Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

pectus con foto

4 partecipanti

Andare in basso

pectus con foto Empty pectus con foto

Messaggio  aretuseo Gio 05 Lug 2012, 00:26

Ciao a tutti sono un ragazzo di 21 anni affetto da petto escavato.E' curioso perchè nessuno mi aveva mai detto niente di questa cosa,neanche i miei genitori,nessuno.Ho vissuto per circa 21 anni con questa cosa pensando che il mio petto fosse cosi solo ed esclusivamente a causa della mia costituzione magra,peso di fatti 63 kg x 1,76 cm.
Il petto escavato l'ho scoperto per caso. Non è un grave problema per me, assolutamente, però sicuramente non mi piace molto e se c'è un modo per contribuire a toglierlo o almeno a renderlo meno visibile sono tutto orecchie. io sto facendo un po di palestra in casa da alcuni mesi, faccio pesi dedicato al petto di vario genere,flessioni normali,flessioni con i piedi poggiati su una sedia e addominali. faccio anche pesi per le braccia e quando posso bici per tenere tutto il corpo in allenamento. va bene cosi? devo fare altro o basta la "palestra" che sto facendo?
ecco alcune foto, è molto profondo? o è un difetto poco accentuato?
pectus con foto Alim2013
pectus con foto Alim2010
pectus con foto Alim2011
pectus con foto Alim2012
pectus con foto Alim2014

aretuseo

Numero di messaggi : 5
Età : 33
Data d'iscrizione : 04.07.12

Torna in alto Andare in basso

pectus con foto Empty Re: pectus con foto

Messaggio  Davide7775 Sab 07 Lug 2012, 21:46

Ciao! Dalle foto il tuo sembra un petto di lieve entità. Very Happy Secondo me puoi avere buoni risultati con la vacuum bell. Wink Guardati la sezione dedicata del forum. Puoi anche pensare di fare un lipofilling cioè riempire il buco con del grasso preso dal tuo corpo per questo ti devi rivolgere ad un chirurgo estetico. Altre strade per il tuo petto come nuss o ravitch (chirurgia ricostruttiva invasiva) non sono indicate. Stai attento che facendo massa muscolare rischi di accentuare il difetto. affraid
Davide7775
Davide7775
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 391
Età : 48
Data d'iscrizione : 02.02.12

Torna in alto Andare in basso

pectus con foto Empty Re: pectus con foto

Messaggio  aretuseo Lun 09 Lug 2012, 12:54

Grazie 1000 per le informazioni. Cmq Very Happy , questa mattina sono andato dal mio medico(che conosco bene) il quale è specializzato in medicina sportiva, è il medico delle giovanili del Siracusa calcio(prima divisione lega pro) la squadra della mia Città e del mio cuore Very Happy . Cmq mi ha controllato e mi ha detto che non sono affetto da pectus, ma che semplicemente è la conformazione delle mie ossa, delle mie costole, se avevo quel problema il buco era un po + in alto e più profondo. Mi ha detto di fare tranquillamente palestra o nuoto e cosi mi viene fuori un bel fisico.
NON HO IL PECTUS Very Happy

aretuseo

Numero di messaggi : 5
Età : 33
Data d'iscrizione : 04.07.12

Torna in alto Andare in basso

pectus con foto Empty Re: pectus con foto

Messaggio  lucio Lun 09 Lug 2012, 14:34

Concordo con Davide, il PE e' di lieve entita' e se non e' sintomatico eviterei interventi al tuo posto, ma proverei, oltre al VB, a fare esercizi di Fisioterapia MIRATA: leggiti nella sezione Fisio il post del Dott. Mambrioni a mio modesto parere uno dei pochi in Italia ada ver centrato il problema.
Sul fatto che la palestra e il nuoto possano risolvere il PE ho forti dubbi: ho fatto entrambi per anni e ho solo peggiorato la mia situazione.... Evil or Very Mad
Vai avedere il Siracusa calcio ? In curva c'e' un gruppo dal nome bellissimo: "Aliti Pesanti" lol! lol! lol! lol!
lucio
lucio
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 892
Età : 49
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

pectus con foto Empty Re: pectus con foto

Messaggio  aretuseo Mar 10 Lug 2012, 09:37

lucio ha scritto:Concordo con Davide, il PE e' di lieve entita' e se non e' sintomatico eviterei interventi al tuo posto, ma proverei, oltre al VB, a fare esercizi di Fisioterapia MIRATA: leggiti nella sezione Fisio il post del Dott. Mambrioni a mio modesto parere uno dei pochi in Italia ada ver centrato il problema.
Sul fatto che la palestra e il nuoto possano risolvere il PE ho forti dubbi: ho fatto entrambi per anni e ho solo peggiorato la mia situazione.... Evil or Very Mad
Vai avedere il Siracusa calcio ? In curva c'e' un gruppo dal nome bellissimo: "Aliti Pesanti" lol! lol! lol! lol!
Ciao. Sisi vado allo stadio e in curva sempre sempre sempre da ormai 11 anni, sono cresciuto li dentro, faccio anche trasferte. Sisi lo so chi sono ahahahahahahahahahahahahahahahah spero che non abbiano davvero gli aliti pesanti ahhaahah. Cmq ma il medico mi ha detto che non sono affetto da PE quindi come può essere? posso credere che si è sbagliato?

