Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Petto Carenato

+14
miracle
fraleric68
Iss84
Fabio
IL_DUCA_91
Devadip77
Titti
Francesco
Dorius77
Pit89
consu
Giulio
Lorena
Alessandro
18 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Petto Carenato - Pagina 2 Empty Re: Petto Carenato

Messaggio  IL_DUCA_91 Dom 05 Apr 2009, 10:58

Secondo me + ke un pc e un pe cn costole leggermente sporgenti.. cmq molto lieve nn mi farei tanti complessi
ciao
IL_DUCA_91
IL_DUCA_91

Maschio
Numero di messaggi : 187
Età : 32
Località : Sicilia
Data d'iscrizione : 21.03.08

Torna in alto Andare in basso

Petto Carenato - Pagina 2 Empty Re: Petto Carenato

Messaggio  Devadip77 Dom 05 Apr 2009, 11:32

IL_DUCA_91 ha scritto:Secondo me + ke un pc e un pe cn costole leggermente sporgenti.. cmq molto lieve nn mi farei tanti complessi
ciao

ESATTO!....tra l'altro condizione credo abbastanza frequente
Devadip77
Devadip77
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 487
Età : 46
Località : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 17.08.08

Torna in alto Andare in basso

Petto Carenato - Pagina 2 Empty Re: Petto Carenato

Messaggio  Fabio Dom 05 Apr 2009, 12:33

CERTE VOLTE RESTO SBIGOTTITO SU QUESTO SITO...
MA CARO ALESSANDRO MI SPIEGHI QUALE MALFORMAZIONE VEDI NEL TUO TORACE?

MI SEMBRA VERAMENTE ASSURDO LEGGERE CERTE COSE
Fabio
Fabio

Maschio
Numero di messaggi : 177
Età : 45
Località : Abruzzo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

Petto Carenato - Pagina 2 Empty Re: Petto Carenato

Messaggio  Iss84 Dom 05 Apr 2009, 18:05

vabbè ragazzi xò non bisogna attaccarlo in questo modo,le persone reagiscono in maniera diversa .... c'è ki può avere un p.excavatum di 6 cm di profondità e non fregarsene niente,e ki invece si fa i complessi anke x una piccola problematica come questa...

Iss84

Numero di messaggi : 50
Età : 39
Data d'iscrizione : 08.03.09

Torna in alto Andare in basso

Petto Carenato - Pagina 2 Empty Re: Petto Carenato

Messaggio  Alessandro Dom 05 Apr 2009, 18:34

Grazie Iss84 per aver parlato a posto mio in merito ai toni delle risposte. Di riflesso, infatti, ho avuto la sensazione di essere stato un attimo attaccato. Certo, è vero che forse c'è sempre qualcuno che sta peggio, ma facendo questo ragionamento, non rischiamo di cadere nello stesso discorso dei genitori di thepe?

Ad ogni modo... si, un amico napoletano lo ha definito proprio come hai detto tu: Piett 'e palumb! Very Happy Laughing

Alessandro

Maschio
Numero di messaggi : 12
Età : 44
Data d'iscrizione : 08.03.09

Torna in alto Andare in basso

Petto Carenato - Pagina 2 Empty Re: Petto Carenato

Messaggio  Iss84 Dom 05 Apr 2009, 18:39

scusatemi il piccolo off topic ma mi è sorta spontanea una curiosità : come mai il mio post risulta tagliato?
avevo scritto un messaggio di 8-9 righe ma le ultime non riesco piu a leggerle,xò le ho scritte,come si evince dal riferimento nella risposta di Alessandro in merito al "Piett 'e palumb".
x caso ho detto qualcosa vietato dal regolamento e sono stato moderato? lo kiedo come semplice informazione,x regolarmi meglio la prossima volta. Embarassed

Iss84

Numero di messaggi : 50
Età : 39
Data d'iscrizione : 08.03.09

Torna in alto Andare in basso

Petto Carenato - Pagina 2 Empty Re: Petto Carenato

Messaggio  Devadip77 Dom 05 Apr 2009, 19:12

Scusami,è stato un mio errore!...volevo rispondere al messaggio e invece di quotarlo l'ho tagliato per sbaglio!

