Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

pectus carinatum

2 partecipanti

Andare in basso

pectus carinatum Empty pectus carinatum

Messaggio  Tom.rossi Ven 14 Giu 2013, 18:55

Ciao a tutti ragazzi, mi sono iscritto da pochissimo al forum , e anch'io  purtroppo ho una forma lieve di pectus carinatum, è una formamolto lieve però se mi metto certi tipi di vestiti il problema si vede, cioè se mi metto una maglietta dentro ai pantaloni sembra che abbia la più pancia, ho fatto una visita da 2 specialisti e mi hanno detto che non è una forma grave però se per esempio sono al mare e passo nessuno mi nota il difetto , però se uno mi osserva bene il difetto si nota , nelle foto foto il difetto non si vede ma vi posso grantire che con certi tipi di magliette il difetto si nota eccome senza contare che se una persona mi tocca con la mano sembra si sente l'osso uscire dalla parte dello sterno. Vorei domandare secondo voi con la palestra il problema si riesce a mascherare completamente o anche con la palestra il difetto si nota lo stesso. E vorrei sentire un parere da qualche untente che ha fatto l'intervento di pc , se dopo l'intervento toccando cobn la parte dove c'era il pc si sente anche dopo l'intervento l'osso che esce , o dopo l'intervento si sente l'osso normale???

Tom.rossi

Numero di messaggi : 14
Età : 33
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

pectus carinatum Empty Re: pectus carinatum

Messaggio  Tom.rossi Ven 14 Giu 2013, 18:59

Tom.rossi ha scritto:Ciao a tutti ragazzi, mi sono iscritto da pochissimo al forum , e anch'io  purtroppo ho una forma lieve di pectus carinatum, è una forma molto lieve /0,7mm)simmetrico però è maggiore nella parte sinistra e si nota di profilo con tanti tipi di magliette , cioè se mi metto una maglietta dentro ai pantaloni sembra che abbia  più pancia, ho fatto una visita da 2 specialisti e mi hanno detto che non è una forma grave però se per esempio sono al mare e passo nessuno mi nota il difetto , però se uno mi osserva bene il difetto si nota , nelle foto foto il difetto non si vede ma vi posso grantire che con certi tipi di magliette il difetto si nota eccome senza contare che se una persona mi tocca con la mano si sente l'osso uscire dalla parte dello sterno. Vorei domandare secondo voi con la palestra il problema si riesce a mascherare completamente o anche con la palestra il difetto si nota lo stesso. E vorrei sentire un parere da qualche untente che ha fatto l'intervento di pc , se dopo l'intervento toccando nella la parte dove c'era il pc si sente anche dopo l'intervento l'osso che esce , o dopo l'intervento si sente l'osso normale???

Tom.rossi

Numero di messaggi : 14
Età : 33
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

pectus carinatum Empty Re: pectus carinatum

Messaggio  Davide7775 Sab 15 Giu 2013, 09:48

Io se fossi in te per una cosa lieve farei la fisioterapia.Very Happy
Davide7775
Davide7775
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 391
Età : 48
Data d'iscrizione : 02.02.12

Torna in alto Andare in basso

pectus carinatum Empty ciao davide

Messaggio  Tom.rossi Dom 16 Giu 2013, 19:42

Davide7775 ha scritto:Io se fossi in te per una cosa lieve farei la fisioterapia.Very Happy 

anche se farò la fisio però non risolverò mai al 100% il problema, dovrò valutare col tempo cosa fare, , spero tanto però che l'impatto mio psicologico nin mi peggiori col tempo. Cavolo però sto pc mi pesa tanto a me, era meglio che al posto del pc mi spaccassi na gamba. Almeno con la gamba ti rompi , dopo ti aggiusti e stai bene come prima ,col pc non hai scampo , è una cosa che uno se non interviene se la tiene per tutta la vita, dopo a mio parere ben venga se uno per una forma lieve non lo distrugge psicologgicamente , va in palestra e riesce un pelo a migliorare il resto del fisico , così avendo un fisico da palestra il pe o pc si nota meno , ma se uno anche con una forma liueve che lo distrugge psicologicamente tanto e non interviene ikl prima possibile rioschia di compromettersi tutta la sua vita al di fuori della casa , amici amiche e compagnia bella.

