Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

RAVICHT VS NUSS sondaggio

+2
keycode13
Andrea
6 partecipanti

Andare in basso

RAVICHT VS NUSS   sondaggio Empty RAVICHT VS NUSS sondaggio

Messaggio  Andrea Mar 12 Ago 2008, 12:19

Chiedo a tutti voi un Parere sulle due tecniche

Andrea

Maschio
Numero di messaggi : 113
Età : 38
Località : italy
Data d'iscrizione : 22.04.08

Torna in alto Andare in basso

RAVICHT VS NUSS   sondaggio Empty Re: RAVICHT VS NUSS sondaggio

Messaggio  keycode13 Mer 27 Ago 2008, 19:34

Secondo me, meglio RATVICH, tieni la barra solo un anno, e il rischio di recidiva è minimo.
Nuss (oltre che si può fare solo a ragazzi di giovane età) ti fa tenere la barra 2/3 anni, e il rischio di aver perso tempo è più alto...
keycode13
keycode13

Maschio
Numero di messaggi : 361
Età : 43
Località : Messina
Data d'iscrizione : 25.03.08

Torna in alto Andare in basso

RAVICHT VS NUSS   sondaggio Empty Re: RAVICHT VS NUSS sondaggio

Messaggio  IL_DUCA_91 Mer 27 Ago 2008, 20:10

Ma vi lamentate della barra xkè vi da fastidio (la sentite all'interno) o xkè dovete fare attenzione a quello ke fate ?
IL_DUCA_91
IL_DUCA_91

Maschio
Numero di messaggi : 187
Età : 32
Località : Sicilia
Data d'iscrizione : 21.03.08

Torna in alto Andare in basso

RAVICHT VS NUSS   sondaggio Empty Re: RAVICHT VS NUSS sondaggio

Messaggio  keycode13 Mer 27 Ago 2008, 20:45

IL_DUCA_91 ha scritto:Ma vi lamentate della barra xkè vi da fastidio (la sentite all'interno) o xkè dovete fare attenzione a quello ke fate ?

Perchè bisogna fare attenzione a quello che si può fare, io non posso fare a botte con i miei compagni di palestra... E poi NUSS mi sembra più doloroso... quel ruotare della barra a 180 gradi quando la collocano silent
keycode13
keycode13

Maschio
Numero di messaggi : 361
Età : 43
Località : Messina
Data d'iscrizione : 25.03.08

Torna in alto Andare in basso

RAVICHT VS NUSS   sondaggio Empty Re: RAVICHT VS NUSS sondaggio

Messaggio  Francesco Mer 27 Ago 2008, 22:59

Non credo sia il fatto che ti ruotano la sbarra, che centra? sei addormentato quando lo fanno... il fatto è un altro.
Con Ravitch la sbarra la tieni un anno e poi basta e cè meno rischio di recidiva inoltre lo puoi fare ad ogni età, d'altra parte cè la cicatrice frontale e il fatto che staccano i pettorali. Per la cica è una cosa soggettiva devi vedere se sei disposto a tenerla, per i pettorali è un problema che si risolve cmq entro un paio di mesi.
Con Nuss sostanzialmente non hai la cicatrice e non ti staccano i pettorali, ma la sbarra la devi tenere almeno per 3 anni e cè un rischio maggiore di recidiva, perchè cmq le cartilagini malate sono sempre li. E non puoi sottoporti a Nuss a qualsiasi età.
In generali i punti sono questi, con questo ho espresso un parere in base alle informazioni raccolte in questi anni, e non ho assolutamente la pretesa che quello che io dico sia vero a priori, quindi se qualcuno ha qualche obiezione sono pronto per sentirla e discuterne senza problemi. Wink
Francesco
Francesco

Maschio
Numero di messaggi : 259
Età : 38
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 27.03.08

Torna in alto Andare in basso

RAVICHT VS NUSS   sondaggio Empty Re: RAVICHT VS NUSS sondaggio

Messaggio  IL_DUCA_91 Mer 27 Ago 2008, 23:09

Si in effetti cn nuss il rischio d recidiva c'è..è scritto anke nelle istruzioni x chirurghi ke ho postato qualke giorno fa, nn so se avete dato un occhiata. Xrò è + alto x gli adulti cm dice francesco
IL_DUCA_91
IL_DUCA_91

Maschio
Numero di messaggi : 187
Età : 32
Località : Sicilia
Data d'iscrizione : 21.03.08

Torna in alto Andare in basso

RAVICHT VS NUSS   sondaggio Empty Re: RAVICHT VS NUSS sondaggio

Messaggio  Andrea Gio 28 Ago 2008, 01:03

Mah....sostanzialamente il rischi di recidiva c'è anche nella ravich anche se le percentuali sono molto basse....Comuqnue io prefirisco sempre nuss.
SINTESI:
1)Nuss ha il vantaggio di avere delle cica ai lati di 4 cm le quali non creano alcun danno estitico e si è fortunati il rischio di recidiva puo' essere ridotto al minimo, ci tengo a precisare che lo sterno non tornera' mai come al punto di partenza se dovvesse eserci una recidiva.
2)Ravicht intervento molto invasivo e post operatorio difficile ,taglio verticale sul piano sternale dai 12 a 15 cm.....
3)convivere con il proprio pectus......

