Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ciao

+5
Fabio
artemis
Francesco
Zambo grezzo
pito80
9 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

ciao - Pagina 2 Empty ciao

Messaggio  pito80 Gio 21 Ago 2008, 16:42

ci sono casi rari cheva fatta la Ravicht, non tutte le persone sono disposte a farla..... poco fa ho visto che sui pectus assimetrici mettono la baretta di nuss in posizione diversa.Non voglio fare polemica linuccio
pero' dubito che un pectus operato sia uguale ad uno normale sia a livello estetico che funzionale.

pito80

Maschio
Numero di messaggi : 207
Età : 38
Data d'iscrizione : 19.08.08

Torna in alto Andare in basso

ciao - Pagina 2 Empty Re: ciao

Messaggio  Lestat Gio 21 Ago 2008, 22:50

Ciao Pito, secondo me meno male che esiste la tecnica ravitch, che cosa vuoi che sia una cicatrice che cmq col tempo diventa meno visibile e quelle che vedo fare da Ottoni son davvero ben fatte, a un buco perenne al centro del petto?..onestamente se devo curare definitivamente sto problema scelgo Ravitch e non Nuss, ma non x partito preso, ma solo perche' a parita' di risultato preferisco uscirmene in un anno e non aver piu problemi, anziche' aspettare 3 anni sperando che poi a lungo termine non mi ritorni di nuovo il petto di prima, beh penso ke mi sparerei eh eh, dato che in quel caso le cartilagini che prima erano difettose, sono sempre quelle..quindi x me il rischio di recidiva è altissimo...mio parere personale..poi se a te una cica fa cosi' paura..beh non so che dirti.. p.s..stai attento a non tagliarti mai eh.. Very Happy

Lestat

Numero di messaggi : 42
Età : 47
Data d'iscrizione : 10.08.08

Torna in alto Andare in basso

ciao - Pagina 2 Empty ciao

Messaggio  pito80 Gio 21 Ago 2008, 23:06

lestat non sono le cica in generale a farmi paura ma la cica posizionate in parti in cuoi si vedono molto....

pito80

Maschio
Numero di messaggi : 207
Età : 38
Data d'iscrizione : 19.08.08

Torna in alto Andare in basso

ciao - Pagina 2 Empty Re: ciao

Messaggio  Lestat Gio 21 Ago 2008, 23:18

Pito, penso che come posizione al centro del petto non sia cosi' grave e poi ripeto fatta da mani esperte ancora meglio...pensa la mia ragazza qualche anno fa cadendo si è tagliata sopra l'occhio e non l ha curata x niente quella cicatrice, non gli ha passato creme come contractubex o roba varia, si è solo limitata a non esporre troppo al sole quella cicatrice i primi periodi, beh non si nota tanto e credimi che era un bel taglio, e lei è una ragazza quindi ti lascio immaginare come ha sofferto nel momento in cui è accaduto, questo per farti capire che è una questione piu' psicologica la tua, se soffri del P.E o di P.C e hai la paranoia della cicatrice ti capisco, ognuno la pensa a come vuole, pero' se Nuss non fosse possibile con te che fai? Rinunci all operazione? Sei certamente libero di fare anche questo se vuoi, ma io mi opero, e non vedo l 'ora che arriva sto 2 settembre che mi faccio la visita e rimango a una data per farmi l intervento..penso proprio che per me sia la tecnica Ravitch la piu' indicata..Ciao..

