Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

MIGLIORAMENTI FUNZIONALI POST-OPERATORI???

+4
vale81
Francesco
mancapoco
Devadip77
8 partecipanti

Andare in basso

MIGLIORAMENTI FUNZIONALI POST-OPERATORI??? Empty MIGLIORAMENTI FUNZIONALI POST-OPERATORI???

Messaggio  Devadip77 Ven 03 Ott 2008, 23:58

Vorrei porre una domanda a tutti i ragazzi che si sono sottoposti all'intervento:
a parte il miglioramento estetico,a distanza di qualche mese dall'intervento ne avete tratto benificio anche a livello funzionale?
...è per caso migliorata la vostra capacità polmonare?...la vostra resistenza?...e per quanto riguarda la postura?
Mi pare che nessuno nel forum fino ad ora abbia posto questi quesiti!!...ci terrei ad avere il più alto numero di riposte!!

grazie della vostra collaborazione

ciao a tutti


Ultima modifica di Devadip77 il Dom 03 Gen 2010, 15:19 - modificato 1 volta.
Devadip77
Devadip77
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 487
Età : 46
Località : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 17.08.08

Torna in alto Andare in basso

MIGLIORAMENTI FUNZIONALI POST-OPERATORI??? Empty Re: MIGLIORAMENTI FUNZIONALI POST-OPERATORI???

Messaggio  mancapoco Sab 04 Ott 2008, 12:01

io personalmente non ho riscontrato nessun miglioramento sotto questo preciso punto di vista,pero parlando con una fisiatra mi ha detto che dopo alcuni anni questa operazione si rivelerà importantissima per la capacità respiratoria,per riuscire ad allargare il torace per la muscolatura e per evitare problemi con il cuore nel caso di un possibile peggioramento


detto questo ora come ora sono come prima,forse in piscina riesco a tenere di meno il fiato ma è solo una questione di allenamento

mancapoco

Numero di messaggi : 83
Età : 37
Data d'iscrizione : 24.04.08

Torna in alto Andare in basso

MIGLIORAMENTI FUNZIONALI POST-OPERATORI??? Empty Re: MIGLIORAMENTI FUNZIONALI POST-OPERATORI???

Messaggio  Francesco Sab 04 Ott 2008, 12:11

Io posso affermare che è aumentata leggermente la mia capienza polmonare e quindi la resistenza alla fatica. La postura invece è sempre la stessa, ma non ho mai avuto problemi in tal senso.
Credo la capienza polmonare sia aumentata di un 10% rispetto a prima
Francesco
Francesco

Maschio
Numero di messaggi : 259
Età : 38
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 27.03.08

Torna in alto Andare in basso

MIGLIORAMENTI FUNZIONALI POST-OPERATORI??? Empty Re: MIGLIORAMENTI FUNZIONALI POST-OPERATORI???

Messaggio  vale81 Sab 04 Ott 2008, 16:23

per quanto riguarda la capienza polmonare... sono sicuro di averla aumentata... però la certezza ce l'avrò tra un mese quando rifarò le visite mediche per il campionato

la resistenza fisica già l'ho aumentata e mi sono accorto ieri sera durante la prima partita che ho giocato nel post-operatorio... anche dopo le azioni più lunghe non avevo il fiatone!! cosa che invece succedeva sempre fino all'anno scorso...

vale81

Maschio
Numero di messaggi : 77
Età : 42
Località : Acquapendente (VT)
Data d'iscrizione : 26.07.08

http://www.vigorvolley.com

Torna in alto Andare in basso

MIGLIORAMENTI FUNZIONALI POST-OPERATORI??? Empty Re: MIGLIORAMENTI FUNZIONALI POST-OPERATORI???

Messaggio  mancapoco Dom 05 Ott 2008, 10:04

si è vero,la capienza polmonare aumenta

tra l altro,una cosa positivà che porta quest interento è che dp averla fatta e dopo aver superato le fatiche dell ospedale si ha una soglia del dolore molto piu alta Razz

mancapoco

Numero di messaggi : 83
Età : 37
Data d'iscrizione : 24.04.08

Torna in alto Andare in basso

MIGLIORAMENTI FUNZIONALI POST-OPERATORI??? Empty Re: MIGLIORAMENTI FUNZIONALI POST-OPERATORI???

Messaggio  houston Sab 11 Ott 2008, 21:02

Devadip77 ha scritto:Vorrei porre una domanda a tutti i ragazzi che si sono sottoposti all'intervento:
a parte il miglioramento estetico,a distanza di qualche mese dall'intervento ne avete tratto benificio anche a livello funzionale?
...è per caso migliorata la vostra capacità polmonare?...la vostra resistenza?...e per quanto riguarda la postura?
Mi pare che nessuno nel forum fino ad ora abbia posto questi quesiti!!...ci terrei ad avere il più alto numero di riposte!!