Se riesci,inseriscilo nuovamente....scusami ancora
Devadip77
Devadip77
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 487
Età : 46
Località : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 17.08.08

Torna in alto Andare in basso

Petto Carenato - Pagina 2 Empty Re: Petto Carenato

Messaggio  Devadip77 Dom 05 Apr 2009, 19:21

Alessandro ha scritto:Grazie Iss84 per aver parlato a posto mio in merito ai toni delle risposte. Di riflesso, infatti, ho avuto la sensazione di essere stato un attimo attaccato. Certo, è vero che forse c'è sempre qualcuno che sta peggio, ma facendo questo ragionamento, non rischiamo di cadere nello stesso discorso dei genitori di thepe?

Ad ogni modo... si, un amico napoletano lo ha definito proprio come hai detto tu: Piett 'e palumb! Very Happy Laughing

NO COMMENT!!!....O LE FOTO INGANNANO E IO HO PRESO UN ABBAGLIO O MI PIACEREBBE VERAMENTE CAPIRE DOVE CI VEDI LA MALFORMAZIONE NEL TUO TORACE SE NON UNA LEGGERA SPORGENZA DELLE COSTOLE!

senza offesa,ma secondo me la tua è solo paranoia!...ma hai visto le foto di ragazzi con pectus carenatum o excavatum???
Devadip77
Devadip77
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 487
Età : 46
Località : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 17.08.08

Torna in alto Andare in basso

Petto Carenato - Pagina 2 Empty ......

Messaggio  Ospite Dom 05 Apr 2009, 22:58

x alessandro: si raginando cosi anche a me sembra di vedere i messaggi dei miei genitori, pero certe volte quei ragionamenti sono veri e non bisogna ignorarli perche tutto sommato non e cosi tanto inestetico il tuo petto.

x devadip77: ci sono persone che si fanno tagliare tutte perchè hanno le orecchie a sventola,il naso a patata, la pelle scura,le rughe eccc
non per questo do ragione ad alessandro, in questo caso hai ragione a dire che non sarebbe il caso di fare l'intervento.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Petto Carenato - Pagina 2 Empty Re: Petto Carenato

Messaggio  fraleric68 Lun 06 Apr 2009, 10:20

Alessandro ha scritto:Grazie Iss84 per aver parlato a posto mio in merito ai toni delle risposte. Di riflesso, infatti, ho avuto la sensazione di essere stato un attimo attaccato. Certo, è vero che forse c'è sempre qualcuno che sta peggio, ma facendo questo ragionamento, non rischiamo di cadere nello stesso discorso dei genitori di thepe?

Ad ogni modo... si, un amico napoletano lo ha definito proprio come hai detto tu: Piett 'e palumb! Very Happy Laughing

e comunque le costole sporgono in modo non proprio "normale"....
fraleric68
fraleric68

Numero di messaggi : 399
Età : 55
Data d'iscrizione : 13.03.08

Torna in alto Andare in basso

Petto Carenato - Pagina 2 Empty Re: Petto Carenato

Messaggio  miracle Lun 06 Apr 2009, 11:34

il problema non è tanto la paranoia che ognuno si fa per il suo difetto o meno.
Il problema è utilizzare il servizio sanitario per visite-interventi di un certo rilevo per difetti leggeri e oggettivamente solo estetici. Sicuramente col passare del tempo le varie asl prenderanno provvedimenti per selezionare solo i casi più gravi, dubito che si possa pensare di operare di pc o pe chiunque, per problematiche più che altro psicologiche.
Infatti nel caso dell'intervento con protesi, si parla ormai solo di ricovero privato.
Poi i vari chirurghi non so se abbiano un guadagno economico o solo di esperienza nell'operare molti casi, ma sicuramente nell'etica professionale arriverà il momento di limitare le operazioni, o almeno di dissuadere quelle inutili...
My 2 cents...

miracle

Maschio
Numero di messaggi : 137
Età : 103
Data d'iscrizione : 05.11.08

Torna in alto Andare in basso

Petto Carenato - Pagina 2 Empty Re: Petto Carenato

Messaggio  Francesco Mar 07 Apr 2009, 04:13

thepe ha scritto:x alessandro: si raginando cosi anche a me sembra di vedere i messaggi dei miei genitori, pero certe volte quei ragionamenti sono veri e non bisogna ignorarli perche tutto sommato non e cosi tanto inestetico il tuo petto.

x devadip77: ci sono persone che si fanno tagliare tutte perchè hanno le orecchie a sventola,il naso a patata, la pelle scura,le rughe eccc
non per questo do ragione ad alessandro, in questo caso hai ragione a dire che non sarebbe il caso di fare l'intervento.