Lestat

Numero di messaggi : 42
Età : 47
Data d'iscrizione : 10.08.08

Torna in alto Andare in basso

ciao - Pagina 2 Empty ciao

Messaggio  pito80 Gio 21 Ago 2008, 23:45

lestat non solo le ragazze soffrono il problema della cicatrici!per quanto riguarda l'operazione bisogna andarci cauti non è uno skerzo e non si puo' tornare indietro...se non ti piace il risultato?!?!?! inoltre credo che una persona non possa mai dimentacare o cancellare quello che purtroppo bisonga subire x eliminare il pectus.

pito80

Maschio
Numero di messaggi : 207
Età : 38
Data d'iscrizione : 19.08.08

Torna in alto Andare in basso

ciao - Pagina 2 Empty Re: ciao

Messaggio  Lestat Gio 21 Ago 2008, 23:52

Beh io ho cambiato la scelta del chirurgo proprio perche' se mi devo operare devo andare da uno che quanto meno è uno fra i migliori, cioè Ottoni, non ce ne sta uno che si è lamentato di lui x quel che concerne il risultato dell' intervento, e poi io non dimentico quello che sto pectus mi ha fatto patire in 30 anni di vita, non di certo andrei a patire il fatto che cmq questo tipo di operazione puo' solo migliorare questo aspetto..lo so anche io che non è una passeggiata, ma se questa è una tappa per arrivare al mio scopo, la passero' tranquillamente, penso che esiste di peggio.

Lestat

Numero di messaggi : 42
Età : 47
Data d'iscrizione : 10.08.08

Torna in alto Andare in basso

ciao - Pagina 2 Empty Re: ciao

Messaggio  Lestat Gio 21 Ago 2008, 23:57

x Linuccio, spero che il mio pvt ti è arrivato, non so se funziona

Lestat

Numero di messaggi : 42
Età : 47
Data d'iscrizione : 10.08.08

Torna in alto Andare in basso

ciao - Pagina 2 Empty Re: ciao

Messaggio  pito80 Ven 22 Ago 2008, 00:24

Lestat ha scritto:Beh io ho cambiato la scelta del chirurgo proprio perche' se mi devo operare devo andare da uno che quanto meno è uno fra i migliori, cioè Ottoni, non ce ne sta uno che si è lamentato di lui x quel che concerne il risultato dell' intervento, e poi io non dimentico quello che sto pectus mi ha fatto patire in 30 anni di vita, non di certo andrei a patire il fatto che cmq questo tipo di operazione puo' solo migliorare questo aspetto..lo so anche io che non è una passeggiata, ma se questa è una tappa per arrivare al mio scopo, la passero' tranquillamente, penso che esiste di peggio.

beh che dire.....a pensare che volevi operarti ai civili.comuqnue se questa è una tappa per arrivare al tuo scopo a questo punto fallo pure...
P.S sarebbe meglio che le testimonianze verebbero supportate da foto!!

pito80

Maschio
Numero di messaggi : 207
Età : 38
Data d'iscrizione : 19.08.08

Torna in alto Andare in basso

ciao - Pagina 2 Empty Re: ciao

Messaggio  Lestat Ven 22 Ago 2008, 00:30

Certo son daccordo con te, ma qui gia c' è chi riporta le proprie testimonianze con foto, e lo faro' anche io quando sara' il mio turno contaci...

Lestat

Numero di messaggi : 42
Età : 47
Data d'iscrizione : 10.08.08

Torna in alto Andare in basso

ciao - Pagina 2 Empty Re: ciao

Messaggio  Francesco Ven 22 Ago 2008, 08:32

Io riportai le foto sul vecchio forum vita, ma ora credo che siano state cancellate che peccato, devo vedere se sono sulla memoria del pc.
Francesco
Francesco

Maschio
Numero di messaggi : 259
Età : 38
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 27.03.08

Torna in alto Andare in basso

ciao - Pagina 2 Empty Re: ciao

Messaggio  artemis Ven 22 Ago 2008, 08:56

sul vekkio forum vita gli stessi utenti ke ci sn qui hanno postato le foto me compreso....ecco perche' qui forse mancano saremo svogliati?sara' ke molti preferiscon nnricordare cm erano prima e le hanno cancellate,saranno 101 motivi...io personalmente nnsn a casa mia ma sto da dopo il secondo intervento in francia a casa di mio padre e torno a settembre giu a napoli dv ho le foto sul mio pc....cmq ho 1blog msn dv ho postato alcune foto ecco l'indirizzo...www.artemis81.spaces.live.com.....cmq al di la di qst voglio ke tu tenga presente qst 2 fattori importanti nel scegliere il tipo di intervento ke dovresti affrontare....
1)fare nuss e tenerti in corpo cmq delle cartilagini malate e deboli e sopportare 1barretta x3/4anni
2)scegliere ravitch,asportare il difetto alla radice e poter togliere la barretta anke dopo 10 mesi....
fai tu.....


