Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Testimonianze operati dal dott. Infante

2 partecipanti

Andare in basso

Testimonianze operati dal dott. Infante Empty Testimonianze operati dal dott. Infante

Messaggio  Mark-IV Dom 14 Ott 2012, 15:55

Ciao a tutti, volevo avere qualche testimonianza, magari recente di qualcuno del forum che si è operato dal dotto. Infante all'humanitas.
Avevo sentito il dottore solo via e-mail e volevo sapere in base a cosa decide se operare con Ravitch (con uso della rete di marlex) o con Nuss. Mi farò visitare da lui appena possibile (mi ha detto che la visita preliminare costa 160 euro). Il mio pe è molto pronunciato e fortemente asimmetrico, mi piacerebbe appunto sentire delle testimonianze di persone operate con il dott. Infante.

Grazie per l'attenzione.

Mark-IV

Numero di messaggi : 39
Età : 44
Data d'iscrizione : 14.04.08

Torna in alto Andare in basso

Testimonianze operati dal dott. Infante Empty Infante

Messaggio  Zampa999 Gio 18 Ott 2012, 09:23

Ciao Mark,

Io sono stato operato con nuss da Infante, 3 anni fa, adesso mi sto attuando per andare a togliere la barra.
La scelta del tipo di operazione, tralasciando le preferenze personali di ogni dottore(Infante credo che prediliga questa tecnica), dipende molto dalla tua struttura ossea, che a 30 anni è comunque abbastanza solidificata.
Preciso che la mia scelta di farmi operare con nuss è ricaduta anche sul fatto che il mio PE era si medio-grave ma era però simmetrico.
Risultato molto buono secondo le mie aspettative.
Io se fossi in te se non lo hai già fatto leggerei tutte le esperienze del forum per farti una idea migliore Very Happy

Spero di esserti stato di aiuto !

Ciao =D



Zampa999

Numero di messaggi : 49
Età : 32
Data d'iscrizione : 05.10.12

Torna in alto Andare in basso

Testimonianze operati dal dott. Infante Empty Re: Testimonianze operati dal dott. Infante

Messaggio  Mark-IV Gio 18 Ott 2012, 11:18

Grazie della risposta zampa, effettivamente Nuss parrebbe meno consigliata negli adulti, pero ero in contatto con un ragazzo di 38 anni fa, tra l'altro sposato e con una bimba che si opero da infante con nuss e ando tutto bene anche nel lungo termine, non lo sento da tanto ma credo stia bene. Quindi boh... il mio PE è molto asimmetrico, non so se Nuss andrebbe bene, ma puo valutare solo il medico credo.
La cosa che secca è che devi tenre la barra molto piu a lungo di ravitch... e per chi lavora e deve essere indipendente quotidianamente non è il massimo.

Questo è il mio PE

https://i.servimg.com/u/f42/13/42/00/13/pectus10.jpg

Mark-IV

Numero di messaggi : 39
Età : 44
Data d'iscrizione : 14.04.08

Torna in alto Andare in basso

Testimonianze operati dal dott. Infante Empty Re: Testimonianze operati dal dott. Infante

Messaggio  Zampa999 Gio 18 Ott 2012, 12:04

Mark-IV ha scritto:Grazie della risposta zampa, effettivamente Nuss parrebbe meno consigliata negli adulti, pero ero in contatto con un ragazzo di 38 anni fa, tra l'altro sposato e con una bimba che si opero da infante con nuss e ando tutto bene anche nel lungo termine, non lo sento da tanto ma credo stia bene. Quindi boh... il mio PE è molto asimmetrico, non so se Nuss andrebbe bene, ma puo valutare solo il medico credo.
La cosa che secca è che devi tenre la barra molto piu a lungo di ravitch... e per chi lavora e deve essere indipendente quotidianamente non è il massimo.

Questo è il mio PE

https://i.servimg.com/u/f42/13/42/00/13/pectus10.jpg

Bè oddio da questa foto, forse per l'angolazione forse per la luce ecc... a me non sembra molto assimmetrico. Poi chiaramente saprai tu meglio di me come è il tuo PE. Un medico può sicuramente aiutarti nella scelta ma se vuoi un consiglio però io non mi fossilizzerei soltanto sul giudizio di un dottore.
Se hai la possibilità senti almeno un altro parere medico al riguardo.
Per quanto riguarda la durata del mantenimento della barra, posso dirti che almeno per me .. i dolori ci sono ancora quando mi sveglio la mattina, ma sono minimi.
La sensazione è quella di un corpo estraneo quando respiri e ci si sente più vulnerabili almeno nel primo periodo ma il gioco vale la candela Very Happy .

Zampa999

Numero di messaggi : 49
Età : 32
Data d'iscrizione : 05.10.12

Torna in alto Andare in basso

Testimonianze operati dal dott. Infante Empty Re: Testimonianze operati dal dott. Infante

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.