grazie della vostra collaborazione

ciao a tutti
Io ho tratto un immenso beneficio a livello polmonare!Ti dico esattamente:Prima dell'intervento quando correvo(senza essere allenato) non riuscivo a superare i 10 minuti,mentre dopo l'intervento sono riuscito a farne anche 30(poi mi son dovuto fermare per affaticamento alle gambe),e quando giocavo al calcio, dopo 5 minuti avevo la sensazione di avere un macigno sul petto che non mi faceva respirare,cosa che non mi è più accaduta.Ora per tre volte a settimana faccio circa un'ora di corsa.
Per la postura non ho mai avuto problemi ne prima e nè dopo.
Ciao

houston

Numero di messaggi : 28
Età : 49
Data d'iscrizione : 25.03.08

Torna in alto Andare in basso

MIGLIORAMENTI FUNZIONALI POST-OPERATORI??? Empty domanda agli operati

Messaggio  federica Sab 18 Ott 2008, 16:24

ciao a tutti..x prima cosa ringrazio vivemante a chi ha creato questo forum perchè oltre a iformare può aiutar tantissimi alle persone"affette"da questa patologia.
mi sono accorta che c'è la prevalenza di ragazzI operati,mentre di rragazze nn ho trovato nulla come mai?

poi volevo dire keio sono una ragazza di19anni(al 22ottobre) affetta dal PE e vorrei far l'operazione per corregger e il mio dottore di famiglia mi ha consigliato di andare a far la visita dal prof.Messineo............chi mi potrebbe dire chi è stato operato da lui(in età superiore ai18anni)?grazie un saluto a tutti

federica

Femmina
Numero di messaggi : 71
Età : 34
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 18.10.08

Torna in alto Andare in basso

MIGLIORAMENTI FUNZIONALI POST-OPERATORI??? Empty :-)

Messaggio  Agnese Sab 18 Ott 2008, 16:27

Ciao e benvenuta.
Trovi sul forum la testimonianza di Monica, e come avrai notato c'è anche la possibilità di inviare messaggi privati direttamente ai partecipanti.
Buona giornata
Agnese
Agnese
Agnese
Moderatore
Moderatore

Femmina
Numero di messaggi : 112
Età : 41
Località : Marche / Romagna
Data d'iscrizione : 10.03.08

Torna in alto Andare in basso

MIGLIORAMENTI FUNZIONALI POST-OPERATORI??? Empty ciao

Messaggio  Andrea Dom 19 Ott 2008, 01:49

Benvenuta sul forum, per avere le testiomianze dei ragazzi operati dall Prof Messineo devi andare nella sezione nuss,inquanto lui opera solo con questa tecnica.

Andrea

Maschio
Numero di messaggi : 113
Età : 38
Località : italy
Data d'iscrizione : 22.04.08

Torna in alto Andare in basso

MIGLIORAMENTI FUNZIONALI POST-OPERATORI??? Empty per andrea

Messaggio  federica Dom 19 Ott 2008, 15:26

ciao t ringrazio pr avermi risposto.....:)spero di trovare ragazzi/e operate da prof.Messineo

federica

Femmina
Numero di messaggi : 71
Età : 34
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 18.10.08

Torna in alto Andare in basso

MIGLIORAMENTI FUNZIONALI POST-OPERATORI??? Empty Re: MIGLIORAMENTI FUNZIONALI POST-OPERATORI???

Messaggio  Devadip77 Dom 19 Ott 2008, 18:17

Ragazzi!!...NON è per fare polemica ma in ogni discussione bisogna cercare di attenersi al tema di questa...
e quindi chiedere info riguardo altri argomenti nelle rispettive discussioni!...Ok?
Questa discussione è stata aperta dal sottoscritto per avere risposte da parte di tutti gli operati riguardo i miglioramenti funzionali a distanza di alcuni mesi dall'intervento chirurgico!!

Grazie
Devadip77
Devadip77
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 487
Età : 46
Località : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 17.08.08

Torna in alto Andare in basso

MIGLIORAMENTI FUNZIONALI POST-OPERATORI??? Empty :-)

Messaggio  Agnese Dom 19 Ott 2008, 18:31

Devadip77 ha scritto:Ragazzi!!...NON è per fare polemica ma in ogni discussione bisogna cercare di attenersi al tema di questa...
e quindi chiedere info riguardo altri argomenti nelle rispettive discussioni!...Ok?
Questa discussione è stata aperta dal sottoscritto per avere risposte da parte di tutti gli operati riguardo i miglioramenti funzionali a distanza di alcuni mesi dall'intervento chirurgico!!

Grazie

Hai ragione, ma Federica era appena iscritta e non sapeva ancora usare il forum... Sii buono, su, che tanto noi signorine siamo moleste a prescindere! Razz
Perdona l'intermezzo, da adesso in poi questa discussione tornerà ad essere dedicata al miglioramento dopo l'intervento di eventuali problemi funzionali.
Buona serata
Agnese
Agnese
Agnese
Moderatore
Moderatore

Femmina
Numero di messaggi : 112
Età : 41
Località : Marche / Romagna
Data d'iscrizione : 10.03.08

Torna in alto Andare in basso

MIGLIORAMENTI FUNZIONALI POST-OPERATORI??? Empty Re: MIGLIORAMENTI FUNZIONALI POST-OPERATORI???

Messaggio  Devadip77 Lun 20 Ott 2008, 07:36

Ok,perdonate solo perchè siete ragazze!! Very Happy Very Happy Laughing
ciao e buona giornata anche a te,Agnese
Devadip77
Devadip77
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 487
Età : 46
Località : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 17.08.08

Torna in alto Andare in basso

MIGLIORAMENTI FUNZIONALI POST-OPERATORI??? Empty Re: MIGLIORAMENTI FUNZIONALI POST-OPERATORI???

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.