volevo anche chiederti: sull'impegnativa per il ricovero e l'intervento cosa deve esserci scritto?
Scusa per le tante domande e grazie ancora!

mattias

Numero di messaggi : 8
Età : 50
Data d'iscrizione : 27.12.11

Torna in alto Andare in basso

Operato con Ravich a Brescia Empty Re: Operato con Ravich a Brescia

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.