Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Posso andare a operarmi senza farmi accompagnare da qualcuno?

+2
Francesco
keycode13
6 partecipanti

Andare in basso

Posso andare a operarmi senza farmi accompagnare da qualcuno? Empty Posso andare a operarmi senza farmi accompagnare da qualcuno?

Messaggio  keycode13 Mer 27 Ago 2008, 21:38

Vorrei sapere da chi si è operato, se siete stati tutti accompagnati da qualcuno...

Cioè è necessario avere compagnia di qualcuno... altrimenti io salgo da solo a brescia per il giorno della mia operazione.

Volevo portare mia madre, ma ha l'anzia depressiva, e non è un soggetto molto utile a volte, anzi penso che dormirebbe più di me, oltre che farmi spaventare di più, poi pensavo a mia nonna che è molto giovane (per essere mia nonna e per essere che io ho 27 anni, poco più di 61anni, fa pure balli di gruppo) ma non vorrei disturbarla...
...voi che dite posso andare da solo?
Cioè per quanto tempo si è "handicappati"? Per quanto tempo non si è in grado di "alzarsi dal letto, dopo l'operazione?

Parola a chi si è già operato!

PS: cosa devo portarmi in valigia? che cosa è importante non dimenticare?
keycode13
keycode13

Maschio
Numero di messaggi : 361
Età : 43
Località : Messina
Data d'iscrizione : 25.03.08

Torna in alto Andare in basso

Posso andare a operarmi senza farmi accompagnare da qualcuno? Empty Re: Posso andare a operarmi senza farmi accompagnare da qualcuno?

Messaggio  Francesco Mer 27 Ago 2008, 22:52

Alla prima operazione mia madre venne per 2 gg se no rimasi da solo per il resto del tempo. Avere una persona vicina è sempre meglio, ma non indispensabile. Io alla seconda operazione( cioè tra 5 gg ) andrò da solo. Perche conta che cmq li ci sono le infermiere, ma ripeto è sempre meglio avere qualcuno se puoi.
Cose da portare, servono sopratutto delle camicie da notte con i bottoni davanti, così quando ti visitanp basta che la apri, se no deve tagliare un sacco di magliette
Francesco
Francesco

Maschio
Numero di messaggi : 259
Età : 38
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 27.03.08

Torna in alto Andare in basso

Posso andare a operarmi senza farmi accompagnare da qualcuno? Empty Re: Posso andare a operarmi senza farmi accompagnare da qualcuno?

Messaggio  Labinero Gio 28 Ago 2008, 10:39

mah... io li farei irmanere a casa senza problemi... sono la mia metà e mia madre che vogliono a tutti i costi venire...
fosse per me mi farei solo venire a prendere una volta dimesso.

d'altra parte bisogna capire anche loro, se vogliono starti vicino, penso che """"""allontanarli"""""" li faccia stare peggio che farli stare buoni buoni a casa.

cmq vado a ricoverarmi da solo e poi vengono i due giorni dell'operazione... poi fuori dalle scatole!!! Laughing
Labinero
Labinero

Maschio
Numero di messaggi : 61
Età : 44
Data d'iscrizione : 05.05.08

Torna in alto Andare in basso

Posso andare a operarmi senza farmi accompagnare da qualcuno? Empty Re: Posso andare a operarmi senza farmi accompagnare da qualcuno?

Messaggio  keycode13 Gio 28 Ago 2008, 13:25

Francesco ha scritto:Alla prima operazione mia madre venne per 2 gg se no rimasi da solo per il resto del tempo. Avere una persona vicina è sempre meglio, ma non indispensabile. Io alla seconda operazione( cioè tra 5 gg ) andrò da solo. Perche conta che cmq li ci sono le infermiere, ma ripeto è sempre meglio avere qualcuno se puoi.
Cose da portare, servono sopratutto delle camicie da notte con i bottoni davanti, così quando ti visitanp basta che la apri, se no deve tagliare un sacco di magliette

Scusa l'approfondimento, ma vorrei evitare di scomodare mia madre o mia nonna, a cosa si può rendere utile un accompagnatore? Cioè, quanto tempo sei fuori uso e cosa non puoi fare?
Un altra cosa Francesco, io mi ricovero di domenica (cm tutti penso) posso arrivare a qualunque ora del giorno? E andare direttamente in ospedale per ricoverarmi? Mentre da lunedì mattina inizio a fare le visite, giusto?
Ottimo il suggerimento delle camicie da notte. Grazie!