aretuseo

Numero di messaggi : 5
Età : 33
Data d'iscrizione : 04.07.12

Torna in alto Andare in basso

pectus con foto Empty Re: pectus con foto

Messaggio  lucio Mar 10 Lug 2012, 10:51

Per esperienza personale (purtroppo tanta) il piu' delle volte ho incontrato Dottori, in tanti campi, che facevano diagnosi sbagliate... Twisted Evil magari in buona fede, ma poi rovinano la gente !
A me a 4 anni hanno diagnosticato i piedi piatti e per 5 anni ho portato plantari rigidi, risultato ? Rettelineizzazione del tratto lombare, 2 ernie ( e non ti dico i dolori che da anni mi affliggono) e comunque ho ancora i piedi piatti Sad
ia figlia a 3 anni l'abbiamo portata per una visita le hanno diagnosticato la stessa cosa e prescritto i plantari.....Secondo te glieli ho messi ? Mad L'ho fatta camminare scalza in casa (con gli antiscivolo) e appena posso la porto al mare X farla camminare a piedi nudi sulla sabbia, risultato ? A 6 anni NON ha piu' i piedi piatti Twisted Evil . Questo per testimoniarti che i Dottori sono tutt'altro che infallibili...
lucio
lucio
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 892
Età : 49
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

pectus con foto Empty Re: pectus con foto

Messaggio  Davide7775 Mar 10 Lug 2012, 11:02

Proprio così! I medici generici, sportivi o di famiglia 99 su 100 non sanno nemmeno cos'è il petto excavatum!! Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Io e Lucio e chiunque della nostra generazione ne ha pagato le conseguenze e al giorno d'oggi la cosa non è migliorata Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad ! Rivolgiti ad un vero esperto per chiedere delucidazioni! Very Happy Very Happy Fallo per te e la tua salute! What a Face What a Face What a Face What a Face
Davide7775
Davide7775
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 391
Età : 48
Data d'iscrizione : 02.02.12

Torna in alto Andare in basso

pectus con foto Empty Re: pectus con foto

Messaggio  aretuseo Mar 10 Lug 2012, 16:00

Mamma mia di confusione ragazzi. Che dite gli chiamo a Mambroni? io essendo siracusano sono molto lontano da Parma, ci vorrebbe qualcuno qui a Siracusa o a Catania. Magari lui conosce qualcuno, gli chiamo?

aretuseo

Numero di messaggi : 5
Età : 33
Data d'iscrizione : 04.07.12

Torna in alto Andare in basso

pectus con foto Empty Re: pectus con foto

Messaggio  aretuseo Mar 10 Lug 2012, 16:58

Ragazzi ho telefonato al Dottor. Membrioni, e gli ho spiegato un po il problema, che sono stato dal mio medico e se mi poteva dare consigli sul da farsi visto che a quanto pare è un problema lieve, CHE FAR0' DI TUTTO PER RISOLVERE. Mi ha detto che controllerà fra 2-3 giorni le mie foto qui sul forum, mi ha detto anche che qui in Sicilia non c'è nessuno che tratta questo problema. Gli ho dato il mio recapito e dopo che vedrà le mie foto ci sentiamo per telefono. A primo impatto mi è sembrata una persona molto disponibile e che conosce bene questo problema. SPERIAMO BENE!
ps. Ho 21 anni e grazie a Dio sono ancora in tempo(a limite) per risolvere questo problema, quindi ci metterò tutto l'impegno possibile visto che non ho problemi di respirazione,fisici niente di niente solo questo buchino. Ho fatto calcio che purtroppo per impegni al momento non posso fare e giocavo da esterno alto, tantissima corsa, fiato incredibile e mai stanco quindi l'unico problema è questo buchino altri nada.

aretuseo

Numero di messaggi : 5
Età : 33
Data d'iscrizione : 04.07.12

Torna in alto Andare in basso

pectus con foto Empty Re: pectus con foto

Messaggio  Mycy Dom 15 Lug 2012, 21:47

aretuseo poi mi aggiorni sugli sviluppi del tuo caso?

Mycy

Numero di messaggi : 7
Età : 36
Data d'iscrizione : 10.07.12

Torna in alto Andare in basso

pectus con foto Empty Re: pectus con foto

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.