Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

consiglio ravitch modificata

3 partecipanti

Andare in basso

consiglio ravitch modificata Empty consiglio ravitch modificata

Messaggio  paulinho Ven 27 Apr 2012, 18:45

buongiorno a tutti, sono nuovo del forum, ma vi leggo gia' da parecchi anni. ho preso in seria considerazione l ipotesi di operarmi, e vorrei delle delucidazioni da chi e' stato operato all humanitas di rozzano con la ravitch modificata. e' doloroso il post operatorio? e soprattutto la barretta in titanio crea fastidi? dopo quanti giorni si viene dimessi dall ospedale e come ci si sente fisicamente dopo? e' pagata dal ssn? grazie a tutti

paulinho

Numero di messaggi : 3
Età : 41
Data d'iscrizione : 27.04.12

Torna in alto Andare in basso

consiglio ravitch modificata Empty Re: consiglio ravitch modificata

Messaggio  imlap Lun 07 Mag 2012, 19:11

ciao, io non sono stata operata all'humanitas, ma ho fatto la ravitch.
le risposte alle tue domande le puoi trovare leggendo le varie esperienze, comunque molto brevemente ti posso dire che

l'operazione è pagata dal ssn: sì
il postoperatorio è doloroso: sì
la barretta da fastidio: sì
dopo quanti giorni si viene dimessi: circa una settimana
come ci si sente fisicamente dopo: male

non voglio spaventarti o smorzarti l'entusiasmo, ma in tutta onestà un intervento chirurgico è un intervento chirurgico, e questo non è da meno, non è un gioco!
dopo l'intervento avrai il catetere, il o i drenaggi, una o più ferite, i punti di sutura, le ossa rotte, farai fatica ad alzarti dal letto, tossire o starnutire ti provocherà dolore, dovrai fare fisioterapia respiratoria...
certo, prenderai anche degli antidolorifici, forse all'humanitas mettono anche il catetere epidurale, che ti aiuteranno a gestire il dolore, ma prendila seriamente. pensaci bene e valuta tutti i pro e i contro dell'intervento.

imlap

Numero di messaggi : 166
Età : 40
Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

consiglio ravitch modificata Empty Re: consiglio ravitch modificata

Messaggio  paulinho Lun 07 Mag 2012, 20:59

grazie imlap per la risposta, in effetti ho scartato l ipotesi operazione! spero che per te sia andato tutto bene, e quel cavolo di buco rimarra' solo un ricordo . ciao !!!

paulinho

Numero di messaggi : 3
Età : 41
Data d'iscrizione : 27.04.12

Torna in alto Andare in basso

consiglio ravitch modificata Empty Re: consiglio ravitch modificata

Messaggio  lucio Ven 11 Mag 2012, 21:17

Azz Imlap lo hai distrutto..... Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
lucio
lucio
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 892
Età : 49
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

consiglio ravitch modificata Empty Re: consiglio ravitch modificata

Messaggio  imlap Ven 11 Mag 2012, 23:14

lucio ha scritto:Azz Imlap lo hai distrutto..... Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

si beh, lui mi ha chiesto se l'intervento è doloroso e io gli ho risposto. come si dice: pane al pane e vino al vino. Laughing


grazie imlap per la risposta, in effetti ho scartato l ipotesi operazione! spero che per te sia andato tutto bene, e quel cavolo di buco rimarra' solo un ricordo . ciao !!!

sì, per me è andato tutto bene, il buco c'è ancora ma va meglio, puoi leggere la mia storia se vuoi

imlap

Numero di messaggi : 166
Età : 40
Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

consiglio ravitch modificata Empty Re: consiglio ravitch modificata

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.