é vero che ognuno ha il diritto di fare come vuole, ma farsi aprire il petto per le costole sporgenti (ammesso che sia la soluzione) mi sembra esagerato...
Francesco
Francesco

Maschio
Numero di messaggi : 259
Età : 38
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 27.03.08

Torna in alto Andare in basso

Petto Carenato - Pagina 2 Empty Re: Petto Carenato

Messaggio  DaitanIII Mer 08 Apr 2009, 19:59

Ma scusate....PC o PE sono in un certo modo visibili, anche in camicia o maglietta, anch'io ho un forte disagio a causa del mio PE ma qui sento discorsi tipo " non lo posso dire nemmeno ai miei genitori" "non dirlo nemmeno agli amici" "solo gente ultrafidata".....è una malformazione ossea non l'HIV.....gli amici e i genitori probabilmente lo avranno visto in qualche occasione no? Forse ci vergognamo davvero troppo di un difetto che per quanto brutto esteticamente, non è peggio di qualsiasi altro difetto fisico di media gravità, e il fatto di volerlo correggere....che male c'è? forse è piu meritevole e comprensibile chi vuole operarsi per correggere un naso storto o deforme? o la ragazzina che si vuole rifare le tette? non c'è nulla di cui vergognarsi nel volersi sottoporre alla correzione chirurgica di un difetto estetico che ci crea forti disagi, è chi non lo capisce e ci giudica che dovrebbe farlo, loro dovrebbero vergognarsi di non capire il nostro problema e di minimzzarlo...genitori compresi, non certo noi. Un saluto.
DaitanIII
DaitanIII

Numero di messaggi : 125
Età : 53
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.04.09

Torna in alto Andare in basso

Petto Carenato - Pagina 2 Empty PETTO CARENATO

Messaggio  Ospite Mer 08 Apr 2009, 20:33

hai ragione questo e quello che dicevo anche io ,ma nel caso di alessandro il petto centra ben poco sono le costole a essere un po sporgenti.

poi bisogna considerare che anche se la maggior parte delle persone sottoposte all'operazione, dicono che l'intervento sia una passegiata non per questo bisogna prenderlo come nulla fosse, è dura anche quando ci si frattura una gamba ,pensa a questo tipo di intervento.

ah e del fatto di parlarne ai conoscenti della propria deformità........ ognuno la prende a suo modo io fino a un mese fa cercavo di nascondere il mio petto a tutto e a tutti , adesso ho coinvolto un po mio padre ...
comunque forse hai ragione, e meglio parlarne e cercare un rimedio far capire come ci si sente!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Petto Carenato - Pagina 2 Empty Re: Petto Carenato

Messaggio  miracle Gio 09 Apr 2009, 00:54

bhè nei casi modesti, con maglietta o camicia il pe non si vede.. forse lo vedrebbe una persona che ne è affetta, ma una persona normale non lo nota di certo. Almeno nel mio caso è così.
Sicuramente in linea di principio è un intervento paragonabile a quelli estetici che citavi, anzi forse anche migliorativo per la funzionalità degli organi interni. Dall'altra parte, rinoplastica e mastoplastica sono sicuramente interventi belli tosti e dolorosi, ma sicuramente ravitch o nuss che siano, sono molto più debilitanti, a partire dalla durata del decorso post operatori.

