Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ciao a tutti da un presunto P.E.

3 partecipanti

Andare in basso

ciao a tutti da un presunto P.E. Empty ciao a tutti da un presunto P.E.

Messaggio  pectuste Lun 10 Nov 2008, 18:10

Ciao a tutti,
Allora... non so da dove cominciare...
Qualche sera fa navigando in internet mi sono imbattuto in questa parlola: Pectus Excavatum; questo "petto scavato" ha subito attirato la mia attenzione, ho approfondito la ricerca e pian piano che leggevo articoli e vedevo sempre più foto mi son detto: "ma cavoli... questo è anche il mio di problema!".
Insomma quella sera ho avuto una sorta di "illuminazione" sul un mio difetto fisico (o malformazione, ora non so bene come chiamarla:-)) che in questi miei 31 anni, seppur non avendo influito più di tanto su una vita sociale normale, mi ha creato un bel po di disagi...
Alla fine ho scoperto anche questo bellissimo forum e leggendo le vostre varie testimonianze mi sono ancora reso più conto di quanto io mi riconosca in molti di voi.
Mi permetto di pubblicare un paio di mie foto per avere un'ulteriore conferma da voi che la mia possa effettivamente trattarsi di P.E.:

https://i.servimg.com/u/f75/13/25/21/72/senza_10.jpg
https://i.servimg.com/u/f75/13/25/21/72/senza_12.jpg


Tenete presente che negli ultimi 4 anni ho praticato un'intensa attività di nuoto, 3/4 volte la settimana (e beh... anche qui con i disagi del caso, ovvero lo stare il meno possibile a torso nudo negli spogliatoi, ecc...), quindi, con l'ingrossamento dei muscoli pettorali, spalle, ecc... il difetto si è leggermente (molto leggermente...) "mascherato".

l'unica cosa strana è che rispetto alle molte foto che ho visto, dove il "buco" sembrerebbe più concentrato al centro del torace, io ho proprio le costole schiacciate partendo subito dai lati, quindi il buco è ben visibile di profilo.
Per farvi capire meglio io sono molto simile a questo ragazzo su youtube:
https://www.youtube.com/watch?v=8pQwkp3itpU

Ora chiaramente la prima cosa che voglio fare è una bella visita, magari da uno tra i dottori da voi citati, ma comunque nel frattempo volevo sapere anche una vostra opinione, anche riguardo una eventuale operazione, sopratutto considerando la mia età (31).

Grazie mille in anticipo a tutti voi.
Ora... non vorrei essere mieloso ma sono veramente contento di aver scoperto questo forum e di poter parlare con delle persone che vivono o hanno vissuto il mio stesso problema:)

a presto!

pectuste

Numero di messaggi : 5
Età : 46
Data d'iscrizione : 08.11.08

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti da un presunto P.E. Empty Re: ciao a tutti da un presunto P.E.

Messaggio  kingart Lun 10 Nov 2008, 20:47

ciao!! benvenuto!! ebbene sì..anche tu hai IL PECTUS EXCAVATUM!!
credo che tu possa operarti tranquillamente, e data l'età andrebbe bene la tecnica di ravitch..anche se questo dovrebbe dirtelo un dottore!! leggiti i vari post del forum, dove puoi trovare tutto ciò che cerchi ...e vai a farti presto una visita!
Ti faccio un grandissimo in bocca al lupo!!!

Very Happy ciao ciao Very Happy
kingart
kingart

Maschio
Numero di messaggi : 104
Età : 38
Località : BENEVENTO
Data d'iscrizione : 20.06.08

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti da un presunto P.E. Empty Re: ciao a tutti da un presunto P.E.

Messaggio  pectuste Lun 10 Nov 2008, 20:59

ciao Kingart,
grazie mille per il benvenuto, e per la diagnosi! hehe:)
si ho letto già qualcosa riguardo al fatto che per la mia età sarebbe più consiagliato il ravitch.
non ho ben capito il perchè ma sto ancora leggendomi bene le varie discussione per chiarirmi megglio le idee.
e si, al più presto farò una visita.

Ma voi come siete venuti a sapere del Pectus?
voglio dire... in 31 anni, tra visite mediche scolastiche, sportive, militare, ecc ecc... comè possibile che NESSUN medico si sia mai accorto che forse avevo qualcosa che non andava???
è una patologia così sconosciuta?

pectuste

Numero di messaggi : 5
Età : 46
Data d'iscrizione : 08.11.08

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti da un presunto P.E. Empty Re: ciao a tutti da un presunto P.E.

Messaggio  Dorius77 Lun 10 Nov 2008, 21:07

beh non so a te ma io lo sempre saputo me lo hanno sempre detto che cosa avevo P.E.
Pectus Excavatum
ancora per poco Laughing Laughing Laughing
solo che non ho mai avuto il coraggio per scriverlo su google fino a maggio.....

Dorius77

Maschio
Numero di messaggi : 26
Età : 46
Località : Brindisi
Data d'iscrizione : 24.10.08

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti da un presunto P.E. Empty Re: ciao a tutti da un presunto P.E.

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.