Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Tempo di guarigione

3 partecipanti

Andare in basso

Tempo di guarigione Empty Tempo di guarigione

Messaggio  Zagor Mer 11 Giu 2008, 16:08

Ciao.se decidessi di operarmi per via del mio pectus carinatum...in quanto tempo guarirei e (se si può più fare)fare palestra? Grazie.

Zagor

Numero di messaggi : 10
Età : 31
Data d'iscrizione : 24.05.08

Torna in alto Andare in basso

Tempo di guarigione Empty Re: Tempo di guarigione

Messaggio  Fabio Mer 11 Giu 2008, 21:12

Zagor ha scritto:Ciao.se decidessi di operarmi per via del mio pectus carinatum...in quanto tempo guarirei e (se si può più fare)fare palestra? Grazie.

Ciao, io l'operazione la devo ancora fare, però per il petto escavato, cmq credo che valga lo stesso.
Dunque non si tratta proprio di guarire, dovrai stare un mese a riposo, vedo che hai 15 anni, il vero problema è per chi lavora...
Inoltre per i primi 2/3 mesi dopo l'intervento è assolutamente sconsigliato sollevare pesi o fare sforzi eccessivi è consigliato inoltre dormire a pancia all'aria.

Se vai ancora a scuola e vuoi rimediare subito al problema io ti consiglierei di operarti appena finita la scuola in modo da non avere problemi al rientro, ma per fare così devi prenotare la visita almeno 5 mesi prima, quindi credo ti convenga aspettare ancora un anno. Questo però è solo un consiglio. (per questo ovviamente mi riferisco all'ospedale S. Orsola di Brescia dove sarò operato, per gli altri centri non conosco i tempi)

Ovviamente credo che molto dipendi da ognuno di noi, c'è chi riesce subito a sentirsi meglio e chi invece ci impiega un pò di più.


Ultima modifica di linuccio il Sab 21 Giu 2008, 10:25 - modificato 1 volta.
Fabio
Fabio

Maschio
Numero di messaggi : 177
Età : 45
Località : Abruzzo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

Tempo di guarigione Empty Re: Tempo di guarigione

Messaggio  Francesco Gio 12 Giu 2008, 01:25

La palestra intesa come sollevamento pesi classico te la scordi per almeno 9 mesi, anche se io dalla mia esperienza personale preferisco aspettare la seconda operazione per iniziare i pesi per bene. Se poi vai in palestra per fare esercizi di rinforzamento muscolare, con pesi leggeri puoi riprendere dal 6° mese più o meno.
Francesco
Francesco

Maschio
Numero di messaggi : 259
Età : 38
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 27.03.08

Torna in alto Andare in basso

Tempo di guarigione Empty Re: Tempo di guarigione

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.