Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

CONVIVERE CON LA BARRA

4 partecipanti

Andare in basso

CONVIVERE CON LA BARRA Empty CONVIVERE CON LA BARRA

Messaggio  Fabio Mar 03 Giu 2008, 14:08

Ciao a tutti,

ho già scritto a qualcuno di voi in privato per avere delle informazioni su come ci si sente a portare dentro di se la barra, dopo l'intervento di Ravitch. Ho voluto aprire questa discussione per poter raccogliere ancora più testimonianze in modo che anche voi possiate discuterne e scambiarvi le vostre impressioni, io fra circa 3 mesi dovrò conviverci un anno dunque avere ancora altre testimonianze non guasterebbe e credo che possa essere utile anche ad altre persone che presto dovranno sottoporsi all'intervento.
Le domande più scontate sono se la si avverte dentro di se, se da fastidio, se tastandosi il torace si riesce a percepirla col tatto, se vi da problemi col muovervi liberamente, insomma queste e tante altre cose che magari solo chi ce l'ha o l'ha portata con se può descrivere.

CIAO
Fabio
Fabio

Maschio
Numero di messaggi : 177
Età : 45
Località : Abruzzo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

CONVIVERE CON LA BARRA Empty Re: CONVIVERE CON LA BARRA

Messaggio  Frodo Mar 03 Giu 2008, 16:39

Ciao Linuccio,

io la barra (di Ottoni) la porto da quadi otto mesi.
La barra nn la senti al tatto perchè e sotto lo sterno.
A me ha dato un po fastidio verso il secondo mese, ma credo sia normale perchè prima ero praticamente sempre sdraiato, quindi ricominciando a camminnare e a guidare Very Happy ....ma la cosa è soggettiva.....
Dormo solo di schiena, e anche se può sembrare impossibile alla fine ti ci abitui.....credimi, io ero uno di quelli che nel letto si girava ogni due secondi....
Non faccio grandi sforzi....niente pesi per i primi tre mesi.....nn dormo (tuttora) sui lati perchè mi da come l'impressione di gravare sulla barretta.....anche se Ottoni ha detto che potrei tranqullamente....
Per il resto faccio quasi tutto......
Comunque....nn ti fare troppe pippe mentali sulla barretta sulla cicatrice o quando potrai ricominciare a fare chissa cosa, devi invece pensare che hai intrapreso la strada giusta a risolvere il tuo problema, hai preso una strada che ti condurrà ad una nuova vita....quindi passa il tempo a contare i giorni che ti separano dall'operazione con ansia Wink , ma in maniera positiva, perchè dopo quel giorno sarà tutta un'altra storia!!!!

Frodo

Numero di messaggi : 22
Età : 45
Data d'iscrizione : 14.05.08

Torna in alto Andare in basso

CONVIVERE CON LA BARRA Empty Re: CONVIVERE CON LA BARRA

Messaggio  Fabio Mar 03 Giu 2008, 20:21

Grazie per la tua testimonianza,

vedo anche che siamo coetani, siamo nati con 10 giorni di differenza... io credo che festeggerò il mio compleanno (l'8 Settembre) proprio in ospedale dato che mi opero il 27 Agosto, ma non fa niente.

C'è una cosa che mi incuriosisce e mi preoccupa da tempo ed è questa: Per i primi 2/3 mesi è meglio se si dorme a pancia all'aria, la cosa per me non sarebbe troppo fastidiosa, visto che ogni tanto mi addormento proprio così. Però credo che non ci sia nessuno che si risveglia nella stessa posizione in cui addormenta no? Cioè uno di notte si muove e si gira di lato, quindi? Che succede se si fa una bella torsione di lato mentre si dorme? ci si sveglia con un dolore, oppure peggio ancora si rischia grosso se si è ancora a pochi giorni dall'intervento? Forse è un pò stupida come domanda ma è un fattore da tenere in considerazione no?

Ciao
Fabio
Fabio

Maschio
Numero di messaggi : 177
Età : 45
Località : Abruzzo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

CONVIVERE CON LA BARRA Empty Re: CONVIVERE CON LA BARRA

Messaggio  Frodo Mer 04 Giu 2008, 10:37

Non temere.....
anche io pensavo la stessa cosa, ma quando dormiamo il nostro cervello è comunque attivo, è come se inserisse il pilota automatico, e la posizione non la cambi. Smile Rimani come una 'salma' Laughing
Certo, i primi tempi ti consiglio di procurati più cuscini possibili (io ne ho circa 6) e cercare di crearti una specie di poggiaschiena....tieni tutto a portata di mano, e se hai la fortuna di avere qualcuno che ti assiste (mamma, fidanzata...) sei a cavallo!!! Very Happy

Frodo

Numero di messaggi : 22
Età : 45
Data d'iscrizione : 14.05.08

Torna in alto Andare in basso

CONVIVERE CON LA BARRA Empty Re: CONVIVERE CON LA BARRA

Messaggio  Francesco Mer 04 Giu 2008, 22:10

Se ti operi il 27 ci vediamo sicuramente, io entro il 29 per la rimozione della sbarra...
Francesco
Francesco

Maschio
Numero di messaggi : 259
Età : 38
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 27.03.08

Torna in alto Andare in basso

CONVIVERE CON LA BARRA Empty Re: CONVIVERE CON LA BARRA

Messaggio  Fabio Gio 05 Giu 2008, 19:16

Francesco ha scritto:Se ti operi il 27 ci vediamo sicuramente, io entro il 29 per la rimozione della sbarra...


Beh se entri il 29 per me i giochi saranno già fatti, sperò che mi troverai in buone condizioni, magari un pò rinc..... di sicuro.
Ciao
Fabio
Fabio

Maschio
Numero di messaggi : 177
Età : 45
Località : Abruzzo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

CONVIVERE CON LA BARRA Empty Re: CONVIVERE CON LA BARRA

Messaggio  mancapoco Mar 17 Giu 2008, 17:35

bhe io la barra l ho tenuta per 5 mesi..
devo dire che pensavo di sentirla,che avrei avuto problemi xche è cmq un pezzo di metallo lungo il torace (inoltre la mia barra è quasi il doppio di quella usata di Ottoni visto che è incastrata nelle costole e percorre tutto il petto) pero non ho mai sentito alcun fastidio

i problemi arrivano le prime due settimane dopo l operazione ma nn c entra la barra,ci si abitua ben presto a tenerla e a parte dormire sul lato x la paura si puo fare qualsiasi cosa

in piscina andavo tranquillamente con la barra e ogni movimento si possono fare benissimo!!!SmileSmile

è cmq un fattore soggettivo,spero che sarà anche x te cosi

mancapoco

Numero di messaggi : 83
Età : 37
Data d'iscrizione : 24.04.08

Torna in alto Andare in basso

CONVIVERE CON LA BARRA Empty Re: CONVIVERE CON LA BARRA

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.