Labinero ha scritto:mah... io li farei irmanere a casa senza problemi... sono la mia metà e mia madre che vogliono a tutti i costi venire...
fosse per me mi farei solo venire a prendere una volta dimesso.

d'altra parte bisogna capire anche loro, se vogliono starti vicino, penso che """"""allontanarli"""""" li faccia stare peggio che farli stare buoni buoni a casa.

cmq vado a ricoverarmi da solo e poi vengono i due giorni dell'operazione... poi fuori dalle scatole!!! Laughing

Labinero ancora ti devi operare? O già l'hai fatto?
Cmq i miei parenti non lo sanno che mi opero, eccetto mia madre e mio fratello, mio padre non lo vedo quasi mai, dunque non gliel'ho detto, dunque non c'è tutta questa calca di gente che vuole assistermi Very Happy
keycode13
keycode13

Maschio
Numero di messaggi : 361
Età : 43
Località : Messina
Data d'iscrizione : 25.03.08

Torna in alto Andare in basso

Posso andare a operarmi senza farmi accompagnare da qualcuno? Empty Re: Posso andare a operarmi senza farmi accompagnare da qualcuno?

Messaggio  Labinero Gio 28 Ago 2008, 14:20

keycode13 ha scritto: Labinero ancora ti devi operare? O già l'hai fatto?
Cmq i miei parenti non lo sanno che mi opero, eccetto mia madre e mio fratello, mio padre non lo vedo quasi mai, dunque non gliel'ho detto, dunque non c'è tutta questa calca di gente che vuole assistermi Very Happy

beh.. prima volta che faccio il Ravitch... non la prima volta che mi opero... e non la prima che riguarda il torace.
quindi diciamo che sono moooooolto tranquillo, e loro con me... perchè sanno come reagisco.
io ti posso dire una cosa però, sono stato in reparto al s.orsola ed ho parlato con un ragazzo che ha fatto tutto da solo.
Dice che il personale non gli ha fatto mancare niente, e che era proprio coccolato, gentili e professionali.

poi vedrai, le cose vanno sul personale.... diciamo che la presenza dei parenti non è deleteria e nemmeno ininfluente.
ovviamente i partenti non possono fare quello che fà lo staff medico e in alcuni casi viceversa....
io mi ricordo mio padre mi fece la barba in ospedale.... beh... diciamo che l'infermiere bravissimo te lo fa... quello standard no...
Labinero
Labinero

Maschio
Numero di messaggi : 61
Età : 44
Data d'iscrizione : 05.05.08

Torna in alto Andare in basso

Posso andare a operarmi senza farmi accompagnare da qualcuno? Empty Re: Posso andare a operarmi senza farmi accompagnare da qualcuno?

Messaggio  keycode13 Gio 28 Ago 2008, 14:53

io per esempio non ho molta barba, anzi, la faccio una volta a settimana, ma la potrei fare ogni dieci giorni... cmq ottimo esempio...grande!

Ma al WC? I bisogni fisici? siamo autosufficenti? Very Happy E' la cosa principale che vorrei sapere...
...sn abituato nella mia vita a fare tutto da me, e non mi spaventa ne il dolore ne altro... credo di avere una buona sopportazione...
però dico la verità un pò mi vergognerei per chiedere il pappagallo o altro Razz Embarassed

NON SONO MAI STATO IN OSPEDALE!!! TRANNE PER COSE DI POCO CONTO... MAI PUNTI o TAGLI... NEMMENO UNA APPENDICITE...SONO IMPREPARATO ALLA VITA OSPEDALIERA INSOMMA! Smile
keycode13
keycode13

Maschio
Numero di messaggi : 361
Età : 43
Località : Messina
Data d'iscrizione : 25.03.08

Torna in alto Andare in basso

Posso andare a operarmi senza farmi accompagnare da qualcuno? Empty Re: Posso andare a operarmi senza farmi accompagnare da qualcuno?

