Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ciao da Riccardo

2 partecipanti

Andare in basso

Ciao da Riccardo Empty Ciao da Riccardo

Messaggio  riki85 Gio 05 Mar 2009, 10:47

Ciao a tutti mi chiamo Riccardo ed ho 24 anni, scrivo in questo forum perchè anche io sono affetto da pectus excavatum.
Da tempo mi volevo iscrivere e solo ora ho avuto il tempo e la convinzione per farlo, prima ho sempre letto le discussioni da esterno per poter capire il più possibile su questo "simpatico" (ironico) buco che mi ritrovo, anche se a dire il vero un anno e mezzo fa circa avevo provato ad iscrivermi al forum vita ma senza successo,la mia mail non riceveva la conferma dal sito...tutte a me capitano!!!!
Penso di essermi reso conto che qualcosa non andava in me verso i 13/14 anni, anche perchè riguardando qualche foto del mare di quando ne avevo 11/12 non presentavo alcuna anomalia e nemmeno da piccolo.
Comunque come la maggior parte delle persone che scrivono nel forum, visite su visite, un mucchio di dottori, ma in sostanza tanta ignoranza sul problema purtroppo.
Arrivato ad oggi, in età adulta,almeno anagraficamente, mi guardo allo specchio e non mi piaccio, vado anche in palestra da un anno e mezzo,risultato due pettorali sviluppati con un imbuto in mezzo, proprio bello da vedere, scusate l'ironia nuovamente.
In più da quando frequento appunto la palestra, avete presente quando si "schioccano" le dita delle mani?,ecco il mio sterno fa dei crock allucinanti,aggiungerei anke dolorosi alle volte,e non me lo so spiegare.
Non bastasse ciò le ultime costole sporgono un pò verso l'esterno.
Spero in futuro di poter rivolgere delle domande a persone magari già operate e non senza creare disturbo.
Ciao a tutti!!!

riki85

Numero di messaggi : 30
Età : 39
Data d'iscrizione : 05.03.09

Torna in alto Andare in basso

Ciao da Riccardo Empty Re: Ciao da Riccardo

Messaggio  Francesco Gio 05 Mar 2009, 16:23

Ciao e benvenuto nel forum!!!
Francesco
Francesco

Maschio
Numero di messaggi : 259
Età : 38
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 27.03.08

Torna in alto Andare in basso

Ciao da Riccardo Empty benvenuto

Messaggio  Ospite Gio 05 Mar 2009, 23:46

ciao! benvenuto su questo forum, la tua storia rispecchia la maggior parte di noi...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ciao da Riccardo Empty Re: Ciao da Riccardo

Messaggio  riki85 Ven 06 Mar 2009, 09:09

Grazie mille per il benvenuto ad entrambi...sono tutti molto cordiali in questo sito e questa cosa fa un piacere immenso...volevo dire che mi sono sbagliato ad inserire l'età,in realtà devo ancora compiere 24 anni...
e riguardo a dove vivo,io sono di Trento,anzi francesco leggo che sei di bolzano per cui siamo quasi vicini

riki85

Numero di messaggi : 30
Età : 39
Data d'iscrizione : 05.03.09

Torna in alto Andare in basso

Ciao da Riccardo Empty Re: Ciao da Riccardo

Messaggio  Francesco Sab 07 Mar 2009, 11:39

Io in realtà vivo a Trento ora, perchè sto facendo l'università li.
Francesco
Francesco

Maschio
Numero di messaggi : 259
Età : 38
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 27.03.08

Torna in alto Andare in basso

Ciao da Riccardo Empty Re: Ciao da Riccardo

Messaggio  riki85 Dom 08 Mar 2009, 15:05

Ma dai che storia e cosa frequenti se non sono troppo indiscreto?io facevo ingegneria a mesiano ma ho abbandonato dopo due anni

riki85

Numero di messaggi : 30
Età : 39
Data d'iscrizione : 05.03.09

Torna in alto Andare in basso

Ciao da Riccardo Empty Re: Ciao da Riccardo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.