Tom.rossi

Numero di messaggi : 14
Età : 33
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

pectus carinatum Empty Re: pectus carinatum

Messaggio  Tom.rossi Dom 16 Giu 2013, 19:50

Tom.rossi ha scritto:
Davide7775 ha scritto:Io se fossi in te per una cosa lieve farei la fisioterapia.Very Happy 

anche se farò la fisio però non risolverò mai al 100% il problema, dovrò valutare col tempo cosa fare, , spero tanto però che l'impatto mio psicologico non mi peggiori col tempo. Cavolo però sto pc mi pesa tanto a me, era meglio che al posto del pc mi spaccassi na gamba. Almeno con la gamba ti rompi , dopo ti aggiusti e stai bene come prima ,col pc non hai scampo , è una cosa che uno se non interviene se la tiene per tutta la vita, dopo a mio parere ben venga se uno per una forma lieve non lo distrugge psicologgicamente , va in palestra e riesce un pelo a migliorare il resto del fisico , così avendo un fisico da palestra il pe o pc si nota meno , ma se uno anche con una forma lieve che lo distrugge psicologicamente tanto e non interviene il prima possibile rischia di compromettersi tutta la sua vita al di fuori della casa , amici amiche e compagnia bella e stare tutto il giorno in casa, mi sto sforzando molto a non fare così .

Tom.rossi

Numero di messaggi : 14
Età : 33
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

pectus carinatum Empty pc

Messaggio  Tom.rossi Dom 16 Giu 2013, 20:08

Un'altra cosa che mi sta succedendo con gli anni e sono ridotto così a soli 22 anni è che mi da fastidio alla schiena a stare fermo in piedi , sopratutto la parte della schiena sinistra , la parte dello sterno sinistra e la spalla come se mi pesasse di più, ed è prorpio nella parte sinistra dello sterno che ho il petto carenato di 0,7 mm e di profilo si nota , da davanti invece si nota meno, però con certi tipi di magliette si nota anche davanti, però si nota tanto di profilo dalla parte sinistra. Io conoscevo una persona che aveva il pectus excavatum profondo , però per fortuna gli organo interni non gli venivano compromessi e sia di profilo e da davanti con qualsiasi tipo di maglietta non si notava. Quindi con il pectus excavatum uno quando è vestito se ovviamente non è gravissimo con le magliette e maglioni la malformazione non si nota , si nota solo quando sei senza maglietta , invece con i petti carenati anche se è una forma molto lieve si nota anche da vestito ,perchè sembra che hai più pancia, secondo me se ovviamente non vanno a compromettere gli organi interni , il pectus carinatum è più devastante psicologicamente, perchè si nota anche da vestiti. Io già per il fatto che alla domenica stia scrivendo nel forum vuol dire che mi da fastidio psicologiamente cavoli , scusatemi per il messaggio troppo lungo ma ho voluto scrivere un mio parere personale, se qualcuno gli capità di leggere il mio mex spero possa rispondermi, e spero che tutti i ragazzi affetti da pectus col tempo possano trovare un equilibrio sia con la palestra fisio o purtroppo chirurgia e riescano a risolverer il problema senza stare male psicologicamente. Io questa patologia non glielaaugurerei nenche al più antipatico di questo mondo. Il problema è che i genitori , tantissimi non considerano il problema e finiscono per prendere in giro il figlio , come se avesse dehli altri problemi mentali e voglia trovare la scusa sul pectus. I miei genitori mi hanno detto l'anno scorso che se continuo a lamentarmi del pectus mi mandano a farmi ricoverare dallo psichiatra, perchè mi hanno detto che è una mia caratteristica e che non devo rompere le scatole con sta storia. Il problema che a me da fastidio sia quando sono vestito e senza maglietta , vedrò col tempo cosa fare. Io cerco di sforzarmi a non diventare matto però anche per esempio alla sera quando sono fuori con i pochi (amici) che mi sono rimasti se non avessi il pectus sare più allegro e spensierato Sad

Tom.rossi

Numero di messaggi : 14
Età : 33
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

pectus carinatum Empty Re: pectus carinatum

Messaggio  Tom.rossi Dom 16 Giu 2013, 20:09

E' un bel casino

Tom.rossi

Numero di messaggi : 14
Età : 33
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

pectus carinatum Empty Re: pectus carinatum

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.