Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Convivere con il pe

3 partecipanti

Andare in basso

Convivere con il pe Empty Convivere con il pe

Messaggio  Spruf Mer 26 Mar 2014, 12:20

Buongiorno a tutti.
Sicuramente ci saranno altre discussioni a riguardo ma aprirne un'altra esprimendo i nostri pensieri ed emozioni riguardo al pe credo sia utile.
Qualche anno fa andavo in spiaggia, mi facevo vedere a petto nudo,  indossavo magliette senza preoccuparmi se facessero notare o meno il pe, ma ero un ragazzino, non pensavo ai giudizi degli altri, e soprattutto non cercavo di piacere.
Poi con gli anni è diventato sempre un' ossessione maggiore, mi sono accorto di non essere un brutto ragazzo, di piacere, e quindi perchè rovinare tutto mettendo la gente a conoscenza del mio pe?
Ora è diventato un' ossessione, quando vado in discoteca, o in giro con amici devo sempre usare la vacuum bell, che perlomeno a tatto non fa percepire il buco; quando non la uso invece cerco di mettere canottiere aderenti sotto che non facciano abbassare la tshirt con colpi d'aria e tendo a tenere la gente lontana.
Nessun amico sa che uso la vacuum bell, non ne parlerei mai sono troppo orgoglioso e mi sentirei inferiore a parlarne e a svelare un mio grande difetto dopo che ho fatto credere a chi aveva visto il mio pe che mi era passato, e in effetti tastando di loro mano pareva così.
Me lo sento come un qualcosa che non fa parte del mio corpo, inoltre non sono nato con il pe e da bambino non lo avevo.
Voi come convivete con il vostro pe?

Ps: scusate ero indeciso sulla sezione in cui inserire il post se è sbagliata spostate pure:)

Spruf

Numero di messaggi : 16
Età : 29
Data d'iscrizione : 28.12.11

Torna in alto Andare in basso

Convivere con il pe Empty Re: Convivere con il pe

Messaggio  Geralt Mer 26 Mar 2014, 15:56

io ho qualche anno in più di te, ne ho 25... e dopo anni di gente che te lo fa notare ho deciso che il prossimo che me lo dice gli faccio notare che è un maleducato... perchè la gente deve capire che cosi non ci si comporta  Rolling Eyes 

Geralt

Numero di messaggi : 29
Età : 35
Data d'iscrizione : 19.09.13

Torna in alto Andare in basso

Convivere con il pe Empty Re: Convivere con il pe

Messaggio  Geralt Mer 26 Mar 2014, 15:59

Geralt ha scritto:io ho qualche anno in più di te, ne ho 25... e dopo anni di gente che te lo fa notare ho deciso che il prossimo che me lo dice gli faccio notare che è un maleducato... perchè la gente deve capire che cosi non ci si comporta  Rolling Eyes 
e aggiungierei anche che prima bisogna accettare quello che si è e poi pensare se si vuole al miglioramento... (cosa che io sono ben lontano dall'essere riuscito a fare )

Geralt

Numero di messaggi : 29
Età : 35
Data d'iscrizione : 19.09.13

Torna in alto Andare in basso

Convivere con il pe Empty Re: Convivere con il pe

Messaggio  Spruf Mer 26 Mar 2014, 18:17

Quando andavo al mare me lo facevano notare proprio i più presi male, che non avevano il pe ma avevano moltissimi altri difetti. Di essere deriso o sentirmi dire "poverino" "porta cenere" solo per quel stupido difetto non mi va per nulla, preferisco far finta di non avere nulla e la vb mi permette di far ciò anche se con molti limiti.
Sarà difficile accettarlo, spero sempre escano nuove tecniche alternative all'operazione e che diano risultati veri come la vb ma duraturi

Spruf

Numero di messaggi : 16
Età : 29
Data d'iscrizione : 28.12.11

Torna in alto Andare in basso

Convivere con il pe Empty Re: Convivere con il pe

Messaggio  Geralt Gio 27 Mar 2014, 09:30

Spruf ha scritto:Quando andavo al mare me lo facevano notare proprio i più presi male, che non avevano il pe ma avevano moltissimi altri difetti. Di essere deriso o sentirmi dire "poverino" "porta cenere" solo per quel stupido difetto non mi va per nulla, preferisco far finta di non avere nulla e la vb mi permette di far ciò anche se con molti limiti.  
Sarà difficile accettarlo, spero sempre escano nuove tecniche alternative all'operazione e che diano risultati veri come la vb ma duraturi
La vb non ti sta dando risultati definitivi? il buco è diminuito misurandolo prima di mettere la vb? da quanto la usi e per quanto tempo? comunque io sono dell'idea che alle persone così bisogna dirglielo che non è il caso di far notare i difetti alle persone, così che si rendano conto

Geralt

Numero di messaggi : 29
Età : 35
Data d'iscrizione : 19.09.13

Torna in alto Andare in basso

Convivere con il pe Empty Re: Convivere con il pe

Messaggio  Spruf Gio 27 Mar 2014, 12:40

Ora la uso praticamente 1 volta a settimana perchè sto aspettando mi passino delle vesciche che si sono formate e dei segni.
Qualche risultato stabile si nota, se hai altri dubbi scrivimi pure per mp.
Anche se non lo dicono io sono sempre dell'idea che pensino sia una malformazione(in effetti lo è) , al massimo non te lo fanno notare perchè gli fai pietà, solito discorso del "poverino"

Spruf

Numero di messaggi : 16
Età : 29
Data d'iscrizione : 28.12.11

Torna in alto Andare in basso

Convivere con il pe Empty Re: Convivere con il pe

Messaggio  Locke Gio 12 Giu 2014, 20:36

Raga io mi sto accorgendo di quanto possa essere stato a scemo a preoccuparmi, a rovinarmi la vita per sto buco... alla fine eé solo una rientranza una caratteristica fisica, ci siamo sviluppati cosi e se nn comporta problemi fisici gravi eè stupido correre un rischio con l intervento. Io ero il primo che voleva operarsi, ho cambiato idea preferisco accettarmi così come sono con i miei difetti e con i miei limiti. Il nostro è solo un problema psicologico e lasciatevelo dire da chi é quasi caduto in depressione, fatevi aiutare ad accettarvi non vergognatevi di voi e dei vostri difetti, andate a mare tranquilli e con un sorriso stampato in faccia fatevi vedere, non siamo dei mostri. e se qualcuno vi sfotte mandatelo allegramente a quel paese, lavorate sul carattere, sulla vostra forza interiore. Questo è quello che sto facendo io e che consiglio a tutti. L intervento comporta rischi da nn sottovalutare sia sul piano fisico che psicologico e ci sono molte testimonianze in tal senso in questo forum.

Locke

Numero di messaggi : 34
Età : 35
Data d'iscrizione : 14.05.08

Torna in alto Andare in basso

Convivere con il pe Empty Re: Convivere con il pe

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.