Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

informazioni intervento

4 partecipanti

Andare in basso

informazioni intervento Empty informazioni intervento

Messaggio  Ospite Mer 11 Feb 2009, 10:39

inanzi tutto un ciao a tutti.
vi volevo chiedere se potreste aiutarmi a capire alcune cosette che riguardano il post operatorio,
1) i drenaggi, di preciso dove gli posizionano? e per quanto tempo?
2) dopo quanto tempo dall'intervento ci si sveglia dall'anestesia? e i primi passi?
3) giorni di ricovero ?
4) al bagno ci si va da soli?
5) che dieta bisogna seguire in ospedale e poi i primi giorni dopo l'uscita?
6) dopo quanto tempo si puo esporre la cicatrice al sole?
7) che tecnica utilizzano nel pectus carinatum?

scusate, ma non riesco a trovare in giro per il forum le risposte...
vorrei operarmi nel primo mese delle vacanze d'estate, vorei preparami un po, secondo voi mi rovino le vacanze?
vi ringrazzio in anticipo a tutti.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

informazioni intervento Empty Re: informazioni intervento

Messaggio  Labinero Lun 23 Feb 2009, 11:27

Ciao
nella mia esperienza
1) i drenaggi, di preciso dove gli posizionano? e per quanto tempo?
i drenaggi li posizionano ai lati del torace in una altezza tra i capezzoli e le ascelle, il tempo varia a seconda della risposta del tuo fisico nel drenare i liquidi, comunque nella peggiore delle ipotesi tieni il drenaggio fino a due giorni prima delle dimissioni
2) dopo quanto tempo dall'intervento ci si sveglia dall'anestesia? e i primi passi?
domanda poco chiara, sei semivigile già da quando ti portano su, ma sei abbastanza rincogionito da non capire niente. I timidi primi passi li fai dal terzo giorno, ma niente maratone...
3) giorni di ricovero ?
c/a 12
4) al bagno ci si va da soli?
all'inizio hai il catetere, mentre i primi giorni non vai di corpo. Non ti preoccupare per il catetere, si tende a metterlo mentre sei sotto anestesia, e sfilarlo è assolutamente indolore.
5) che dieta bisogna seguire in ospedale e poi i primi giorni dopo l'uscita?

essendo intervenuti a livello muscolare addominale, e facendo conto che l'anestesia totale paralizza lo stomaco per un paio di giorni scarsi, la tua alimentazione sarà brodino i primi giorni, e cose molto leggere in seguito.
dopodi chè ci vai di abbacchio, e fagioli con le cotiche...
6) dopo quanto tempo si puo esporre la cicatrice al sole?
non so risponderti perchè ho il petto pelosissimo che non passano i raggi del sole, comunque eviterei nei primi 9 mesi.
7) che tecnica utilizzano nel pectus carinatum?
spiacente sono un ex-PE, lascio rispondere ai miei colleghi Very Happy
Labinero
Labinero

Maschio
Numero di messaggi : 61
Età : 44
Data d'iscrizione : 05.05.08

Torna in alto Andare in basso

informazioni intervento Empty info intervento

Messaggio  Ospite Lun 23 Feb 2009, 14:37

grazie per le risposte...
resta solo aspettare con pazienza o i 18 anni o che mio padre mi dia il consenso!!!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

informazioni intervento Empty andare al mayer?

Messaggio  Ospite Mer 29 Apr 2009, 22:21

salve,
- ho preso in considerazione l'idea di fare la fisioterapia di Parma;
vi volevo chiedere se sarebbe una perdita di tempo andare al Mayer di firenze (abito in toscana), dato che li praticano l'intervento di nuss che non sarebbe la cura migliore per il mio pc?..
ve lo chiedo perché se non sbaglio dovrebbe essere il chirurgo che ti consiglia di farla o meno la fisioterapia (al meno tentare)....
quindi riassumendo: secondo voi mi dice di andare da un altro medico tipo "Ottoni" perche lui non si ocupa dei casi che necessitano di correzione con ravitch?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

informazioni intervento Empty Re: informazioni intervento

Messaggio  Fabio Gio 30 Apr 2009, 13:14

thepe ha scritto:salve,
- ho preso in considerazione l'idea di fare la fisioterapia di Parma;
vi volevo chiedere se sarebbe una perdita di tempo andare al Mayer di firenze (abito in toscana), dato che li praticano l'intervento di nuss che non sarebbe la cura migliore per il mio pc?..
ve lo chiedo perché se non sbaglio dovrebbe essere il chirurgo che ti consiglia di farla o meno la fisioterapia (al meno tentare)....
quindi riassumendo: secondo voi mi dice di andare da un altro medico tipo "Ottoni" perche lui non si ocupa dei casi che necessitano di correzione con ravitch?

