Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

puo il pe peggiorare con il tempo dando nuovi sintomi?

3 partecipanti

Andare in basso

puo il pe peggiorare con il tempo dando nuovi sintomi? Empty puo il pe peggiorare con il tempo dando nuovi sintomi?

Messaggio  repper83 Sab 09 Giu 2012, 23:03

Ciao a tutti, è da un bel po che nn scrivo, tempo fa avevo postato anche le mie foto del PE.
Nell'ultimo periodo mi sn venuti dei dubbi, forse qualcuno può togliermeli, voii che sintomi avevate?
Io fondamentalmente nn ho mai avuto particolari sintomi gravi, nonostante il mio pe nn fosse per nulla lieve, a parte fiato il fiato corto nn ricordo di avere avuto altro.
Negli ultimi 3-4 mesi però, proprio dove ho il "buco" diciamo,sento una sensazione strana, come se avessi un peso sopra, che mi limita l'aria che posso inspirare, non so se mi sn spiegato bene...diciamo che questa sensazione di peso è come se mi facesse "faticare"a respirare. Poi va bhe, con sta sensazione mi prende un po l'ansia e si aggiunge anche un po di tachicardia:D. Cmq Non ce lho in continuazione,mi viene ogni tanto, anche senza fare sforzi, a riposo diciamo. Qualcuno di voi ha o ha avuto sintomi simili? Mi sembra solo strano che mi sia comparso ora, puo darsi che il mio pe sia peggiorato?
scusate se la questione puo sembrare stupida:D, cmq ringrazio anticipatamente ogni risposta:D
ciao!!

repper83

Maschio
Numero di messaggi : 55
Età : 41
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

puo il pe peggiorare con il tempo dando nuovi sintomi? Empty Re: puo il pe peggiorare con il tempo dando nuovi sintomi?

Messaggio  Davide7775 Dom 10 Giu 2012, 00:13

Ciao! Ho visto le foto del tuo petto e posso dire che lo hai molto accentuato. Le sensazioni che provi di oppressione dello sterno lo provo anch'io. E' come se qualcuno ti schiacciasse con forza con la mano a pugno nella parte di maggiore affossamento dello sterno. E' una sensazione che reputo abbastanza comune con petti di media e alta gravita' Mad . Per quanto riguarda la tua preoccupazione riguardo il presunto peggioramento del PE tranquilizzati hai un'eta' nella quale l'acrescimento scheletrico e' terminato quindi lo escluderei. Io ho l'indice di Haller 3.0. Non so tu ma dalle immagini penso che ci sei vicino Suspect . Comunque mi opero tra due settimane e spero di liberarmi presto da questa malformazione. Rolling Eyes A presto.
Davide7775
Davide7775
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 391
Età : 48
Data d'iscrizione : 02.02.12

Torna in alto Andare in basso

puo il pe peggiorare con il tempo dando nuovi sintomi? Empty Re: puo il pe peggiorare con il tempo dando nuovi sintomi?

Messaggio  repper83 Dom 10 Giu 2012, 15:34

Davide7775 ha scritto:Ciao! Ho visto le foto del tuo petto e posso dire che lo hai molto accentuato. Le sensazioni che provi di oppressione dello sterno lo provo anch'io. E' come se qualcuno ti schiacciasse con forza con la mano a pugno nella parte di maggiore affossamento dello sterno. E' una sensazione che reputo abbastanza comune con petti di media e alta gravita' Mad . Per quanto riguarda la tua preoccupazione riguardo il presunto peggioramento del PE tranquilizzati hai un'eta' nella quale l'acrescimento scheletrico e' terminato quindi lo escluderei. Io ho l'indice di Haller 3.0. Non so tu ma dalle immagini penso che ci sei vicino Suspect . Comunque mi opero tra due settimane e spero di liberarmi presto da questa malformazione. Rolling Eyes A presto.


