Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sono nuovo!

4 partecipanti

Andare in basso

Sono nuovo! Empty Sono nuovo!

Messaggio  Ardiz Lun 13 Giu 2016, 18:03

Ciao a tutti! Mi chiamo Michele, ho 20 anni e come tutti qui dentro, anche io ho il petto escavato.
Questo mio problema non mi ha mai creato dei problemi psicologici, anche se mi sarebbe sempre piaciuto poter correggere almeno un po' questa mia "diversità". Considero il mio problema di petto escavato di medio/bassa entità (intorno agli 1,5cm di profondità).
Ho letto un po' di discussioni all'interno del forum e ho trovato alcuni argomenti su cui vorrei avere più informazioni.
Prima di intraprendere qualsiasi tipo di terapia o esercizio mi piacerebbe consultare un esperto, che mi sappia consigliare se e cosa è possibile fare alla mia età e nella mia condizione. Leggendo ho trovato il nome di Ottavio Mambrioni di Parma, come potrei contattarlo? Vivendo in provincia di Modena per me non sarebbe un grosso problema recarmi a Parma per una visita.
Altri argomenti che mi piacerebbe approfondire sono l'utilizzo della Vacuum Bell e gli esercizi che si possono provare a fare per rendere meno visibile il petto escavato. Se qualcuno mi suggerisse dei link a discussioni dove questi argomenti sono trattati chiaramente, mi farebbe un grosso piacere.
Grazie!

Ardiz

Numero di messaggi : 2
Età : 28
Data d'iscrizione : 18.03.16

Torna in alto Andare in basso

Sono nuovo! Empty Re: Sono nuovo!

Messaggio  alegioca Ven 17 Giu 2016, 18:21

Ciao Ardiz, premetto che sono iscritto al Forum da pochissimo e probabilmente ti sarò di poco aiuto ma ti dico la mia.
Solo due anni fa ho scoperto dell’esistenza di Mambrioni. Si tratta di un fisiokinesiterapista e la mia opinione è che sia molto preparato. Mi ha insegnato la respirazione addomino-costale media (che ritiene più corretta per chi ha un PE) e alcuni esercizi che vedrai descritti anche da altri utenti del Forum. Io da circa un anno e mezzo li faccio, a volte con costanza a volte meno. Il mio PE è più grave del tuo e, come profondità, non è migliorato ma ho 39 anni e mi faccio poche illusioni. Nel mio caso, gli esercizi servono a rendere più elastica la cassa toracica. Io non sono un medico e posso parlare per me ma ti dico questo: se a vent’anni avessi saputo di Ottavio Mambrioni ci sarei andato di corsa, anche perché sono di Modena anch’io e Parma non è così scomoda.
Sulla VB sono curioso anch’io ma non ne so molto. Spero che tu riceva altri feedback!

alegioca

Numero di messaggi : 2
Età : 47
Data d'iscrizione : 15.05.16

Torna in alto Andare in basso

Sono nuovo! Empty Re: Sono nuovo!

Messaggio  Ardiz Ven 17 Giu 2016, 18:33

alegioca ha scritto:Ciao Ardiz, premetto che sono iscritto al Forum da pochissimo e probabilmente ti sarò di poco aiuto ma ti dico la mia.
Solo due anni fa ho scoperto dell’esistenza di Mambrioni. Si tratta di un fisiokinesiterapista e la mia opinione è che sia molto preparato. Mi ha insegnato la respirazione addomino-costale media (che ritiene più corretta per chi ha un PE) e alcuni esercizi che vedrai descritti anche da altri utenti del Forum. Io da circa un anno e mezzo li faccio, a volte con costanza a volte meno. Il mio PE è più grave del tuo e, come profondità, non è migliorato ma ho 39 anni e mi faccio poche illusioni. Nel mio caso, gli esercizi servono a rendere più elastica la cassa toracica. Io non sono un medico e posso parlare per me ma ti dico questo: se a vent’anni avessi saputo di Ottavio Mambrioni ci sarei andato di corsa, anche perché sono di Modena anch’io e Parma non è così scomoda.
Sulla VB sono curioso anch’io ma non ne so molto. Spero che tu riceva altri feedback!

Ciao alegioca, ti ringrazio per la risposta! Vedendo che il forum è poco attivo non ci speravo molto nel trovare qualcuno che mi desse qualche consiglio o indicazione.
Mi potresti dire come hai fatto a contattare il dottor Mambrioni? All'interno del forum e navigando su internet ho trovato solo un numero di telefono (0521959704). Basta chiamare e chiedere di fissare un appuntamento, o ci sono altri modi, tipo una mail?
Mi piacerebbe molto poter discutere con lui della mia situazione, in modo da tentare di migliorare qualcosa. So che l'età perfetta per agire era qualche anno fa, ma spero e credo che a 20 anni qualcosa si possa ancora fare. Magari alternando esercizi di respirazione, VB ed esercizi fisici mirati.


Ultima modifica di Ardiz il Ven 17 Giu 2016, 18:51 - modificato 1 volta.

Ardiz

Numero di messaggi : 2
Età : 28
Data d'iscrizione : 18.03.16

Torna in alto Andare in basso

Sono nuovo! Empty Re: Sono nuovo!

Messaggio  alegioca Ven 17 Giu 2016, 18:47

La mail la legge poco. Chiamalo al numero che hai trovato: 0521 959704. Secondo me, se lo chiami anche domani mattina, ti risponde se è a Parma. Io vado da lui sempre di sabato. In bocca al lupo!

alegioca

Numero di messaggi : 2
Età : 47
Data d'iscrizione : 15.05.16

Torna in alto Andare in basso

Sono nuovo! Empty Re: Sono nuovo!

Messaggio  lucio Gio 14 Lug 2016, 09:06

Confermo, Mambrioni può aiutare, tentare non nuoce, soprattutto se si e' ancora giovani.
lucio
lucio
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 892
Età : 49
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Sono nuovo! Empty Re: Sono nuovo!

Messaggio  Delfino75 Sab 17 Dic 2016, 15:29

Ciao, hai qualche novità?

Delfino75

Numero di messaggi : 16
Età : 48
Data d'iscrizione : 15.12.16

Torna in alto Andare in basso

Sono nuovo! Empty Re: Sono nuovo!

Messaggio  Delfino75 Sab 17 Dic 2016, 15:33

Io sto facendo fisioterapia per altri problemi alla schiena. Con l'occasione ho chiesto per il mio petto scavato ma più che esercizi di respirazione per rendere più elastico la gabbia toracica niente. Ormai convivo con questo mio difetto e invidio i ragazzi con un bel torace...

Delfino75

Numero di messaggi : 16
Età : 48
Data d'iscrizione : 15.12.16

Torna in alto Andare in basso

Sono nuovo! Empty Re: Sono nuovo!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.