Ultima modifica di artemis il Ven 22 Ago 2008, 12:03 - modificato 1 volta.

artemis

Maschio
Numero di messaggi : 18
Età : 43
Località : Castel Volturno (CE)
Data d'iscrizione : 31.07.08

Torna in alto Andare in basso

ciao - Pagina 2 Empty Re: ciao

Messaggio  Francesco Ven 22 Ago 2008, 10:18

Infatti sta non ho sentito mai uno che tenesse la sbarra per meno di 3 anni
Francesco
Francesco

Maschio
Numero di messaggi : 259
Età : 38
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 27.03.08

Torna in alto Andare in basso

ciao - Pagina 2 Empty Re: ciao

Messaggio  vale81 Ven 22 Ago 2008, 11:34

io mi sono operato con nuss... il risultato è ottimo e se non fosse stato possibile usare questa tecnica non avrei MAI fatto ravitch... però ognuno fa ciò che vuole...

vale81

Maschio
Numero di messaggi : 77
Età : 42
Località : Acquapendente (VT)
Data d'iscrizione : 26.07.08

http://www.vigorvolley.com

Torna in alto Andare in basso

ciao - Pagina 2 Empty Re: ciao

Messaggio  artemis Ven 22 Ago 2008, 11:57

ciao ..io ho fatto ravitch e ORA KE HO TOLTO la barretta posso dire ke il risultato e' perfetto....onestamente mi pesa avere in corpo la barra xtutto ql tempo quindi nnavrei mai fatto nuss anke xke' secondo me(nnsn 1dottore) il problema nnsi risolve alla radice cosi cm nnavrei mai fatto il riempimento del buco cn chirurgi plastica....certo e' allettante nnavere un certo tipo di cicatrice...poi onestamente a parita' di invasione cambia sl la tecnica....in effetti preferisco anke ipoteticamente soffrire 100 volte di piu (visto ke in molti hanno l'immagine ke la ravitch ti porti quasi alla morte Smile )xrisolvere definitivamente un problema ke mi ha segnato la vita precedente cm il pectus.....da operato quindi e' qst quello ke mi sento di dire a titolo consultivo a ki vorrebbe affrontare il problema......valutare bene pro e contro....raggiungete al piu presto la via xla felicita' e xsentirvi il prima possibile bene cn voi stessi........

artemis

Maschio
Numero di messaggi : 18
Età : 43
Località : Castel Volturno (CE)
Data d'iscrizione : 31.07.08

Torna in alto Andare in basso

ciao - Pagina 2 Empty ciao

Messaggio  pito80 Ven 22 Ago 2008, 14:52

artemis ha scritto:sul vekkio forum vita gli stessi utenti ke ci sn qui hanno postato le foto me compreso....ecco perche' qui forse mancano saremo svogliati?sara' ke molti preferiscon nnricordare cm erano prima e le hanno cancellate,saranno 101 motivi...io personalmente nnsn a casa mia ma sto da dopo il secondo intervento in francia a casa di mio padre e torno a settembre giu a napoli dv ho le foto sul mio pc....cmq ho 1blog msn dv ho postato alcune foto ecco l'indirizzo...www.artemis81.spaces.live.com.....cmq al di la di qst voglio ke tu tenga presente qst 2 fattori importanti nel scegliere il tipo di intervento ke dovresti affrontare....
1)fare nuss e tenerti in corpo cmq delle cartilagini malate e deboli e sopportare 1barretta x3/4anni
2)scegliere ravitch,asportare il difetto alla radice e poter togliere la barretta anke dopo 10 mesi....
fai tu.....



