Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo nove mesi dall'intervento di Ravitch eseguito da Ottoni.

2 partecipanti

Andare in basso

Dopo nove mesi dall'intervento di Ravitch eseguito da Ottoni. Empty Dopo nove mesi dall'intervento di Ravitch eseguito da Ottoni.

Messaggio  Rio Gio 08 Gen 2009, 20:54

Ciao a tutti, volevo raccontarvi come mi trovo dopo la prima operazione. Ho la barretta che toglierò tra un paio di mesi. Il mio petto era profondo sui 4cm e molto assimetrico. Allora, all'inizio ero rimasto un po' 'gobbo' e non riuscivo a muovermi bene con le braccia, avevo dei dolori al petto ecc. Dopo 40 giorni sono tornato a lavorare, dormivo solo all'indietro e come attività fisica facevo delle passeggiate. Passati 3 mesi, sono andato un paio di volte da un fisioterapista per la postura globale e con il suo aiuto ho ripreso a muovere bene le braccia, il collo e mi sono rimesso a posto con le spalle e tutta la postura. Ho anche ricominciato a fare palestra per i pettorali, bicipite,tricipite,dorsali con molta attenzione e pesi leggerissimi. Mentre per le gambe tiravo su senza problemi come prima. Non facevo gli addominali perchè sentivo ancora dolore e non correvo per lo stesso motivo, continuavo solo con le passeggiate. Dopo 5 mesi ho cominciato a correre perchè avevo meno dolore e a fare gli addominali; ho iniziato a aumentare anche i pesi per gli altri muscoli ma sempre con molta attenzione. Per dormire sempre uguale..solo all'indietro ma ormai non è un problema. Ora a distanza di nove mesi non ho dolori,tranne alcuni giorni( dolori passeggeri, ho notato che li ho quando cambia il tempo) mi muovo molto bene(senza ruotare di troppo il busto), ho aumentato ulteriormente i pesi, corro. Ci sto sempre molto attento a non prenderci botte, fino ad ora è andata bene. Continuo a dormire all'indietro senza alcun problema(mentre i primi giorni avevo un gran mal di schiena). Per quanto riguarda la cicatrice è lunga sui13cm ma si vede davvero poco,l 'ho trattata 2 volte al giorno per circa2 mesi con il gel Controtubecs. Ce da dire una cosa.. appena operato era bello piatto, ora ha ripreso un po' l'assimetria di prima,a destra è in po' andato giù, in fondo alla cicatrice mi si è formata una piccolissima buchetta. Comunque credo che anche dopo il prossimo intervento se scenderà il petto,lo farà di poco. In ogni caso io sono contento di aver fatto l'interventoi visto come ero messo,ora l'ho migliorato. A chi c'è l'ha leggero consiglio di cercare di accettarlo perchè un anno così è un bel sacrificio. A me mi manca molto giocare a calcio e ti devi sempre rendere conto che c'è una barretta all'interno che non si deve rompere e spostare. Io tranne che se mi ritorna peggio di prima il petto non l'opero più ma non per il risultato finale che è soddisfacente, ma per non rinunciare alle cose che ho rinunciato in questi nove mesi, basta una volta nella vita e sono contento di averla fatta. ciao a tutti!

Rio

Numero di messaggi : 29
Età : 37
Data d'iscrizione : 24.04.08

Torna in alto Andare in basso

Dopo nove mesi dall'intervento di Ravitch eseguito da Ottoni. Empty Re: Dopo nove mesi dall'intervento di Ravitch eseguito da Ottoni.

Messaggio  keycode13 Mar 13 Gen 2009, 23:39

scusami, ma il fisioterapista per la riabilitazione posturale globale l'hai pagata? Cioè io la vorrei iniziare il prima possibile (mi sono operato il 22 ottobre 2008)...

Ho fatto solo gli esercizi che mi hanno dato nei fogli al sant'orsola, cmq già dopo 2 mesi ho ripreso a correre... ma ancora non faccio addominali...

Sono d'accordo con te che per un anno sono sacrifici da fare, ma anche se io avevo il PE lieve l'ho voluto fare lo stesso, per non ritrovarmi tra 10 anni a guardarmi il petto e pensare: "Se l'avessi fatto?"...
Ora ho un bel torace, certo, non perfetto, ma come dice Ottoni, non aspettatevi il torace di bradd pitt, ma dice anche (sempre Ottoni),se dopo l'operazione ci costruiamo un bel fisico nel contesto generale anche il petto fa la sua figura...
keycode13
keycode13

Maschio
Numero di messaggi : 361
Età : 43
Località : Messina
Data d'iscrizione : 25.03.08

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.