Messaggio  Creative Ven 29 Ago 2008, 21:25

Ma, i primi 2/3 giorni, secondo me, se hai qualcuno vicino è meglio, fosse anche solo per vedere una persona cara quando apri gli occhi dall'anestesia, poi ovviamente è tutto relativo al carattere delle persone.
Dopo che tolgono il catetere ti fanno alzare per andare in bagno e se hai qualcuno che ti da una mano ad alzarti è meglio, ma io ho solo assistito una persona, forse è meglio che ti descriva la situazione chi è stato operato.
In bocca al lupo Wink
Creative
Creative

Femmina
Numero di messaggi : 4
Età : 59
Data d'iscrizione : 20.07.08

Torna in alto Andare in basso

Posso andare a operarmi senza farmi accompagnare da qualcuno? Empty Re: Posso andare a operarmi senza farmi accompagnare da qualcuno?

Messaggio  keycode13 Ven 29 Ago 2008, 21:48

Mi va bene anche non vedere una persona cara, pur di risparmiare 200 euro (tra volo e pernotto) Very Happy
Mi posso portare il notebook per gli altri giorni... che dite? Può farmi compagnia? vedere un film? O sarò una sacco di patate per tutti i giorni di ricovero dopo l'operazione?
Non ho una situazione economica agiata, 100 euro per me fanno differenza... Purtroppo il lavoro al sud è sempre poco e male organizzato.

ps: cmq ho appena prenotato il VOLO
keycode13
keycode13

Maschio
Numero di messaggi : 361
Età : 43
Località : Messina
Data d'iscrizione : 25.03.08

Torna in alto Andare in basso

Posso andare a operarmi senza farmi accompagnare da qualcuno? Empty Re: Posso andare a operarmi senza farmi accompagnare da qualcuno?

Messaggio  Tiziano Dom 31 Ago 2008, 03:40

Io sono andato e tornato da solo, durante la permanenza non ho avuto alcun tipo di problema.. il tutto dipende da quanto sei viziato.. Wink ad esempio alcuni ragazini avevano entrambi i genitori e s'erano portati addirittura la playstation.. non ho parole..
In ogni caso ci sono sempre gli infermieri + un prete/infermiere gentilissimo e inoltre hai un campanello accanto quindi per qualsiasi problema basta suonare.. per i bisogni ti mettono il catetere il primo giorno poi se non ricordo male ti danno un pappagallo o cmq lo puoi sempre richiedere..

Tiziano

Maschio
Numero di messaggi : 28
Età : 42
Località : Padova, Veneto
Data d'iscrizione : 08.07.08

Torna in alto Andare in basso

Posso andare a operarmi senza farmi accompagnare da qualcuno? Empty Re: Posso andare a operarmi senza farmi accompagnare da qualcuno?

Messaggio  keycode13 Lun 01 Set 2008, 14:13

Mi sa proprio che partirò solo...
Adesso mando una e-mail ad ottoni e vediamo che mi dice...
...cosa dici? Playstation? Mi posso portare il notebook? Very Happy
keycode13
keycode13

Maschio
Numero di messaggi : 361
Età : 43
Località : Messina
Data d'iscrizione : 25.03.08

Torna in alto Andare in basso

Posso andare a operarmi senza farmi accompagnare da qualcuno? Empty Re: Posso andare a operarmi senza farmi accompagnare da qualcuno?

Messaggio  Fabio Ven 05 Set 2008, 17:35

Per un intervento del genere è impensabile andare da solo!
Quando vi svegliate dall'anestesia siete praticamente paralizzati e se vi serve una mano non potete nemmeno allungare il braccio per suonare e chiamare l'infermiera. Una persona deve starvi vicina almeno per i primi 4/5 giorni dopo l'intervento, io sono stato operato il 27 Agosto e ancora oggi ho difficoltà ad alzarmi dal letto!

Inoltre avrete drenaggi, catetere, fili e controfili per l'aflebo (anche 2 insieme) muoversi così non è semplice! Per alzarsi dal letto occorre che qualcuno ve li accompagni e li sistemi nell'apposito carrellino.


Non fate fesserie, per la prima operazione andate in compagnia, del resto l'ospedale mette una camera con 2 letti proprio per questo motivo....
Fabio
Fabio

Maschio
Numero di messaggi : 177
Età : 45
Località : Abruzzo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

Posso andare a operarmi senza farmi accompagnare da qualcuno? Empty Re: Posso andare a operarmi senza farmi accompagnare da qualcuno?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.