Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ciao a tutti

2 partecipanti

Andare in basso

ciao a tutti Empty ciao a tutti

Messaggio  goldenboy Ven 04 Apr 2008, 12:55

ciao a tutti, in parte mi sono già presentato nel post "quanto fa male", cmq mi ripresento qua...
sono un ragazzo di 21 anni, diciamo di bel'aspetto senn fosse per questo petto carenato che si è presentatoi all'incirca all'età di 12-13 anni. Mi causa nn pochi problemi di natura psicologica, soprattutto quando devo affrontare situazioni come mare o piscina...faccio molta palestra, cercando il più possibile di nascondere questo difetto (fra l'altro è asimettrico, cioè la parte destra è più sporgente di quella sinistra), ma cmq si vede sempre molto, soprattutto quando sono disteso o di lato...le ho provate quasi tutte da quando si è presentato questo difetto: ginnastica modellante, un busto ortopedico (che però nn ho quasi mai tenuto per il disagio fisico che mi provocava)..ma nn sono riuscito a risolverlo,e nemmeno migliorarlo...con la palestra le cose vanno meglio, nel senso che lavorando molto sui pettorali sono riuscito parzialmente a nascondere questo difetto, ma è cmq sempre presente...nn riesco a fregarmene del giudizio degli altri, so che nn è una cosa normale e quindi ci soffro molto...in più nn è un semplice petto carenato, perchè oltre alla bozza sternale, nella parte superiore il petto si incava, rendendo ancora più visibile il petto carenato...insomma, nn son messo bene...mi consola il fatto che nn è un caso gravissimo, cioè ho visto isu intenret casi molto più gravi...ultimamente mi sono interessato alla possiblità di operarmi chirurgicamente, ma mi è stato sconsigliato perchè dicono che il gioco nn vale la candela, cioè x un difetto cosi "modesto" (lo sarà x loro!) nn vale la pena effettuare un operazione cosi complessa...mah...questa è la mia esperienza

goldenboy

Numero di messaggi : 39
Età : 37
Data d'iscrizione : 04.04.08

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti Empty Re: ciao a tutti

Messaggio  Francesco Ven 04 Apr 2008, 21:47

benvenuto se leggi bene sul forum puoi trovare una esperienza di un ragazzo che si è operato è ha scritto le sue impressioni. Spero possa esserti d'aiuto. Cmq tanto per puntualizzare per le persone che non vivono questo difetto è sempre una cosa da poco.
Francesco
Francesco

Maschio
Numero di messaggi : 259
Età : 38
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 27.03.08

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.