Andrea

Maschio
Numero di messaggi : 113
Età : 38
Località : italy
Data d'iscrizione : 22.04.08

Torna in alto Andare in basso

RAVICHT VS NUSS   sondaggio Empty Re: RAVICHT VS NUSS sondaggio

Messaggio  Francesco Gio 28 Ago 2008, 13:03

Andrea non mi piace il tuo modo di esprimere i concetti, se parli dei due tipi di operazione devi mettere i pro e i contro, non i pro di quella che tu preferisci e i contro di quella che non preferisci. Non sei obiettivo.
Francesco
Francesco

Maschio
Numero di messaggi : 259
Età : 38
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 27.03.08

Torna in alto Andare in basso

RAVICHT VS NUSS   sondaggio Empty ciao

Messaggio  Andrea Gio 28 Ago 2008, 13:56

è inutile che dicono i pro e contro delle tue tecniche tanto ormai si sanno.....

Andrea

Maschio
Numero di messaggi : 113
Età : 38
Località : italy
Data d'iscrizione : 22.04.08

Torna in alto Andare in basso

RAVICHT VS NUSS   sondaggio Empty Re: RAVICHT VS NUSS sondaggio

Messaggio  Labinero Gio 28 Ago 2008, 14:43

Posso essere sincero.... non si sta parlando di penne al pomodoro o pasta al burro, che sono cose semplici di cui tutti conoscono i "segreti" e possono stabilire chi è meglio e per cosa.

Rimango del parere che se il tuo medico chirurgo opta per una tecnica opposta ad un altra non è che possiamo sindacare "è meglio o peggio"....

penso che sia una cosa che noi "utenti finali" possiamo solo affrontare alla lontana, e allo stesso tempo dobbiamo assolutamente pondereare quello che si dice.
le nostre discussioni molto "decise" possono influenzare chi magari affronta questo tema per la prima volta, e magari sentenziare una tecnica piuttosto che un altra potrebbe demotivare chi puo fare solo una che non sia quella stabilita in questo topic la migliore....

minXXia mi sono intortato...... spero si sia capito.....
Labinero
Labinero

Maschio
Numero di messaggi : 61
Età : 44
Data d'iscrizione : 05.05.08

Torna in alto Andare in basso

RAVICHT VS NUSS   sondaggio Empty Re: RAVICHT VS NUSS sondaggio

Messaggio  Francesco Gio 28 Ago 2008, 16:34

Tu hai ragione, ma è giusto discutere delle nostre impressioni, questo può aiutare sicuramente gli utenti nuovi a farsi un idea e magari scoprire qualche chirurgo poco onesto. è giusto ascoltare i chirurghi, ma non ascoltarli ciecamente. Io non ho studiato medicina, quello che dico è frutto della mia esperienza, come tutti in questo forum, il forum nasce per questo condividere esperienze per quelli che verranno dopo.
Francesco
Francesco

Maschio
Numero di messaggi : 259
Età : 38
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 27.03.08

Torna in alto Andare in basso

RAVICHT VS NUSS   sondaggio Empty Re: RAVICHT VS NUSS sondaggio

Messaggio  Sassolino Ven 29 Ago 2008, 16:12

Il dott Ottoni mi opererà con tecnica Ravitch, è la tecnica che lui mi ha consigliato e che io ho accettato per vari motivi, un dei motivi più importanti è che potrò finalmente eliminare le cartilagini "malate" e sperare di chiudere per sempre con questa maledetta "malattia"... C'è solo una cosa che non mi è chiara, il rischio che si corre nell'essere recidivo. Dopo quanto tempo dall'operazione c'è sto rischio e il pectus se torna può essere più grave di prima dell'operazione o si parla di un ritorno al pectus minimo? Sapete, sto andando verso l'operazione con la tremarella alle gambe e se dopo questa dovessi trovarmi punto e a capo non sò come reagirei

Sassolino

Numero di messaggi : 56
Età : 42
Data d'iscrizione : 01.08.08

Torna in alto Andare in basso

RAVICHT VS NUSS   sondaggio Empty Re: RAVICHT VS NUSS sondaggio

Messaggio  Francesco Ven 29 Ago 2008, 18:00

La recidiva se si verifica è cmq di entità minore al PE precedente. Ad esempio avevi un PE di 4 cm con la recidiva può tornarti a 2 cm ma credo mai più di 4.
Francesco
Francesco

Maschio
Numero di messaggi : 259
Età : 38
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 27.03.08

Torna in alto Andare in basso

RAVICHT VS NUSS   sondaggio Empty Re: RAVICHT VS NUSS sondaggio

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.