Caro Thepe hai ancora le idee molto confuse... allora l'intervento di nuss si esegue solo per perctus excavatum, visto che consiste nell'inserire una sbarra e spingere in avanti lo sterno, tu lo sterno ce l'hai già in avanti visto che hai il pectus carinatum.

L'unico rimedio chirurgico per te è l'intervento di ravitch.
Fabio
Fabio

Maschio
Numero di messaggi : 177
Età : 45
Località : Abruzzo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

informazioni intervento Empty ciao

Messaggio  Ospite Gio 30 Apr 2009, 14:44

si lo so che per i p carinatum ce solo l'intervento di ravitch, infatti vi chiedevo se andando al mayer dato che li operano solo con nuss, sarebbe inutile "la visita"..
e anche se ; nei p carinatum serve a qualcosa la fisioterapia?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

informazioni intervento Empty ciao

Messaggio  federica Gio 30 Apr 2009, 15:06

ciao,io sono una ragazza sarda con il PE e sono stata a firenze dal prof.Antonio Messineo,lui opera solo con la nuss quindi per pectus excavatum però abitando li potresti sempre andar a chiedere e magari ti potrebbe suggerire e aiutare lui e la sua equipe su cosa dovresti fare.ok?

federica

Femmina
Numero di messaggi : 71
Età : 34
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 18.10.08

Torna in alto Andare in basso

informazioni intervento Empty Re: informazioni intervento

Messaggio  fraleric68 Gio 30 Apr 2009, 18:33

federica ha scritto:ciao,io sono una ragazza sarda con il PE e sono stata a firenze dal prof.Antonio Messineo,lui opera solo con la nuss quindi per pectus excavatum però abitando li potresti sempre andar a chiedere e magari ti potrebbe suggerire e aiutare lui e la sua equipe su cosa dovresti fare.ok?

già, anche perchè sei ancora in età pediatrica...visto che sei toscano tutto sommato non sarebbe un grosso problema andare a Firenze. Per i tempi di attesa non sò però.
fraleric68
fraleric68

Numero di messaggi : 399
Età : 55
Data d'iscrizione : 13.03.08

Torna in alto Andare in basso

informazioni intervento Empty ciao

Messaggio  Ospite Gio 30 Apr 2009, 19:54

ok, ci andrò, tanto non ho niente da perdere.... grazie a tutti!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

informazioni intervento Empty Re: informazioni intervento

Messaggio  Fabio Gio 30 Apr 2009, 22:18

thepe ha scritto:si lo so che per i p carinatum ce solo l'intervento di ravitch, infatti vi chiedevo se andando al mayer dato che li operano solo con nuss, sarebbe inutile "la visita"..
e anche se ; nei p carinatum serve a qualcosa la fisioterapia?

Dipende da com'è intensa la malformazione, se si vede poco si, ma se è piuttosto evidente no! Le ossa dello sterno crescono in eccesso e li restano, anche se fai gli esercizi!
Fabio
Fabio

Maschio
Numero di messaggi : 177
Età : 45
Località : Abruzzo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

informazioni intervento Empty ...

Messaggio  Ospite Ven 01 Mag 2009, 09:59

si, infatti ho aperto un'altra discussione "dubbi sulla fisioterapia" , mi sembrava strano che si possa fare molto con la fisio nei pc ,pero lo chiedevo di nuovo perche devadip77 e altri... mi continuavano a dire che sono giovane e che è abb. lieve il mio pc, ora non so piu che pensare....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

informazioni intervento Empty Re: informazioni intervento

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.