Ti auguro buona fortuna allora per l'operazione! Che tipo di operazione fai? Nuss, ravitch, rete marlex(anche se nn ho ben capito come sia)? Ho letto che t operi a padova giusto? Io semmai un giorno mi farò operare pernso che opterei per Rvitch dal prof Ottoni di cui ho sentito parlare nel forum molto bene. Rileggendo alcune discussioni pero ho letto di questa rete marlex che praticamente eviterebbe di subire un secondo intervento, ma nn ci ho capito molto, anche perche nn ho letto molte testimonianze sul forum con questo tipo di operazione.
Cmq dai,fra 9gg farai un grande passo per la tua vita:)

repper83

Maschio
Numero di messaggi : 55
Età : 41
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

puo il pe peggiorare con il tempo dando nuovi sintomi? Empty Re: puo il pe peggiorare con il tempo dando nuovi sintomi?

Messaggio  Davide7775 Dom 10 Giu 2012, 17:44

Per fugare ogni dubbio ti dico la differenza tra intervento Ravitch con barretta e ravitch con rete di Marlex. La prima utilizza una barretta in titanio che tiene in posizione corretta lo sterno. Quando le cartillaggini e le ossa si saranno saldate questa viene rimossa. La rete tipo MARLEX (polipropilene) fa la stessa funzione ma non necessita di un'altra operazione per la rimozione Very Happy perchè te la terrai tutta la vita !Shocked . Quindi bisogna decidere cosa sia meglio..... study Io mi opero con la Ravitch con barretta! Grazie per il tuo sostegno! cheers A presto!
Davide7775
Davide7775
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 391
Età : 48
Data d'iscrizione : 02.02.12

Torna in alto Andare in basso

puo il pe peggiorare con il tempo dando nuovi sintomi? Empty FULL OPTIONALS

Messaggio  lucio Lun 11 Giu 2012, 15:05

Io mi sono operato perche' il "peso" che ho sempre avvertito sulla parte alta dello sterno, tra al seconda e la terza costa (angolo di Louis) negli ultimi anni era diventato dolore vero e proprio e spesso ho dovuto ricorrere ad antidolorifici Twisted Evil . La dispnea si e' anch'essa accentuata sottosforzo, questi sono tutti sintomi di PE medio-grave (3.8 il mio Indice di Haller) ma non tutti hanno queste sensazioni, nella chiaccherata con Ottoni la prima volta ( Febbraio 2011) parlammo a lungo di questo, fanno aprte degli optionals Laughing .
Io per non farmi mancare nulla ho fatto mettere Cerchi in Lega, ABS, Barretta e Rete, mi mancano solo gli interni in radica Razz Razz Razz Razz Razz Razz
lucio
lucio
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 892
Età : 49
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

puo il pe peggiorare con il tempo dando nuovi sintomi? Empty Re: puo il pe peggiorare con il tempo dando nuovi sintomi?

Messaggio  repper83 Lun 11 Giu 2012, 21:19

lucio ha scritto:Io mi sono operato perche' il "peso" che ho sempre avvertito sulla parte alta dello sterno, tra al seconda e la terza costa (angolo di Louis) negli ultimi anni era diventato dolore vero e proprio e spesso ho dovuto ricorrere ad antidolorifici Twisted Evil . La dispnea si e' anch'essa accentuata sottosforzo, questi sono tutti sintomi di PE medio-grave (3.8 il mio Indice di Haller) ma non tutti hanno queste sensazioni, nella chiaccherata con Ottoni la prima volta ( Febbraio 2011) parlammo a lungo di questo, fanno aprte degli optionals Laughing .
Io per non farmi mancare nulla ho fatto mettere Cerchi in Lega, ABS, Barretta e Rete, mi mancano solo gli interni in radica Razz Razz Razz Razz Razz Razz

hahahah sticaXXX!Rete e barretta!accidenti, era bello potente allora il pe??

repper83

Maschio
Numero di messaggi : 55
Età : 41
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

puo il pe peggiorare con il tempo dando nuovi sintomi? Empty Re: puo il pe peggiorare con il tempo dando nuovi sintomi?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.