Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

informazioni visita tac indice haller.

3 partecipanti

Andare in basso

informazioni visita tac indice haller. Empty informazioni visita tac indice haller.

Messaggio  fss Ven 04 Ott 2019, 17:47

Ciao a tutti, sono in possesso delle impegnative del mio medico di base x visita chirurgia toracica e tac del torace. Ho già chiesto ad un'ospedale e a due cliniche la prenotazione della tac senza mezzo di contrasto con studio indice haller (come da ricetta), ma per il momento, tutti sono rimasti perplessi, dicendomi che non eseguono tale studio, ma solo tac normale. Serve un macchinario speciale o questo calcolo dell'indice non viene eseguito da un radiologo?

fss

Numero di messaggi : 14
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.08.19

Torna in alto Andare in basso

informazioni visita tac indice haller. Empty Re: informazioni visita tac indice haller.

Messaggio  laurafol Sab 05 Ott 2019, 11:09

A mio figlio l'indice di Haller é stato calcolato con la risonanza magnetica,visto la giovane età,si è preferito meno raggi possibile!Ma comunque viene calcolato dal medico radiologo con una normale indagine TAC,e non serve un apparecchio apposito!Meglio chiedere in ospedali dove già fanno interventi di pectus!

laurafol

Numero di messaggi : 16
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.07.19

Torna in alto Andare in basso

informazioni visita tac indice haller. Empty Re: informazioni visita tac indice haller.

Messaggio  Donatella Dom 06 Ott 2019, 06:58

Buongiorno a tutti per mia figlia l indice di haller è stato calcolato con una TAC che come dice il dottor Torre e più precisa ma ha radiazioni, su mio figlio l indice di haller è stato calcolato con risonanza magnetica perché sempre come detto dal Dottor Torre attualmente prescrivono la risonanza per evitare le radiazioni. Personalmente anche a me sembra più precisa la TAC . Entrambi gli esami sono stati effettuati al Gaslini di Genova

Donatella

Numero di messaggi : 4
Età : 51
Data d'iscrizione : 29.09.19

Torna in alto Andare in basso

informazioni visita tac indice haller. Empty Re: informazioni visita tac indice haller.

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.