Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

pectus carinatum

Andare in basso

pectus carinatum Empty pectus carinatum

Messaggio  Tom.rossi Mar 18 Giu 2013, 19:59

Ragazzi volevo farvi una domanda , secono voi il petto carenato anche se lieve, quanto può influire sull'immagine di una persona?? Cioè' sull'estetica, sull'apparenza di una persona?? Secondo me influisce un bel po'

Tom.rossi

Numero di messaggi : 14
Età : 33
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

pectus carinatum Empty Re: pectus carinatum

Messaggio  Ospite Mer 19 Giu 2013, 18:17

Ciao Tom,
io mi sono portata dietro un p.e dalla nascita.. E' smpr stata la prima "puntualizzazione" su qualsiasi referto medico: "Pectus Excavatum" (parola che ancora oggi mi si incasina nel pronunciarla:D). Poi circa 3 anni fa ho deciso di operarmi a Brescia presso l'allora Ospedale S.Orsola.
L'immagine che ho avuto di me crescendo è stata quella di una persona "normale" con qualcosa di "diverso" in più rispetto agli altri. Ho evitato, come da routine, piscine o spiagge troppo affollate, ma ci sono cmq smpr andata, cercando di convivere con il p.e nel migliore dei modi.
Io non credo e non ho mai creduto che il mio pectus abbia avuto influenza sull'immagine che le persone hanno avuto di me, perchè siamo fatti anche di altro...Qualsiasi decisione prenderai nell'affrontare il tuo p.c, fisioterapica o altro, dovresti farlo per te stesso e non per l'impressione che tu credi che gli altri abbiano di te.Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

pectus carinatum Empty Ciao Laura

Messaggio  Tom.rossi Gio 20 Giu 2013, 00:34

Grazie della risposta, a me fa molto piacere semtire vari pareri di persone che come me hanno , o hanno avuto questi tipi di problemi, anche mio papà ha il pc, ma io preferisco sentire pareri da persone che non sono miei famiglieri, a me comunque la mia è una forma lieve , ma è in una forma che mi influisce sulla postura e in più con certi tipi di vestiti si vede, cosa che a me da fastidio , perchè io ho un fisico che non sono messo male apparte il pc, ho sempre praticato sport , fino ad un'anno fa , anche se adesso  con il passare del tempo mi sta passando la voglia di fare sport, e ogni tanto nella zona dove ho sto pectus mi fa delle fitte, ad esempio dopo che corro , e in più mi fa male la parte sinistra spra il pettorale, ed ho come la sensazione che la schiena col tempo , mi fa fatica a stare dritta , ma, vedremo col tempo cosa farò , sono molto indeciso.

Tom.rossi

Numero di messaggi : 14
Età : 33
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

pectus carinatum Empty Re: pectus carinatum

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.