Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

DETTAGLI SULLE PROTESI PER PE

2 partecipanti

Andare in basso

DETTAGLI SULLE PROTESI PER PE Empty DETTAGLI SULLE PROTESI PER PE

Messaggio  DR80 Lun 03 Lug 2017, 19:25

Ciao a tutti, sarei piuttosto interessato a conoscere le vostre esperienze nel caso aveste effettuato, o quantomeno foste informati sulla prassi e su i risultati degli interventi con protesi, io ho quasi 37 anni e convivo con il pe praticamente da sempre, solo di recente ho imparato il nome di questa malformazione del petto, benchè la cosa mi abbia creato nella vita una certa dose di imbarazzo, e (non ho ancora fatto una visita specialistica ) suppongo che il mio pe sia di genere piuttosto severo anche se simmetrico, non ho mai vissuto la cosa con eccessivo imbarazzo una volta superata l'adolescenza, mi sono dedicato allo sport e ho cercato di sviluppare un po i pettorali e i muscoli dorsali al fine di correggere la mia postura e pareggiare la pancia un pò prominente, sempre di recente, (pochi giorni) sono venuto a conoscenza delle pratiche che potrebbero correggere o quantomeno rendere meno evidente questo difetto, ho visto su internet delle foto di casi simili al mio corretti abbastanza efficacemente con l'uso delle protesi e dato che non sono disposto ad affrontare il disago del operazione del metodo radvitch e la lunga degenza che ne deriva, sarei interessato a conoscere vari dettagli su l' uso della protesi e su le eventuali controindicazioni. Grazie a tutti.

DR80

Numero di messaggi : 6
Età : 43
Data d'iscrizione : 03.07.17

Torna in alto Andare in basso

DETTAGLI SULLE PROTESI PER PE Empty Re: DETTAGLI SULLE PROTESI PER PE

Messaggio  Giuseppe Ven 04 Set 2020, 17:16

DR80 ha scritto:Ciao a tutti, sarei piuttosto interessato a conoscere le vostre esperienze nel caso aveste effettuato, o quantomeno foste informati sulla prassi e su i risultati degli interventi con protesi, io ho quasi 37 anni e convivo con il pe praticamente da sempre, solo di recente ho imparato il nome di questa malformazione del petto, benchè la cosa mi abbia creato nella vita una certa dose di imbarazzo, e (non ho ancora fatto una visita specialistica ) suppongo che il mio pe sia di genere piuttosto severo anche se simmetrico, non ho mai vissuto la cosa con eccessivo imbarazzo una volta superata l'adolescenza, mi sono dedicato allo sport e ho cercato di sviluppare un po i pettorali e i muscoli dorsali al fine di correggere la mia postura e pareggiare la pancia un pò prominente, sempre di recente, (pochi giorni) sono venuto a conoscenza delle pratiche che potrebbero correggere o quantomeno rendere meno evidente questo difetto, ho visto su internet delle foto di casi simili al mio corretti abbastanza efficacemente con l'uso delle protesi e dato che non sono disposto ad affrontare il disago del operazione del metodo radvitch e la lunga degenza che ne deriva, sarei interessato a conoscere vari dettagli su l' uso della protesi e su le eventuali controindicazioni. Grazie a tutti.

Ti rispondo come ho risposto a un altro post, ieri per mio figlio abbiamo fatto una visita al Meyer, il Dr. Messineo ha accennato a questa nuova tecnica come alternativa nei casi in cui il PE non comprometta la funzionalità  cardio respiratoria. Dalla TAC di mio figlio ha visto che non c'è compressione sul cuore. Allo scopo di valutare quale operazione effettuare, ha prescritto un test cardiopolmonare che dovrebbe stimare quanto e se il PE di mio figlio influisce sulla funzionalità dei suddetti organi. L'operazione con protesi 3D è certamente meno invasiva e con molto meno postumi, oltre al fatto che si tratterebbe di una sola operazione. Non so cosa pensare sinceramente.
EDIT: vedo ora che il messaggio ha tre anni...sicuramente avrai già avuto le risposte che ti servivano

Giuseppe

Maschio
Numero di messaggi : 26
Età : 57
Località : Venezia
Data d'iscrizione : 14.07.19

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.