miracle

Maschio
Numero di messaggi : 137
Età : 103
Data d'iscrizione : 05.11.08

Torna in alto Andare in basso

Petto Carenato - Pagina 2 Empty Re: Petto Carenato

Messaggio  DaitanIII Gio 09 Apr 2009, 19:28

Esattamente per questo motivo è assurdo che persone che vogliono operarsi chiedono consigli su come farlo da soli...in anonimato e senza l'assistenza di nessuno...mi pare davvero ntroppo questo, io voglio operarmi e ovviamente dovrò chiedere dei permessi al lavoro, farmi accompagnare a milano da qualcuno (vivo a Roma), avere qualcuino vicino che mi assista nel post-operatorio, e dovrei affrontare tutto da solo per vergogna di una cosa che ho dalla nascita? è triste leggere di ragazzi che vorrebbero affrontare tutto questo da soli,bisogna avere già tanto coraggio per operarsi figuriaoci poi per farlo in solitudine e senza nessuno vicino...per vergogna di cosa poi? bisogna trovare la forza e la determinazione di PRETENDERE in modo particolare dai propri genitori, per i ragazzi piu giovani, di essere appoggiati pienamente in questa avventura già di per se dura e rischiosa quale genitore non vorrebbe vedere un figlio felice e a suo agio nella vita? DITELO...PARLATE DEL VOSTRO DISAGIO...E FATELO PRESTO, OBBLIGATELI....SONO LORO CHE DEVONO FARVI FORZA E CONVINCERVI STANDOVI VICINO, magari fosseesistita la Tecnica di Nuss 20 anni fà....ora non avrei nessun PE....
DaitanIII
DaitanIII

Numero di messaggi : 125
Età : 53
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.04.09

Torna in alto Andare in basso

Petto Carenato - Pagina 2 Empty petto carenato

Messaggio  Ospite Gio 09 Apr 2009, 20:12

DaitanIII ha scritto:Esattamente per questo motivo è assurdo che persone che vogliono operarsi chiedono consigli su come farlo da soli...in anonimato e senza l'assistenza di nessuno...mi pare davvero ntroppo questo, io voglio operarmi e ovviamente dovrò chiedere dei permessi al lavoro, farmi accompagnare a milano da qualcuno (vivo a Roma), avere qualcuino vicino che mi assista nel post-operatorio, e dovrei affrontare tutto da solo per vergogna di una cosa che ho dalla nascita? è triste leggere di ragazzi che vorrebbero affrontare tutto questo da soli,bisogna avere già tanto coraggio per operarsi figuriaoci poi per farlo in solitudine e senza nessuno vicino...per vergogna di cosa poi? bisogna trovare la forza e la determinazione di PRETENDERE in modo particolare dai propri genitori, per i ragazzi piu giovani, di essere appoggiati pienamente in questa avventura già di per se dura e rischiosa quale genitore non vorrebbe vedere un figlio felice e a suo agio nella vita? DITELO...PARLATE DEL VOSTRO DISAGIO...E FATELO PRESTO, OBBLIGATELI....SONO LORO CHE DEVONO FARVI FORZA E CONVINCERVI STANDOVI VICINO, magari fosseesistita la Tecnica di Nuss 20 anni fà....ora non avrei nessun PE....

ma come fare se i genitori non acconsentono e non vogliono?
hai ragione su tutto ma alcune persone compreso me non si trovano a proprio agio a parlarne con nessuno neanche con un genitore.

ah e per il discorso di miracle: anche nel mio caso poche pesone si sono accorte del mio problema, io invece quando vedo dei pc me ne accorgo subito, ieri era l'ultimo giorno di scuola e abbiamo fatto una partita di calcio tra le variie sezzioni e negli spogliatoi ho visto che la metà non aveva un torace perfetto, io mi sono cambiato per ultimo quando non c'era nessuno mi vergongnavo da matti!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Petto Carenato - Pagina 2 Empty Re: Petto Carenato

Messaggio  DaitanIII Gio 09 Apr 2009, 20:55

Qui ti possiamo capire tutti benissimo....io alla tua età provavo le stesse cose, gli stessi terribili imbarazzi, ma oggi la chirurgia è molto più evoluta, più sicura,devi trovare il coraggio di far capire quanto stai male, quanto ti senti diverso dagli altri...se i tuoi genitori si rendessero conto, e questo dipende solo da te, del tuo disagio....sono sicuro che ti ci porterebbero all'istante a un buon chirurgo e farebbero di tutto per risolverti un problema che per te, come per molti di noi, è grandissimo. Dammi retta, digli tutto quello che provi.
DaitanIII
DaitanIII

Numero di messaggi : 125
Età : 53
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.04.09

Torna in alto Andare in basso

Petto Carenato - Pagina 2 Empty Re: Petto Carenato

Messaggio  fraleric68 Gio 09 Apr 2009, 21:06

DaitanIII ha scritto:Qui ti possiamo capire tutti benissimo....io alla tua età provavo le stesse cose, gli stessi terribili imbarazzi, ma oggi la chirurgia è molto più evoluta, più sicura,devi trovare il coraggio di far capire quanto stai male, quanto ti senti diverso dagli altri...se i tuoi genitori si rendessero conto, e questo dipende solo da te, del tuo disagio....sono sicuro che ti ci porterebbero all'istante a un buon chirurgo e farebbero di tutto per risolverti un problema che per te, come per molti di noi, è grandissimo. Dammi retta, digli tutto quello che provi.

