Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Impianti al silicone 3d

3 partecipanti

Andare in basso

Impianti al silicone 3d Empty Impianti al silicone 3d

Messaggio  Julien Lun 08 Lug 2019, 15:40

Ciao ragazzi cercando sul web metodi alternativi per correggere solo esteticamente il petto escavato mi sono imbattuto in un sito dove si parla di Impianti al silicone in 3d che vengono realizzati a partire da una scansione del nostro corpo fatta attraverso un sistema CAD. il sito si chiama Anatomik Modeling. Vorrei sapere cosa ne pensate di queste protesi e se sono sicure?

Julien

Numero di messaggi : 2
Età : 32
Data d'iscrizione : 20.08.15

Torna in alto Andare in basso

Impianti al silicone 3d Empty Re: Impianti al silicone 3d

Messaggio  Edraith Ven 12 Lug 2019, 18:34

Considerando che il Pectus Excavatum tendenzialmente può portare con gli anni all'aggravarsi di determinati sintomi, io eviterei di farmi aprire per inserire un cuscinetto di silicone che mascheri il difetto, equivarrebbe a nascondere la spazzatura sotto al tappeto di casa...

Edraith

Numero di messaggi : 231
Età : 38
Data d'iscrizione : 15.11.17

Torna in alto Andare in basso

Impianti al silicone 3d Empty Re: Impianti al silicone 3d

Messaggio  Edraith Gio 18 Lug 2019, 16:41

Qui c'è un poco di documentazione ma il sunto è che in alcune delle più recenti review dei dati presenti in letteratura medica emerge che il Pectus Excavatum di entità moderata/severa negli adulti:

- Tendenzialmente è quasi sempre sintomatico
- Con l'età tende ad aggravarsi e a divenire una vera e propria malattia cardiovascolare (viene così definito non da me bensì in letteratura medica!)
- Può essere trattato chirurgicamente con una buona o completa remissione dei sintomi, specialmente su soggetti giovani, tramite una operazione di Nuss con più barre che mostri un elevato indice di correzione del difetto
- Negli adulti dopo i 40 anni e ancor di più negli anziani può non raramente divenire gravemente debilitante al punto da costringere all'operazione correttiva, in seguito alla quale tipicamente i sintomi migliorano in maniera considerevole

Non lasciarti dire da nessuno il contrario, neppure da un medico, perché o mente o è molto gravemente disinformato e sta sostenendo cose che potrebbero ledere la tua salute.

https://gofile.io/?c=Ao6hVn

Edraith

Numero di messaggi : 231
Età : 38
Data d'iscrizione : 15.11.17

Torna in alto Andare in basso

Impianti al silicone 3d Empty Re: Impianti al silicone 3d

Messaggio  Giuseppe Ven 04 Set 2020, 17:13

Julien ha scritto:Ciao ragazzi cercando sul web metodi alternativi per correggere solo esteticamente il petto escavato mi sono imbattuto in un sito dove si parla di Impianti al silicone in 3d che vengono realizzati a partire da una scansione del nostro corpo fatta attraverso un sistema CAD. il sito si chiama Anatomik Modeling. Vorrei sapere cosa ne pensate di queste protesi e se sono sicure?
Ieri per mio figlio abbiamo fatto una visita al Meyer, il Dr. Messineo ha accennato a questa nuova tecnica come alternativa nei casi in cui il PE non comprometta la funzionalità cardio respiratoria. Dalla TAC di mio figlio ha visto che non c'è compressione sul cuore. Allo scopo di valutare quale operazione effettuare, ha prescritto un test cardiopolmonare che dovrebbe stimare quanto e se il PE di mio figlio influisce sulla funzionalità dei suddetti organi. L'operazione con protesi 3D è certamente meno invasiva e con molto meno postumi, oltre al fatto che si tratterebbe di una sola operazione. Non so cosa pensare sinceramente...non credo in verità che il Prof. Messineo rientri tra i medici in malafede o disinformati.

Giuseppe

Maschio
Numero di messaggi : 26
Età : 57
Località : Venezia
Data d'iscrizione : 14.07.19

Torna in alto Andare in basso

Impianti al silicone 3d Empty Re: Impianti al silicone 3d

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.