Credo che le cartilagini anomale non siano cosi deboli,xchè sono pur sempre calcificate
1)ci sono alcuni dott che sostengo che la baretta di nuss vada portata min 2 anni(da costare non fidiamoci troppo)
2)con la ravich nessun ch. serio ti toglie la baretta a 10 mesi.
3)vie pur sempre aperto un torace che comunuqe è intatto
4)cicatrce anti-estetica.

pito80

Maschio
Numero di messaggi : 207
Età : 38
Data d'iscrizione : 19.08.08

Torna in alto Andare in basso

ciao - Pagina 2 Empty Re: ciao

Messaggio  artemis Ven 22 Ago 2008, 18:06

guarda ke Ottoni dopo 10 mesi la toglie.....pensa ke Actis Dato la toglie dopo 3mesi.....torace intatto si ma nnsano sano direi...prima nnlo era di sicuro ora ho 1roccia al posto del torace sia xcm si e' formato sia xprestazioni sportive.....il discorso ke forse nne' kiaro e' ke il torace e' formato da ossa e cartilagine...nel ns caso il ns petto e' deformato xke' c'e' una iperproduzione di cartilagine ke diventa molle(prova a premere cn forza all'interno del tuo pectus e vedi ke dolore...a me lo fece ottoni e mi fece saltare xaria)le quali vengono asportate e ricrescono in posizione corretta grazie al sostegno della barretta...lo sterno ovviamente storto va riposizionato manualmente..le ossa nnsi toccano...si tratta sl di cartilagine malata ke viene recisa e nel giro di 3/4settimane ricresce e si fortifica e il tutto diventa molto piu solido di prima....cito i casi di paolo e de il conte nel vekkio forum....cmq ripeto ognuno sceglie la via di risoluzione ke meglio reputa opportuna....xqnt riguarda me rifarei ravitch 101mila volte....

artemis

Maschio
Numero di messaggi : 18
Età : 43
Località : Castel Volturno (CE)
Data d'iscrizione : 31.07.08

Torna in alto Andare in basso

ciao - Pagina 2 Empty Re: ciao

Messaggio  keycode13 Mer 27 Ago 2008, 20:05

Io faccio ratvich perchè è risolutiva quasi al 100%, e la barra la devo tenere solo per 1 anno.
Se la cicatrice non mi piace, mi raccolgo i soldi, e faccio la chirurgia plastica.

Nuss ha una percentuale più alta di recidive. Perchè lavora su un principio che a me non piace: raddrizza le cartilagini... piegandole: cioè, è come mettere un libro su un quaderno con un orecchione... E poi se i medici lo vogliono fare solo agli individui più giovani, c'è un motivo: che con i più grandi è più facile CHE NON FUNZIONI...

E POI, NON MI PARLATE DI AMERICA: I MIGLIORI MEDICI ITALIANI VANNO LA... NOI ESPORTIAMO I MEDICI!!!

E POI SE LO FANNO IN AMERICA, NON VUOL DIRE CHE SIA MIGLIORE: Mc Donalds per esempio: Very Happy

In america si sentono più furbi: facciamo la NUSS... si dicono... è piu figa... non lascia cicatrici...
SCUSA BELLO MIO, ma io preferisco una cosa fatta di sana pianta... togliamo le cartilagini storte... e facciamo ricrescere quelle dritte... non voglio le cartilagini raddrizzate...

PS: IO FACCIO KARATE, CON RAVTICH stop di una anno... con NUSS stop di 3 anni affraid
keycode13
keycode13

Maschio
Numero di messaggi : 361
Età : 43
Località : Messina
Data d'iscrizione : 25.03.08

Torna in alto Andare in basso

ciao - Pagina 2 Empty Re: ciao

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.