è il consiglio che gli ho dato anch'io, ma pare che siano ossi duri ! Magari più avanti, forza Thepe !
fraleric68
fraleric68

Numero di messaggi : 399
Età : 55
Data d'iscrizione : 13.03.08

Torna in alto Andare in basso

Petto Carenato - Pagina 2 Empty ....

Messaggio  Ospite Gio 09 Apr 2009, 23:51

grazie del sostegno, e davvero bello poter confidarsi con qualcuno ,poter raccontare come ci si sente e sentirsi capiti, grazie ancora a tutti , a questo forum.....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Petto Carenato - Pagina 2 Empty Re: Petto Carenato

Messaggio  fraleric68 Ven 10 Apr 2009, 11:30

thepe ha scritto:grazie del sostegno, e davvero bello poter confidarsi con qualcuno ,poter raccontare come ci si sente e sentirsi capiti, grazie ancora a tutti , a questo forum.....

figurati...
fraleric68
fraleric68

Numero di messaggi : 399
Età : 55
Data d'iscrizione : 13.03.08

Torna in alto Andare in basso

Petto Carenato - Pagina 2 Empty Re: Petto Carenato

Messaggio  Locke Sab 11 Apr 2009, 20:55

Per Alessandro
Ma in quelle foto che hai postato trattenevi il respiro o se proprio così?

Locke

Numero di messaggi : 34
Età : 35
Data d'iscrizione : 14.05.08

Torna in alto Andare in basso

Petto Carenato - Pagina 2 Empty Re: Petto Carenato

Messaggio  Alessandro Mer 15 Apr 2009, 21:34

Locke ha scritto:Per Alessandro
Ma in quelle foto che hai postato trattenevi il respiro o se proprio così?

No, non trattenevo il respiro. O meglio... portando la schiena in una posizione più dritta, a me sembra che i polmoni si allarghino e sembra che entri dell'aria. Aria che non riesco poi ad espellere se non curvando la schiena in avanti. Nella stessa posizione, poi, se respiro, sembra che la cassa toracica non si muova e che lavori soltanto il diaframma.

Alessandro

Maschio
Numero di messaggi : 12
Età : 44
Data d'iscrizione : 08.03.09

Torna in alto Andare in basso

Petto Carenato - Pagina 2 Empty Re: Petto Carenato

Messaggio  Locke Mer 22 Apr 2009, 20:04

mah è un po'strano... allora per quel che vale il mio parere,visto che non sono un medico, a livello di sterno non vedo nessuna malformazione l'unica cosa che noto sono le costole abbastanza sporgenti... ma mi dici che le foto non sono fatte in posizione naturale quindi nn saprei... oltre il tuo amico te l'ha fatto notare qualcun'altro? Dovresti postare una foto quando stai in una posizione più rilassata come stai normalmente... comunque da ottoni potresti pure andare per toglierti ogni dubbio male che vada ti prenderà per uno un po' paranoico Smile ma almento stai tranquillo... ma sappi che alle costole sporgenti al momento non c'è rimedio ce le hai tu,ce le ho pure io e ce le dobbiamo tenere purtroppo

Locke

Numero di messaggi : 34
Età : 35
Data d'iscrizione : 14.05.08

Torna in alto Andare in basso

Petto Carenato - Pagina 2 Empty Re: Petto Carenato

Messaggio  30YearsOld Dom 26 Apr 2009, 14:53

Si chiama torace a botte . E non è pectus !
Provoca difficoltà nella espirazione che deve essere forzata .
Facendo i muscoli dorsali e intercostali migliori .

30YearsOld

Numero di messaggi : 16
Età : 45
Data d'iscrizione : 14.02.09

Torna in alto Andare in basso

Petto Carenato - Pagina 2 Empty Re: Petto Carenato

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.