Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

MILANO?HUMANITAS?

+2
miracle
repper83
6 partecipanti

Andare in basso

MILANO?HUMANITAS? Empty MILANO?HUMANITAS?

Messaggio  repper83 Gio 01 Apr 2010, 23:40

Ciao ragazzi, mi sn appena iscritto, ho 27 anni, di milano e vorrei affrontare un intervento di Nuss per il mio PE. Ma sono completamente spaesato, ho sentito parlare dell'Humanitas di Rozzano e del dottor Infante che esegue questo tipo di interventi...qualcuno mi sa dare qualche indicazione in piu?è ancora "gratuita"l'operazione oppure adesso è a pagamento?
Grazie a tutti!
Se qualcuno vuole fare due chiacchere in piu per scambiarci informazioni posso lasciare il mio contatto msn vegetavegeta@hotmail.it
Ciao a tutti e grazie in anticipo.

repper83

Maschio
Numero di messaggi : 55
Età : 41
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

MILANO?HUMANITAS? Empty Re: MILANO?HUMANITAS?

Messaggio  miracle Ven 02 Apr 2010, 01:42

il dott. infante mi aveva detto qualche tempo fa che sono in attesa di una comunicazione ufficiale riguardo alla gratuità o meno dell'intervento. Sicuramente mi ha detto che dipenderà dalla gravità del difetto. Ad esempio in america pagano solo gli interventi eseguiti con un indice di Haller superiore a 3,2 mi pare.

miracle

Maschio
Numero di messaggi : 137
Età : 103
Data d'iscrizione : 05.11.08

Torna in alto Andare in basso

MILANO?HUMANITAS? Empty Grazie!

Messaggio  repper83 Ven 02 Apr 2010, 11:24

Grazie miracle!!!!!!!!!!!sei stato molto gentile!!!posso permettermi di aggiungerti su msn?

repper83

Maschio
Numero di messaggi : 55
Età : 41
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

MILANO?HUMANITAS? Empty Re: MILANO?HUMANITAS?

Messaggio  brud Ven 02 Apr 2010, 15:37

L'intervento all'Humanitas può essere a pagamento o coperto dal SSN, a seconda dei casi. Dipende dalla gravità del difetto da correggere e dall'età del paziente.
Anche la metodologia più appropriata viene scelta caso per caso. Si valutano vari elementi (importante la posizione delle costole basse).
Infante opera PE e PC combinando varie tecniche, con Nuss in alcune situazioni, in altre con una variante Ravitch modificata, senza cicatrice centrale anteriore, sostituita da due moderate incisioni laterali che risparmiano i muscoli pettorali.
Per quanto ho visto e personalmente sperimentato non si può nemmeno dire che Nuss sia, in assoluto, meno invasivo di Ravitch. La procedura Ravitch modificata è anzi il più delle volte meno dolorosa. Non comporta inoltre il disagio dato dalla barra retrosternale e non richiede un secondo intervento. Anche qui, insomma, tutto dipende dai singoli pazienti, che vanno esaminati separatamente.
brud
brud

Maschio
Numero di messaggi : 23
Età : 70
Data d'iscrizione : 14.10.09

Torna in alto Andare in basso

MILANO?HUMANITAS? Empty Grazie Brud

Messaggio  repper83 Dom 04 Apr 2010, 13:00

Grazie! sei stato molto gentile!!!!
Ma tu sei di milano?hai subito un intervento dal dottr infante?io vorrei farmi vedere da lui per una visita, anche se sono ancora molto titubante...

repper83

Maschio
Numero di messaggi : 55
Età : 41
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

MILANO?HUMANITAS? Empty Re: MILANO?HUMANITAS?

Messaggio  brud Sab 01 Mag 2010, 01:30

Caro Zonda 77, ti leggo con preoccupazione e stupore:
zonda77 ha scritto:...non sapeva neanche lui cosa doveva fare ,dopo che mi ha operato tre volte in un giorno ,e lasciando dentro il torace 2 barre che mi hanno provocato lesioni e dolori cronici. a distanza di due anni e mezzo sono ancora in ballo con dottori visite etc...
Operato tre volte in un giorno? Possibille?
Mi dispiace comunque che ti sia andata male.
La mia esperienza con lo stesso dottore è per fortuna del tutto diversa e ho cercato di documentarla ampiamente nel forum.
brud
brud

Maschio
Numero di messaggi : 23
Età : 70
Data d'iscrizione : 14.10.09

Torna in alto Andare in basso

MILANO?HUMANITAS? Empty dott.Infante

Messaggio  stefano Gio 13 Mag 2010, 13:54

Ciao a tutti...dovrei operarmi cn tecnica nuss fra 2 settimane all'humanitas dal dott.Infante.
Leggendo il post di antonio sn un po preoccupato..gentilmente vorrei conoscere qualche opinione da chi si è fatto operare da
dott. Infante...grazie

stefano

Numero di messaggi : 3
Età : 36
Data d'iscrizione : 09.05.09

Torna in alto Andare in basso

MILANO?HUMANITAS? Empty Re: MILANO?HUMANITAS?

Messaggio  brud Ven 14 Mag 2010, 16:31

stefano ha scritto:vorrei conoscere qualche opinione da chi si è fatto operare da
dott. Infante...grazie
Io sono stato operato da Infante sei mesi fa (PC con Ravitch modificato senza cicatrice anteriore) ed è andato tutto bene. Ricovero breve, poco dolore e risultato soddisfacente.
Ho letto anch'io il preoccupante messaggio di Antonio (o Zonda77). Qualcuno gli ha chiesto dei chiarimenti ma non ha ancora risposto. Ma...
brud
brud

Maschio
Numero di messaggi : 23
Età : 70
Data d'iscrizione : 14.10.09

Torna in alto Andare in basso

MILANO?HUMANITAS? Empty Re: MILANO?HUMANITAS?

Messaggio  Ospite Ven 13 Gen 2012, 15:21

pure io sono stato operato da Infante (nuss) nel aprile del 10, mi sono trovato bene adesso aspetto per rimuovere le barre

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

MILANO?HUMANITAS? Empty Re: MILANO?HUMANITAS?

Messaggio  vnt88 Ven 03 Feb 2012, 21:25

Buona sera, mi piacerebbe che qualcun altro con esperienza all'Humanitas con Infante condividesse il proprio percorso. Sono in attesa della chiamata per l'operazione da novembre, ma sono frenato, oltre che dalla ovvia paura per l'intervento, dalla possibilità di non poter andare in erasmus il prossimo gennaio. Durante la isita il dottore mi disse che se accompagnato da un fidato, teoricamente sarei potuto partire anche dopo un mese o due dall'intervento per un esperienza all'estero, ma a me sembra una previsione un po troppo rosea. Mi sarebbe molto di aiuto conoscere pareri ed esperienze! Wink

vnt88

Numero di messaggi : 13
Età : 35
Data d'iscrizione : 10.09.11

Torna in alto Andare in basso

MILANO?HUMANITAS? Empty dottor infante

Messaggio  alex delillo Sab 07 Apr 2012, 10:08

Qualcuno mi sa dare il contatto del dottor Infante?

Grazie in anticipo!

alex delillo

Numero di messaggi : 1
Età : 51
Data d'iscrizione : 07.04.12

Torna in alto Andare in basso

MILANO?HUMANITAS? Empty Re: MILANO?HUMANITAS?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.