Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

quanto fa male?

+2
Giulio
goldenboy
6 partecipanti

Andare in basso

quanto fa male? Empty quanto fa male?

Messaggio  goldenboy Ven 04 Apr 2008, 12:46

ciao a tutti, sono un ragazzo di 21 anni che soffre di petto carenato, con asimettria della parte destra, che è più sporgente. Ho fatto tanta palestra, e devo dire che in parte riesco a nasconderlo, ma certamente si vede molto, soprattutto di profilo, e quando sono disteso a pancia in sù. E' un problema che mi crea un forte disagio psicologico, soprattutto quando devo affrontare situazioni tipo mare, piscina, ecc..in cui si deve stare a torso nudo...recentemente mi sono interessato alle possibili correzioni chiurgiche, sono andato da un primario di chiururgia toracica, che ha però detto che nn gli sembra un caso cosi grave da necessitare di un operazione cosi complessa...a quanto ho capito, sembra che si provi molto dolore, soprattutto nella fase postoperazione...volevo sapere se qualcuno di voi si è sottoposto ad operazioni di questo tipo, e se potesse darmi qualche informazione.
ciao e grazie
ps ottimo forum

goldenboy

Numero di messaggi : 39
Età : 37
Data d'iscrizione : 04.04.08

Torna in alto Andare in basso

quanto fa male? Empty Re: quanto fa male?

Messaggio  Giulio Ven 04 Apr 2008, 18:19

Ciao Goldenboy
io sono stato operato di PE e non PC e ti posso dire che praticamente è stato indolore. A due settimane dall'intervento non sento assolutamente nulla, sto benissimo e alzo le braccia senza problemi (veramente lo facevo anche dal 3° giorno dall'operazione). Solo qualche movimento è impedito, tipo tirarsi su da sdraiato con gli addominali o adagiarsi su un fianco. Tra 30 giorni circa andrò a nuoto e ricomincerò la mia vita di sempre. Mi sento nuovo e rinato

Leggi la mia esperienza se vuoi sotto Metodi di correzione - Ravitch.
Giulio
Giulio

Maschio
Numero di messaggi : 47
Età : 48
Località : Roma
Data d'iscrizione : 03.04.08

http://www.sprint24.com

Torna in alto Andare in basso

quanto fa male? Empty Re: quanto fa male?

Messaggio  houston Ven 04 Apr 2008, 21:12

Chi ti dice che è molto doloroso non ha capito e non sa nulla!Io l'ho fatto il 9 gennaio e ti dico che lo rifarei altre 1000 volte.Indubbiamente non sei sciolto, ma da qui a dire che è molto doloroso ne passa!
Per quanto mi riguarda l'unico dolore che ho provato è quando non sono riuscito a trattenere lo starnuto.
Abbiate fiducia tutti voi che avete paura del possibile dolore che si prova.E' solo fastidio!ciaaaaaaoooooooooo

houston

Numero di messaggi : 28
Età : 49
Data d'iscrizione : 25.03.08

Torna in alto Andare in basso

quanto fa male? Empty Re: quanto fa male?

Messaggio  Francesco Ven 04 Apr 2008, 21:57

Il dolore come ogni cosa nella vita è relativo, io sono andato senza paura all'operazione e non ho sofferto più del dovuto. E' vero che ti aprono lo sterno però ti danno di quegli antidolorifici da stendere un cavallo. Il dolore vero è tutta un'altra cosa per me. Anche se voglio ribadire che è un fatto fisico che può variare da persona a persona. Ma in linea di massima non mi fermerei solo pensando al dolore.
Francesco
Francesco

Maschio
Numero di messaggi : 259
Età : 38
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 27.03.08

Torna in alto Andare in basso

quanto fa male? Empty Re: quanto fa male?

Messaggio  goldenboy Ven 04 Apr 2008, 22:05

grazie a tutti delle risposte...che tipo di tecnica hanno utilizzato su di voi?
c'è nessuno in particolare che sia stato operato per la mia stessa patologia, ossia petto carenato?

goldenboy

Numero di messaggi : 39
Età : 37
Data d'iscrizione : 04.04.08

Torna in alto Andare in basso

quanto fa male? Empty ravitvch

Messaggio  Ospite Lun 28 Apr 2008, 14:26

ciao,con me il dottor infante dell ospedale di rozzano ha usato il metodo di ravitch modificato,anche io avevo il petto carenato con sporgenza superiore e un buco sotto,ma ora è solo un pessimo ricordo!!!mi sono operato lunedi scorso e posso dirti che il male è limitato a quando devi tossire o starnutire non ce nessuna altro dolore e comuncque ogni 12 ore si prendo delle pillole..vai tranquillo!!! Smile

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

quanto fa male? Empty ottoni

Messaggio  Hannibal Lun 28 Apr 2008, 18:25

Appena uscito dal mio primo incontro con Dr. Ottoni del S. Orsola, confermo qualità della persona e cortesia assoluta mista a competenza e chiarezza, sono così convinto che ho già fissato data intervento: 6 agosto!!!!!!!!!!!
Anche perchè sto cavolo di pectus exc (che nel mioo caso è una specie di via di mezzo tra PE e PC) mi ha davvero inguaiato la, vita, per cui vada come vada io mi sottopongo davvero "volentieri".
P.S.: non sono un ragazzino, ho 46 anni, ma credo che la vita vale ancora la pena di essere vissuta al massimo!
Postate le Vs. esperienze, saranno di grande aiuto, così come per me lo sono state quelle che hanno preceduto la mia decisione di andare avanti!
Peace & Love

Hannibal

Maschio
Numero di messaggi : 12
Età : 62
Data d'iscrizione : 28.04.08

Torna in alto Andare in basso

quanto fa male? Empty Re: quanto fa male?

Messaggio  albypanz Mer 25 Apr 2012, 10:58

hei hannibal... yi 6 operato?? come e andata?? Smile)

albypanz

Maschio
Numero di messaggi : 31
Età : 29
Località : napoli
Data d'iscrizione : 17.03.12

Torna in alto Andare in basso

quanto fa male? Empty Re: quanto fa male?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.